Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1341 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 15 March 2011 - 16:00 PM

ragazzi io non ci pensavo che giovedì è festa nazionale per l'unità. quindi non si lavora, quindi si può andare a pesca!! insomma sono un genio! :löl.:
fatemi sapere che si va tutti al mastratto!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1342 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 March 2011 - 17:00 PM

alvaro per caso hai mai fatto il torrente volpe partendo dal ponticello che congiunge con l'irminio, fino alla dighetta del santuario? ho notato che è molto interessante e soprattutto lungo!

#1343 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 15 March 2011 - 17:04 PM

no mai...ma attenzione, se non sbaglio quasi all'intersezione con il fiume irminio c'è il cartello di divieto di pesca...in caso controlla bene, li le multe sono senza pietà..

#1344 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 March 2011 - 17:35 PM

si alvaro ma il cartello è riferito a dopo il ponte, io voglio andare dal ponticello in su, fino alla dighetta. allora tu lavori giovedi?

#1345 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 March 2011 - 18:45 PM

no non lavoro fortunatamente, ma purtroppo non posso partecipare alla battuta di pesca, mannaggia :frown: :frown: non sai quanto mi piacerebbe però, uff..dovrò aspettare la settimana prossima
tu vai al mastratto o in quel tratto di torrente volpe?
occhio cmq in entrambi i casi, soprattutto se vai da solo, mi sembrano posti molto infrascati..

#1346 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 March 2011 - 20:22 PM

mi dispiace che non ci puoi essere, fede ovviamente se non sei a ct fatti vivo. credo di andare al mastratto, mi attira parecchio! ci sentiamo ragazzi, buona settimana!

#1347 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 16 March 2011 - 21:49 PM

Raga purtroppo non posso essere dei vostri ne domani ne sabato mattina perchè sabato ho un'ADE e quindi devo rimanere a ct....:-(

#1348 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 March 2011 - 13:18 PM

dicesi ADE??? scusate l'ignoranza :???: :???:

#1349 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 March 2011 - 19:28 PM

ADE??? vediamo...appello di economia? :löl.:
buonasera ragazzi, torno adesso da una devastante scarpinata lungo il mastratto. sono andato con massimo, iniziando a seguire tutto il torrente dalla zona bassa vicino al ponticello, fino ad arrivare ad un altezza imprecisata in mezzo al niente! i posti sono veramente incantevoli, le trote non sono abbondanti come pensavo ma ci sono diverse conche in cui si vedevano. alla fine di tutto ne abbiamo prese solo 3. 2 massimo e una io e qualche altra che ha solamente pizzicato il martin senza mangiarlo con decisione. seguendo tutto il torrente si arriva a questa bellissima cascata!
http://img402.images...amastratto.jpg/
ci aspettavamo che uscisse il "taro" del mastratto, ma cosi non è stato! solo una di piccole dimensioni presa da max al primo lancio. a questo punto credevamo di avere finito la possibilità di continuare il percorso invece a lato della cascata delle sporgenze ci hanno permesso di continuare, da li in poi si entra in un piccolo canyon di roccia, mi dispiace solo di non aver fatto una foto. un pò devastati dalla strada e colpevole anche l'orologio siamo dovuti tornare indietro, con dubbio di altre possibili conche visibili da google heart, e del famoso laghetto di cui parla il sito internet.
lungo la strada del ritorno siamo rientrati da una stradina che ci ha agevolato il ritorno. da google si vede basta seguire la strada che costeggia il torrente. andando di li si accede direttamente alla zona più interessante del fiume arrivando subito alla cascata più grossa! ragazzi è da fare tutt insieme, se siete d'accordo. :mrgreen:

#1350 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 March 2011 - 20:02 PM

dimenticavo di dirvi la mia sfiga con gli apicali. oggi durante la pulizia della canna ho fatto sbattere il cimino a terra ed è saltata la pietra dell apicale :frown: sono proprio sbadato. domani lo faccio sostituire da antonio, sperando che abbia la misura

#1351 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 17 March 2011 - 23:31 PM

Ragazzi ADE è un acronimo che sta per Attività Didattica Elettiva praticamente sono dei corsi che ci fanno fare oltre alla normale didattica...luigi io non avevo mai sentito parlare del mastratto ma dalla foto sembra essere interessante...ma è più piccolo della cava della misericordia???...questa volta hai peccato nel servizio fotografico però...ahaha

#1352 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 March 2011 - 08:59 AM

grande ragazzi, dalla foto onestamente il posto sembra promettere parecchio e quella cascata lascia pensare che li ci sia il "taro" della situazione....ma forse è più infrascato della cava, può essere Luigi?
cmq ci riproveremo e sarebbe interessante provare anche al torrente volpe, potrebbe essere promettente pure lui..

#1353 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 March 2011 - 13:20 PM

si questa volta il servizio è stato più scarso, ma alla fine meglio per voi! è più bello di presenza e non ho nemmeno fatto la foto ad una cascata più grande proprio perche la foto non rende giustizia.
come difficoltà di percorso è maggiore rispetto al ciaramite, era impossibile prima della piena! la difficoltà deriva soprattutto dai numerosi alberi abbattuti dalla piena e che spesso rendono difficile il passaggio!
fede il mastratto è il torrente dopo al ciaramite. super il passaggio a livello, attravesri il primo ponticello dove scorre il ciaramite, il secondo ponticello dove c'è la casa con la gebbia accanto, quello è il mastratto. la prossima volta che si può tutti insieme andiamo al mastratto se per voi va bene, per il volpe c'è tempo. onestamente alla fine di tutto credo che io e massimo siamo stati i primi pescatori ad andare li dopo parecchio tempo!

#1354 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 March 2011 - 13:50 PM

dicci alv com'è l'IKEA? hai trovato accessori che possano andare bene anche per la pesca? :löl.:
scherzi a parte visto che sei a ct, spero passerai dal decathlon :mrgreen:
buon fine settimana ragazzi

#1355 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 20 March 2011 - 12:26 PM

salve ragazzi, ma avete visto che brutta domenica? uff..
ieri purtroppo non sono potuto andare a ct per motivi che poi vi spiegherò di presenza, cmq tutto ok..
Luigi ieri sei andato di nuovo al mastratto?
al momento vi saluto e vi auguro una buona domenica, a parte il tempo :mrgreen: :mrgreen:

#1356 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 March 2011 - 12:50 PM

buon pomeriggio ragazzi, come state? non sono più andato al mastratto, preferisco andare in compagnia e non da solo, è un torrente che non conosco e andare oltre la cascata da solo non sapendo cosa posso trovare un pò mi spaventa. se posso vado in settimana al volpe.
purtroppo dall ultima uscita che ho fatto testando per bene la canna nuova da spinning mi sono accorto che non mi ci sto trovando bene!sapevo che era ad azione parabolica, quindi un pò molla ma tirare controcorrente un vibrax o semplicemente in una buca e avere la canna piegata come una trota attaccata mi da fastidio! viene male anche il lancio a fionda non essendo di punta. se riesco a piazzarla la rivendo e passo al nuovo modello nexave. :frown:
grazie alvaro per le foto che mi hai inviato :mrgreen: a risentirci :smile:

#1357 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 March 2011 - 15:52 PM

ragazzi documentandomi tra i vari otrrenti e cave delle nostre zone ho scoperto una zona veramente bella, chiamata cava del prainito (dal torrente che ci scorre) o anche chiamata cava paradiso, per le bellezze naturali presenti. vi allego alcuni link
http://www.iblei.com/prainito.html

questo è una specie di giornale online da sfogliare che parla di questo meraviglioso posto, guardatelo tutto
http://issuu.com/sci...cs/cavaparadiso

spero che ci verrete quanto prima. la distanza da ragusa è di circa 30km. quindi dobbiamo fare una giornata intera e mangiare li o partire molto presto la mattina.
che ne pensate? ho gia studiato la strada più breve

#1358 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 March 2011 - 14:42 PM

ragazzi oggi con un amico della società sono andato alla diga a trote. ci siamo messi vicino al troppo pieno, poco prima della casa del massaro. camola e inglese e la trota è arrivata

foto rimosse da mod

le foto non rendono come dal vivo ma vi assicuro che sono panciute e veramente grosse. vincenzo ne ha presa una dopo la mia che era leggermente più grossa.
per questo sabato allora non fate nulla voi?

#1359 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 March 2011 - 15:00 PM

wow Luigi, belle trote e soprattuto vedo che erano pronte per essere preparate per la degustazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bene bene....
Luigi per questo sabato mi sa che devo passare, ma per il prossimo dovrei esserci senza problemi..
belle le zone dei link che hai postato, qualcuno mi ha parlato del prainito, anche antonio se non ricordo male, ma non ci sono mai stato...certo per li ci vuole una giornata bella piena, altrimenti non ne vale la pena..

#1360 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 March 2011 - 15:20 PM

grazie alvaro :smile:
per il prainito secondo te potrebbe andare bene mezza giornata? basterebbe partire da qui alle 7 alle 7.45 essere in luogo fino alle 12 e per l'una meno un quarto siamo a casa. che dite?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi