Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1721 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 03 June 2011 - 14:32 PM

salve ragazzi. giovanni mi fa piacere che piano piano inizi a prendere confidenza con la tecnica e mi raccomando mai arrenderti. per domani penso di esserci, non al 100% però, più tardi sarò più sicuro.
domani vorrei però mettermi tipo cambo C o B per provare bene le montature all inglese. che ne dite?
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1722 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 03 June 2011 - 14:45 PM

nessun problema, purchè si peschi....
non ricordo mai quali sono i campi B e C....il campo A è al ponte di ferro...quello B dove ci sono gli alberi dietro....e quello C dove c'è il canalone? dimmi se mi sbaglio...

#1723 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 June 2011 - 17:02 PM

Luigi se domani mattina ci sei, mandami un sms...io penso di andare al solito alle 8 e poi deciderò il posto...
Se tu già sai dove vuoi andare, fammelo sapere, cosi poi ci vediamo la...

#1724 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 June 2011 - 20:12 PM

alv non so se provare da don turiddu o a cavaria....mmmm in effetti sono molto spinto dall idea di testare la montatura per bene. vincenzo mi ha detto che viene pure lui, ma verso le 8,30 lui però vorrebbe mettersi da don turiddu. eventualmente mi porto sia inglese che bolognese e poi decidiamo
ps alvaro non ho il solito cell ho quello vecchio e non ha salvato il tuo numero di cell. per me va bene alle 8 alla diga

Questo post è stato modificato da luigi.f: 03 June 2011 - 20:13 PM

#1725 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 June 2011 - 20:35 PM

ok Luigi, allora facciamo che ci vediamo alle 8 da don turiddo e poi vediamo se rimanere la o spostarci....ripeto, per me va bene ovunque..
a domani allora....notte notte

#1726 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 04 June 2011 - 14:19 PM

Come andata? voglio le foto :P Io penso di andare co sto tempo o domani mattina o domani pomeriggio, mi devo sentire con giorgio e fabio
Posted Image Giovanni, 17 anni

#1727 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 June 2011 - 17:57 PM

Giovanni, purtroppo oggi nessuna cattura...ho avuto un paio di mangiate, ma nulla di più..ci siamo messi a cavaria, ma il vento disturbava parecchio, anzi pescando all'inglese non avevamo parecchi problemi, ma l'acqua era molto increspata e il fondale irregolare...pazienza, sarà per un'altra volta...
divertiti se domani ci vai e facci il resoconto appena puoi...
buon fine settimana a tutti :mrgreen: :mrgreen:

#1728 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 04 June 2011 - 20:19 PM

e già alvaro come darti torto. la cosa positiva, almeno per me, è stata la montatura a pallettome che mi ha dato un impressione alquanto positiva. che sia la montatura che può sostituire la treccia?? :blink:

#1729 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 June 2011 - 10:30 AM

Luigi io direi quasi di si....nel senso che è una montatura che può raggiungere belle distanze e poi raggiunge il fondo in maniera molto veloce...l'unica incognita è se disturba o no le mangiate...

#1730 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 05 June 2011 - 13:23 PM

Ragazzi sto week-end è saltato. sia per il vento che ho da studiare alcune cosette. Con mercoledì dovrei aver finito gli impegni scolastici, ergo penso di andare un pomeriggio prima di sabato e poi o sabato pomeriggio o la domenica ;) Una cosa: secondo voi i bigattini mi durano nella busta trasparente chiusi fino a metà settimana?

#1731 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 June 2011 - 10:51 AM

tenuti cosi no, con il calore diventano prima caster e poi mosche....li devi mettere quanto più possibile sotto vuoto in un sacchetto per surgelare e poi nel frigorifero...cosi una settimana ti durano tranquillamente

#1732 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 June 2011 - 11:52 AM

chiusi nel sacchettino senza aria nel giro di 3 ore sono tutti morti. ci vuole un contenitore adatto, acquistabile a 2 euro neanche, e messi in frigo.
alvaro per la montatura si risolve facilmente facendo quella a trappola con il pallettone che si distanzia dalla girella almeno 40cm in quel modo stai sicuro che non disturbi nulla. pomeriggio forse vado con vincenzo da don turiddu, proverò sicuramente con la bolo, quella zona è da fissa o appunto da bolo, inglese attecchisce pochino.
ps giovanni se vai un pomeriggio prima di sabato fammi sapere che se posso vengo. sabato tu non puoi di mattina? così non sei costretto ad andare smpre solo

Questo post è stato modificato da luigi.f: 06 June 2011 - 11:53 AM

#1733 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 06 June 2011 - 13:11 PM

chiusi nel sacchettino senza aria nel giro di 3 ore sono tutti morti. ci vuole un contenitore adatto, acquistabile a 2 euro neanche, e messi in frigo.
alvaro per la montatura si risolve facilmente facendo quella a trappola con il pallettone che si distanzia dalla girella almeno 40cm in quel modo stai sicuro che non disturbi nulla. pomeriggio forse vado con vincenzo da don turiddu, proverò sicuramente con la bolo, quella zona è da fissa o appunto da bolo, inglese attecchisce pochino.
ps giovanni se vai un pomeriggio prima di sabato fammi sapere che se posso vengo. sabato tu non puoi di mattina? così non sei costretto ad andare smpre solo

Sabato è l'ultimo giorno di scuola :doubt: Pensavo di andare o merc/giov/ven pomeriggio :)
La scatola di cui parli è tipo questa? www.hobbypescasport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=266 . Oggi vado da portogallo a modica a prenderla in caso ;)

Questo post è stato modificato da benny: 19 June 2011 - 21:17 PM

#1734 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 June 2011 - 15:32 PM

si la scatola è quella Giovanni...
però mi sento di dirti che faresti bene a metterli nel sacchettino sottovuoto e messi in frigo...soprattutto se devono stare in frigo una settimana...
te lo dico perchè non so se hai mai sentito quell'odore di ammoniaca nei bigattini, messi con la scatola in frigo (parlo solo per esperienza diretta) quest'odore si espande proprio nel frigo...invece messi sotto vuoto nel sacchettino, non succede nulla...per sottovuoto naturalmente intendo che con le mani cerchi di appiattire più possibile il sacchettino e tutta l'aria che riesci a fare uscire va bene, non li devi stritolare...
cmq su altri post del forum se cerchi dovrebbe esserci spiegato come fare bene..
come dice Luigi è pure corretto, ma a me è successa questa cosa dell'odore di ammoniaca nel frigo, nell'altro sistema invece tutto perfetto e inodore..anche se il sacchetto è chiuso, loro entrano in uno stato di quasi ibernazione e non muoiono..quando li toglierai dal frigo, bastare qualche oretta di aria a temperatura ambiente e inizieranno a scodinzolare come sempre..

Luigi per la montatura, questa a trappola dovrebbe andare bene e il pallettone si dovrebbe trovare abbastanza distante dall'esca...se funziona come sabato, io abbandono la tipologia treccia, senza averla utilizzata :mrgreen: :mrgreen:

#1735 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 June 2011 - 19:57 PM

dai retta al buon alvaro che non sbagli :smile:
comunque torno da poco dalla diga, sono andato con vincenzo, e posizionati da don turiddu. io ho utilizzato la bolo, lui l'inglese lanciando in prossimità degli alberi. io invece ho pescato nel sottoriva com suggerito da vincenzo. i ragazzi pescando solo con i kit delle rouba hanno uscito carpe grosse proprio nel sottoriva. alla fine dei conti ho preso 3 carpe e due perse in combattimento più diversi triotti. vincenzo ne ha perse 4 e portate a guadino 3. una bella giornata veramente.

#1736 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 06 June 2011 - 20:54 PM

Ciao ragazzuoliii....come va??...purtroppo in questi giorni non ho avuto tempo nemmeno per scrivervi e adesso trovo 2 minuti per mandarvi un saluto a tutti e sperare che prossimamente ho qualche oretta da passare insieme...ciaoo e a prestoo

#1737 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 June 2011 - 13:33 PM

ciao fede mi fa piacere che non ti è passata la voglia di pescare :mrgreen: io oggi sono andato alla diga con vincenzo, che dire una pescatone come non facevo da tempo.
luogo di pesca: poco dopo l'agriturismo, sulla destra di fronte il cancello della villa. abbiamo iniziato entrambi con le inglesei, lanciando a circa 30m da riva. abbiamo avuto solo mangiate di triotti e intanto vedevamo le carpe fare avanti e indietro nel sottoriva. delusi un pò dalle poche mangiate a vincenzo viene l'idea di provare nel sotto riva. neanche a dirlo e subito una carpa gli fa partire l'elastico del kit della rouba. io cambio montatura e pesco con un galleggiantino da 5+1 molto sensibile. alla fine dei conti tra bigattino e mais avremo portato a guadino 10 carpe a testa e solo un paio sotto al kg, più diversi triotti obesi :löl.: e un paio di carassi.
nota estremamente positiva è stat la montatura a trappola, nemmeno un groviglio, alvaro forse è la volta buona.
nota dolente: sono mezzo ustionato dal sole, è stata una sauna continua, ergo ci vuole l'ombrellone.
altra nota positiva: i black già circolano e vicino alla riva sono passati due black così grossi che all inizio li abbiamo scambiati per carpe, poi quando ci siamo resi conto delle dimensioni siamo rimasti a bocca aperta, non esagero se dico che superavano il kilogrammo e mezzo :blink:

#1738 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 08 June 2011 - 14:38 PM

Sisi, su facebook già circolano le foto di diversi con bassotti sopra il chilo ;) Io penso di andare venerdì pomeriggio, qualcuno è libero? In caso ci organizziamo ;)

#1739 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 June 2011 - 15:41 PM

grande Luigi....mi fate venire una voglia di pescare incredibile, ma vedo con piacere che avete molto tempo a disposizione per andarci, ci siete andati lunedi, ora oggi pure...ragazzi che dire, divertitevi, ma lasciate qualche pescetto pure per noi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ora con questo caldo i black si metteranno in movimento di brutto, mi sa che potrebbe essere il momento per fare una bella uscita...

Si Luigi, la montatura a trappola sembra si stia dimostrando all'altezza della situazione, ed era quello che cercavamo, permette belle distanze e nessun groviglio, bene cosi..

#1740 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 June 2011 - 16:25 PM

:löl.: sabato mattina darai sfogo alle tue voglie selvagge :löl.: si per la montatura posso finalmente dire di aver trovato quella ideale, nessun groviglio e ottima distanza di lancio, considera che avevo un galleggiante 8+10 con 10g di pallettone e qualche pallino a tarare. con un galleggiante più pesante si potrebbero raggiungere distanze notevoli. in oltre non c'è nessun bisogno di frenare la lenza anzi non si deve proprio fare. spero che si comporti così anche in presenza di vento...sicuramente da riprovare. per i bass io aspetterei un altra settimana almeno, più caldo insiste più entrano in attività ancora potrebbero essere un pò addormentati.
per venerdi pomeriggio io non credo prorpio di esserci( poi vado sabato mattina) ma se mi dici sicuro che ci vai ti vengo a fare una visita.

Questo post è stato modificato da luigi.f: 08 June 2011 - 16:26 PM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi