Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1701 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 26 May 2011 - 16:58 PM

no Luigi, non l'ho vista questa tubertini...ma la daiwa tournament italy advanced match è però molto bella...
ce l'ha antonio? casting?

#1702 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 26 May 2011 - 17:29 PM

no antonio purtroppo non prende daiwa per via dei costi, solo su ordinazione, il casting comunque sarebbe 30g
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1703 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 May 2011 - 09:06 AM

ragazzi buongiorno....domani purtroppo dovrò marcare visita e quindi non posso proprio venire, mannaggia :frown: :frown:
fatevi una buona pescata e fatemi sapere come va...la prossima settimana farò il possibile per poterci essere..

#1704 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 May 2011 - 09:35 AM

noo mi dispiace alvaro, allora prenderemo pesci anche per te :smile:

#1705 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 27 May 2011 - 12:50 PM

noo mi dispiace alvaro, allora prenderemo pesci anche per te :smile:

Sempre di sabato mattina eh? :angry:
Comunque sia io se voi non ci siete sabato pomeriggio vado domenica mattina, che Giorgio ha 5kg di pastura congelata da consumare :lachtot:
Posted Image Giovanni, 17 anni

#1706 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 May 2011 - 14:21 PM

esagerazione 5kg, immagino sia quella della gara. comunque purtroppo io posso solo di mattina, però se non sbaglio la scuola tra poco termina :löl.:

#1707 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 27 May 2011 - 18:27 PM

Esatto, è quella della gara :P Allora aspettiamo la fine della scuola per una pescatona insieme? :P

#1708 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 May 2011 - 20:31 PM

certo giovanni, prima o poi ci si doveva incontrare. comunque ragazzi alla fine ho fatto il mio acquisto, ho preso la tubertini t-match 10-25g, una bella canna veramente.

#1709 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 27 May 2011 - 20:33 PM

certo giovanni, prima o poi ci si doveva incontrare. comunque ragazzi alla fine ho fatto il mio acquisto, ho preso la tubertini t-match 10-25g, una bella canna veramente.

COmplimentoni ;) Hai preso la 4,20 o la 4,50? Da Antonio e che prezzo? :rolleyes:

#1710 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 May 2011 - 21:31 PM

grazie :smile: ho preferito prendere la 420, a parità di grammature quest'ultima essendo più corta risulta più tosta. allora canna più fodero rigido tubertini (preso a parte dalla canna) tutto 115€ considera comunque che fa tantissimo lo sconto come socio iblea fishing.

Questo post è stato modificato da luigi.f: 27 May 2011 - 21:32 PM

#1711 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 27 May 2011 - 21:43 PM

grazie :smile: ho preferito prendere la 420, a parità di grammature quest'ultima essendo più corta risulta più tosta. allora canna più fodero rigido tubertini (preso a parte dalla canna) tutto 115€ considera comunque che fa tantissimo lo sconto come socio iblea fishing.

Davvero un ottimo acquisto. Materiale di alto livello ad un prezzo davvero basso in proporzione ;) Il fodero sarebbe quello blu a tubo? Per quanto riguarda l'Iblea c'avrei fatto un pensierino, ovviamente non per lo sconto dell'attrezzatura, ma per avere un punto di contatto maggiore con la pesca al colpo, specialmente per la diga :smile:

#1712 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 May 2011 - 13:41 PM

il fodero è un tubo rigido in cordura con le cerniere.
stamattina sono andato a pesca, ho riprovato la montatura a pallettone presa da pesca in, ma ho avuto problemi di ingarbugliamento, forse a causa del vento frontale, è da rivedere. poi sono passto alla classica con bulk ma anzichè mettere quest ultimo ho messo il pallettone e zero problemi. :-?

#1713 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 28 May 2011 - 13:55 PM

Che catture? :)

#1714 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 May 2011 - 15:40 PM

Salve ragazzi...intanto complimenti per l'acquisto Luigi, bella canna...ieri com'è andata?
Hai preso qualcosa? sei andato da solo? dove ti sei messo?
Dopo la fila delle domande, ho notato con piacere che mi è stata pubblicata una foto su pesca ok, che avevo mandato all'inizio del 2009 di una cattura fatta alla diga...è nell'album 2010...sono contento, grazie :rolleyes: :rolleyes:

Giovanni tu oggi sei andato a pesca? com'è andata?

Luigi la montatura secondo me anche se fatta bene, se ingarbuglia, ci sarò qualche piccolo errore nel lancio..
magari se fatto con più forza del necessario per raggiungere più distanza può creare problemi..non saprei..
cmq quella classica con il bulk o pallettone a posto di questo, penso che per la diga sia sempre affidabile e scenderà velocemente in virtù del peso messo..

Ma scusate, notizie di Federico? Fede ma dove sei finito????? :???: :???:

Questo post è stato modificato da alv: 29 May 2011 - 15:41 PM

#1715 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 29 May 2011 - 20:27 PM

Alvaro complimenti per la foto. Mi fa piacere l'abbiano pubblicata :) Vediamos e un giorno ce la famo tutti insieme na foto con una bella cattura ;)

Comunque sia io non son potuto andare in questo week-end, troppo studio.... le solite assurdità scolastiche, tutot sto stress a fine anno :doubt:
Comunque sia penso di andare sicuramente giovedì mattina, si potrebbe andare insieme ;)

#1716 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 30 May 2011 - 14:11 PM

hi hi alvaro con il carpone, bella foto :mrgreen:
mi sono messo al campo A, esca bigattino e purtroppo mangiavano solo i triotti. verso la fine ho deciso di passare al mais, e le cose sono cambiate, in quanto hanno iniziato a mangiare le carpe. il mio amico di palazzolo ne allama una, ma essendo la sua prima esperienza all inglese ha dato troppa frizione e l'ha fatta sganciare, io ho avuto una mangiata ma all atto di ferrare non si è allamata. penso in definitiva che le carpe siano ancora in fase terminale della frega e quindi poco propense al cibo ma che il mais si rivela sempre l'esca per eccellenza.
per la montatura non saprei che dire, ora rileggo su pesca in magari sbaglio qualcosa oppure non funziona con il vento frontale che avevo.
giovanni io purtroppo giovedi non sono a ragusa mi dispiace. fede in effetti non si sente più da un po di tempo
fede ti è passata la pasione per la pesca???? :smile:

#1717 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 June 2011 - 12:26 PM

salve ragazzi :smile: come state? ieri sono andato a pesca da don turiddo insieme a vincenzo. ne ho approfittato per provare la nuova inglese tubertini (altrimenti sarei andato a bolognese) una canna veramente bella, leggera e con anelli in cui finalmente il filo scorre come seta. ho montato una lenza classica con bulk, vincenzo a roubaisienne. vi confesso che ora capisco la frustrazione di alvaro quando quella volta ha preso si e no 2 triotti, stessa identica cosa. io però usavo mais, proprio per insidiare la carpa, ma nulla di fatto. chiedo a vincenzo perchè secondo lui non avevo magiate, mi dice di cambiare montatura e pescare molto leggero in lenza. a quel punto ho bloccato il galleggiante abbastanza alto e pallino di 1g a tocare l'astina, pallino distante circa 30cm dalla girella. secondo lui l'esca scendeva troppo in fretta. in questo modo sono riuscito a predere un solo carassio e ad avere una bella partenza di carpa che però è andata via durante il combattimento :frown:
poteva essere la giornata sbagliata, la montatura, il mais che in quello spot non è apprezzato, non saprei. la cosa che poi mi fa pensare è che tu alvaro con la montatura classica quella volta ne hai uscite un bel pò....boh!!
buon pranzo e a risentirci :mrgreen:

#1718 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 June 2011 - 15:04 PM

si onestamente non saprei nemmeno io...
quello che mi viene in mente a questo punto è solo una cosa...vediamo se riesco a spiegarlo...
io pescavo con il bulk e quindi l'esca scendeva velocemente e mi sono proprio divertito, mentre la volta successiva, stesso modo di pescare, ma nulla...
lasciatemi dire ora un pò di cavolate....facciamo che la prima volta le carpe erano proprio a fondo e trovavano l'esca già sul fondo e quindi la mangiavano, mentre la volta successiva non stavano proprio a fondo e mangiavano l'esca che invece scendeva in modo più naturale? forse ho usato un pò di giri di parole, ma spero che il concetto sia chiaro... l'unica cosa che mi viene in mente è questo, infatti quando c'era giorgio, aveva parecchie mangiate in discesa...lui stesso mi disse che l'esca in quel caso non doveva scendere velocemente...
cmq alla fine è anche possibile che sia una questione di esca o di giornata, non saprei...
per sabato come siete messi? io dovrei esserci...

#1719 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 02 June 2011 - 13:30 PM

Io son stato oggi. Niente di particolare, qualche mangiata di quelle lievi. Un qualcosa allamato ma poi si è slamato da solo. Non sono pi così tanto deluso, alla fine non è stato noioso :P Penso di riandare sabato pomeriggio ;)

#1720 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 June 2011 - 08:27 AM

Buongiorno a tutti....
dai giovanni, non demordere...
ragazzi, per domani mattina qualcuno va a pesca? io dovrei esserci di mattina al solito....fatemi sapere...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi