Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1301 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 02 March 2011 - 19:05 PM

grande Luigi...ti sei proprio divertito, bravissimo...
hai visto che il martin non ti ha tradito? :mrgreen: :mrgreen:
fino a dove sei arrivato? sei partito dal punto dove l'anno scorso siamo entrati noi?
la taglia delle trote a giudicare dalle foto è piccola...ma sicuramente in un ambiente come quello la soddisfazione della cattura è molto bella..
quindi il fiume è totalmente stravolto?
un'altra cosa, hai pescato lanciando lontano o con lanci corti? ti chiedo questa cosa perchè volevo qualche volta provare al tocco e sicuramente dove non hai potuto lanciare per rami e altro con questa tecnica si sarebbe potuto pescare...
intanto per sabato da pioggia, iniziamo bene :twisted: :twisted:

#1302 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 02 March 2011 - 20:26 PM

grazie mille alvaro, mi dispiace che ero solo in compagnia ci saremmo tutti divertiti. sono entrato molto vicino alla casa con i cancelli, da li a risalire fino quasi al romitorio, purtroppo il fiume ha aperto un autostrada ed è molto facile arrivare ovunque. dico purtoppo perchè adesso i punti che prima erano inaccessibili adesso sono alla portata di tutti e per tutti intendo le persone senza un minimo di buon senso. stessa cosa mi ha detto prima, da antonio, gianni rosso, guardiapesca da sempre. ha detto che in tutti i fiumi i "polmoni" chiusi dove era impossibile accedere e quindi pieni di riproduttori adesso sono alla portata di tutti.
quindi non esiste più un punto in cui non si possa lanciare. prima della piena era un torrente veramente difficile, ci voleva non poca pratica ed esperienza per arrivare nei punti diffcili e parlo di lancio non di camminare. quindi prova al tocco ma non esistono più punti nascosti. gianni in ogni caso mi ha detto che è un tratto molto battuto dai guardia pesca proprio perchè le trote di taglia si contano su una mano.
riflettendo si dovrebbe arrivare senza problemi oltre il romitorio fino agli urvi più profondi, in poche parole credo che si posso tranquillamente arrivare alla sorgente. ricordate le difficoltà per arrivare al romitorio quella volta?
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1303 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 02 March 2011 - 21:24 PM

Grande luigiiii...alvaro ho visto anche io il meteo e non hai idea di cosa ho provato...speriamo che migliori nei prossimi giorni...

#1304 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 March 2011 - 22:48 PM

purtroppo quando un torrente del genere diventa cosi accessibile, ci dobbiamo aspettare di tutto..
ricordo l'anno scorso che per fare 300 metri abbiamo quasi fatto free-climbing..speriamo che rimanga un posto protetto in ogni caso..
cmq hai camminato parecchio dal punto dove sei entrato..
e si federico, speriaom proprio che tra domani e venerdi ci siano dei miglioramenti..

#1305 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 03 March 2011 - 09:50 AM

Non mi dimenticherò mai quella giornata alla cava della misericordia...tra rovi e cadute...semplicemente fantasticooo...ahahahaha

#1306 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 March 2011 - 12:38 PM

si cadute....soprattutto le tue :löl.: :löl.:
ragazzi stamattina sono tornato al ciaramite per completare il percorso di ieri fino al romitorio. ieri ho scritto un imperfezione, oggi mi sono accorto che dove ho lasciato io strada per il romitorio ancora c'è ne è parecchi. ma comunque nulla di chè ne ho presa solo una nell ultima conca battuta ieri
http://img5.imagesha.../i/trota03.jpg/
e un altra nella conca siccessiva si è slamata durante il recupero, da li in poi non c'è stata anima viva. sono arrivato fin sotto il romitorio, volevo proseguire un pò ma già li la piena doveva essere meno violenta perchè gli spazi tornavano ad essere ridotti come un tempo , questo è quanto ho potuto notare alla prima conca dopo il romitorio, dopo non saprei.
comunque la corrente sta già tendendo a diminuire. speriamo che il tempo per sabato sia clemente. buon pranzo ragazzi.

#1307 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 March 2011 - 14:10 PM

ragazzi io quasi sicuramente nei prossimi giorni dovrò fare un ordine da La Mincio perchè mi sono trovato benissimo con i martin mosca e classici (che purtroppo antonio non prenderà) e sono a corto di vibrax. se qualcuno volesse aggiungere qualcosa me lo faccia sapere :smile:

#1308 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 04 March 2011 - 15:31 PM

alvaro come ti trovi con gli occhiali shimano per lo spinning al fiume? sono effettivamente utili?

#1309 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 March 2011 - 17:30 PM

si parecchio, tolgono tutti i riflessi dell'acqua...secondo me sono molto utili..
occhio naturalmente al colore delle lenti, ogni colore si sfrutta meglio con determinate condizioni di luce...lenti chiare per meteo nuvoloso, lenti più scure per meteo più soleggiato...naturalmente si dovrebbe avere un paio di occhiali per ogni evenienza, ma vai con le lenti scure e vedrai che vanno benissimo...
aspetta prima di fare l'ordine che sfrutto la situazione per prendere qualcos'altro, sto dando un'occhiatina ok?
quando lo fai partire?
ragazzi ma per domani voi come siete messi? considerato il tempo che da, mi sa che questo sabato passa in cavalleria...tu luigi che dici?

#1310 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 04 March 2011 - 17:45 PM

Infatti raga purtroppo anche per questo fine settimana io dovrò fare digiuno ma questa volta non per volere mio ma del TEMPO...pazienzaaa

#1311 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 04 March 2011 - 20:38 PM

ciao ragazzi. alvaro per gli occhiali li ho presi anche io della shimano, questa sera da antonio. purtroppo domani non li posso ingegnare al fiume :frown: il tempo è un pò orribile. per l'ordine da la mincio fai con calma, mi hanno detto che a breve dovrebbero arrivare nuovi artificiali, vibrax, mepps.....ecc. così poi facciamo unico ordine. buona cena a dopo. :mrgreen:

#1312 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 March 2011 - 22:39 PM

in che senso ti hanno detto...hai chiamato la mincio? :mrgreen: :mrgreen:
ok, in questi giorni do un'occhiata e ti faccio sapere..
domani pazienza, non si può andare a pesca ritengo, ci rifaremo la prossima settimana..

#1313 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 March 2011 - 12:30 PM

gli ho mandato una mail e mi hanno detto che ci dovrebbero essere nuovi arrivi. comunque tutto sommato oggi si poteva anche fare una scappatina al torrente :(

#1314 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 March 2011 - 16:26 PM

si hai perfettamente ragione Luigi...verso le 11 mi stavo sgranocchiando le mani per non essere andati.. :frown: :frown: :frown:
mannaggia, a parte un pò di vento non era male come mattinata...e va bè, vediamo la prossima per quanto mi riguarda!!

#1315 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 March 2011 - 15:13 PM

salve a tutti....
come siete organizzati per sabato? sperando in un meteo come quello di oggi che sembra ottimo, a parte il freddo naturalmente...
indossiamo lo scafandro e ci avventuriamo? :mrgreen: :mrgreen:

#1316 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 08 March 2011 - 20:48 PM

Ovviooooo...sabato luigi mi ha dato i vibrax che avevo comprato...sono bellissimiii e non vedo l'ora di provarliii....speriamo che il tempo almeno questa volta ci dia una mano

#1317 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 March 2011 - 10:45 AM

buongiorno pescatori...
allora per sabato mattina novità?
Federico scalpita di provare i vibrax....io una passeggiatina me la farei che è da tanto che non pesco...Luigi, tu che dici?
il tempo dovrebbe tenere bene al momento..che si fa allora?

#1318 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 March 2011 - 12:05 PM

buondì ragazzacci, per me va benissimo sabato mattina, il ciaramite ci aspetta :mrgreen:
alvaro eventualmente hai pensato a cosa prendere da la mincio?
a proposito mi è arrivata questa mattina una mail, in cui la mincio mi ha detto che per adesso non sono più previsti ampliamenti per la gamma vibrax mepps e martin, quindi se vogliamo fare qualcosa, possiamo da subito.

Questo post è stato modificato da luigi.f: 10 March 2011 - 12:15 PM

#1319 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 March 2011 - 13:43 PM

raga con il mio amico massimo abbiamo gia deciso cosa prendere fatemi sapere!

#1320 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 March 2011 - 15:50 PM

azz....allora aspetta ormai prima di fare l'ordine, entro domani mattina ti farò sapere cosa prendermi..

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi