Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1241 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 11 February 2011 - 16:28 PM

una cosa a cui mai si rimedia! :-D
:stock1: però queste notizie così brutte alvaro, mi dispiace tanto. fai di tutto per esserci.
per il laghetto va bene, proviamo a vedere la situation e in caso optiamo per la diga!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1242 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 11 February 2011 - 17:20 PM

ragazzi che esche vi portate domani....pastura?
io non si sa mai posso venire, prendo da antonio un pò di pastura e dei bigattini, cosi al limite non mi trovo sfornito, tanto la pastura non scade...semmai perdo qualche euro di bigattini..

e a che ora andate? fatemi sapere, tenetemi informato...

#1243 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 February 2011 - 17:47 PM

io ho ancora qualche camola, prendo solo 1€ di bigattino e ovviamente pastura. nel caso poi dovessimo spostarci alla diga provo solo a trote. per l'orario, io proporrei di vederci magari verso le 8,30 già al laghetto. voi che ne pensate?

#1244 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 February 2011 - 17:59 PM

allora, c'è qualche probabilità che mi sia liberato, ma ancora non è sicuro e vi proporrei una cosa...
dato che al laghetto si deve vedere la situazione e ogni volta si perde un mare di tempo per decidere "mettiamoci qua e mettiamoci la" io direi che converrebbe andare al laghetto alle 8, si vede se il posto è libero e si può pescare bene, se è cosi allora bene....altrimenti si va subito alla diga già con le idee chiare sul dove mettersi (sempre per non perdere del tempo prezioso) e si prova a trote....
io le camole le dovrei avere...
se si va al laghetto si deve avere lo spazio sufficiente per tutti e tre, altrimenti se si va alla diga io proporrei dove ci siamo messi l'ultima volta Luigi o nel canalone dove c'erano i ragazzi che facevano scoppiare i petardi...

che ne pensi di tutto il ragionamento? si accettano critiche con suggerimenti...

mi sta pure balenando l'idea di lasciarlo perdere questo laghetto, perchè sul posto siamo parecchio impreparati e prima di affrontarlo sarebbe bene capire meglio dove pescarci...
perchè dall'ultima volta mi è sembrato che ci siano un mare di rami sommersi, frasche e chi più ne ha più ne metta....forse sarebbe meglio andare direttamente a trote alla diga e cercare di iniziare a pescare con le parature come i due che abbiamo visto l'altra volta e tentare la fortuna...naturalmente è un opzione...

Questo post è stato modificato da alv: 11 February 2011 - 18:09 PM

#1245 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 February 2011 - 18:24 PM

Luigi ho visto il meteo e dovrebbe dare nebbia fino alle 9...mi sa che è meglio provare a trote alla diga..
l'acqua mi pare un tantino sempre fredda per le carpe...

#1246 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 11 February 2011 - 20:23 PM

Raga purtroppo non posso venire :-(...proprio ora mi ha tell il mio principale e mi ha detto che domani devo andare a lavorare mi dispiace tanto...divertitevi e fatemi sapere...ciaoo

#1247 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 February 2011 - 20:25 PM

noooooooooooooooooo......federico...ma cosi stai facendo troppe assenze..alla fine dell'anno non vorrai risultare non classificato?!?!?
scherzo naturalmente, ma mi dispiace che non puoi venire....

Luigi ci sei? hai letto i miei post? fammi sapere...

#1248 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 February 2011 - 21:09 PM

fede mi dispiace che non puoi essere dei nostri adesso è da tanto che non ci vediamo. alvaro per me va benissimo provare direttamente a trote, anche se ormai mi ero convinto della carpa, vediamo domani come mi gira.allora facciamo direttamente diga? mettiamoci o al canale dove dici tu oppure nella punta dell altra volta.

#1249 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 February 2011 - 21:23 PM

ok luigi...mettiamoci direttamente nella punta....magari se non ci sono persone ci possiamo mettere direttamente dove erano i due pescatori dell'altra volta...se è occupato ripieghiamo nel canalone...
a domani..

#1250 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 February 2011 - 22:07 PM

ok alvaro io vengo alle 8.30, ci vediamo direttamente li?

#1251 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 February 2011 - 22:10 PM

si ok....dove vedi la mia macchina ti fermi... :mrgreen: :mrgreen:
a domani...se dovessero esserci dei problemi di qualche tipo ti mando un mess al cell...
notte notte...

#1252 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 February 2011 - 10:49 AM

salve ragazzi, come va?
beh faccio un pò la telecronaca per federico che sabato non è potuto venire a pescare...
alla fine abbiamo evitato il cappotto, diciamo che poteva essere un'ottima giornata per quanto riguarda le trote, ma per sfortuna e qualche mia colpa, alla fine ne ho portate a riva solo due....due mi si è rotto il filo e 3 mangiate perse..quindi potevano essere 7 nel totale...
di sicuro quest'anno sono più grandi e combattive rispetto all'anno scorso, ma nelle due rotture del filo la colpa è stata mia....pur avendo uno 0.18 come finale, diciamo che non l'ho trattato nel migliore dei modi, nella prima rottura la colpa è stata che ho fatto scorrere un pallino spaccato sul filo deteriorandolo inevitabilmente e si è rotto proprio li, nella seconda rottura invece il filo ha fatto le giravolte intorno al ferretto ad occhiello del galleggiante piombato e si è tranciato proprio in quel punto e soprattutto in questa occasione, se avessi avuto meno fretta, stava arrivando luigi con il guadino e l'avrei presa...."ho fatto una cosa grave, una cosa che non si rimedia" :frown: :frown:
cmq a parte tutto c'è stata anche un pò di comicità, perchè c'è stato un momento che le trote mi hanno abboccato nelle due canne quasi contemporaneamente e ci siamo trovati in preda alla confusione :lachtot: :lachtot: divertentissimo....
cmq per quanto riguarda la tecnica, all'inglese o con galleggiante fisso, finale di 1,80 mt totalmente privo di peso e galleggiante piombato per tararsi da solo...lancio a 10-15 metri da riva....amo del 6 innescato a camola e sulla punta dell'amo piccolo ventaglietto di tre bigattini che scodinzolano ben bene...basta tutto qua...e naturalmente la solita fortuna che non deve mai mancare...
ragazzi che dire, le trote sono ottime, delle iridee salmonate niente male..Luigi nello stomaco di una ho trovato tantissimo mangime a grani beige verdastri, niente mais....

ok, ora vi auguro una buona domenica e alla prossima....ciao ciaooooo :mrgreen: :mrgreen:

#1253 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 February 2011 - 15:23 PM

il colore verde che gli hai trovato nella pancia può essere dovuto alla digestione già iniziata, potrebbe essere la qualsiasi cosa. io martedi o mercoledi vado a provare al laghetto, vediamo un pò che succede, poi vi faccio sapere. buona domenica a tutti :mrgreen:

#1254 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 February 2011 - 12:19 PM

ok luigi, vedi cosi se c'è movimento in questo laghetto e cosi sabato potremmo provare...

#1255 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 14 February 2011 - 13:30 PM

Ottimo ragaa...finalmente avete evitato un cappotto...non avete idea di quanto mi dispiace non essere venuti con voi...sabato anche se diluvia io c sarò...ha troppo tempo che non vado a pescare...fatemi sapere...ciaooo

#1256 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 February 2011 - 12:04 PM

buongiorno ragazzi :smile:
ieri sono stato al laghetto, sono arrivato verso le 2,30. la strada era libera dal fango e mi sono piazzato nella riva "classica" di cui vi parlavo quella volta. mi ero portato principalmente la fissa e come eventualità l'inglese. il tempo fino a quel momento era stato buono, vento praticamente assente e un bel sole, inizio a montare la canna e si alza un vento che a tratti diventava abbastanza sostenuto e freddo. ciliegina sulla torta quasi sopra la mia testa correvano i fili elettrici di non so cosa, ad un altezza che mi sembrava coincidere con la lunghezza della fissa, così purtroppo, per evitare di restarci secco ho montato l'inglese. il fondo è abbastanza elevato, siamo sui 7m circa. pasturazione effettuata, vento insistente, alla fine sono andato via abbastanza prima del tramonto perche il freddo era tanto e di pesci nemmeno l'ombra. sicuramente non è stata una giornata ideale troppo vento sicuramente.
vi posto un paio di foto
questa mostra i cavi elettrici o del telefono che po passavano poco ditro di me. a proposito ma nei cavi del telefono si prende la corrente?
http://img593.images.../laghetto2.jpg/

questa è della mia postazione, dimenticavo, quasi al centro del laghetto passano invece quelli dell alta tensione (e ne sono sicuro :smile: ) praticamente mortali se vengono presi con la lenza bagnata. permettono comunque di fare un lancio lungo ma bisogna dosare bene la forza. in questa foto si vedono.
http://img232.images.../laghetto1.jpg/

che ne pensate? a presto :mrgreen:

#1257 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 February 2011 - 12:21 PM

dalle foto non riesco a capire bene in quale sponda ti sei messo, ma pare parecchio libera da ostacoli..
per i cavi del telefono mi pare che un pò di tensione passa, ma non tanto da creare problemi per le canne..
per quanto riguarda invece quelli dell'alta tensione, il problema dovrebbe essere più per imbrogliarci che prendere la corrente (però non sono sicuro di dire una cavolata)..
ma a che distanza da riva sono questi cavi? e soprattutto a che altezza? c'è davvero il rischio di finirci con la lenza sopra?
ma si vedevano delle bollate? il fondo è fangoso o ghiaioso?
che tipo di esca hai usato?
non mi aspettavo che ci potesse essere 7 metri di fondo, da vedere se è un fondo costante o è tutto profondo cosi... :???: :???:
cmq il punto a vederlo dalla foto sembra promettente....c'è da capire se ci sono davvero delle carpe o magari dei triotti...

#1258 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 February 2011 - 14:58 PM

quelli dell alta tensione passano più o meno per il centro del laghetto, prova a vedere con google heart. purtroppo il pericolo con quelli c'è eccome, perche il filo resta sempre con quelle piccole goccioline d'acqua che trasformano il filo in conduttore, però ti permettono tranquillamente di pescare perche hai molto margine di lancio.
per esca usavo il bigattino. il fondo come ripeto è abbastanza profondo, non so dirti se sia con ghiaia o fango ma è comunque abbastanza regolare. considera che è una fossa scavata artificialmente.
il mio amico giovanni quando c'è andato ha preso tante carpe piccoline, quindi il pesce c'è.
la spnda in cui mi sono messo è quella opposta alla strada per giarratana. nella foto con il paniere si notano i cavi sospesi e proprio di fronte avevo la strada

#1259 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 February 2011 - 15:40 PM

ok capito..
quand'è stato che c'è stato giovanni?
cmq se le ha prese ci saranno sicuramente, bisogna vedere al momento con questo freddo se sono in attività o no...

#1260 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 February 2011 - 15:59 PM

se non ricordo male lui c'è stato primavera 2010. considera anche che il vento non aiuta completamente, non tanto per il fastidio che può dare a te o al galleggiante ma influisce proprio sull attività dei pesci

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi