Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#601 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 07 June 2010 - 13:13 PM

salve ragazzi. novità? qualcuno è andato a pesca sabato o domenica? io domani pome quasi sicuramente andrò a donnalucata per fare un po di bombarda dal molo, se qualcuno si vuole unire ne sono contento! :D
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#602 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 07 June 2010 - 17:10 PM

ciao luigi, no purtroppo questo fine settimana per quanto mi riguarda è andato proprio male, non sono potuto andare per niente...
bombarda dal molo? cosa si pesca con questa tecnica?
per quanto riguarda il mare navigo sull'ignoranza assoluta....l'unica mi a esperienza risale a moltissimi anni fa pescando opette (almeno mi sembra che si chiamassero cosi) dalla scogliera che c'è di fronte ai gesuiti...pesca divertente, diciamo simile a quella per prendere i triotti :D :D
per il resto ne so meno di niente...

#603 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 June 2010 - 21:08 PM

alvaro ti assicuro che non sono nemmeno io un esperto! :) ho iniziato a mare circa 3 anni fa, ma solo il mese estivo che stavo a mare. inizialmente solo con fissa di 3,30m e gamberetto per pescare i piccoli saraghi e occhiate dagli scogli. poi l'anno scorso ho sperimentato la bolognese, con esca sul fondo e pastura ma ho avuto scarsi risultati (magari sbagliavo posto, momento oppure ora di pesca hi hi) sicuramente dovevo aspettare il mare in scaduta. poi l' anno scorso, dagli scogli ho prvato con la bombarda e koreano e ti devo dire che è abbastanza divertente! si prendono leccie, saraghi e occhiate. per domani mi sono anche munito di artificiali in gomma adatti per il mare con la bombarda, spero bene!! notte a tutti

#604 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 08 June 2010 - 10:05 AM

Ciaoo ragaaa....come va???...luigi quando ci andiamo a pescare insieme a mare?^??...io ho iniziato a pescare a mare ma per gli scarsi risultati ho lasciato perdere...ayhahahha...cmq io giovedì pome sono già a ragusa quindi se ti va possiamo andare a pesca tutti in sieme....stavo pensando ke se vi va possiamo fare quache uscita serale...non necessariamente tarda nottata...tanto per provare tutti insieme...che ne dite??

#605 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 June 2010 - 20:58 PM

buonasera ragazzi!! oggi ho fatto un cambio di programma e non sono andato a mare, bensì alla diga. mi sono messo nell entrata di fronte a quella che porta al 2 ponte, dove c'è la staccionata che chiude la strada per capirci. mi sono divertito tanto, il fondale è ottimale, il pesce c'è e le vacche che mi stavano intorno pure :lol: ne ho prese 6 in totame ma tutte che superavano il kg una è stata bella grossa 3,50kg, domani metto le foto! insomma ragazzi un ottimo posto, al più presto andiamoci tutti insieme! federico per me va bene andare a mare, visto che oggi non ci sono stato! possiamo fare o giovedi stesso se non arrivi tardi oppure non so! restiamo in contatto!

#606 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 June 2010 - 21:26 PM

dimenticavo. ho intenzione di andare a pescare in un laghetto abbastanza grande che si trova poco dopo la diga sulla strada per giarratana! si passa la diga, si fanno quelle curve strette e il laghetto si trova sulla destra, si nota subito anche grazie agli alberi! appartiene ad un contadino che lo usa per irrigazione ma diversi anni fa sono state immese carpe e carassi. il massaro non fa problemi basta ovviamente che non ti porti via il pesce e lasci tutto pulito (ma questo a noi non ci riguarad ovviamente :) ) se organizziamo possiamo fare una battuta li!!

#607 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 08 June 2010 - 23:25 PM

Bene...allora io giovedì penso che per le 5 dovrei essere a rg se tutto va bene...per me possiamo andare alla diga al lago o a mare...nn m interessa...magari possiamo fare venerdì mattina...ke ne dici??

#608 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 09 June 2010 - 11:07 AM

Raga il vento è forte e penso di non andare perchè mi innervosisco col vento e invece di passare una giornata di relax va a fare l'effetto contrario...vediamo...io cmq passo da antonio e prendo la pastura e il mais...se il tempo migliora vado...altrimenti mi sn fatto la scorta per la prox settimana...fatemi sapere come vi va

Alvaro eventualmente tu domenica dove ti piazzi??che se posso t vengo a trovare

Ok alvaro...co sto tempo passa anche la voglia di andare a pescare...che pallleeeeee..... c sentiamo...buon fine settimanaaa

Raga ke palleeeee....io nn posso venire perchè m hanno spostato l'esame a lunedì e quindi devo studiare...mi dispiace troppoo....se riesco a farcela v raggiungo....buon divertimentooo

Ok raga per me va bene...speriamo ke .venga anche luigi...buona serata

Ebbene si...finalmente il primo black sono riuscito a prenderlo...ovviamente la descrizione della giornata fatta da alvaro è stata molto precisa...ovviamente i black che abbiamo preso sono stati rilasciati tutti...veramente i siliconici li abbiamo usati ma senza troppa fortuna...abbiamo avuto solo un paio di mangiate sul vermone ma credo che i black andasseto a toccare la coda del verme quindi erano esemplari piccoli... cmq la giornata è stata molto ma molto positiva...speriamo che la prossima volta vada meglio...luigi io giovedì pome forse sn a rg ... ke ne dici di farci un giro alla diga??

Ciaoo ragaaa....come va???...luigi quando ci andiamo a pescare insieme a mare?^??...io ho iniziato a pescare a mare ma per gli scarsi risultati ho lasciato perdere...ayhahahha... cmq io giovedì pome sono già a ragusa quindi se ti va possiamo andare a pesca tutti in sieme....stavo pensando ke se vi va possiamo fare quache uscita serale...non necessariamente tarda nottata...tanto per provare tutti insieme...che ne dite??

Bene...allora io giovedì penso che per le 5 dovrei essere a rg se tutto va bene...per me possiamo andare alla diga al lago o a mare... nn m interessa...magari possiamo fare venerdì mattina... ke ne dici??

il baratro si sta avvicinando

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#609 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 June 2010 - 11:26 AM

troppi messaggi? troppi OT? etienne non ho capito :D ????

#610 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 June 2010 - 13:06 PM

intanto metto la foto che ho fatto alla carpa, mi dispiace per la qualità ma con il cell in una mano e il pesce nell altra ho avuto problemi...devo portarmi la macchina fotografica!
http://yfrog.com/18img0329nsj

federico per me va bene anche diga, possiamo tornare in questo posto, ma fidati che è meglio il pome! oppure tentare al laghetto

#611 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 09 June 2010 - 13:38 PM

Bellissima carpa!! complimenti! :)

credo he etienn si riferisca all scrittura tipo sms da telefonino.
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#612 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 09 June 2010 - 13:48 PM

troppi messaggi? troppi OT? etienne non ho capito :D ????

le abbreviazioni tipo sms sono vietate dal regolamento :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#613 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 June 2010 - 13:51 PM

grazie ivan :)
capito etienne, grazie per l'avviso!
ragazzi scrivete le parole per intero o qui ci chiudono, evitate le k, cmq, sn, m, c, t ecc.

#614 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 09 June 2010 - 16:17 PM

bella carpa luigi...questo fine settimana purtroppo di mattina non potrò esserci, ma spero presto di partecipare a qualche uscita...onestamente preferirei pescare alla diga rispetto al laghetto usato per l'irrigazione....mi sa di vasca dei pesci rossi e non mi alletta troppo....comunque è sempre per divertirci senza dubbioe potrebbe essere un buon metodo per riprovare la bolognese... :D :D :D

#615 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 June 2010 - 16:39 PM

hi hi la vasca dei pesci rossi, ti assicuro che andandoci in riva è grande quanto un carpodromo! si sicuramente devi riprovare la bolognese, anche perche dovrebbe piovere mooolto meno :)

#616 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 09 June 2010 - 17:40 PM

Ho capito allora cercherò di scrivere meglio...ma i pesci che sono in questo laghetto sono grossi oppure piccoletti??...luigi che ne dici di andare a pescare venerdì mattina??

#617 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 09 June 2010 - 17:42 PM

ovviamente possiamo fare anche il pome...per me possiamo andare dove vuoi tu

#618 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 June 2010 - 19:20 PM

per venerdi va bene, non dovrei avere nessun problema! io opto sempre per il pome arrivato alla sera si pesca veramente bene. nel laghetto giovanni mi ha detto che le carpe che ha preso erano sul mezzo kg solo poche sopra il kg ma essendoci quelle piccole le "mamme" saranno anche li. comunque lasciamo stare il laghetto poi magari ci andiamo tutti insieme, andiamo alla diga con la sicurezza di avere quelle grosse! se ti va bene, possiamo andare nel posto di ieri.

#619 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 09 June 2010 - 21:15 PM

Per me va + ke bene...allora come restiamo??....casomai domani pome quando arrivo a rg ti chiamo così c mettiamo d'accordo e andiamo a prendere le cose da antonio...ok??

#620 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 June 2010 - 22:47 PM

benone federico allora aspetto tue notizie domani. notte. alvaro se ti aggreghi fischia :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi