Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1281 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 22 February 2011 - 18:22 PM

:löl.: :löl.: fantastico alvaro, è anche giusto che ti concedi 2 minuti di pausa :löl.:
alvaro ma sbaglio o tu hai un mulinello exage? oppure è tuo federico? lo chiedo perchè devo comprareo meglio vorrei prendere l'exage 2500 per la canna da spinning da 2,70m.
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1282 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 23 February 2011 - 20:35 PM

No luigi, io ho il nexave 1000, quindi penso che l'exage ce l'ha federico...
fai bene, per quella canna almeno un 2500 ci vuole...
ragazzi ma avete visto il tempo per sabato? non è che sia tanto migliore, fa sempre più freddo...mah... :?:

#1283 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 February 2011 - 21:15 PM

mmm fede se non sbaglio usa sempre il twin power. mi sa che per tutto il fine settimana il tempo si manterrà più o meno costante, con tempo variabile e freddo! addirittura lunedì per l'apertura da pioggia forte :frown:
alvaro prenditi un giorno di ferie :löl.:

#1284 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 24 February 2011 - 08:39 AM

Salve a tutti...mi scuso per la scarsa presenza ma come detto sono nella m....questa e la prossima settimana sono determinanti per me e se mi riescono bene tutte le materie tra due settimane mi troverete in prima fila ;-)...luigi il mio è il twin power come ricordavi...mai avuto un exage...ma la 2.70 tua è quella con il manico in pelle?...comunque come misura è ottima anche se comunque sia io ho il 1500 e mi ci sono trovato sempre bene visto che non si fanno comunque lanci troppo grandi...devo dire che se lo dovevo comprare ex-novo avrei preso anche io un 2500 ma avendo il 1500 mi sono "accontentato"...ci sentiamo presto...ciaoo ragaaaa

#1285 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 February 2011 - 11:34 AM

allora impegnati e in bocca al lupo ;) ma se non appena finisci l'esame non ti presenti io e alvaro... :stock1: :jg: scherzi a parte. avevo pensato anche, per evitare di spendere soldi di usare l'altro super gt 1500 che ho per la 2,70.
si fede la mia è la diaflash con il manico in pelle

#1286 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 February 2011 - 15:37 PM

Luigi ma tu per sabato hai deciso qualcosa?
io onestamente sono un pò frenato dal fatto che fa parecchio freddo e dal vento....
tu che dici? :???:

#1287 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 February 2011 - 17:56 PM

mmm non saprei nemmeno io, in ogni caso mattina non posso perchè devo andare dal prof di matematica :frown: se posso nel pomeriggio. tu come sei combinato?

#1288 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 February 2011 - 21:22 PM

beh io a dire il vero potrei di mattina e di pomeriggio no...
vediamo, ma se c'è vento e troppo freddo sinceramente non vado...
valuterò direttamente sabato mattina

#1289 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 February 2011 - 11:46 AM

mi dispiace alvaro ma proprio non posso di mattina. oggi però ho visto il meteo ed è probabile pioggia. se vai ti vengo a trovare

#1290 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 February 2011 - 18:14 PM

ciao ragazzi...oggi sono stato a palermo tutto il giorno per lavoro...
domani se c'è vento o leggera pioggia non vado di sicuro, la prendo come riposo...
tu lunedi fai l'apertura luigi?
ma sai che a palermo in un negozio di pesca ho trovato lo yo-yo? certo è abbastanza lizzerino, ma alla fine va sempre bene, ne ho presi due, uno piccolo e uno più grande...alla cifra totale di 4 euro :mrgreen: :mrgreen: danno l'aria che si romperanno subito :lachtot: :lachtot:
se cmq domani vado ti faccio sapere luigi....
fede, in bocca al lupo per tutto quello che ti riguarda l'università...

Questo post è stato modificato da alv: 25 February 2011 - 18:14 PM

#1291 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 February 2011 - 20:30 PM

una bella sfacchinata alvaro, ma ne è valsa la pena per gli yo.yo :löl: .
io lunedi mattina ho l'esame, ma dovrei finire prima di mezzogiorno, poi corro al fiume, il tempo dovrebbe essere nuvoloso quindi abbastanza utile. a risentirci ragazzi!!!

#1292 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 February 2011 - 17:19 PM

Luigi ma lunedi vai al fiume o alla cava?
non riesco a trattenermi di darti un consiglio, so che andrai a spinning, ma se vedi che va male, cerca di mettere un galleggiantino e vai con le camole, potrebbe salvarti l'uscita...buon divertimento e facci sapere come ti va..
io oggi alla fine non ho fatto nulla, il tempo di mattina non era male, ma ho preferito sbrigare delle faccende...
cercherò per sabato prossimo di fare una uscita al fiume, cmq ci teniamo in contatto come al solito..
a presto e buon fine settimana

#1293 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 February 2011 - 19:10 PM

ciao ragazzi, andrò sicuro alla cava. il problema è stato la neve e la pioggia di oggi, potrebbe essersi ingrossato il torrente e a quel punto essere pericoloso, in più il meteo adesso da pioggia per lunedi. vedrò il da farsi una volta arrivato li. a risentirci e buona domenica :mrgreen:

#1294 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 February 2011 - 13:35 PM

certo che per essere il giorno d'apertura c'è un gran bel tempo di m****!!
salve ragazzi, purtroppo questa mattina non sono andato, la pioggia mi ha scoraggiato anche se probabilmente può essere ideale, ma è pur sempre una rottura stare sotto l'acqua. vediamo come evolve tra poco e al limite vado! a risentirci

#1295 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 February 2011 - 14:57 PM

beh luigi il tempo non è dei migliori, più che altro perchè la zona non è tanto accessibile e con la pioggia, muoversi in quell'ambiente può anche essere pericoloso...
se vai stai molto attento e non prendere alla leggera nulla...facci sapere!!

#1296 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 February 2011 - 18:55 PM

ragazzi per oggi niente da fare. ho visto il meteo di domani ed è previsto solo cielo coperto. io provo in mattinata ad andare, spero solo che il fiume non sia troppo ingrossato :-? mi piacerebbe andare tutti insieme, va bè magari sabato si potrà fare :)

#1297 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 01 March 2011 - 15:34 PM

Ragazzi finalmente sabato mattina sarò dei vostriiii...che programmi abbiamo??...luigi me li dai sabato mattina gli artificiali che abbiamo preso dalla mincio??

#1298 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 March 2011 - 16:24 PM

quali artificiali fede :blink: ????? :löl.: :löl.: scherzo certo che te li do :mrgreen:
non lo so per sabato io proporrei spinning avanzato :smile: fede sicuro che stavolta non ci sono intoppi? :smile:
oggi sono andato alla cava ma il torrente era troppo gonfio, proverò finalmente domani mattina il meteo non da pioggi e da qui a domani le acque si calmeranno abbastanza.

#1299 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 01 March 2011 - 23:48 PM

Ahahah...raga oramai non sono certo di nulla...skerzooo...giovedì dovrei finire gli esami quindi sabato mattina mi merito proprio un giorno di sana e piacevole pesca...quindi a meno di catastrofici eventuali nonchè di una chiamata del principale...sabato mattina partirò da casa con la mia canna da pesca che purtroppo è piena di polvere :-(...quindi...si va a pescaaaaa

#1300 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 March 2011 - 18:23 PM

buonasera ragazzi. oggi pomeriggio finalmente ho potuto inaugurare la nuova stagione al fiume e forse mai come oggi mi sono divertito.Mi è servito per provare la nuova canna e i nuovi martin by La Mincio :mrgreen:
allora parcheggio la macchina nella prima rientranza molto prima della fontanella ed entro da un piccolo sentiero che mi porta subito in una plaia con acqua bassa al centro e profonda nel punto in cui si immette la cascatella. noto subito una trota e faccio molto piano per non farla scappare. ho iniziato provando il martin mosca rossa e come tradizione vuole al primo lancio ecco la prima trota, che purtroppo non fotografo, era piccolina e sinceramente da come era combinato il fiume credevo sarebbe stata la sola. a proposito della piena, il fiume è veramente irriconoscibile, albero ovunque sradicati e porzioni di sponda mancanti :blink:
a quel punto, scendo verso la casa con gli orticelli intorno ma la corrente è troppo forte e in alcuni punti prima buoni adesso non è possibile lanciare. risalgo la corrente fino ad alcune conche e qui la prima trota fuggita dopo essersi allamata in tutto ne sono scappate 4. mi sposto da una conca all'altra e vi metto le foto in sequenza di cattura.
http://img683.images...s/i/trota1.jpg/

http://img25.imagesh...s/i/trota2.jpg/

queste due sono state prese con martin mosca. soddisfatto del suo funzionamento, decido di mettere un vibrax tutto oro e anche lui non mi tradisce mai

http://img146.images...s/i/trota3.jpg/

http://img197.images...s/i/trota4.jpg/

http://img27.imagesh...s/i/trota5.jpg/

ultima prova che ho fatto è stato il martin classico in rosso misura 3 e in una singola conca ne ho uscite 3, due le ho fotografate, una mi è scappata di mano mentre prendevo il cell.

http://img263.images...s/i/trota6.jpg/

http://img215.images...s/i/trota7.jpg/

Ho notato con piacere che una paio erano macrostigma di linea pura non incrociate. ho usato solamente ancorette senza ardiglione e ragazzi credetemi le ho slamate senza una goccia di sangue, senza il minimo problema e con una facilità estrema, rimuoveteli anche voi se volete sarà una forma di rispetto in più verso le nostre amiche :smile:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi