Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#661 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 31 August 2010 - 20:23 PM

Ehi ciao ragaa...come va???...è da un po ke nn c s sente....io purtroppo non ho avuto molto tempo libero a causa del lavoro...e vabbè...sono riuscito ad andare solo poche volte a luglio..anzi m è andata bene...una bella orata presa cn la fissa al porto di marina di ragusa e qualche leccia con la bombarda dalla scogliera dei gesuiti...e niente...ora sono tornato a Ragusa e sto studiando un bel pò anche se la voglia di andare a pescare è veramente tanta...sono stato la scorsa settimana alla diga...cavolo è scesa parecchio...spero di andare questa settimana a pescare...casomai ci si sente...a prestoo

#662 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 31 August 2010 - 20:38 PM

E di aguglie se ne son viste? La scorsa estate c'è stato un bel passaggio, prese diverse con la bombarda e il koreano a Donnaluata. Quest'anno niente, massiccia presenza di grossi banchi di leccie stella (:
Posted Image Giovanni, 17 anni

#663 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 07 September 2010 - 16:58 PM

buona sera a tutti ragazzi. complimenti per la pescata in porto, io purtroppo non ho avuto tutta questa fortunas a mare...pazienza. io non sono ancora a ragusa, rientro domenica. se volete per la settimana entrante organizziamo qualcosa o alla diga o anche spinning. che ne dite? un saluto a presto :)
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#664 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 08 September 2010 - 15:04 PM

Ciao ragazzi..vedo che la vostra estate con qualche uscita di pesca non è andata poi cosi male...luigi ti rifarai un'altra volta....io invece per vari motivi non sono andato per niente e a dire il vero mi inizia proprio a mancare, purtroppo però questo fine settimana e il prossimo sarò impegnato e quindi non posso partecipare, ma spero proprio che per il 25 di fare qualcosa...magari poi se riusciamo organizziamo :D :D ...qualsiasi pesca va bene per me...
se andate fatemi sapere come vi va...a presto e ciao a tutti!!

#665 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 11 September 2010 - 12:06 PM

Se avete intenzione di provare a spinning fate un fischo :)
Posted Image Giovanni, 17 anni

#666 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 11 September 2010 - 12:53 PM

Ciao raga come va??...nessuno è andato a pesca questa settimana??...io sinceramente volevo andare ma con questo tempaccio non sono potuto andare speriamo che la prossima settimana il vento cali così mi faccio delle belle scappatelle prima di partire...in programma, Tempo permettendo, vorrei andare lunedì pome a spinning alla muraglia,mercoledì (forse mattina e pome) a carpe all'agriturismo e giovedì mattina pure...vediamo...speriamo che il tempo mi assista...a presto...ciaooo

#667 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 September 2010 - 15:12 PM

Ciao Federico....vedo che ti sei organizzato ben bene la settimana di pesca...io ormai per questa non potrò fare sicuramente nulla...ma il prossimo fine settimana sabato 25 vorrei provare ad andare...magari poi ci sentiamo e organizziamo se qualcuno di voi è libero..
buona domenica a tutti!!!

#668 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 September 2010 - 11:33 AM

salve a tutti ragazzi, sono finalmente tornato alla base :) non ho potuto scrivere quasi mai perche non avevo il collegamento a palazzolo. ho visto, federico, che ti sei già organizzato! come è andata in questi 2 giorni di pesca? black? carpe?
io forse vorrei andare domani a black. fatemi sapere come siete combinati. sono felice di risentirvi. a presto! :wink:

#669 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 September 2010 - 14:54 PM

iu purtroppo sono sempre libero nel fine settimana, ma per questo che sta per arrivare non posso..
probabilmente potrò esserci per il prossimo...in caso mi faccio sentire e organizziamo...
al momento mi farei una bella pescatina a carpe..vedremo!! :?
a presto Luigi e bentornato!! :) :)

#670 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 September 2010 - 20:00 PM

buonasera ragzzi trovo 10 minuti per scrivere! nel mese e mezzo che sono stato a palazzolo ho soltanto portato la canna da spinning per andare nei numerosi fiumi che ci sono nella zona, fino ad arrivare quasi alla bellissima necropoli di pantalica e cava del cassibile. Devo dire che questa estate, in società con un altro amico del posto abbiamo fatto un ordine di cucchiaini vibrax della blue fox

www.tacklebargains.co.uk/acatalo ... x_more.jpg

me ne ricordavo di quando li usavo parecchi anni addietro nelle colorazioni classiche: oro e argento. adesso la gamma si è notevolmente ampliata e la loro funzionalità è sempre micidiale. il nostro caro Antonio purtroppo ha deciso di non ordinarli più già da tempo e internet è rimasto l'unico mezzo per averli....
i posti in cui siamo andati a pesca sono tanti e tutti ricchi di pesce, anche perche in quelle zone la pressione di pesca è molto, molto ridotta, limitandosi ad un numero di pescatori (seri) che possono essere contati sulle dite di 2 mani.
Le fario sono sicuramente la specie più presente, anche se non manca qualche incrocio con la macrostigma, mentre la misura può essere abbastanza varia. in particolare ne ho presa una in una grossa conca vicino Noto antica che superava i 25 cm, non appena posso posto anche la foto. le catture sono state discrete, insomma veramente dei bellissimi posti che mi piacerebbe farvi conoscere. a presto ragazzi!! :)

Questo post è stato modificato da benny: 18 June 2011 - 21:38 PM

#671 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 September 2010 - 21:47 PM

Ciao Luigi...interessante la storia di questi posti, sicuramente pochissimo battuti e con prede di tutto rispetto...catturare una fario di più di 25 cm la definirei una grandissima soddisfazione...abituati cmq alle trote presente nei torrenti del ragusano che sono cmq di dimensioni minori....
la prossima volta che hai intenzione di fare un ordine, per favore fammelo sapere, ogni tanto mi affido anch'io ad acquisti su internet per quanto riguarda gli artificiali...da Antonio purtroppo non sempre si trova tutto...
il tempo purtroppo non mi sembra molto favorevole per il fine settimana, ma non vedo l'ora di ritornare all'opera...ci sentiamo sempre per organizzare qualcosa, soprattutto prima che chiuda la stagione..
buon fine settimana a tutti!!!

#672 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 September 2010 - 13:40 PM

va bene Alvaro, al prossimo ordine sei il primo che avviso :D
purtroppo l' autunno inizia a farsi sentire, la pesca chiude il 14 ottobre a mezzogiorno. potremmo fare sabato prossimo in mattinata che ne dite? io vorrei andare dal romitorio a salire verso il punto di origine del fiume, ho visto da heart che ci sono numerose conche. addirittura nei vari cartelloni sparsi nelle zone naturalistiche c'è un punto chiamato "urvu" del ciaramite. urvu sarebbe un enorme conca abbastanza profonda! tutto da guardare di presenza :)
io resto a disposizione!

#673 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 27 September 2010 - 17:37 PM

Ciao ragazziii....è da tempo che non c si vede...purtroppo con questo tempo non si è pututo andare molto a pesca...la scorsa settimana sono riuscito a ritargliarmi un momentino per andare a pesca di carpe...è andata piuttosto bene...tanti esemplati ma non di taglia essessiva...solo 2 catture sui 1.5 kg e incredibile ma vero...una marea di black presi ahahahah...certo erano piccolini e sinceramente rompevano le scatole...ora volevo prendere una canna per pescare all'inglese visto che ora in inverno la bolo si riposa un poco...vediamo....raga se vogliamo possiamo organizzarci tranquillamente...ora col lavoro sono un po più libero come orario...a prestoo

#674 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 September 2010 - 21:34 PM

ciao federico :) vuoi acquistare un inglese per l'inverno? tempo fa antonio aveva una bellissima nexave, prova a chiedere. io venerdi se il tempo è buono voglio andare a carpe dalla tarda mattina fino a sera, fatemi saper se vi volete accodare. notte.

#675 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 September 2010 - 07:36 AM

ciao federico, ma se non ricordo male l'inglese che avevi hai rotto il cimino o sbaglio?
beh in inverno o cmq nei primi mesi dell'anno, con il vento o con l'acqua, l'inglese rende meglio, anche in termini di azione di pesca....cmq...
probabilmente sabato mattina potrei essere libero, in caso allora ce la facciamo questa passeggiata a spinning alla cava?

#676 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 28 September 2010 - 08:17 AM

E infatti antonio mi ha fatto vedere proprio quella nexeve e mi ha impressionato priprio...è morbidissima ed è una piuma...vediamo...devo rifletterci un po su....m piacerebbe molto venire luigi ma purtroppo venerdì lavoro e quindi non posso....se organizziamo qualche cosa per sabata io ci sono sicuramente...

#677 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 September 2010 - 12:25 PM

ecco alloriamo siamo stati in due ade essere colpiti da quella canna :) io spero di esserci per sabato mattina, una bella uscita a spinning mi piacerebbe proprio :D

#678 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 September 2010 - 14:59 PM

ragazzi le probabilità che sabato mattina sono libero sono aumentate di parecchio...allora, la facciamo questa camminata?
io sono un pò sempre condizionato dall'orario, ma dalle 8 alle 12.30 non dovrei avere problemi...
la zona che dicevi tu luigi, a risalire dal romitorio, come ti sembra? da dove dobbiamo accedere e lasciare la macchina?

prima della chiusura una bella uscita a spinning in una natura un pò selvaggia è quello che ci vuole...

oppure non mi dispiacerebbe quel discorso che dicevi sempre tu luigi, delle carpe in quel laghetto artificiale tipo carpodromo, dopo la diga se non sbaglio.....

#679 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 September 2010 - 22:09 PM

buonasera ragazzi.
alavro la macchina va lasciata verso la fine del percorso, poco prima che inizia la salita della montagna. il percorso lungo il fiume era abbastanza difficile, non ho camminato tanitissimo perche ero solo e mi sono un po spaventato, non si sa mai cosa può succedere!!
sconsiglio il laghetto per adesso, sarà abbastanza povero di acqua, tranne chè queste pioggie non lo abbiano rifornito, è da controllare di presenza!
io venerdi vado sicuramente! ho acquistato i tiger nuts e sono veramente curioso di provarli. notte :)

#680 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 September 2010 - 22:35 PM

quindi sconsigli di fare quel tratto di torrente luigi?

per sabato ci dovremmo essere sia io che federico....tu pensi di avere impegni?

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi