PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 14 January 2010 - 00:02 AM
Postato 14 January 2010 - 12:05 PM
Postato 14 January 2010 - 12:52 PM
Postato 14 January 2010 - 18:32 PM
Postato 14 January 2010 - 18:33 PM
Postato 15 January 2010 - 00:29 AM
Postato 15 January 2010 - 15:15 PM
Postato 15 January 2010 - 16:59 PM
Sisi sono anche io di ragusa e anche io pesco all'inglese ma ultimamente preferisco la bolognese.sai fili + sottili e canne + sensibbili=adrenalina allo stato puro con una carpa da 2 kg, per quanto riguarda lo spinning sono alle prime armi(sono una franaCiao Federico...anche tu di ragusa?
mi fa piacere....io pesco alla diga, sia all'inglese che a spinning, con discreti risultati....quest'anno però ho intenzione di andare a prendere qualche trota, almeno di provarci a prenderle...
io domani dovrei andarci se questo tempo migliora un pochino, almeno che non piova..
non ho avuto modo di controllare il tesserino che ho preso in questi giorni, ma mi hanno detto che il numero delle catture giornaliere è sceso a 5 e settimanali a 15 capi....speriamo più che altro che ci possano essere dei controlli, almeno l'azione di pesca si può svolgere senza andare a tirare fuori un mare di trote..
Si dovrebbe capire che la pesca è indubbiamente qualcosa di divertente e non una uccisione di massa dei pesci..
io sarei propenso per il catch&release, in modo tale da potersi cimentare in qualsivoglia tecnica e fare anche in modo che le varie specie di pesci possano ambientarsi e magari crescere di dimensioni....
cmq chiacchere al vento...speriamo cmq di divertirci
salutoni
Postato 15 January 2010 - 21:31 PM
Postato 16 January 2010 - 12:12 PM
Postato 16 January 2010 - 13:17 PM
Postato 16 January 2010 - 13:21 PM
Postato 17 January 2010 - 02:28 AM
Ah ho capito ma vieni spesso???io sono di Vittoria
Postato 17 January 2010 - 22:41 PM
Postato 18 January 2010 - 11:40 AM
Postato 18 January 2010 - 11:57 AM
Postato 18 January 2010 - 15:55 PM
Io ho 20 anni.Sono strafelice se ci sono stati tutti i controlli,io c sono stato sabato mattina ma me ne sono andato subito a casa perchè il vento e il freddo erano veramente tanti....complimenti per la carpa io l'ultima l'ho presa 1 settimana fa ma niente di che, ne ho presa una,circa un mesetto fa, veramente ma veramente grande ancora di + d quella che ho in foto, io sono un pescatore sportivo e rilascio sempre tutti i pesci,ovviamente con i big c'è sempre la foto di ritoHo letto solo ora il tuo post federico...io mi chiamo Alvaro..beh per quanto riguarda il vederci da Pescando può essere, anche se non sono per niente un assiduo frequentatore, vado, compro e non mi perdo molto in chiacchere e per quanto riguarda le attrezzature, spesso e volentieri compro qualcosa su internet...anche se il grande antonio è prodigo di ottimi consigli per quanto riguarda le varie tecniche....
quanti anni hai? io 35...qualche volta potremmo organizzare una pescata insieme, anche se io in questo periodo non vado spessissimo.....
per lo spinning non è che io sia una cima, ma le volte che sono andato qualcosa l'ho presa, qualche cappotto c'è sempre, ma alla fine pescare i black bass è anche divertente, se sei in giornata favorevole, ci si diverte....
diciamo che cmq preferisco l'inglese alla carpa e domenica ho pescato all'inglese per le trote, anche se me ne è scappata una proprio mentre la stavo per guadinare...in compenso ho preso una bella carpa, fotografata e rilasciata subito...
Cmq la diga ieri era bella piena di controlli a livello di guardapesca e si è evitato il solito massacro....facendo cosi e con il nuovo regolamento si può benissimo far diventare il posto un'itinerario interessante per la pesca sportiva...
ciaoooo
Postato 18 January 2010 - 16:03 PM
Postato 19 January 2010 - 10:41 AM
Postato 19 January 2010 - 21:02 PM
Ma qual'è questo ponte di ferro??? :? nn ne ho la più pallida idea...io penso di andarci questa settimana(tempo permettendo)...cmq per me si può fare...quando sei libero pox andare insieme,io posso solo il sabato o la domenica mattina(meglio sabato però) ma le trote le hai prese all'inglese??ma certo che mi devi dare del tu, mi sembra una cosa normalissima ehehehe....
mi sono posizionato un pò prima del ponte di ferro zona cavaria....ma in questo momento per le trote, penso che ogni posto sia buono....purtroppo questo fine settimana non potrò andare per impegni miei, ma il prossimo ancora spero di poterci andare...sempre per le trote e sempre all'inglese....in caso ti lascio un messaggio qui sul forum e se coincidono orari e tutto possiamo vederci la pe runa pescata in compagnia...
salutoni
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi