Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1421 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 07 April 2011 - 20:34 PM

aaaaaa allora nessun problema puoi pagarla quandi vuoi :smile:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1422 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 07 April 2011 - 20:37 PM

Luigi, sto vedendo la paratura sul numero di pesca in..
quindi la figura è la 5 dove dice pallettone tradizionale con lenza corta giusto?
da come mi sembra di capire, il pallettone è scorrevole come il galleggiante..e poi c'è la treccia e più in basso un paio di pallini e prima della girella che tiene il finale altro pallino....tu l'hai fatta esattamente cosi?
come treccia cos'hai utilizzato? e quanto l'hai fatta lunga questa treccia?

#1423 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 April 2011 - 21:21 PM

allora la figura è quella, la quinta. la treccia l'ho fatta normalmente con la doppia brillatura. è poco più lunga del galleggiante di 3cm circa. e poi alle due estremità le girelline. ho usato un normale 0.30 e per farla precisa della lunghezza (poco più del galleggiante) basta che prendi 4 volte e mezza la misura del galleggiante con il filo. il pallettone l'ho bloccato sulla girella con un palline messo sopra, per evitare che scorrendo rivini il filo e sul pallino che lo blocca una perlina per ammortizzate la botta della girella scorrevole. per i pallini a metà ne ho dovuti mettere 3 e non 2 per poter tarare al meglio il waggler e uno solo poco sopra la girella prima del terminale. capito? è esattamente uguale a quella dell immagine

#1424 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 April 2011 - 07:27 AM

quindi tutta la paratura, compresa di finale l'hai fatta lunga 1 mt? e senti una cosa, nell'articolo dice che il trave, cioè dal pallettone alla girella che tiene il finale, sarebbe meglio avere un filo molto più robusto per renderlo meno morbido, hai utilizzato un filo di che spessore?
ora allora mi preparo un paio di trecce e poi domani vediamo come montarlo.....alle 12.45 vado da antonio per prendere il galleggiante e i pallettoni e cosi vediamo se si riesce a fare questo benedetto trave antigarbuglio, considerato l'insuccesso personale dell'ultima volta ad inglese..

#1425 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 April 2011 - 08:14 AM

di sicuro non puoi farlo più grosso della lenza madre. io come lenza madre ho 0.20 e per il trave ho utilizzato uno 0.18 oppure metti pure 0.20 ma con carico di rottura inferiore a quello derlla lenza madre.
per i galleggianti: ieri sono andato pure io ma li ha finiti tutti, puoi prendere i colmic che sono anche validi.
il trave l'ho fatto lungo circa 1,20m

#1426 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 April 2011 - 08:21 AM

considera che di lenza madre io porto uno 0.18, e come finale lo 0.16...mi sa che metterò uno 0.18 per il trave...

#1427 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 April 2011 - 13:57 PM

allora ragazzi, che ne dite se facciamo domani alle 8.00 già sul posto di pesca?
federico se ti serve il passaggio fammi sapere.....io cmq alle 12 devo smontare come al solito..
se ci sono novità fatemi sapere...

come posto di pesca possiamo fare al campo A ok? oppure dove diceva oggi antonio al primo agriturismo...tanto se le carpe sono in movimento va bene ovunque..attendo notizie in merito..

#1428 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 08 April 2011 - 15:15 PM

Voi vi organizzate e io studio biologia :S Non è giusto :-(
Domani penserò a voi, come se dovessi pescare io :P Mi raccomando tutti con la digitale e fotografate tutto, voglio il report di fine giornata :mrgreen:
Ah na cosa, che esca? Andate sul classico col mais, o bigattino? :)
Posted Image Giovanni, 17 anni

#1429 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 April 2011 - 15:35 PM

doc, penso che io e federico useremo il bigattino...forse Luigi ho il dubbio che possa usare il mais, ma non ne sono sicuro..

#1430 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 08 April 2011 - 17:35 PM

Alvaro io la macchina cel'ho quindi se vuoi venire con me ti do un pax...vi volevo chiedere invece una cortesia...siccome vorrei portarmi il mio nonnino per fargli fare 4 passi ci potremmo mettere in un posto facilmente raggiungibile??...fatemi sapere

#1431 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 April 2011 - 22:15 PM

ragazzi mi scuso se vi avviso adesso ma sono tornato a casa alle 20.30 dalla pescata, poi sono andato di corsa alla società per una riunione e sono tornato poco fa. comunque io purtroppo domani non posso essere tra di voi :frown: mi dispiace tantissimo ragazzi, cercerò di avvicinare in tarda mattinata per un saluto.
alvaro mi raccomando prova la paratura con pallettone e fammi sapere, insomma divertitevi! :smile: e scusatemi ancora

#1432 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 09 April 2011 - 13:05 PM

Ragaaazzi, come è andata? Susu aggiornatemi :D

#1433 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 April 2011 - 14:21 PM

oggi non è andata molto bene, il tempo era ottimo, ma le carpe non sono andate in pastura e invece sono spuntati i triotti, ne abbiamo presi tre, di cui due cicciottelli, ma niente più....pazienza, saràò per la prossima volta..
ragazzi quindi al momento vi auguro un buon fine settimana e ci organizziamo per la prossima volta..

#1434 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 April 2011 - 14:34 PM

l'importante è non demordere la stagione ottima sta per incominciare :mrgreen:
per il discorso torrente ho capito finalmente la strada per arrivare su dove ci siamo bloccati l'altra volta, scendere da li e percorrere il fiume verso il basso e verso l'ultimo tratto è molto semplice!

#1435 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 09 April 2011 - 15:51 PM

Massì dai, avete comunque passato una giornata con un tempo fantastico e qualcosa l'avete tirata su, sempre meglio del cappotto :D
Una cosetta, mi potete fare la foto della ricevuta della vostra attuale tassa? Così vedo se è cambiato qualcosa e in caso contrario lunedì la pago a Modica stesso e poi il tesserino 2011 lo faccio prendere a mio padre :)

#1436 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 April 2011 - 17:04 PM

ti assicuro che non è cambiato nulla la tassa è uguale il codice di pagamento pure, ti ricordo che i bollettini non son i classici ma quelli regionali

#1437 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 09 April 2011 - 17:28 PM

ti assicuro che non è cambiato nulla la tassa è uguale il codice di pagamento pure, ti ricordo che i bollettini non son i classici ma quelli regionali

Luigi, controlla per sicurezza :P
Posted Image

Comunque, ecco la mia canna:
  • Alcedo Green Line X-Energy 4.00m Azione 20-50
  • Mulinello Alcedo Pride MTC 3000
  • Lenza madre 0.165 mm

#1438 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 April 2011 - 08:01 AM

tutto ok per il bollettino, è sempre cosi ormai da moltissimi anni...
la tua attrezzatura è molto potente per pescare alla diga..la canna è telescopica giusto?
in ogni caso puoi iniziare anche cosi, magari poi andando avanti ti accorgerai che è meglio utilizzare canne meno potenti per la bellezza del combattimento con la tua preda...

#1439 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 April 2011 - 09:40 AM

ripeto se prendi un bollettino regionale e non quello lì ti viene più semplice perchè è tutto gia intestato, metti solo l'importo e il codice 0202 della licenza tipo B.
concordo con alvaro, inizia così e poi pian piano inizi con canne superiori e magari 3 pezzi :smile:
ieri sono stato al decathlon a sr, ho trovato una cintura con 2 porta borracce, già incluse, così unisco il discorso cintura alla possibilità di avere acqua con me. poi ho preso il kit per la riparatzione delle camere d'aria, c'è colla carta vetrata, e 6 toppine. la domanda è: vanno messe dalla parte di dentro o fuori lo scafandro???????? :mrgreen:

#1440 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 April 2011 - 10:08 AM

Luigi, allora, per la riparazione dello scafandro, Antonio mi ha detto dimettere la toppa all'interno, ma dato che io sono sempre il solito esagerato, l'ho messa sia dentro che fuori, dato che cmq non parliamo di un buchino, ma da me era un vero e proprio taglio di 1,5 cm con un altro piccolissimo taglio a pochi millimetri di distanza, quindi mi sono voluto mettere al sicuro...sembra che sia ok, ma devo ancora fare la prova acqua...però se funziona ho risparmiato un bel pò di soldini...

per quanto riguarda il discorso della paratura con il pallettone, antonio le ha le perline? di che misura le devo prendere?
anzi, di averle, le ha, ma le ha insieme ai nodini pronti, sono di quella dimensione? onestamente ho sempre pensato che quella perlina puà attraversare o incastrarsi nel nodino, tu mi dici che non è cosi?

3 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi