buon pomeriggio ragazzi. questa mattina dopo lo studio, ho deciso di andare alla cava della miesricordia per vedere se le piogge dei giorni scorsi avessero combinato danni. lo spettacolo che ho visto è stato un pò sconcertante. lascio la moto vicino la fontana e proseguo dal sentiero poco più avanti. arrivo ad un punto in cui il fiume non si vedeva mai per la vegetazione troppo folta. cosa stranissima le rive erano pulite, assenza di rovi e due trote in caccia nell acqua limpidissima. a quel punto cerco di capire se sia stata opera umana o della piena...resto col dubbio. torno nel sentiero, proseguo ancora, fino alla discesa che porta poco prima della cascata grande, che sicuramente ricordate. vi si accedeva camminando sulle rocce con l'acqua bassa e rasentando il muro posto alla tua destra. poi si arrivava alla cascata da destra e riuscivi appena appena a lanciare per colpa dell enorme vegetazione che ricopriva tutto, e in una foto postata tempo fa si vede proprio la trota presa e di sfondo i rovi che scendono dall alto. bene questo è quello che mi si è presentato oggi.
http://img163.images...ciaramite1.jpg/
questa prima immagine mostra l enorme varco che si è creato dalla parte opposta al sentiero sull acqua che facevamo, mancano alberi e cespugli.
http://img707.images...ciaramite2.jpg/
questa immagine fa vedere la cascata completamente priva di vegetazione, adesso si accede a sinistra anzichè a destra
http://img525.images...ciaramite3.jpg/
qui si vedono gli alberi in mezzo al percorso
http://img155.images...ciaramite5.jpg/
questa è presa dalla riva opposta, prima inaccessibile, e segnato in rosso il punto in cui si poteva tirare, l'unico punto.
http://img824.images...ciaramite4.jpg/
qui il proseguimento del torrente, notare a destra la piega dei cespugli
http://img835.images...ciaramite7.jpg/
http://img534.images...ciaramite6.jpg/
altre immagini prima della cascata.
spero vivamente che le trote non abbiano subito danni da questa piena. il torrente sembra essere diventato un fiume, ha una larghezza notevole.