Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#721 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 22 October 2010 - 07:18 AM

Luigi, pomeriggio cercherò di darti una risposta definitiva, al momento diciamo che dovrei esserci....
ma la sicurezza assoluta non ce l'ho...in ogni caso tu ci vai lo stesso, al limite posso benissimo raggiungerti..nel senso che forse non conviene tanto che ci diamo appuntamento, perchè non mi va di farti aspettare, non si sa mai....
ma pomeriggio ne saprò di più...
quale zona si dovrebbe fare? potemmo provare li dove hai sondato il fondo la settimana scorsa, dove la strada era sommersa..oppure si può fare qualsiasi altro zona per me...tu che dici?
Federico tu non puoi proprio questo sabato? in caso fatti sentire...

#722 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 22 October 2010 - 09:56 AM

buon dì colleghi. dove ho sondato il fondo era di fronte la strada sommersa, seguendo la classica strada poco più avanti del ristorante. è buono anche per la sistemazione delle attrezzature visto che non c'è fango ed è tutto "parizzo" :D
altrimenti non so :?
ci sarebbe un ottimo posto pure passando il ponte di ferro alla prima insenatura a destra dove c'è la casa diroccata :!:
fatemi sapere ragazzi :)
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#723 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 22 October 2010 - 10:46 AM

Ciao raga purtroppo non posso venire a pescare ma se andate scrivete dove cosi vi vengo a. fare una visitina.:..a presto...ciaooo

#724 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 October 2010 - 10:51 AM

buono anche quel posto poco più avanti all'agriturismo...ci eviteremmo di fare tutta la strada per arrivare al ponte di ferro.. :D :D :D

cmq a parte questo, tu Luigi a prescindere vai lo stesso domani mattina? Se vai lo stesso, non c'è bisogno che ti do conferma, nel senso che ci possiamo vedere la alle 8, però se non posso venire, tu non perdi l'uscita..
Io cmq mi porto la macchina, perchè per altri impegni alle 12.15 smonto tutto e scappo via...quindi non vorrei condizionare chi pesca con me ad andarsene allo stesso orario...
Se invece ci vai in base se ci sono io o Federico, allora saprò dirti qualcosa più tardi...

#725 LuigiPlatania

LuigiPlatania

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 22 October 2010 - 13:02 PM

ragazzi non ci crederete mai ma l'ultima volta che sono andato alla diga, nella parte vicina alla casa del custode, ho visto due signori che ritiravano una specie di filo, con tanti ami, attaccato a una cima di un albero ...io e i miei amici siamo rimasti scioccati...speriamo di esserci sbagliati :?

#726 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 October 2010 - 14:01 PM

ciao omonimo :D
se hai visto questa scena e il tutto era nelle sponde sotto la casa del custode non possono essere che loro che montano trappole per trote o blackbass, altrimenti non saprei!!!
ma tu sei pure un pescatore? pratichi in diga, fiume, mare? a presto

#727 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 October 2010 - 14:02 PM

alvaro io comunque vado lo stesso, mi metto dopo l'agriturismo, per chi venisse io sono li :!:

#728 LuigiPlatania

LuigiPlatania

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:

Postato 22 October 2010 - 14:41 PM

non erano nelle sponde sotto casa del custode ma vicino...si e no a 400 metri dal ponte che porta alla casa..cmq io di solito mi metto pure un 400 metri dopo l'agriturismo e pratico spinning....chissà qualche volta ci si può incontrare da antonio :D

#729 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 October 2010 - 14:47 PM

ok luigi....io ancora non ho risposte, ma con molta probabilità dovrei esserci... :)
in caso ci vediamo li, sperando sempre che il tempo non sia brutto, perchè non è che dia proprio tempo bello...speriamo..
a domani in caso o ci si risente...

ciao ciao

#730 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 October 2010 - 15:34 PM

ho capito luigi. sei fai solo spinning allora si puo fare una bella uscita insieme...da organizzare :)
ok alvaro a domani allora..spero!

#731 LuigiPlatania

LuigiPlatania

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:

Postato 22 October 2010 - 21:33 PM

ragazzi secondo voi quale artificiale mi conviene usare, per la pesca a spinning, alla diga in questo periodo?

premesso che voglio insidiare lucci e bass :D

#732 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 October 2010 - 22:48 PM

hi hi i lucci alla diga, sono rari come le oasi nel deserto :)
per i lucci usa il classico martin con ciuffetto rosso oppure un ottimo minnow.
per i bass adesso puoi usare i vermoni in gomma, anche qui minnow e cucchiaino!

#733 LuigiPlatania

LuigiPlatania

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:

Postato 22 October 2010 - 23:01 PM

ma come!? :( scusa e adesso che il black bass sta andando piano piano in "letargo" io che pesco? :?

#734 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 October 2010 - 13:09 PM

ci sono sempre le carpe..!!
inizia ad imparare a pescarle, lo spinning è bello ma la pesca al colpo è tutto un altro mondo! ti basta avere una canna bolognese o inglese, mulinello adatto e basta....almeno per incominciare e puoi pescare carpe tutto l'anno. tante ne prenderai nella stagione estiva molte di meno in inverno a causa del ciclo biologico ridotto, ma nella cattiva stagione stai sicuro che mangiano maggiormente le grosse, e sai che combattimenti, altro che black!
il black può essere combattivo, spettacolare per i salti ma diciamo che esaurisce la forza in pochissimo tempo, la carpa è l'esatto contrario tira tanto sempre.
non so se ti ho detto cose che già sapevi, se è cosi ti chiedo scusa :)
a presto

ps. oggi giornata quasi piatta.......ma solo fino all'arrivo di federico ihiihihihih :D

#735 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 October 2010 - 15:39 PM

:lol: :lol: :lol: ben detto Luigi...Federico ha avuto la capacità di farci divertire un pochino, purtroppo a suo discapito perchè penso che avrebbe preferito salvarsi la lente :lol: :lol: :lol:

Oggi cmq non mi spiego proprio il perchè di nessuna mangiata, nemmeno di un triotto, la cosa è stata un pò strana...mah.. :? :? :?

Sarà per la prossima volta....intanto spero tanto di poterci essere pure io a partecipare al torneo memorial cafiso....vediamo cosa succede, ancora c'è tempo...possibilmente potrei esserci...in caso chiediamo ad Antonio di metterci vicini, cosi al limite ci facciamo due risate in compagnia :D :D :D

buon fine settimana a tutti....a presto!!

#736 LuigiPlatania

LuigiPlatania

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:

Postato 24 October 2010 - 11:46 AM

ehm...c'è solo un problema...i soldi per comprare il tutto! :D cmq credo che pescherò ancora il black ma con metodi diversi aspettando che si riapra la stagione della trota :) a proposito conoscete dei posti vicino alla diga per pescare le trote?

#737 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 24 October 2010 - 18:05 PM

Ciao raga...ecco a voi il buffone della situazione....ehehehhehe...scherzo....mi dispiace per il vosto bottino poco fortunato...anche se mi avete fatto venire una grande voglia di pescareeee....speriamo che la prossima volta vada meglio...luigi ma quanti anni hai?...come t hanno detto i raga a presto per una bella uscita...ciaooo

#738 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 October 2010 - 10:13 AM

scherzi a parte mi dispiace molto per gli occhiali,spero che la spesa non sia eccessiva :!:
Luigi per la trota c'è sempre il buon irminio che puoi esplorare dal ponte di salinella fino a dopo modica...altri posti con i ragazzi non ne conosciamo!
per l'attrzzatura di cui ti parlavo con circa 60€ puoi prendere qualcosa, poi ovviamente sta a te decidere.
ragazzi io penso di fare un uscita verso metà settimana se ci siete, ovviamente, mi fa piacere.
a presto!
alvaro pomeriggio vado a comprare la rivista di pesca che mi hai indicato!

#739 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 October 2010 - 14:10 PM

Ottimo Luigi, penso che la troverai interessante, anche perchè abbraccia parecchie tecniche diverse tra loro ed è pure piacevole da leggere...ragazzi io molto probabilmente parteciperò al memorial cafiso, oggi sono andato da antonio e mi sono preso la nassa, che la mia era sfondata....ma dato che quella domenica dovrei essere sempre mezzo impegnato, saprò solo gli ultimi giorni se posso o no...spero tanto di si...in ogni caso se dovessi partecipare dovremo chiedere ad Antonio di metterci nello stesso settore, almeno nel frattempo potremo scambiare due chiacchere.. :D :D :D
mi sa che sono un pò ripetitivo, questa cosa l'avevo già scritta, ma ormai la lascio...
Federico, io naturalmente scherzo sulle tue disavventure, ma mi è dispiaciuto che hai perso la lente... :)
ragazzi alla prossima e teniamoci in contatto per la gara..ciao ciao e buona settimana

#740 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 October 2010 - 16:34 PM

alvaro non credo che antonio possa metterci vicino se glielo chiediamo, teoricamente i posti dovrebbero essere a sorteggio anche se l'ultima volta li ha fatti a piacere suo...vedremo! io comunque ci sono sicuramente. cerca di liberarti alvaro.
fede tu che hai deciso?

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi