Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#801 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 13 November 2010 - 14:41 PM

Ciao Federico...come va? oggi sei stato a pesca? se si come hai trovato la situazione?

#802 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 14 November 2010 - 16:24 PM

anche oggi il decimo memorial Cafiso si è finito senza troppe emozioni. pesci pochi, insoddisfazione tanta. sarà per il prossimo anno! restiamo in contatto per sabato, un pescatina riparatoria non sarebbe male! buona domenica raga.
grazie alvaro per la compagnia di oggi :)
fede tu sei andato ieri?
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#803 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 November 2010 - 22:01 PM

Grazie a te Luigi, peccato non essere stati accanto anche nella fase di pesca, almeno avremmo scambiato due chiacchere...
dettaglio qualcosa in più per federico che voleva tutti i particolare della gara, beh, come ha detto Luigi c'è stata una certa delusione, perchè su 51 concorrenti, solo 8 hanno preso qualcosa e per qualcosa si parla di una carpa a testa, tranne un solo partecipante con 5...per il resto niente di niente....nessuna mangiata, nessuna carpa che saltava, il silenzio assoluto...io ero nel settore vicino al ponte di ferro e su 10 concorrenti ha abboccato solo un pesce....luigi era nel settore parecchio prima della curva e li c'è stata qualcosina in più con il vincitore, ma per il resto basta...
cmq siamo tornati a casa con un magnifico miscelatore della maver senza coperchio :lol: :lol: :lol: ...
niente, mi sa che le pescate in solitario c'è più soddisfazione, quindi sabato se il tempo permette potremmo cercare di rimediare al cappotto o farne un altro :lol: :lol: speriamo di no...
io dovrei esserci quasi sicuramente...ci teniamo in contatto cosi si organizza...
un salutone e buona settimana :) :)

#804 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 15 November 2010 - 12:15 PM

Ragazzi mi dispiace veramente tanto ma l'importante è che vi siete divertiti...lo sapevamo che andava a finire così...si accumula esperienza....la prossima volta andrà sicuramente meglio...sabato ci rifaremoooo

#805 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 November 2010 - 18:19 PM

salve a tutti....per sabato chi si aggrega per andare a pesca?
fatemi sapere...partenza al solito ore 8 dal polar, colazione e si va a cercare di evitare un cappotto...

#806 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 November 2010 - 20:19 PM

buonasera baldi giovani, per me sabato si può fare ho la smania da pesca per il cappotto della gara più quello rimediato quella volta con te alvaro :lol: è troppo tempo che non vedo un pesce :!: proporrei pero di vederci prima delle 8 perche già il tempo è poco se arriviamo alla diga alle 9 ha poco senso. proporrei massimo alle 7.30 al polar bar.
altra cosa la diga ormai è al massimo di acqua, dove ci mettiamo???

#807 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 November 2010 - 21:03 PM

al massimo di acqua? vuoi dire che è pienissima? non mi ha dato questa impressione domenica...considera che prima del ponte dove ero messo io, c'erano almeno 7-8 metri di acqua che si vedeva benissimo il fondo quindi acqua da 50 cm al metro...mi sembra strano....cmq....ad essere onesto mi piacerebbe provare qualche posto nuovo...tu che proponi luigi...ad esempio, un posto dove mi sono messo qualche volta con particolare soddisfazione è parecchio dopo al ponte di ferro...c'è un parte di sponda che è particolarmente ciottolosa, ma l'ultima volta mi ci sono messo a pescare qualche anno fa...
per l'orario non ho problemi....

#808 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 November 2010 - 00:07 AM

considera che oggi ha piovuto e già domenica alla fine della gara l'acqua era più alta, credo che per sabato mattina sia più alto il livello. nella zona ciottolosa ci ho provato anche io ma con pochi risultati. potremmo fare o al 2 ponte oppure al primo. altro posto è l'insenatura dopo il ponte di ferrro ma se non sbaglio con l'acqua alta è poco praticabile!

#809 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 November 2010 - 11:04 AM

sia al primo che al secondo ponte sono ottimi posti...per me possiamo provare al primo ponte, cosi evitiamo di andare con le macchine nella stradina con tutti i rami ed evitamo di graffiarle :D :D :D
potremmo provare pure in quel laghetto che dovevamo provare...e che forse la strada di accesso non è molto comoda...

#810 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 November 2010 - 11:59 AM

al primo ponte, cioè alla prima entrata non ci ho mai provato a carpe so cmq che la profondità è a scalare e bisogna lanciare un po distante. potremmo provare pure al laghetto vero anche se la strada sarà tutta fango!
mi sento un pò confuso :?

#811 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 18 November 2010 - 13:23 PM

Ciao raga io per sabato ci sono...per me il posto è indifferente...luigi ti è arrivata l'inglese??...secondo me l'orario è troppo presto...le temperature iniziano a farsi rigide e se prima non riscalda un po l'acqua di abboccate non se ne vedono...quindi secondo me si inizia verso le 11 a pescare...poi per me possiamo andare prima...anche se già le 8 vanno bene...per il posto io proporrei la zona centrale dove ci sono gli alberi...li c'è un bel fondale molto profondo...e visto le temperature che ci sono le carpette sono tutte a nanna...e si sa che in questo periodo le carpe quelle serie vanno molto in profondità...poi ripeto per me è indifferente...a prestoo

#812 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 November 2010 - 14:06 PM

no l'inglese arriva sicuramente per dicembre, venerdi va da antonio il rappresentate per prendere altre cose.
cosa intendi per zona centrale fede? dove c'è il rettilineo a fanno carp fishing? li il fondo è veramente troppo.
in ogni caso le temperature non sono ancora basse o meglio a fabbrario si che le carpe stanno giù ma adesso vanno lo stesso in cerca di cibo per accumulare energie da spendere in inverno. resto dell'idea di vederi per le 7.30
il tempo ci vuole per sistemare tutto e far entrare i pesci in pastura. poi se alvaro vuole fare più tardi nessun problema :)

#813 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 November 2010 - 15:00 PM

in che senso voglio fare più tardi :? :) :? :)
no no per me va bene pure alle 7.30. il tempo che ci andiamo e prepariamo si fanno le 8.30 sicuro...e poi l'altra domenica per la gara la prima preda è stata presa alle 9...
sono d'accordo con Luigi per quanto riguarda le temperature, ma sarei d'accordo con Federico per il posto, li ci potrebbe essere qualche bell'esemplare....certo il fondo è davvero parecchio li, anche 9-10 metri se non sbaglio...cmq ripeto, per me va bene qualsiasi posto, lascio a voi la scelta...a me Antonio ha parlato molto bene anche della zona vicina al troppo pieno, dove addirittura pescando molto vicino al fondo c'è la possibilità al momento di prendere pure qualche trota....sarei tentato...cmq il posto non è un problema...bisogna anche vedere come avete intenzione di pescare voi se al'inglese o bolognese...nel primo caso il fondo non è un problema, ma nel secondo si...quindi ripeto, lascio a voi la scelta del posto :) :)

#814 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 November 2010 - 19:55 PM

allora restiamo alle 7.30? io purtroppo se non mi arriva la speedmaster posso solo a bolognese, e quel posto dove fanno carp fishing ha un fondo eccessivo per la mia. potremmo provare vicino al ponticello dell agriturismo ma forse c'è fango. oppure poco più avanti c'èà un posto simpatico.

#815 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 November 2010 - 21:44 PM

ok, vada per le 7.30, cosi avremo più tempo anche per decidere il posto e vedere dove è meglio mettersi che ne dite?
potremmo metterci anche sulla strada (se è scoperta dall'acqua naturalmente) li dovrebbe essere anche un buon posto...
cmq decideremo meglio con calma una volta arrivati alla diga e vedere le condizioni delle varie postazioni...

#816 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 November 2010 - 21:50 PM

la strada sara sicuramente sotto l'acqua. oggi ho preso il bigattino e il pastoncino giallo, vedo di preparare la pastura già domani sera.
alvaro una cortesia, vai in questo stesso sito alla sezione domande e risposte, ho aperto un topic in cui ci sono 2 immagini. vedi se la seconda corrisponde alla paratura che fai tu :wink: grazie

#817 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 November 2010 - 23:08 PM

si esatto luigi, la seconda è come la faccio io.....e non mi ha mai dato particolari problemi...l'importante è cercare di dare una equilibratura tra peso sulla lenza e peso del galleggiante, ma questo mi sembra che già te l'hanno riposto nel topic...
se fai la paratura con la treccia io personalmente farei che dopo la treccia metterei il finale...
dimenticavo, quando abbiamo fatto la gara i due che erano accanto a me usavano il sistema della treccia, ma dopo un pò hanno cambiato sistema e fatto come facevo io...come faccio io non c'è bisogno di lanciare a frusta, perchè ti porti con la canna dietro e dato che il filo che penzola è corto puoi farlo sistemare e lanciare...mentre se lasci fuori dalla canna parecchio filo conviene frustarlo per farlo distendere da subito...
bulk a coda di topo dovrebbe essere una serie di pallini accanto che appunto formano il bulk, ma a partire con pallini grandi e mano mano più piccoli a fare come una codina...credo dovrebbe essere cosi...
vediamo cosa ti dirà questo gommato!! :)

#818 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 November 2010 - 23:23 PM

allora ti devo osservare bene sabato mattina ihih
un altr cosa, se usi il galleggiante milo come quello che abbiamo preso noi togli tutti i dischetti?

#819 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 November 2010 - 23:34 PM

se devo essere sincero non l'ho usato domenica, quindi non so come si comporta...solitamente uso un ignesti di 12 gr e tolgo qualche dischetto...rimpiazzando con i pallini in modo da tararlo...

#820 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 November 2010 - 23:42 PM

stavo pensando anche che al posto del bulk potrei usare un pallettone scorrevole e fermarlo con un mini pallino a spacco. :? alla fine sarebbe la stessa cosa

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi