Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#741 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 26 October 2010 - 21:02 PM

Ciao raga...eccomi qui...sono il vostro buffone preferito :D :D ....io adesso sono a ct e sicuramente ritorno venerdì quindi per sabato sono a disposizione ;-)...per il trofeo dovrei esserci anche io...devo solo chiedere al mio principale se mi lascia libero...vedremo....a prestoo...ciaooo

#742 LuigiPlatania

LuigiPlatania

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 27 October 2010 - 20:26 PM

ragazzi secondo voi qualche bel bass di questi tempi con uno spinnerbait alla diga riesco a insidiarlo? :?

#743 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 27 October 2010 - 22:00 PM

ciao luigi. lo spinnerbait è un artificiale che puoi usare sempre, soprattutto quando i pesci sono apatici. ti consiglio anche di provare il vermone in gomma e il rapala. :!:
notte a tutti raga!!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#744 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 October 2010 - 13:26 PM

ragazzi io domani vorrei andare a spinning nelle mattinate, qualcuno che vorrebbe unirsi??

#745 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 28 October 2010 - 13:50 PM

NOooooooooo.....io sono a ct........ma vuoi fare spinning alla diga o al fiume??

#746 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 28 October 2010 - 14:34 PM

Federico al fiume non si può provare a pescare niente fino al 28 febbraio....quindi se ci si va si corre il rischio di una bella multa e anche altro....
al momento solo pesca alla diga....e se si ha la fortuna di prendere delle trote, da rilasciare immediatamente...

purtroppo luigi io come sempre di settimana non posso...buon divertimento !! :) :)

#747 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 28 October 2010 - 14:56 PM

Si veroo....luigi vuoi provare a fare qualche lancio alla muraglia?...a me piacerebbe pure ma non so se ce la faccio ad essere li per la mattinata...ragazzi ma per il trofeo cosa serve??....la nassa che caratteristiche deve avere??...alvaro quanto l'hai pagata da antonio??così vedo se trovo qualche cosa migliore e più conveniente al decatlon.

#748 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 October 2010 - 16:03 PM

oggi ho parlato con antonio e mi ha detto che per il torneo è tutto deciso come premi e quota partecipativa...allora, la quota è di 15 euro a persona e considerano che ci sarà un'affluenza di circa 60 persone..non di più perchè altrimenti ci sono problemi alla diga per dove mettersi...pensa che ne metteranno 40 prima del ponte di ferro e 20 all'agriturismo...bene o male cosi...
si pesca con una sola canna armata con qualsiasi esca, bigattino, lombrico, mais ecc ecc....naturalmente uno canne se ne può portare quante ne vuole, ma deve pescare con una sola....pastura quanta se ne vuole, che si può preparare a casa tranquillamente, ma senza farla a palla pronta per lanciarla, al momento dell'inizio deve essere ancora sfarinata....
come premi c'è una roubasienne da 500 euro al primo classificato, poi un'inglese in 3 pezzi da 130 euro, poi un set di canne fisse per l'alborella, più altri premi fino al 20 posto diciamo, ancora proprio proprio deciso non è, ma ci saranno mulinelli, guadini ecc ecc come premi...
poi a fine premiazione ci sarà tra tutti i presenti rimasti un sorteggio per altri 3 premi chiamiamoli di consolazione...e poi tutti a casa...raduno 7-7.30, inizio pesca alle 8.30...
poi mi raccontava alcune cose riguardo al modo di fare la gara, nel senso che quando si allama un pesce, il regolamento dice che il vicino non è obbligato a ritirate la sua lenza per evitare di farle aggrovigliare, diciamo che ci si deve affidare al buon senso, ma alcuni addirittura se vedono che hai preso qualcosa sperano che ti si aggroviglia tutto e non gliene importa nulla che rompono la lenza pure loro..l'importanti è ostacolarti....quindi la competizione è proprio bella viva diciamo :D :D :D ...
per la nassa non ho chiesto, ma penso che vada bene qualsiasi tipo, semmai chiedi di specifico a lui...io ne ho preso una molto bella della maver di 3.5 mt con 34 euro...poi il porta nassa lo avevo di mio perchè già ne avevo una di nassa che si è sfondata per vecchiaia...cmq ti conviene prendere una buona nassa per parecchi motivi, intanto meglio averla con la tramatura anti-carpa, perchè in una nassa normale, le carpe con le varie pinne che sono durissime finiscono per incagliarsi e strapparla e poi anche perchè quelle buone sono facili da lavare successivamente per togliere un pò del cattivo odore che si prendono stando dentro l'acqua del lago...
per quanto riguarda la gara io penso di iscrivermi gli ultimi giorni per capire meglio che disponibilità di orario ho per impegni miei personali, ma gli ho detto di conservarmi il posto se sta arrivando al numero massimo....se voi potete, iscrivetevi prima possibile..

#749 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 October 2010 - 19:26 PM

ragazzi buonasera, sono il primo iscritto del memorial ihihih l'ho fatta poco fa da antonio. ha spiegato benissimo tutto alvaro, sono conento per la pastura almeno la faccio la sera prima! il primo premio come si sapeva è una rouba della trabucco verissimo anche del sorteggio finale! insomma io ci sono :) e fareste bene a esserci pure voi :wink:
domani pensavo di partire dalla prima entrata e arrivare fino alla muraglia, ancora è un pò in forse se vado... :?
comunque restiamo aggiornati!! a presto :)

#750 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 29 October 2010 - 12:31 PM

Raga io sono arrivato a Rg e sono andato da antonio...mi ha spiegato il regolamento e ora devo chiedere al mio principale se mi lascia libero per la mattinata...vediamo...per domani??...io ho già preso pastura e tutto...vi unite a me??...fatemi sapere...ciaooo

#751 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 October 2010 - 13:35 PM

salve raga.
oggi giornata priva di catture! ho iniziato da sotto il ponte per arrivare alla muraglia, ho usato nell' ordine: skitter pop, mepps 3, clackin' rap, vermone, nuovamente skitter e per finire il vibrax. non ho avuto nessuna mangiata. si vedevano in giro solo i micro black che si spaventavano anche del cucchiaino...che tristezza! pazienza.
io domani non credo di esserci, sono sicuramente fuori per il fine settimana. ci aggiorniamo! in bocca al lupo per domani fede. a presto!!!

#752 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 October 2010 - 15:37 PM

purtroppo per domani non posso proprio...
federico, non svuotare la diga come abbiamo fatto noi sabato scorso :D :D :D ....a parte gli scherzi buon divertimento e facci sapere come al solito come ti va...

Luigi mi dispiace per il cappotto, ma mi sa che i black si sono rintanati vicino al fondo...quelli piccoli ancora sono in giro, ma poca cosa...
alla prossima e teniamoci in contatto, buon fine settimana a tutti !!! :) :) :)

#753 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 31 October 2010 - 23:04 PM

Federico...allora, com'è andata la pesca sabato? resoconto completo :) :)

#754 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 November 2010 - 14:48 PM

Ciao ragazzi come va??...io ho trascorso un weekend molto stancante per il lavoro :( :( ma comunque...sabato mattina sono andato alla diga come vi avevo detto...parto al solito alle 8 prima colazione al polar e poi la partenza...volevo piazzarmi nello stesso punto dove eravate andati voi ma non ho potuto perchè era già occupato e quindi vado verso il campo di gara prima del ponte di ferro...inizialmente nessuna mangiata...e già prevedevo un bel cappottino...poi il sole si è deciso a spuntare e con lui anche i pesci si sono risvegliate...prima tue mangiatine...poi una partenza ma mi si è slamata subito(neanche il tempo ti prendere la canna in mano) e subito dopo due belle catture...una sul 1.5 kg e una sul 1 kg...poi purtroppo proprio nel più bello sono dovuto andare via (causa zita ahahhahaha) e infatti già alle 11.30 ero a rg...peccato perchè la pescata era entrata nel vivo e si faceva interessante...e vabbè...anzi è andata bene e sono felice perchè ho provato la canna con un pesce già carino e devo dire che è stato spettacolare :D :D ...bello bello bello....ah dimenticavo...come pastura ho voluto fare un mix ho mischiato la super carpa della maver con la milo lake....e devo dire che è funzionata bene visto i risultati...a prestooo....raga ho fatto le foto ma non riesco a metterle...come devo fare??ciaooo

#755 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 November 2010 - 15:21 PM

grande Federico...come al solito non hai deluso le aspettative...bene bene, sono contento che hai provato la canna con un pesce un pò più combattivo....
per quanto riguarda le foto io le inserisco tramite pescabox, ma non so perchè dopo che non lo utilizzo per un pò mi scade la password e la devo richiedere sempre...per il resto funziona abbastanza bene e dopo che la inserisci ti da la possibilità di copiare l'indirizzo dove è messa la foto e postarla qui come un normale commento...

per vedere meglio come funziona qui dentro stesso al sito c'è all'indice "come caricare le foto" o qualcosa di simile..provaci..

#756 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 November 2010 - 11:58 AM

complimenti fede :) per caricare le foto basta andare su imageshack
http://imageshack.us/
facilissimo da usare, copi il link ed è fatta! io ricordo di aver usato la lake exploit ma non ricordo l'aroma...puoi ricordarmelo? io per la gara ho preso le sensas, sono convinto che siano le migliori, anche se queste che ha antonio mai provate! a proposito vorrei fare un ordine di pastura da hobbypescasport, fatemi sapere se siete interessati cosi ci dividiamo le spese di spedizione :)

#757 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 November 2010 - 14:52 PM

ciao ragazzi....oggi sono stato da antonio e mi sono iscritto anch'io per il trofeo, sperando di non avere problemi all'ultimo secondo per la partecipazione.... :) :) ancora cmq gli iscritti sono pochini, se non ho visto male 5 o 6 ......Luigi tu eri il primissimo :D :D
io onestamente per la gara non ho intenzione di pasturare tantissimo, ma userò un mix di super carpa della maver e sensas..vediamo che succede...
questo sabato andate a pesca? io dovrei esserci, in caso ci si organizza al solito...potrebbe fungere da allenamentino in vista della gara...
P.S. Luigi quel sito per caricare le foto sembra davvero semplice, lo proverò per le prossime catture...

dimenticavo, ieri sera dopo un controllo dell'attrezzatura ho visto che il mio shimano exage, parecchio datato, è passato a miglior vita, era in pratica spaccato da un lato e ha iniziato ad incepparsi nei movimenti...
ho preso il super gt rc 1500, ma sono rimasto nel dubbio per quanto riguarda il fatto di prenderlo 2500.....antonio dice che lui sulla tre pezzi inglese ha il 1500 e sulla telescopica inglese il 4000....
se non sbaglio il super gt rc lo hai sia tu Luigi e Federico.....avete il 1500? o il 2500?
teoricamente il 1500 dovrebbe essere sufficiente, anche perchè io vengo da anni di un 1000 e cio tirato fuori sempre tutto...ma ormai che lo prendevo mi veniva il dubbi odi passare al 2500....anche se un imbobinamento di 290 mt di 0.18 non so proprio che farmene...
datemi il vostro parere, cosi saprò se cambiarlo o tenermelo per l'imbobinamento....

ciao ciao e buona giornata

#758 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 03 November 2010 - 16:18 PM

Vediamo se riesco a mettere le foto eheheh
http://img202.images...0/imag0123o.jpg

#759 Federico9023