Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#581 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 27 May 2010 - 19:29 PM

si si, approvo...questo fine settimana personalmente a prescindere dal tempo (certo non con la pioggia o vento a mille) farò spinning alla diga...vediamo se qualche bel black si decide a mordere l'artificiale...
federico tu ci sei...luigi tu che dici?

poi ci mettiamo d'accordo per l'orario, io farei sempre ore 8 al polar e si parte leggeri per lo spinning...a presto :) :)

#582 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 28 May 2010 - 19:01 PM

buonasera baldi giovani. io vengo da una settimana di febbricola e problemi di stomaco che mi stavano disidratando :lol: non so ancora se posso venire, a che ora vi vedete?
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#583 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 May 2010 - 20:49 PM

luigi ,mi dispiace per questi problemini, dice che al momento questi virus intestinali girano e colpiscono facilmente, ma cmq spero che ora sia tutto ok.....

ragazzi io direi sempre alle 8 al polar....federico ok? luigi se ce la fai vieni.....

#584 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 28 May 2010 - 20:52 PM

Ok raga per me va bene...speriamo ke.venga anche luigi...buona serata

#585 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 May 2010 - 20:57 PM

allora a domani...ore 8 al polar
speriamo ci vengano a trovare anche i black... :D :D :D

luigi, se sei dei nostri ci farà molto piacere...

notte a tutti....

#586 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 May 2010 - 21:23 PM

buonasersa ragazzi io non vi assicuro niente purtroppo, la febbre è ok il problema è la pancia ditemi dove lasciate le auto, che eventualmente vi raggiungo direttamente li, spero di essere dei vostri!! notte raga

#587 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 May 2010 - 21:38 PM

luigi, proveremo a fare spinning in zona muraglia e primo ponte a sx...poi se c'è tempo ci spostiamo al ponte di ferro...
se ti senti meglio raggiungici...notte notte

#588 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 May 2010 - 12:24 PM

salve ragazzi, scusatemi per oggi ma proprio non me la sentivo. vi siete dvertiti? catture? fatemi sapere tutto :D buon pranzo!

#589 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 May 2010 - 14:45 PM

ciao Luigi...beh oggi è andata leggermente meglio in fatto di black....siamo andati alla muraglia, ci siamo fermati a metà strada e subito al primo lancio federico ne ha tirato fuori uno di dimensioni regolamentari, poi per il resto molto piccoli....c'è stato un momento che invece ne stava per abboccare a federico uno davvero big..sui 2.5 kg credo, ma purtroppo stava per attaccare l'artificiale proprio a fine recupero e quindi federico si è potuto solo rammaricare :( :( ...
poi ci siamo spostati alla muraglia e li ne ho tirato fuori uno io, e per il resto qualcun altro piccolo....
siamo poi andati sul lato sx del ponte e anche li un aggancio mio con slamatura, ma insieme a federico ne abbiamo visto un altro enorme sempre sui 2 kg credo, se non di più, ma si è allontanato con calma ignorando le esche...
pazienza, cmq si sono messi in movimento e ci siamo divertiti lo stesso...speriamo che la prox volta prenderemo qualcosa di grosso...
ho messo le foto...
tu rimettiti, cosi la prossima volta verrai anche tu...
a presto e alla prox...buon fine settimana!!!!

http://www.pescabox.info/imghost/images ... 5_10_3.jpg

http://www.pescabox.info/imghost/images ... 5_10_2.jpg

#590 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 31 May 2010 - 14:41 PM

ciao ragazzi, sto seguendo questo topic prchevdo che ogni anto mettete le foto..... :D

se posso darvi un consiglio pero, a black potreste usare dei classici vermoni o altre esche siliconiche, oppure jig con trailer manovrat sul fondo!! ho letto che i bass non mancano, ma col cucchiaino è davvero raro che attacchino, specie quelli grandi!! :) fatemi sapere come va se decidete di passare a queste esche classiche da black...
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#591 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 31 May 2010 - 14:45 PM

bravissimi raga sono molto contento, bellissime le foto. sono contento soprattutto per federico :D la zona della muraglia è ottima!
ci fa piacere ivan che ogni tanto guardi il topic :) le esche siliconiche funzionano bene qui alla diga, ho sempre preso con quelle, idem per i rapala. a presto raga!

#592 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 31 May 2010 - 19:50 PM

Ebbene si...finalmente il primo black sono riuscito a prenderlo...ovviamente la descrizione della giornata fatta da alvaro è stata molto precisa...ovviamente i black che abbiamo preso sono stati rilasciati tutti...veramente i siliconici li abbiamo usati ma senza troppa fortuna...abbiamo avuto solo un paio di mangiate sul vermone ma credo che i black andasseto a toccare la coda del verme quindi erano esemplari piccoli...cmq la giornata è stata molto ma molto positiva...speriamo che la prossima volta vada meglio...luigi io giovedì pome forse sn a rg...ke ne dici di farci un giro alla diga??

#593 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 31 May 2010 - 21:52 PM

si è vero, abbiamo provato anche con le esche siliconiche...ma niente....forse cmq penso che sbaglio qualcosa nell'animarle con il recupero....
ivan il fatto è che la diga da noi sul fondo è troppo ricca di ostacoli, non solo del tipo vegetazione, ma propri alberi sommersi, muri di pietra e chi ne ha più ne metta...quindi far lavorare gli artificiali sul fondo equivale a perderli di sicuro dato gli incagli, almeno di non essere proprio fortunati..
sabato abbiamo usato il vermone e i falcetti, ma nessuna mangiata...ripeto, forse è un problema di saperli recuperare bene...
tu che consiglio mi dai?
Luigi è sicuramente più abituato ad usarli, magari in qualche uscita mi mostrerà come fare...

a presto!! :D :D

#594 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 31 May 2010 - 23:31 PM

si è vero, abbiamo provato anche con le esche siliconiche...ma niente....forse cmq penso che sbaglio qualcosa nell'animarle con il recupero....
ivan il fatto è che la diga da noi sul fondo è troppo ricca di ostacoli, non solo del tipo vegetazione, ma propri alberi sommersi, muri di pietra e chi ne ha più ne metta...quindi far lavorare gli artificiali sul fondo equivale a perderli di sicuro dato gli incagli, almeno di non essere proprio fortunati..
sabato abbiamo usato il vermone e i falcetti, ma nessuna mangiata...ripeto, forse è un problema di saperli recuperare bene...
tu che consiglio mi dai?
Luigi è sicuramente più abituato ad usarli, magari in qualche uscita mi mostrerà come fare...

a presto!! :D :D

allora vai di jig con trailer appropriato....le sue proprieta' antincaglio notevoli ti aiuteranno....lanci, aspetti che vada sul fondo e cominci a recuperarlo lentissimamente sul fondo, facendo tremolare saltellare ecc... alternando pause piu o meno lunghe...un recupeo puo durare anche alcuni minuti!! :) (inoltre cosi lentamene, senti tutti gli ostacoli che trovi e non incaglierai).....quando sentirai dei tremolii e il bass comincera a "portarsi" la canna, ferra piu vigorosamente che puoi! :) fammi sapere, ciao
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#595 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 June 2010 - 09:41 AM

beh più facile a dirsi che a farsi...nel senso che gli ostacoli sono davvero troppi e ho provato molte volte a fare quel lavoro, perdendo puntualmente l'artificiale...
cmq riproverò....anche se non vedo l'ora che il caldo aumenti per poter pescare più a galla...

forse forse domani mattina se non escono novità in famiglia, un paio di orette ci vado e faccio qualche lancio...

#596 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 June 2010 - 10:41 AM

buon dì a tutti. ivan, alvaro, purtroppo, ha ragione sono veramente pochi i punti in cui il fondale sia solo fango e dove manca questo ci sono muretti a secco, alberi e tanta vegetazione acquatica! federico io ho una prova in itinere lunedi, se posso ritagliarmi il pome libero per giovedi ti faccio sapere! purtroppo ora sono tutti a ruota uno lunedi e un altro il 14, dopo questa data sono sicuramente più libero. ti faccio sapere! alvaro se vuoi provare con il vermone, vai sotto al 2 ponte!

#597 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 June 2010 - 11:14 AM

luigi tu il vermone lo inneschi in maniera texas rig? e lo piombi vicino all'amo o distante?
che tipo di recupero mi consigli....considerato purtroppo che farlo lavorare appoggiato al fondo è da escludere in maniera categorica....

#598 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 June 2010 - 11:35 AM

salve ragazzi. allora alvaro se per texas rig intendi il famoso amo curvo con angolo retto allora si, poi metto un pallino da 1,80g a circa 15 cm dall amo. il recupero è semplice: dopo il lancio lo lasci affondare per pochi secondi (anche in funzione del fondo) e recuperi dando continui colpi di canna per farlo lavorare tipo zig zag. sale e scende, sale e scende. recuperi il filo con il mulinello e ricominci con i colpetti di canna verso l alto. la cosa importante è che il movimento non sia lineare ( recupero tipo rapala/cucchiaino). ti consiglio di usare il vermone marrone con una coda abbastanza lunga, antonio sa quali sono! federico mi dispiace ma per oggi pome purtroppo sono incasinato con lo studio! lunedi pome eventualmente ci sei? buona giornata a tutti!

#599 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 June 2010 - 16:54 PM

si luigi, mi riferivo a qul tipo di amo...beh allora l'innesco è uguale...il vermone uso proprio quello....tranne per il pallino che metto meno peso...
poi per il recupero in effetti ho provato sempre ad animarlo, ma non in questo modo....appena possibile proverò :) :)

per sabato purtroppo non ci sono di mattina, spero di poter fare una paio di orette nel primissimo pomeriggio...proverò con il vermone e con i rapala...

speriamo che portino buoni frutti...
Voi se potete andateci di mattina e mi fare sapere come vi va!!!

a presto!!

#600 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 04 June 2010 - 09:19 AM

buon di ragazzi io purtroppo non posso per il fine settimana, sempre per l'esame di lunedi. se vi interessa da antonio sono arrivate delle canna fantastiche da spinning e a prezzi anche molto bassi!!
in bocca al lupo alvaro!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi