Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1261 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 16 February 2011 - 19:45 PM

Secondo me è un buon posto...ma essendoci carpe piccoline secondo me è troppo presto per provare li...le piccoline in questo periodo abbassano drasticamente il loro metabolismo...magari in primavera con le canne fisse si può fare una bella pescata...

#1262 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 17 February 2011 - 23:14 PM

Ragazzi novità per sabato mattina??

#1263 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 18 February 2011 - 10:26 AM

buongiorno colleghi pescatori...
come va? purtroppo sabato non potrò essere dei vostri :frown: :frown: ...e sperando che il tempo migliori non posso che augurarvi buon divertimento...fatemi sapere dove andate se al laghetto o alla diga cmq..

#1264 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 18 February 2011 - 12:02 PM

buongiorno ragazzi, ho visto il meteo per domani e la situazione è migliore. non da pioggia ma forte vento da nord-ovest, quindi se dobbiamo andare è da escludere laghetto, canale carpfishing, zona dell ingresso. la soluzione è campo gara A è l'unica zona riparata.mi dipiace per te alvaro ma consolati con il fatto che tra poco c'è l'apertura :smile: anche se mi sa che non ci sarete.
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1265 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 February 2011 - 14:45 PM

e no Luigi, purtroppo giorno 28 non posso proprio partecipare...ma mi piacerà fare un saltino il sabato successivo se sarà possibile...domani quella del campo A potrebbe essere una buona zona...suppongo che andrete a trote, perchè con questo freddo le carpe mi pare impressa difficile (ma non impossibile naturalmente)....mi raccomando, non svuotate la diga..
naturalmente se riuscissi a liberarmi so dove siete...

#1266 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 February 2011 - 14:54 PM

allora sabato 5 tutti al fiume :mrgreen: io spero di andare, perche se c'è veramente troppo vento da troppo fastidio. fede tu che fai?
ragazzi vi posto il link del sito shimano giapponese, dove ci sono solo attrezzature destinate al giappone, mi raccomando non sbavate troppo :löl.:
qui i mulinelli divisi per categorie
usate google transalte in alto a destra per tradurre un minimo, per fare la conversione yen-dollaro usate google e scrivete l'importo yen e vi da il dollaro
rifatevi gli occhi!!!!!
http://fishing.shima...reel_index.html

queste invece le canne da pesca, non troverete inglesi bolo o roubasienne, li non esistono, però troverete le più belle canne da spinning mai viste!!
http://fishing.shima.../rod_index.html
in particolare le cardiff, il top per la trota in torrente, da notare il prezzo
http://fishing.shima...il.asp?k=100740

la visione del sito può rendere temporaneamente privi di vista :löl.:
ps. da notare le canne fisse di sampey con l'impugnatura ingrossata :mrgreen:

Questo post è stato modificato da luigi.f: 18 February 2011 - 14:56 PM

#1267 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 February 2011 - 17:10 PM

spettacolari...davvero attrezzi molto molto belli...
da notare che pescano le trote nei torrenti senza teleregolabile, ma con le fisse...
sono dei grandi...la cardiff è poi veramente qualcosa di bellissimo..
attrezzature al top, fare un viaggio la e pescare sarebbe davvero qualcosa di inimitabile, un'esperienza davvero interessante!!

Questo post è stato modificato da alv: 18 February 2011 - 17:14 PM

#1268 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 February 2011 - 17:56 PM

come non darti ragione alvaro, bene allora è deciso prendi le ferie, partiamo peschiamo li e facciamo acquisti di prodotti shimano :mrgreen:
sognare non costa nulla :cry:

#1269 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 February 2011 - 18:17 PM

mannaggia...sarebbe davvero una cosa meravigliosa...
purtroppo mi sa che è qualcosa che personalmente non farò mai...ma si dice anche "mai dire mai" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

allora, domani andate a pesca o no? il tempo dovrebbe essere migliore, però da vento moderato!!!

#1270 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 18 February 2011 - 19:30 PM

Luigi credo che anche questa volta devi fare a meno di me...e non potrò esserci nemmeno la prossima settimana...ho settimane di fuoco all'uni e ho una marea di esami...quindi prima il dovere e poi il piacere anche se l'astinenza da pesca mi sta facendo diventare malatoooo....pazienza...raga fatemi sapere...alla prossimaa

#1271 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 February 2011 - 19:45 PM

Federico, ma come è sta storia...hai abbandonato definitivamente l'attività?
no scherzo naturalmente, dici bene, prima il dovere e poi il piacere, vedrai che appena sarai libero andrai subito a pesca e ti divertirai..intanto ci teniamo in contatto cosi poi possiamo organizzare..
Luigi tu allora domani che hai deciso? facci sapere naturalmente....

#1272 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 February 2011 - 19:58 PM

ragazzi mi avete abbandonato :cry: ci rifaremo la prossima volta. a questo punto penso di andare lo stesso vediamo più tardi come evolve il tempo, se cambia qualcosa. vi informo poi di quello che succede

#1273 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 February 2011 - 18:37 PM

ragazzi oggi nienpe pescata, alla fine non sono andato. stamattina troppo vento, nel primo pomeriggio prometteva bene e volevo partire ma ha ripreso il vento subito dopo, rimando alla prossima volta :!:

#1274 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 20 February 2011 - 11:30 AM

si Luigi, questo sabato il vento è stato proprio forte, si avvertiva parecchio in città, figuriamoci zona lago..
vedremo di rifarci la prossima volta...
buona domenica a tutti!!

#1275 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 February 2011 - 13:12 PM

cosa preferite tra martin o meppes? la butto li :löl.:

#1276 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 February 2011 - 14:39 PM

dipende....in linea di massima martin...ma in certe occasioni sono migliori i mepps...
esempio, nei torrenti meglio martin, la sola corrente basta a farli ruotare...nel lago forse meglio mepps....
gusti personali, si intende...

#1277 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 February 2011 - 14:49 PM

lo chiedo perchè ieri da antonio, ho preso un paio di martin e lui mi dice: tu e alvaro siete gli unici a comprare martin. alchè gli rispondo: se funzionano perche non prenderli. mi risponde: guarda tutticomprano mepps e ti posso dire che se andassimo al fiume tu con martin e io mepps e in più tu col vantaggio di 5 trote ti batterei ugualmente. ha anche aggiunto: lanci e rilanci con martin in una conca poi provi mepps e ti mangiano.
li per li sono rimasto un po perplesso. :idea:
ho da sempre valutato martin e mepps sullo stesso piano, anzi i martin li reputavo leggermente superiori per il torrente, poi ho scoperto i vibrax, ma è un discorso a parte.
ditemi il vostro pensiero.
c'è comunque da dire che il modo di muoversi di entrambi è diverso, il martin non è regolare nei sui movimenti sfarfalla molto, perde qualche giro e questo attira il pesce.
il mepps è molto preciso, gira un pò più lento ma la paletta su cavalierino lo fa sembrare più grande durante i giri. bisognerebbe vedere il rumore emesso da entrambi.

#1278 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 February 2011 - 16:02 PM

il discorso per me risulta anche per le colorazioni della paletta...solitamente i mepps di cui parla antonio sono quelli con i puntini rossi..mentre i martin che ha lui sono con la paletta argento..
magari mettendo un martin con la paletta a puntini (che lui non ha in negozio) non so se cambierebbe idea..
posso anche dire che un cucchiaino troppo "liscio" con la paletta argentata fa troppi rifletti in torrente e la trota invece di mangiare, scappa e li sono d'accordo...proprio per questo i mepps che sono con la palettina più "matta" nel senso colorativo del termine magari hanno più successo, ma ripeto, nel torrente ho sempre usato martin con la paletta a puntini e le mangiate non sono mai mancate....trote permettendo :rolleyes: :rolleyes:
in ogni caso io ho pescato al fiume con tutti gli artificiali possibili e con i martin non mi sono mai lamentato..

#1279 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 February 2011 - 16:24 PM

bè il fatto di utilizzare i colori argentati è più conisgliato per acque poco cristalline.
ora che ci penso si può ovviare al problema dei puntini mancanti con un semplice pennarello indelebile per scrivere sui cd, ora faccio una prova a fare dei semplici puntini.
alvaro ma tu quando scrivi sei a lavoro? come fai? :löl.: scrivi in ascensore?? :löl.: :stock1: chiedo scusa ;)

#1280 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 February 2011 - 17:28 PM

beh ma non lavoro mica dentro un ascensore.. :lachtot: :lachtot: :lachtot:
si sono in ufficio e ogni tanto mi collego per dare un controllino... :gott: :gott:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi