Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1381 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 31 March 2011 - 22:53 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: bellissima questa dello spirito... :lachtot: :lachtot:
hai ragione, hai ragione...bisogna credere in quello che si fa...
ok sono pronto.. :mrgreen: :mrgreen:

#1382 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 31 March 2011 - 23:04 PM

bene, ora che hai trovato il tuo zen interiore possiamo partire :mrgreen: , intanto, però, auguro buonanotte a tutti :löl.:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1383 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 April 2011 - 09:35 AM

buongiorno a tutti...
allora per domani come stabiliamo il programma?
a che ora ci vediamo e dove....Federico naturalmente tu ci sei e quindi fatti vivo nel forum..
Luigi, pomeriggio vado da antonio a prendere un pacco di camole che se mi gira, domani vado a trote alla diga nel pomeriggio, vediamo...chi di voi c'è eventualmente?

#1384 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 April 2011 - 11:55 AM

salve ragazzi. considerando che non sappiamo quanta strada dobbiamo fare dopo la cascata, io direi di vederci non troppo tardi, anzi abbastanza presto. io farei ora 7.30 di fronte il ristorante "la stazione" prima del passaggio a livello. così per le 8 siamo gia al fiume.
io pomeriggio non ci sono sicuramente, mi dispiace.

#1385 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 April 2011 - 13:38 PM

ok, allora domani alle 7.30 davanti al ristorante....
ma ci sono problemi per lasciare le macchine? cioè, c'è lo spazio tranquillamente?

#1386 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 April 2011 - 14:40 PM

non ricordo bene ma credo che ci sia, controlla con heart :mrgreen:

#1387 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 April 2011 - 17:12 PM

Federico?!!?!?!? se ci sei scrivi un post....

#1388 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 April 2011 - 19:44 PM

Di federico nessuna notizia...
Luigi allora 7.30 al ristorante la stazione?

#1389 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 April 2011 - 20:07 PM

fedeeeeeeeeeeee, mi sorge il dubbio che non possa venire. si l'orario è quello a domani, notte :smile:
non ti scordare l acqua ad uso personale

#1390 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 April 2011 - 15:12 PM

che dire dell'uscita di oggi.....
torrente mastratto, davvero interessante, trote macrostigma sospettosissime, ambiente difficile da affrontare..ma oggi è stata una vera e propria avventura la strada del ritorno, improponibile da una fiancata, difficilissima dal torrente stesso, molto difficile il lato della montagna che abbiamo scelto con luigi...colpa lo sfiancamento per le tre ore tracorse a districarsi tra i rovi e gli alberi sul torrente, durante la strada del ritorno c'è stato un momento che ho temuto il peggio, cioè che non avremmo trovato un punto da dove poter scendere per ritornare al punto di partenza...alla fine cotti e stracotti, senza acqua e con il sole che ci ha ditrutto per un'ora e mezza di scalata, siamo riusciti a uscire da quel labirinto e siamo tornati a casa....
le trote c'erano, ed erano anche molto belle, ma sapendo cosa abbiamo fatto oggi, non so se ci ritornerò cosi facilmente..

Luigi non so il tuo, ma il mio scafandro si è danneggiato con un taglio di 2 cm sulla gamba destra, molto in basso, quindi o riesco a farlo riparare o lo posso buttare definitivamente...
o le mani e le braccia pienissimi di striscette lasciate dai rovi...mamma mia che scarpinata..

ragazzi, per il momento vi saluto e alla prossima avventura, sperando che sia meno faticosa..

#1391 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 April 2011 - 19:49 PM

buonasera ragazzi :löl.: meglio del tuo resoconto non si poteva alvaro, parole sante, ci stavamo restando secchi :smile: io ad un certo punto per la mancanza di acqua e il sole battente ho temuto di svenire. ripensandoci adesso, però, posso dire che è stato tutto veramente molto bello, i pesci, l'ambiante paraticamente incontaminato e sono stato felice di non essere stato da solo :!: alvaro ti ringrazio per l'acqua che mi hai dato, sicuramente ci ha salvato anche quella, stai sicuro che non rifarò lo stesso errore la prossima volta, compro anche io una borraccia, ma mai potevo pensare ad una simile avventura!
poi però non mi hai detto la storia del tuo amico vigile del fuoco :mrgreen:
appena posso metto le foto che ho fatto, sono venute molto belle! propongo sabato prossimo di andare un pò a carpe e vedere di divertici nuovamente con le nostre amiche baffute :löl.: una buona serata ragazzi!!!

#1392 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 April 2011 - 21:12 PM

alvaro io ho controllato il mio scafandro nel punto in cui ho preso il filo spinato e purtroppo ho trovato una fessura in cui passsa leggermente acqua (ho fatto una prova), fortuna che è veramente piccola, ho messo un pò di attack, sperando che riesca a sistemare la cosa, certo che il tuo, 2 centimetri non sono pochi e sistemarli probabilmente è molto difficile, l'acqua si infila d appertutto, a questo punto inizia a pensare di prendere quelli nuovi

#1393 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 03 April 2011 - 22:16 PM

Ragazzi scusate la mia assenza ma in queste settimane sono tremendamente incasinato...poi vi spiego...mi sarebbe piaciuto tantissimo venire con voi anche se visto i racconti non sarei arrivato a casa...magari sarei ancora rimasto tra i rovi...ahahahahah....aspetto con ansia le foto...scusatemi ancoraaa

#1394 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 04 April 2011 - 10:45 AM

ragazzi eccovi le foto più belle fatte al mastratto
http://img687.images.../img0514lo.jpg/
http://img839.images.../img0500wo.jpg/
http://img822.images...i/img0501r.jpg/
http://img863.images...i/img0502v.jpg/
http://img197.images.../img0504on.jpg/
http://img864.images.../img0505wy.jpg/
http://img859.images...i/img0507x.jpg/
http://img714.images.../img0508fj.jpg/
http://img845.images...i/img0511e.jpg/
http://img585.images...i/img0513c.jpg/
sembra uno scherzo ma oggi è la prima giornata in cui non mi sento più stanco! ho passato tutto il sabato pomeriggio e la domenica mattina a bere acqua :löl.:

#1395 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 April 2011 - 17:57 PM

noooooo...hai messo pure la foto del passo del giaguaro :lachtot: :lachtot: :lachtot:
ma cosa posso farci se soffro di vertigini, era l'unico modo per passare da li, altrimenti me ne potevo tornare indietro :mrgreen: :mrgreen:
cmq foto molto belle, ambienti particolari, peccato non abbiamo fotografato anche le trote catturate e rilasciate, avevano una livrea spettacolare, molto molto belle...
Luigi, figurati per l'acqua, non potevo non dividerla, anzi, ne hai bevuta pochissimo..
Cmq ora che riguardo le foto sono contento di essere stati li...
ragazzi ci aggiorniamo per sabato, magari si va a carpe come hai detto tu Luigi, anche perchè ho lo scafandro fuori uso al momento :cry: :cry:

#1396 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 04 April 2011 - 20:13 PM

complimenti per le fotooo....davvero emozionantii...il posto sembra stupendo ma molto difficile...ma i pesci??

#1397 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 04 April 2011 - 21:29 PM

Salve gente :) Vi sarete forse scordati pure de me :P il fatto è che nell'inverno mi dedico ad altro, in piena estate pesco a mare, solo in primavera la diga riapre le porte per me :P
Vi chiedo di aggiornami della situazione: periodi di chiusa, trote rimaste, tecniche preferibili, possibilità di spinning e dove iniziare :P Vedo che andate avanti via torrenti, aggiornate :D
Posted Image Giovanni, 17 anni

#1398 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 April 2011 - 09:59 AM

ciao Doc, beh per la diga non ci sono problemi, puoi tranquillamente pescare, le date di chiusure le trovi scritte sul tesserino che prendi alla provincia, altrimenti senza di esso non puoi pescare, perchè in caso di catture (da portare a casa) le devi segnare...
per la trota penso che puoi provare tranquillamente all'inglese a lenza morta e con camola come esca, ora che sta iniziando a fare un pò di calduccio, puoi provare vicino al troppo pieno...oppure le solite carpe sempre all'inglese o a fondo..
a spinning puoi fare un giro a cavaria e da li andando sempre verso il troppo pieno, ma lascia affondare bene l'artificiale, almeno ad un paio di metri di profondità e recupera lento...
al momento siamo andati a torrenti, ma tra poco si riprende alla diga con qualche pescata a carpe..

#1399 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 05 April 2011 - 17:05 PM

ciao Doc, beh per la diga non ci sono problemi, puoi tranquillamente pescare, le date di chiusure le trovi scritte sul tesserino che prendi alla provincia, altrimenti senza di esso non puoi pescare, perchè in caso di catture (da portare a casa) le devi segnare...
per la trota penso che puoi provare tranquillamente all'inglese a lenza morta e con camola come esca, ora che sta iniziando a fare un pò di calduccio, puoi provare vicino al troppo pieno...oppure le solite carpe sempre all'inglese o a fondo..
a spinning puoi fare un giro a cavaria e da li andando sempre verso il troppo pieno, ma lascia affondare bene l'artificiale, almeno ad un paio di metri di profondità e recupera lento...
al momento siamo andati a torrenti, ma tra poco si riprende alla diga con qualche pescata a carpe..

Apposto, devo correre a Ragusa per rinnovare la licenza( è annuale giusto) e prendere il tesserino segna catture di quest'anno. Le camole dove le potrei acquistare, dal vostro negozio?
Che sarebbe il troppo pieno?
Posted Image Giovanni, 17 anni

#1400 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 April 2011 - 18:13 PM

si il tesserino è annuale, mentre la licenza ha scadenza ogni 6 anni...
le camole le puoi acquistare al negozio pescando, in via ing.migliorisi, il proprietario si chiama antonio, chiedi pure a lui se hai qualche dubbio, è una persona molto gentile e disponibile..
il troppo pieno alla diga è il punto che permette all'acqua di essere portata fuori dall'invaso, lo si vede benissimo, è un semicerchio di cemento armato, lo si può notare dai due ponti che passano sulla diga e in ogni caso non si può arrivare vicinissimo, perchè la strada poi è chiusa da un cancello, ma diciamo che la zona è quella, un pò prima c'è una masseria e la sponda è facilmente raggiungibile, potresti provare li..
cmq se vai al negozio per le camole, chiedi pure ad antonio, ti darà degli ottimi consigli anche sui posti dove metterti, per il resto naturalmente tanta tanta fortuna....

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi