Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1181 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 28 January 2011 - 19:06 PM

spero vivamente che non ci sia vento eccessivo, sto gia pensando a dove potermi piazzare! forse al 2 ponte, in base anche a dove soffia il vento devo cercare un punto riparato. vi faccio sapere! buon fine settimana a tutti!!!!! :mrgreen:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1182 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 January 2011 - 22:34 PM

notte ragazzi, fede fammi sapere

#1183 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 31 January 2011 - 11:11 AM

raga com'è andata??...di pome ho provato a chiamarvi ma non vi prendeva...ciaooo

#1184 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 31 January 2011 - 12:10 PM

niente fede, non abbiamo preso niente....poi non so Luigi, perchè me ne sono andato prima e quindi non so come è andata dopo, ma abbiamo provato con tutto, rotanti, ondulanti, ma nulla, nessuna toccata..
ho provato al canalone dove fanno carp-fishing, al ponte di ferro fino all'imboccatura del torrente, poi continuando fino all'insenatura..
ho visto un ragazzo che ne ha presa una con il lombrico pescando a lenza morta, ma per il resto niente..
mah, non saprei proprio cosa dire, ci riproveremo, non ci arrendiamo questo è sicuro!! :mrgreen: :mrgreen:
Luigi tu sei rimasto molto dopo? novità?

#1185 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 31 January 2011 - 12:15 PM

ciao ragazzi, io purtroppo niente nemmeno dopo. sono rimasto fino al tramonto, ma nulla. invece mentre andavo via ho visto una marea di bollate nel centro della diga e verso il canalone del carpfishing. e li si ci mettono sempre 2 ragazzini con la moto, parcheggiata sempre nello slargo alla curva dopo il rettilineo del canalone, che abbiano trovato il posto magico??? :mrgreen:
ragazzi è arrivata la merce ed è tutta perfetta e conforme all'ordine, i vibrax piccoli fanno ridere :löl.: sono carini.
alvaro fammi sapere quando quando ci vediamo e te li do, anche adesso. a dopo!

#1186 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 31 January 2011 - 15:30 PM

non ho ben capito dove dici che si mettono questi due ragazzi, ma ho come l'impressione che dovremmo cambiare posto, anche in futuro per quanto riguarda le carpe, mi sa che ci sono posti più promettenti, anche a livello di taglia delle prede..
per il materiale, vediamo se possiamo vederci domani, al limite anche nel fine settimana, per me non è un problema..grazie :mrgreen:

#1187 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 31 January 2011 - 15:56 PM

il punto è facilissimo, basta andare più avanti da dove avevi parcheggiato la yaris, su bito sulla curva c'è un spiazzo piccolino che guarda sul troppo pieno, scendi il sentierino e ti ritrovi con a destra le 4 mura di uan grande casa e a destra hai il canalone del carpfishing e a sinistra l'insenatura dopo il ponte di ferro!!
per il materiale dimmi tu, sono sempre disponibile, o qui o al cell!!

#1188 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 31 January 2011 - 19:09 PM

mmm io non ho capito il posto...comunque possiamo provarci tranquillamente...io torno venerdì quindi me li puoi dare anche sabato quando andiamo a pesca...non ci sono problemi

#1189 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 February 2011 - 08:41 AM

Ciao ragaaa...come va??...coraggio che il meteo sembra migliore per sabato mattina...speriamo bene...a risentirci...ciaooo

#1190 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 February 2011 - 12:01 PM

ciao ragazzi. spero vivamente che non si sbagli, ho una gran voglia di andare! raga voi sapete chi altri, a parte antonio, possa vendere gli yo yo con i gancetti per forbici ed altro? antonio non ne ha, ma se non sbaglio non sono una cosa esclusivamente da pesca :-?

#1191 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 February 2011 - 12:08 PM

c'erano nel sito della mincio...ne hanno un solo modello con il taglia filo attaccato, ma naturalmente si poteva attaccare la qualsiasi...
se riesci a trovarlo, servirebbe pure a me..
Luigi ci sei alle 12.45 per darmi gli artificiali? fammi sapere...

#1192 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 February 2011 - 13:23 PM

Cos'è quest'arnese??

#1193 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 February 2011 - 15:38 PM

federico lo yo-yo è un piccolo oggetto circolare che di solito si aggancia al gilet da pesca....è come un metro a rullina, cioè in pratica dentro ha un filo con all'estremità la possibilità di agganciare quello che si vuole, o una forbicina, o uno slamatore, o una pinzetta o quello che vuoi (di leggero si intende) e ti permette di tirarlo per usarlo e quando lo lasci, torna al suo posto..
tipo i portachiavi che si agganciano ai passanti dei pantaloni con le chiavi appese e si tirano le chivi senza sganciare il portachiavi dai pantaloni...non riesco a farti altri esempi, spero che l'hai capito..
in ogni caso te lo faccio vedere http://www.lamincio....returnpage=5338
qui ad esempio c'è attaccato un tagliafilo...
hai capito cos'è?
è molto utile quando si va in giro per torrenti da mettere sul gilet e ti permette di avere sempre a portata di mano la pinza multiuso in maniera veloce, senza doverla ricercare nelle tasche..

Questo post è stato modificato da alv: 02 February 2011 - 15:39 PM

#1194 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 February 2011 - 15:46 PM

Capitoo...io una cosa del genere cel'ho nel monospalla della rapala che ho preso...è troppo utile ed ha all'estremità un moschettone e puoi mettere gli artificiali...è utile....l'ho usato molte volte

#1195 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 February 2011 - 10:34 AM

ciao ragazzacci :smile: allora alvaro ieri girando tra le canne da spinning da antonio ho visto 2 canne in particolare. una è una technium da 270 casting 5-20 è il modello dell anno scorso ma validissima. poi sempre technium cx nuovo modello da 270 sempre casting medium-light, non c'era il prezzo ma comunque sono entrambe da scontare, se può interessarti :!:
altra cosa, rivolta ad entrambi, ogni anno per i soci ibleafishing la maver fa il 50% di sconto su un articolo a tua scelta. premettendo che ho fatto l'scrizione lunedi, alcuni ragazzi stanno prendendo un pacco di galleggianti inglesi con astina lunga e pesi rimovibili quindi adatti al pallettone, il pacco è da 10 pezzi. ora io sarei interessato solo che di 10 galleggiani non avrei che farne, se siete interessati potremmo dividere la spesa, che ovviamente appena so vi faccio sapere.
fatemi sapere.

#1196 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 February 2011 - 10:41 AM

dimenticavo, vi allego il link per vedere il galleggiante. se costa 5€ un pacco verrebbe circa 50€ più il 50% e quella cifra diviso 2. pensateci
www.fishingitalia.com/store/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3528

Questo post è stato modificato da benny: 19 June 2011 - 16:10 PM

#1197 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 February 2011 - 12:21 PM

luigi ma 10 galleggianti come ce li dividiamo tutti e tre?
poi la spesa dovrebbe essere 50 euro - il 50% fa 25 euro, quindi ogni galleggiante verrebbe 2.50 euro..
se ci stiamo tutti e tre io ne pendo 3 galleggianti tranquillamente...anche perchè il pacco sarà tutto della stessa grammatura immagino..giusto tutto il mio calcolo? io cmq ci sto....ma se sono di più di tre non è che me ne faccia tanto...

#1198 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 03 February 2011 - 12:23 PM

Luigi per me si può fare...fatemi sapere...raga sabato allora riproviamo??

#1199 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 February 2011 - 13:03 PM

se tutti e tre ce li vogliamo dividere nessun problema ne vengono 3a testa se qualcuno ne vuole 4 va bene per me 3 o 4 è indifferente. la grammattura ovviamente è sempre la stessa, dobbiamo solo decidere se prendere la 18 o la 16 grammi. comunque vi tengo informati sul prezzo. per sabato va benissimo, alvaro tu come sei messo? per me fare mattina o pomeriggio non è un problema.

#1200 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 February 2011 - 13:25 PM

ragazzi io purtroppo di mattina non posso proprio accidenti :frown: ....se posso andrò di pomeriggio prestissimo, ma ancora non ho certezza al 100%..
se andate di pomeriggio e posso esserci peschiamo insieme, altrimenti pescherete voi...mettetevi dove fanno carp-fishing che dovrebbe essere un posto molto promettente, c'è un punto dove lo spazio non manca per mettere i panieri e pescare comodamente...la giornata dovrebbe essere ottima, con sole e senza vento..
io probabilmente saprò qualcosa in più venerdi sera se posso o no, ma sempre per il pomeriggio..

per i galleggianti io opterei per la grammatura da 16 gr...ma se decidete per la 18 può andare bene lo stesso..
fammi sapere luigi...

Questo post è stato modificato da alv: 03 February 2011 - 13:28 PM

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi