Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#621 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 14 June 2010 - 11:17 AM

salve ragazzi...allora? la pesca venerdi com'è andata?

io ci sono stato sabato pomeriggio un paio di orette...spinning al black e sono andato sotto al primo ponte a sx e a dx...
in pratica ho provato con i vermoni, ma niente, con il cucchiaino ne ho presi 4 ma piccoli, poi ho montato il rapala ed è sembrato tipo video di spinning, ho lanciato e dopo 5 secondi avevo allamato un bel black sui 300 gr....
ma alla fine mi sono arrabbiato perchè c'erano due pescatori che pescavano con due canne telescopiche del cavolo, monofilo credo almeno dello 0.30, un artificiale in gomma da 5 cm tipo pesciolino, lanciavano senza badare dove, recuperavano senza nessun tipo di movimentazione particolare, cioè lanciavano e recuperavano subito e costante e mi vanno a prendere un black che superava il mezzo kg...
e va beh, la pesca è anche questo....

#622 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 14 June 2010 - 12:42 PM

ciao alvaro. venerdi poteva andare meglio...ma ci siamo comunque divertiti anche senza pesci. federico ha tirato una carpa che sembrava essere 1,5kg io purtroppo solo una mangiata e niente più. la cosa divertente, almeno per me e meno per federico, è stato vedere il suo cellulare nuovo dentro l'acqua dopo aver dato la ferrata alla carpa :lol: per fortuna nessun danno! poi sempre federico è diventato quasi pazzo vedenso una marea di black che giravano sotto costa, tutti piccoli ma non da escludere quelli più grossi!! cosi alla fine ho preso la 8m fissa fatta paratura al tocco e mi sono messo a prendere i black di 10 cm :D 2 io e 1 federico :lol: deve essere un ottima zona da black! sono contento che ti sei divertito, dispiace di più per i pescatori balordi, ma mi sa tanto di fortuna sfacciata, la loro. sono felice che gia a giugno funziona il rapala :D io purtroppo per tutta la settimana non potro andare a causa di un esame ma dal 22 pome che sia black o carpa andrò sicuramente! hai foto del black? buon pranzo!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#623 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 June 2010 - 13:56 PM

no no, non ho fatto nessuna foto, era leggermente più grande di quello dell'ultima volta...
mamma mia, ma federico sempre una ne deve combinare? ora pure il cell nuovo, per fortuna che non è successo niente, altrimenti sarebbe ancora la a cercare di recuperarlo :D :D :D
cmq la prossima volta organizziamo qualcosa a spinning, mi sono intestardito a volerne tirare fuori uno un pò più grande di questi black...vedremo!!!

#624 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 20 June 2010 - 10:25 AM

Salve ragazzi. Allora siete stati a pesca? Io no purtroppo penso di andare martedì pomeriggio o mercoledì voi potete esserci? Ci facciamo una passeggiata a spinning. Buona domenica ragazzi. E forza Italia :)

#625 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 20 June 2010 - 19:37 PM

ciao Luigi, no questo fine settimana per impegni diversi niente pesca...
a dire il vero questo vento in questi due giorni ha dato un pò fastidio..e come se non bastasse anche le temperature si sono abbassate leggermente...
speriamo nel prossimo fine settimana...tu se puoi andare di settimana facci sapere come ti va...
a presto e pazienza per l'italia, speriamo di rifarci giovedi!!!

#626 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 June 2010 - 11:26 AM

buon dì baldi giovani :)
pome vado a spinning alla diga, non so ancora che zona esplorare, credo che farò dal secondo ponte fino all'insenatura dove ci siamo messi quella volta in cui c'erano i miei amici, e poi abbiamo fatto tutti cappotto :lol:
dovrebbe essere una zona poco battuta, vediamo cosa succede. inizio usando il vermone, seguito da minnow ed eventualmente cucchiaino. domani vorrei andare nuovamente ma stavolta alla cava della misericordia. fatemi sapere per oggi entro le 2 e se domani potete esserci. io mi rivolgo sempre ad entrambi, perche spero sempre che alvaro possa, per qualche strano motivo, venire a pesca. buon pranzo a tutti, vi faccio sapere!! :)

#627 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 June 2010 - 14:59 PM

grande Luigi...io ti ringrazio sempre per l'invito e non sai quanto ti invidio in questo momento :) :) ...
fammi sapere invece come ti va la pesca in questi posti e soprattutto domani alla cava, credo che possa essere un buon momento per prendere qualche trota che visto il periodo si sarà tranquillizzata dalla presenza delle persone e quindi potresti avere qualche bella sorpresa...
buon divertimento!!!

#628 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 June 2010 - 22:02 PM

buonasera ragazzi, eccomi per il resoconto del pomeriggio. ho iniziato dalla stradina che entra in acqua al secondo ponte, con il vermone e il pallino poco più su. già nei primi lanci ho avuto mangiate ma di black piccolini e comunque si allamavano male. la cosa è andata avanti cosi per una mezz'ora alchè ho deciso di togliere il vermone perche troppo grosso per i black che stavano li. passo al mepps 2 e le cose iniziano a cambiare un pò, riuscendo ad allamarne circa 4 ma nessuno sono riuscito a salparlo perche si slamavano durante i salti (nervoso assurdo), nonostante la ferrata decisa che davo dopo la mangiata. nel frattempo arrivo sotto al ponte e decido di cambiare con il rapala da 5cm e da li in poi mi sono divertito veramente tanto. hanno iniziato a mangiare molto bene e a slamarsi di meno, lanciando in uno stesso punto ne ho presi 5 in 5 lanci :lol: sono arrivato fino alla famosa insenatura grande riuscendo sempre a prendere qualche black. l'unica cosa un pò meno bella è che le dimensioni di tutti i pesci non andavano oltre i 15-17 cm...pazienza.
nel momento in cui decido di tornare alla macchina (ovviamente riseguendo la sponda e continuando la pesca) ho tolto il minnow da 5 e ho messo il clackin' rap della rapala....fantastico in posti in cui non avevo avuto nessuna mangiata, con questo sono riuscito a prendere il pesce, funziona veramente bene e ti permette, tra l'altro, di fare dei lanci veramente lunghi e precisi, perche poco influenzato dal vento...la prossima volta userò nuovamente questo! le uniche foto che ho fatto sono state fatte ai black che ho preso con il clackin perche contento del suo funzionamento :lol:
spero di poter andare domani alla cava, eventualmente vi dico come è andata. comunque sia giornata veramente divertente! notte raga a presto :) domani metto le fotine :)

#629 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 24 June 2010 - 00:34 AM

Mi fa piacere luigiii...io purtroppo sono troppo impegnato con l'uni e la cosa grave e che la prossima settimana inizio a lavorare a marina...quindi il tempo per andare a pesca si riduce e di tanto...arrivato a questo punto anche se non potrei vorrei andare a pesca ma non so proprio quando posso...cavolo mi state facendo rosicare un mareeeee....ci sentiamo prestoo...ciaooo

#630 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 June 2010 - 09:59 AM

buon di raga, vi posto le fotine di alcuni presi con il clackin' rap, di altri non ne ho foto perche alla fine la taglia era tutta uguale e non era il caso :)
http://img641.images...i/img0336h.jpg/
http://img695.images...i/img0337p.jpg/
http://img80.imagesh.../img0343ze.jpg/
http://img189.images...i/img0338e.jpg/
http://img231.images...i/img0339k.jpg/
http://img408.images.../img0342oh.jpg/

a presto raga, buon lavoro a te federico e cerca di trovare il tempo per andare a pescare insieme!!

#631 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 June 2010 - 11:22 AM

complimenti Luigi, questa esca si è dimostrata all'altezza della situazione...
ho notato che in una foto si vede la tua canna da spinning...mi sembra molto robusta come sezione, che canna è?

#632 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 June 2010 - 11:37 AM

si alvaro è un ottima esca non lo credevo :) la canna è nuova, presa 10 giorni fa da antonio e usata per la prima volta.
purtroppo con la nexave da 1,65m alla diga avevo difficoltà nel lancio degli artificiali per la ridotta distanza, per il fiume va benissimo. ho deciso di prendere, allora, una più lunga e visto che gli erano arrivate numerose canne da spinning ci sono passato. quella che ho preso è una diaflash da 2,70m azione medio leggera lancia da 7 a 20g. il prezzo era di 150€ ma dato che la shimano ne ha mandate solo 3 come campioni il prezzo era di 88€ sceso poi a 75€ per trattativa :D insomma non potevo chiedere di meglio!!!

#633 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 24 June 2010 - 13:32 PM

Complimenti per le catturee...cavolooo...mi è venuta voglia di andareeeee....voi questo fine settimana c andate??

#634 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 June 2010 - 17:00 PM

Bene, comlpimenti per l'acquisto, anche se penso che sia una canna dal casting un pò alto per la diga, ma indubbiamente ti permette ottimi lanci distanti...
Federico per sabato purtroppo non garantisco niente, vorrei andare, al limite spero nel pomeriggio, ma se di mattina dovessi essere libero ti farò sapere e in caso ci facciamo una passeggiata a spinning...

Luigi fammi sapere come ti è andata alla cava se ci sei andato....

#635 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 June 2010 - 17:19 PM

ciao ragazzi, pomeriggio sono andato alla cava. ho iniziato da dove ci siamo fermati noi l'ultima volta, vicino al romitorio, ma la vegetazione è fitta e di conche nemmeno l'ombra, non metto in dubbio che più avanti ce ne siano ma dopo 15 minuti che camminavo mi ero gia rotto, sicuramente in compagnia è diverso! fatto sta che mi sono fatto, poi, tutto il pezzo con le conche sicuro di trovare le trote e cosi è stato. in un paio ho avuto delle mangiate svogliate e purtroppo non si sono allamate. altre 2 trote hanno solo seguito l'esca ma una volta arrivata vicino a me ovviamente sono fuggite,diciamo che come inizio non c'è male. continuo a camminare e mi porto in un altra conca, mi abbasso e noto subito una trota, lancio il rapala e appena tocca l'acqua è stato subito attaccato, finalmente la prima trota :)
<!-- m -->http://img22.imagesh.../img0344so.jpg/<!-- m -->
proseguo nella conca immediatamente successiva, molto profonda, lancio recupero e immediatamente una mangiata decisa :) altra trota.
rimossa da mod
proseguo e purtroppo in alcune conche sono stato notato e va bè, niente pesce, poi sfortunatamente 2 trote allamate si sono disincagliate in fase di recupero...pazienza!
arrivo alla cascata grande, con la mega conca e noto almeno 5 trote tutte messe nel punto in cui filtrava il sole in acqua. sbaglio i primi 3 lanci :roll: :) al 4 finalmente lo porto dove volevo e subito una mangiata energica 3 ed ultima trota salpata :) purtroppo è l'uncia foto e non si nota bene ma è la più grossa delle 3. ne volevo fare una seconda di foto ma si è slamata subito ed è ricaduta in acqua ihihih :D
<!-- m -->http://img266.images.../img0346sz.jpg/<!-- m -->
credo che siano tutte incroci tra macrostigma e fario :? non ho proseguito oltre perche non potevo fare tardi ma alla fine mi sono divertito molto. ho notato anche che basta una trota per conca che tiri fuori e le altre te le scordi, si spaventano subito. a presto raga!

Questo post è stato modificato da benny: 18 June 2011 - 21:35 PM

#636 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 June 2010 - 17:30 PM

io purtroppo non ci sono ne sabato ne domenica, ho fatto apposta 2 giorni consecutivi, posso sicuramente le settimama entrante ma dopo giovedi.

#637 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 June 2010 - 17:41 PM

dimenticavo. ovviamente le ho liberate tutte :D

#638 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 June 2010 - 18:22 PM

belle prede davvero...queste selvatiche sono le più belle, quelle che per me regalano maggiori emozioni, anche se non di particolare taglia....
ero sicuro che avresti preso qualcosa, quei punti non sono per niente battuti in questo periodo....complimenti!!!

#639 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 25 June 2010 - 00:44 AM

belle trote complimenti!! dall'ultima foto si vede anche lo spot, per niente facile!! sembrano anche a me un po' macrostigma! :)

belli anche i bass !! :) :!:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#640 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 June 2010 - 11:01 AM

grazie alvaro grazie ivan :) sicuramente danno tante soddisfazioni, sono furbe e molto combattive per la taglia che hanno. hai ragione ivan quel punto è stato difficile pieno di rovi che cadevano in acqua dall alto. comunque sia di troe ce ne sono parecchie, spero solo che qualche buon pescatore che ci vada abbia l'accortezza di rimetterle in libertà una volta prese. per ogni conca ce ne arano almeno 2 e spero che magari il numero possa aumentare :)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi