Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#761 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 03 November 2010 - 20:43 PM

bellissime fede, uffa io è un po che non ne prendo cosi :D per imageshack secondo me è il migliore!
bello bellooo hai preso il gt anche tu :D federico ha il twin power e un nexave se non ricordo male! hai fatto un ottimo acquisto, io ho il 1500 e secondo me è perfetto, avere una bobina con una quantità spropositata di filo ha poco senso. sono sicuro che non ti pentirai dell acquisto!!
mi fa anche piacere che ti sei iscritto, speriamo veramente di divertirci e poi magari portare a casa qualcosina :wink:
per sabato io ci sono, tempo permettendo!! a dopo :)
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#762 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 05 November 2010 - 12:15 PM

ragazzi , purtroppo per me, domani non posso esserci, mi sa che se ne parla direttamente per la gara...cavolina.. :( :(

se cmq riuscissi a liberarmi so che sarete la e vi raggiungerò...ci risentiamo e buon divertimento!!

#763 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 November 2010 - 20:29 PM

fede scusami tanto ma non posso nemmeno io! ho una prova di matematica giorno 15 e per lunedi ho molti esercizi da portare al professore privato che mi segue. avvicino in tarda mattinata con la moto per un saluto :)
ci vediamo alla gara ragazzi! notte a tutti

#764 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 November 2010 - 12:09 PM

Ecco le foto della mia preda più grande....sfiorava i 6 kg...
peccato che le foto sono fatte con il cell ed ero da solo, altrimenti sarebbe stato un ricordo fotografico migliore...

http://img809.images...cata2005061.jpg
http://img263.images...cata2005062.jpg
http://img571.images...cata2005063.jpg

l'ultima foto è quando l'ho liberata!! :)

#765 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 November 2010 - 15:23 PM

:D si vede la pancia obesa ihih peccato non avere una foto con te che la tenevi in mano, complimenti in ogni caso!!
oggi sono stato alla diga a fare un giro in moto, non ho visto fede. sono stato con fabio, un ragazzo dell iblea. pescava a rouba e inglese accanto al ponte di ferro ma senza nessuna cattura! domani c'è il provinciale e quindi c'era molta gente che si allenava!
fede alla fine ti sei iscritto?
ho deciso che appena ho la disponibilità vorrei prendere l'inglese nuova. per le gare purtroppo la bolo non va bene. alvaro tu che filo hai in bobina?

#766 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 November 2010 - 17:14 PM

e già. ma ti assicuro che mi veniva difficile tenere il cel e farmi una foto con lei :D :D
Luigi, mi sa che anche Federico ha dato buca oggi :D :D
come monofilo nel nuovo mulinello con le due bobine ho appena caricato in una uno 0.18 e in un'altra uno 0,22....non vado tanto per il sottile a livello di lenza madre :D :D naturalmente tutti e due affondanti per l'inglese...
Domani quindi c'è il provinciale, purtroppo ho da fare, altrimenti avrei fatto un giro per vedere che aria tirava...
il tempo non dovrebbe essere male, invece per il prossimo fine settimana sembrerebbe un pò incerto, speriamo bene...
Luigi la gara la farai a bolo? o a fissa? se sei in tempo potresti montare gli anelli nella tua inglese e gareggiare con quella...tutto dipende molto dal tempo cmq, se c'è vento o piove o c'è il sole...
Quindi questo tuo amico non aveva preso niente vicino al ponte di ferro? Ho come l'impressione che l'effetto meteorologico influisca seriamente le mangiate in queste settimane...mah...vedremo!!!
Buon fine settimana a tutti e a risentirci...

#767 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 November 2010 - 18:20 PM

si allora uno 0.20 divrebbe essere ottimale. questo ragazzo, fabio, non aveva preso niente fino a mezzo giorno, altri pescatori villani prima di lui hanno preso una carpa di circa 1,5kg che hanno subito messo in secchio per portarla via :roll: l'altro mio amico giovanni, del lenza, si è messo nella curva ma zero anche loro!
ho detto ad antonio di accellerare i tempi per l'inglese, ma a questo punto credo di portare la bolo nexave che è piu rigida della speed, la fissa la posso portare nel caso ci siano triotti nella zona!

#768 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 08 November 2010 - 20:03 PM

Ciao raga come va?purtroppo questo fine settimana non sono potuto andare...e vabbè...io purtroppo per la gara non posso fare nulla...i tempi sono stretti e devo limitare un po di spese :( :( ...mi dispiace tanto...sarà la prossima volta...comunque io sabato mattina sicuramente vado a pesca...se volete unirvi così vi fate un ultimo allenamento...luigi se vuoi ti presto la mia canna per la gara...conoscendoti non mi dirai mai che la prenditi ma io te lo dico lo stesso e veramente non ti fare nessun problema...te la presto volentieri...così sabato mattina se vuoi la provi e poi decidi...a prestoo...a dimenticavo...io nella mia ho uno 0.16 :D

#769 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 November 2010 - 22:40 PM

federico io ti ringrazio infinitamente per la fiducia che mi alleghi prestandomi la canna ma veramente non posso accettare! la canna è una cosa personale, a cui si tiene e poi non riesco a prendermi questa responsabilità...veramente ....come se avessi accettato :) ihih 0.16, non ti smentisci mai :lol:
a proposito, io sabato non potro esserci, al limite affaccio a vedere. solo una cosa fede, quando vai se puoi dovresti evitare di metterti nei punti della gara, perche quando qualcuno domenica si mettera nel tuo posto si trovera la zona praticamente gia pasturata. solo un piccolo accorgimento poi sei liberissimo di fare tutto :)

#770 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 November 2010 - 22:49 PM

noooooooooooooo Federico, non potevi mancare proprio tu...uffà...
Luigi quando dici che hai detto ad Antonio di accellerare i tempi per l'inglese, vuol dire che ti stai facendo montare gli anelli?
domani vado a prenotare il bigattino e a prendere un altro sacchetto di pastura per domenica...Luigi quanto bigattino stai prendendo?
sabato non so se posso venire, ma se riesco a liberarmi ci sarò sicuramente, al limite anche solo per venirti a trovare fede...
caspita Luigi, cosi mi fai sentire in colpo di averti chiesto di farmi provare la bolognese....scherzo cmq, hai ragione, sono d'accordo con te, soprattutto per quanto riguarda fare una gara dove si può anche rischiare di rompere qualcosa,meglio evitare certe responsabilità...

#771 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 November 2010 - 23:04 PM

ma che problemi ti fai alvaro, non scherzare :) bigattino ne prendo solo 2€, usero soprattutto mais, poi se vedo ceh girano triotti allora uso il bigatto.
l'inglese spero la possa fare per la gara. oggi invece ho imparato a fare la treccia per la montatura all inglese. voi l'avete mai usata?

#772 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 November 2010 - 23:17 PM

no mai usata....so che serve per irrigidire la lenza in modo da evitare ingarbugliamenti eccessivi, ma tutto sommato non ho mai avuto problemi con il mio modo di usare la lenza....
come si fa?

#773 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 November 2010 - 23:23 PM

ti rimando al video, i pollici devono girare in senso contrario uno antiorario e l'altro orario. la lunghezza della treccia deve superare il galleggiante di qualche centimetro. una volta che hai fatto il primo giro di treccia, con la stessa lo fai nuovamente in modo da ottenere una treccia formata da 4 fili complessivamente. comprendi?

#774 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 November 2010 - 23:32 PM

ma fatta la trecci come fatto nel video, in pratica si fa con la lenza madre? o deve essere uno spezzone di filo che poi si collegherà alla lenza madre e ad essa il finale?
dovrà rappresentare una parte più rigida tra il galleggiante e il finale?
perchè dici di fare una doppia treccia per avere cosi una treccia da 4 fili?

#775 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 November 2010 - 23:44 PM

deve essere fatta con un diametro di circa 0.25- 0,30 devi farla con 4 fili, per intenderci, e va messa tra lenza madre e terminale. è il modo più sicuro per non imbrogliare la colleghi alla lenza madre con girella e stessa cosa fai per il terminale!!

#776 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 November 2010 - 23:48 PM

cosi onestamente non mi convince tantissimo, nel senso che non capisco bene come farla..la prossima volta che ci vedremo mi farai vedere il suo funzionamento e come farla...
a presto, ora vado a ninna...notte a tutti!!!

#777 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 09 November 2010 - 15:48 PM

Luigi fai come meglio credi...ripeto io non ho nessun problema tanto la canna deve restare in garage domenica quindi la puoi prendere tranquillamente...io la treccia sinceramente non la conoscevo...anzi l'ho vista al tuo amico giovanni ma sinceramente non capisco l'utilità a me non sono mai capitate questi grovigli...poi non so...a prestooo

#778 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 November 2010 - 14:41 PM

Luigi stavo pensando riguardo alla brillatura, che in pratica si potrebbero preparare già delle trecce a casa per poi montarle sul posto...effettivamente se si mettono le girelline alle estremità, si può anche fare a casa...alcuni consigliano di mettere una goccia di attack proprio dove inizia la brillatura, forse per evitare che in qualche modo si allarghi...farò questa prova, vediamo se viene comodo, perchè anch'io sono convinto che aiuti molto come anti ingarbugliamento...

#779 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 November 2010 - 16:08 PM

si alvaro ho letto anche io della goccia di attack, sicuramente è per quello che dici tu. uno 0.30 è più rigido e facile ad allargarsi al nodo. prepararle prima è una buona cosa, ora che mi ci fai pensare. io ho notato che per fare la treccia poco più lunga del galleggiante devi prendere la misura di 5 galleggianti e mezzo o 6 e fare in modo che l'asolina che si forma si a sempre al centro delle 2 estremità e non uno più vicina ad un altra, perche altrimenti si perdono cm di filo.
per fare questo ho notato che puoi farlo tenendo il centro in bocca, dare alcuni giri, mollare il filo dalla bocca e si forma l'asola proprio in mezzo. altro metodo è mettere la forbice con cui tagli il filo su tavolo, gli passi il centro delle 2 estremità di sotto, giri alcune volte, disincastri il filo e viene perfetto. fammi sapere se con altri metodi si risolve pure la cosa! tu pensi di usare pure il pallettone?

#780 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 November 2010 - 17:46 PM

Quindi addirittura per fare una treccia poco più lunga del galleggiante all'inglese ci vuole quantità di filo di lunghezza pari a 5-6 galleggianti? ma singola treccia o passata due volte? secondo me come le fai tu, per prenderci la mano diciamo, è ottimo aiutarsi o tenendo il filo in bocca o bloccando momentaneamente il filo sotto le punte di una forbice...altri metodi non mi vengono in mente...
secondo me la goccia di attack è essenziale, non so perchè, ma mi da più fiducia...
come piombatura non userò il pallettone, ma il mio solito bulk di pallini a tarare il galleggiante....che tutto sommato funge come un pallettone, solo che non è scorrevole....uso i pallini concentrati fino a raggiungere 2-3 gr proprio perchè se cambio il galleggiante posso variare la quantià dei pallini semplicemente togliendoli o aggiungendoli...il pallettoncino che è forato e scorrevole, se devi cambiare taratura sei costretto a tagliare il filo...
cmq un paio di trecce ora le preparo, al limite le utilizzerò domenica se vedo che ingarbuglio, ma come partenza no, inizierò con il mio metodo..

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi