Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1221 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 07 February 2011 - 13:28 PM

siiiiiiiiiiiiiiiiiii alvaro tu non puoi capire, come ci pensavo ieri e il fatto che ti sia venuto in mente pure a te non può che voler dire una cosa....che anche tu la devi prendere, è un segno del destino, e in più ti ha bollato sotto i piedi.grande alvaro!!!! ti faccio sapere cosa viene il tutto :mrgreen: :löl.:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1222 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 07 February 2011 - 14:06 PM

Dai ragazzi che sabato vi trovo con le canne da mosca...ahahaha....ragazzi non so a voi ma a me sta cosa sembra strano...tutti questi cappotti...boh...ma le hanno messe??

#1223 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 07 February 2011 - 15:42 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: Luigi, sei impazzito, non c'è altra spiegazione :mrgreen: :mrgreen:
cmq fammi sapere quanto viene il tutto :mrgreen: :mrgreen: no no, sto scherzando naturalmente..

Le trote ci sono, ma ho come l'impressione che vengano prese con molta fortuna...sabato eravamo vicino a quei pescatori e tutto sommato la lenza era fatta allo stesso modo, anche noi avevamo la camola...diciamo che non è che ne hanno prese tantissime, mi sembra due il ragazzo e una il signore con lui, ma l'anno scorso si prendevano con più semplicità e di più, quindi boh....

#1224 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 February 2011 - 14:19 PM

buon pomeriggio ragazzi. questa mattina dopo lo studio, ho deciso di andare alla cava della miesricordia per vedere se le piogge dei giorni scorsi avessero combinato danni. lo spettacolo che ho visto è stato un pò sconcertante. lascio la moto vicino la fontana e proseguo dal sentiero poco più avanti. arrivo ad un punto in cui il fiume non si vedeva mai per la vegetazione troppo folta. cosa stranissima le rive erano pulite, assenza di rovi e due trote in caccia nell acqua limpidissima. a quel punto cerco di capire se sia stata opera umana o della piena...resto col dubbio. torno nel sentiero, proseguo ancora, fino alla discesa che porta poco prima della cascata grande, che sicuramente ricordate. vi si accedeva camminando sulle rocce con l'acqua bassa e rasentando il muro posto alla tua destra. poi si arrivava alla cascata da destra e riuscivi appena appena a lanciare per colpa dell enorme vegetazione che ricopriva tutto, e in una foto postata tempo fa si vede proprio la trota presa e di sfondo i rovi che scendono dall alto. bene questo è quello che mi si è presentato oggi.

http://img163.images...ciaramite1.jpg/

questa prima immagine mostra l enorme varco che si è creato dalla parte opposta al sentiero sull acqua che facevamo, mancano alberi e cespugli.

http://img707.images...ciaramite2.jpg/

questa immagine fa vedere la cascata completamente priva di vegetazione, adesso si accede a sinistra anzichè a destra

http://img525.images...ciaramite3.jpg/

qui si vedono gli alberi in mezzo al percorso :o

http://img155.images...ciaramite5.jpg/

questa è presa dalla riva opposta, prima inaccessibile, e segnato in rosso il punto in cui si poteva tirare, l'unico punto.

http://img824.images...ciaramite4.jpg/

qui il proseguimento del torrente, notare a destra la piega dei cespugli

http://img835.images...ciaramite7.jpg/
http://img534.images...ciaramite6.jpg/

altre immagini prima della cascata.
spero vivamente che le trote non abbiano subito danni da questa piena. il torrente sembra essere diventato un fiume, ha una larghezza notevole.

#1225 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 08 February 2011 - 20:46 PM

Cavolo quanti cambiamentiii....quando ci sono andato io durante le vacanze di natale era totalmente differente...speriamo bene

#1226 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 February 2011 - 10:00 AM

è vero fede purtroppo a natale ancora non si erano verificate le piogge di queste ultime settimane. comunque basterà aspettare l estate per veder tornare la vegetazione dove ora manca :smile:
dimenticavo, più tardi vado a vedere la zona alta del mastratto per un possibile punto di accesso, mi faccio pioniere per l'umanità :löl.:

Questo post è stato modificato da luigi.f: 10 February 2011 - 10:01 AM

#1227 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 February 2011 - 12:01 PM

cmq onestamente non ho ben chiaro quali sono i punti della foto, ne com'erano prima :???:, ma di sicuro quella pioggia ha scombussolato un bel pò l'ambientazione..questo è sicuro
la parte del mastratto è quella di cui mi parlavi l'altra volta luigi?
attenzione sempre, sono punti molto pericolosi da fare da soli, occhio quindi...

#1228 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 February 2011 - 13:39 PM

alvaro sono sicuro che appena ci vai ricorderai il punto.
per il mastratto: da sopra è impossibile la zona è troppo sopraelevata rispetto al fiume, e i rovi sono ovunque. l'unica soluzione è provare da sotto. si alvaro mi riferivo a qulla, la zona alta.

#1229 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 February 2011 - 15:49 PM

ragazzi sto facendo una bella modifica al paniere per permettere alla pedana di entrare dentro e non creare nessun ingombro..
poi vi farò vedere... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#1230 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 February 2011 - 16:50 PM

ihihihi ma ci stai riuscendo? hai già iniziato? posta le foto durante i lavori.....ingegnere :löl.:

#1231 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 February 2011 - 17:12 PM

già fatto, ma è una modifica talmente banale e rudimentale che non si possono postare delle foto cosi scandalose..eheheheh...
però funziona, ed è sempre la cosa più importante...
in pratica ho fatto in modo che la pedana si tolga del tutto e poi si può mettere dentro e fissata con due viti..semplice, ma affidabile e si riduce anche lo spazio...
cmq poi la vedrai di presenza..

#1232 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 February 2011 - 17:20 PM

:löl.: :löl.: alvaro mi fai impazzire modifichi tutto con le viti :löl.: hai modificato il piatto del paniere applicando una vite, ha messo la pedana scorrevole grazie a due viti :löl.: grandissimo.
raga che ne dite se sabato andiamo al laghetto dopo la diga? è un pò che non piove e la strada dovrebb essere praticabile!

#1233 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 February 2011 - 17:33 PM

beh ma se ci pensi bene tutto il paniere tiene con le viti.....le manopoline che lo tengono in piedi non sono altro che viti...magari meglio conosciute come bulloni dalle nostre parti, ma sempre si avvitano.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#1234 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 10 February 2011 - 19:14 PM

Allora sabato niente trote??...andiamo al laghetto e proviamo per le carpe??

#1235 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 February 2011 - 22:35 PM

non lo so ragazzi, se voi volete provare a trote non faccio obbiezione.

#1236 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 February 2011 - 23:26 PM

beh considerato il bel tempo della settimana e considerato anche che il laghetto non è grandissimo, di sicuro l'acqua non sarà fredda come quella della diga e probabilmente le carpe potrebbero essere leggermente più attive..
si potrebbe provare...l'importante che però ci sia lo spazio senza vegetazione che rompe le scatole proprio a ridosso della riva..quando ci siamo stati l'altra volta le sponde non erano una meraviglia...

#1237 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 11 February 2011 - 12:15 PM

Raga allora possiamo prima andare a fare una visitina alla laghetto e vedere in che condizioni è...e male che vada andiamo alla diga...che ne dite??

#1238 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 February 2011 - 12:25 PM

ok..per me si può fare....

#1239 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 February 2011 - 12:33 PM

per me va benissimo al massimo :ironie: applichiamo un paio di viti per tenere bassa la vegetazione :löl.: scherzo
allora come restiamo?

#1240 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 February 2011 - 15:53 PM

"hai fatto una cosa grave!!"

cioè ma con queste viti non mi dai pace per niente.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ragazzi ho una bruttissima notizia che mi riguarda, purtroppo mi è sopraggiunto un problema per domani e mi sa proprio che non potrò essere dei vostri :frown: :frown: ...ma vi assicuro che se riesco a liberarmi vi raggiungo in un batter d'occhio....
avete deciso per il laghetto? io cmq se dovessi venire, vi chiamerò prima, cosi arrivo a botta sicura...
scusate :gott: :gott:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi