Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#681 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 29 September 2010 - 11:08 AM

è un tratto abbastanza impervio, ma non impossibile da fare, ci vuole pazienza. io ho delle difficoltà per questo sabato :doubt: eventualmente un bel tratto può essere quello dell irminio, ma partendo dalla strada di modica e risalire. il punto esatto è dove c'è il curvone a gomito della vecchia strada che da ibla va a modica. li vicino c'è un depuratore, si lascia la macchina li e si scende a piedi, provate a vedere con google heart, molti posti si scoprono cosi :D
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#682 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 29 September 2010 - 11:15 AM

si hai ragione, purtroppo questi tratti di torrente e fiume sono davvero impervi ed è raccomandabile non affrontarli da soli, il rischio è sempre dietro l'angolo e basta poco a trovarsi in una situazione pericolosa...meglio sempre essere in due o tre...
beh sabato vediamo, se affrontare spinning torrente o carpe alla diga..indubbiamente due cose diverse :lol: :lol: , ma l'importante è sempre pescare e divertirsi...
Luigi facci sapere come ti va venerdi con le nuts...

#683 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 September 2010 - 14:24 PM

sicuramente meglio non essere solo!! va bene alvaro ti faccio sapere i dettagli di venerdi :) in ogni caso prima del 14 un altra uscita almeno dobbiamo farla!

#684 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 29 September 2010 - 16:33 PM

Ciao ragaa...allora che facciamo??...io vedrei il meteo..non mi dispiacerebbe affatto fare un'altra uscita con la bolognese prima che il tempo peggiori...poi per me va bene qualsiasi cosa...luigi a pesca c vai venerdì mattina o pome?

#685 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 September 2010 - 16:40 PM

fede io vado da mattina a sera. penso di essere per le 9.30 già alla diga. se vuoi venire mi farebbe piacere :)

#686 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 29 September 2010 - 16:53 PM

Ok...casomai ti raggiungo...che pastura pensi di utilizzare??...ti metti al solito prima del ponte di ferro dove c'è la curva??

#687 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 September 2010 - 17:59 PM

si il pesto è quello, sempre che non ci sia nessuno. la pastura che preso è una maver carpa rossa con aroma fruttato poi mais, tiger nuts, canapa e pastoncino. pensi di pescare anche tu?

#688 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 30 September 2010 - 12:43 PM

A ok...se posso avvicino....non penso che mi metta a pescare...al max m porto la canna da spinning e provo qualche lancio...per le carpe se ne parla sabato...certo se venerdì non dovessi lavorare allora mi faccio una bella pescata con te...tu t porti la bolognese??

#689 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 30 September 2010 - 19:25 PM

si federico vado con la bolo. in ogni caso sono nella zona del campo gara. ci vediamo domani!

#690 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 October 2010 - 10:29 AM

Ciao ragazzi, come va?
Federico, poi com'è andata, dopo che sono andato via io è arrivato il carpone o no? :D :D

Luigi con le nuds com'è andata? Spero bene... :)

noi sabato abbiamo pasturato bene, anche se non c'è stato un grande quantitativo di carpe, mi sembra che sono state tre le carpe prese con il kiletto, di cui una pescando proprio a fondo con il lombrico..per il resto piccoline...la giornata era ottima e calda, ma secondo me nel pomeriggio si sono ,messe in moto meglio...sarà per la prossima volta...

buona settimana a tutti!!! :) :)

#691 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 04 October 2010 - 10:56 AM

buondì ragazzi. ma voi dove vi siete messi a pescare? prima del ponte di ferro?
io purtroppo ho avuto una giornata poco piacevole. ho perso 2 sondine mentre cercavo il fondo, mi sono tolto di li spostando tutto il paniere gia montato, nella nuova zona si verifica la stessa cosa :doubt: alla fine riesco a trovare un punto migliore ma sono costretto a pescare lontanissimo per un incaglio non meglio identificato poco distante da riva.
a conti fatti ho perso 6 terminali :roll: e cambiato 3 posti. dopo la pasturazione le carpe prese si sono contate su 4 dita tutte non troppo grandi. ho provato le nuts e il mais ma avevano la stessa identica attrattiv...cioè niente. a non aiutarmi si ci è messo pure il vento che ha soffiato intenso dalle 12 circa fino alle 18.30 quando sono andato via e premetto che io sono arrivato alle 11 :) . una giornata da eliminare abbastanza in fretta!
andando via sono passto dal ponticello vicino l'agriturismo e ho percorso la strada che ti porta sulla principale (quella quasi sempre immersa). ho notato che c'è un fondale piatto e regolare, la prossima volta voglio sicuramente provare li.
a voi complessivamente come è andata?
ho anche usato una pastura tutta rossa della maver (carpa rossa) che impressione vi ha dato se l'avete usata anche voi?
ciao raga!!

#692 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 04 October 2010 - 12:16 PM

federico poi hai acquistato la canna?

#693 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 October 2010 - 14:42 PM

Ciao Luigi, si federico la canna l'ha presa, una canna davvero ottima, molto performante in rapporto qualità prezzo...

noi ci siamo messi prima del ponte di ferro proprio dove c'è la curva...a livello di azione di pesca è andato tutto bene, nessun incaglio, niente vento, caldo e acqua immobile...abbiamo misurato il fondo in fretta e siamo subito entrati in pesca...la pastura rossa come la tua l'ho utilizzata io, ma non l'ho trovata particolarmente attrattiva, Antonio dice che è da utilizzare su fondo ghiaioso e non fangoso, mentre su quest'ultimo forse è meglio la pastura gialla...
io ho messo, pastura rossa, pastoncino e bigattini....esca bigattino...le carpe erano poche cmq, e piccole, ne avremo preso compessivamente 12-13 di cui sono 3 quelle leggermente sul kilo..
cmq si sono viste giornate migliori a livello di catture...
la zona che dici tu, quella con la strada quasi sempre sommersa è ottima come fondale, in quanto nei primi 10-15 metri dalla riva è totalmente piatto come fondo...ma li non ho mai catturato niente di particolarmente grosso, poi come al solito dipende da mille fattori, tempo, periodo, esca ecc ecc....
Vorrà dire che ci rifaremo...cmq moltissimi pescavano tipo carpfishing, non so però se avevano preso o no...
alla prossima...

#694 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 04 October 2010 - 15:00 PM

sicuramente vi siete divertiti più di me..uffa :wink:
ma fede ha preso la nexave blu 3pezzi o la vengance nera? io purtroppo pescando piu vicino avro avuto piu incagli sotto e anche io ho avuto la stessa impressione sulla pastura, ne ho viste di migliori! quindi hai provato lunga la strada sommersa, e mi dai conferma del fondo regolare, dovremmo farci una prova sicuramente. voglio essere ottimista per la prossima volta :D

#695 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 October 2010 - 16:46 PM

ha preso la nexave blu in 3 pezzi....
si davanti alla strada sommersa il fondo è parecchio regolare...ora con l'acqua particolarmente bassa si dovrebbe intravedere...diciamo che alberi sommersi o roba simile sono verso al centro del canale...entro i 10 metri è molto piatto e fangoso come fondale..
quel punto è ottimo perchè sei messo bello comodo sulla strada :D :D

ci proveremo di sicuro...

#696 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 05 October 2010 - 11:47 AM

Ehi ciao raga...come va??...io sono ritornato nella cara e vecchia catania...luigi poi alla fine mi sono convinto con la nexave e si è rivelata un ottimo acquisto...rapida sensibile e davvero leggera....bella veramente...l'ho testata bene ed ha risposto alle mie aspettative...mi posso ritenere soddisfatto...anche se non so come si comporta col bestione ma so solo che con una carpa sul chilo mi ha fatto divertire veramente tanto :D :D ....alvato dopo che te ne sei andato siamo rimasti un'altra oretta e la pescata è continuata bene...alla fine il mio bottino è stato di una 15 carpe...ma solo 1 sul chiletto un paio sui 500 grammi e le altre piccoline....ma è stato parecchio divertente....anche noi con giovanni quando siamo passati dal posto che dite abbiamo pensato la stessa cosa...c'era un mare di gente che pescava proprio li...c'è da dire che quello è un posto molto caro a me e a lui perchè sn stati i primi posti di pesca...c'era un punto preciso che amavamo e che c ha dato le prime soddisfazioni...sotto gli alberi dalla parte opposta alla stradina...certo qualche volta si ci deve andare...a presto...ciaooo

#697 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 October 2010 - 13:11 PM

allora benedetti i soldi :D hai fatto l'acquisto migliore federico! nella parte opposta alla strada (diciamo poco piu avanti dell agriturismo) è ottimo pure ci ho pescato una volta con antonio e 2 anni fa per il memorial cafiso, ottimo fondo!
fede tu quando torni? alvaro tu come sei combinato per questa settimana?

#698 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 October 2010 - 15:02 PM

benissimo federico, allora il divertimento è continuato bene :D :D

ragazzi io purtroppo questa settimana non posso esserci :( ...divertitevi e naturalmente fatemi un ampio resoconto...
buon divertimento :) :)

#699 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 October 2010 - 20:40 PM

ragazzi salve! oggi con un amico sono stato alla diga per tastare il fondo nella zona vicino l'agriturismo. mi sono quindi portato la 8m fissa con galleggiantino da 3 grammi e sondina. il fondo è circa 2 metri o poco più abbastanza regolare e costante. siamo arrivati li verso le 5.15 e verso il tramonto si vedecano una marea di bollicine in superficie, sintomo di attività di grufolaggio sul fondo. poi così per caso dopo essere stato certo della profondità ho trovato una latta di mais lasciata come rifiuto con un pò di mais quasi secco sul fondo...detto questo l'ho innescato e messo la canna in pesca :lol: tempo mezz ora avevo allamato 2 piccole carpe e tante mangiate di triotti che non riuscivano però a mangiare i chicchi innescati. con la pastura deve essere na strage! :) a presto

#700 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 October 2010 - 18:23 PM

Confermo quello che hai detto Luigi....il posto è davvero ottimo e soprattutto con la pastura si richiama davvero tanto...ma per passate esperienze, li non ho mai preso prede di un certo livello...chissà, è da parecchio che non ci pesco, anche perchè da tanto quella strada è sommersa, magari ora le cose sono cambiate...cmq un posto divertente per pescare...
Qualcuno nel fine settimana è andato a pesca? Certo il tempo non è stato molto d'aiuto :? :?

3 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi