Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#841 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 22 November 2010 - 11:45 AM

come non appoggiare alvaro sulla sfiga che perseguita le battute di pesca. magari al laghetto andrà meglio :D
una cosa positva in ogni caso c'è: alvaro si è deciso per il paniere :lol: finalmente :) e senza di esso la sua vita non avrebbe più senso :lol: scherzo :wink: vediamo se sabato si può andare al laghetto. ci risentiamo, a presto :!:
fede tu cerca di essere libero :)
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#842 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 22 November 2010 - 12:30 PM

vorrei correggere una frase di luigi..Alvaro ancora non ha deciso niente per il paniere :lol: :lol: :lol: :lol:
ma certo che sei un tentatore :D :D :D ...se ti venissi dietro, penso che il mio già debole conto in banca, morirebbe senza poter fare nulla :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....naturalmente scherzo...
vedremo....mai dire mai, ma non c'è nulla di certo ancora...in fondo ho pescato tanti anni senza... :) :)
per sabato vi farò sapere penso venerdi...speriamo di esserci e soprattutto di dare una svolta a questo momento negativo a livello di pesca...
a presto...

#843 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 November 2010 - 15:13 PM

luigi qualche domanda riguardo al paniere.... :D :D :D
ma il piatto che tieni tu sulla sinistra, antonio ce l'ha o no? e il reggicanna, antonio ce l'ha o no?

#844 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 November 2010 - 16:00 PM

appunto tanti anni senza il paniere...è il momento di cambiare :lol: scherzo alvaro ovviamente fai ciò che credi più giusto :)
allora antonio quel tipo di piatto non credo che ce l'abbia, io l'ho preso da hobbypesca. ma ha un altro tipo di piatto della milo ma è tutto piano e senza scatole porta esca. per i poggiacanna mi ha detto, quando lo volevo prendere da lui, che li aveva ordianti, adesso non saprei. prova a chiedere :)

#845 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 November 2010 - 16:30 PM

dato che il mio amico Luigi mi sta portando a malastrada...e dato che obbiettivamente parlando, facendomi provare il paniere solo per qualche minuto è riuscito a convincermi, lo sto prendendo pure io... :D :D :D
stasera vado a ritirarlo da antonio che già l'ho prenotato...mi ha detto che i portacanna ce li ha...
certo che il tuo piatto però è migliore...e che prezzo ha su hobbypesca?

#846 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 November 2010 - 17:03 PM

siiiiiiii alvaro, l'uomo della malastrada lo ha convinto :devil: :lol: spero che se te ne penti non mi picchierai violentemente :lol: :wink: bene sono contento!! a che ora vai a prenderlo? il piatto che ho preso io è costato circa 25-30€ non ricordo esattamente. in ogni caso se vuoi una cosa comoda per le esche puoi prendere questa qui della stonfo
www.hobbypescasport.it/index.php ... cts_id=915
molto comodo. sono comunque contento per te :D

Questo post è stato modificato da benny: 18 June 2011 - 22:18 PM

#847 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 November 2010 - 17:20 PM

vado a prenderlo verso le 19.30....
ma il piatto o questo porta esche della stonfo, come si monta al paniere? c'è un apposito aggancio da prendere a parte suppongo...beh intanto non voglio svenarmi più di tanto...
ora stasera quando lo porto a casa cercherò in maniera sensata di mettergli tutte le minuterie che uso normalmente, sperando ci entrino almeno all'80%...in fondo ogni volta mi porto un arsenale di cose, ma non mi servono mai tutte...

se non hai da fare avvicina da antonio cosi gli dirò chi è il colpevole di avermi convinto :lol: :lol: :lol:
ma no, non credo che me ne pentirò, in fondo te l'ho detto, me lo sarei potuto comprare tante volte, ma ogni volta sono sempre stato bloccato dal monta e smonta, ora invece l'ultima volta di to visto montarlo con molta celerità e quindi mi son detto che possibilmente questo pregiudizio potevo togliermelo...
quindi ho ascoltato il tuo buon consiglio, prima di prendere un'altra inglese, vai di paniere.... :) :)
speriamo che eviterò di cadere in acqua con tutto l'apparato :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo!!!
se passi anche tu da antonio ci vediamo dopo in caso...
ah senti, dimenticavo, nel caso antonio non dovesse averlo, il piatto la prossima volta che fai un ordine da hobbypescasport, me lo inseriresti gentilmente? in caso poi mi fai sapere...thanks

#848 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 November 2010 - 17:30 PM

io finisco dal prof di matematica alle 19. per le 19,30 sono da antonio.
il piatto che ho io è gia incorporato con l'attacco universale per le gambe tonde e quadre, in ogni caso qualsiasi piatto lo porta di suo, non devi prendere niente a parte. in ogni caso ti consiglio di prenderlo quanto prima un piatto per le esche e le varie cose da avere a portata di mano. per l'ordine non ho problemi anche se scredo che non farò ordini ancora per molto tempo, se devi aspettare me.... :) se hai invece la possibilità ordinalo da antonio.

#849 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 November 2010 - 17:45 PM

ok, ora vediamo cosa mi dirà lui....intanto prendiamo sto paniere... :) :)
sperando sempre di poterci essere questo sabato per metterlo subito alla prova...
non tanto prova pratica, ma prova di comodità al trasporto :D :D

#850 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 November 2010 - 22:01 PM

ragazzi vi auguro una buona notte mi è venuta la febbre :(
alvaro fammi sapere come è andata con il paniere :) notte

#851 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 November 2010 - 22:24 PM

ciao luigi...nooo, ti sei ammalato, proprio ora che mi servivano informazioni per il paniere :) :)
mi dispiace cmq, vedrai che guarisci presto...
cmq ho montato appena adesso il paniere eavevo qualche dubbio riguardo la sua altezza...quindi volevo sapere le misure dei piedi per come l'hai messo tu....appena sarai in forma ci colleghiamo su msn e ti chiedo queste informazioni..

ah dimenticavo, messaggio per Federico...Antonio ha l'ultimo paniere milo ametrin, considerato l'ottimo rapporto qualità-prezzo ti consiglio di fare uno sforzicino se puoi e prenderlo....già l'ho montato e riempito a dovere, diciamo che c'è entrata il 90% della mia attrezzatura, quindi in un colpo solo hai tutto....te lo trovi ed è un'ottima offerta...io pensavo di prenderlo chissà quando, ma poi ho pensato che era in offerta e tanto vale sfruttarla, me lo trovo e non se ne parla più..pensaci...

Luigi riprenditi che sabato se si può, si prova sto laghetto...Federico, come ha detto Luigi cerca di essere libero, che è da parecchio che non si va a pesca insieme...

notte notte ragazzi....

#852 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 November 2010 - 11:02 AM

ragazzi buon dì, sarà stato un colpo d'aria sicuramente, stamattina dopo la tachipirina va meglio.
sono contento che sei riuscito a inserire tutto. per le bobine di filo non ne mettere troppe, occupano troppo spazio, basta mettere solo un paio di quelle per i terminali . per l'altezza della seduta è facile da regolare, il trucco è quello di riuscire ad evere le gambe il più possibile a 90°, ovvero coscia e polpaccio devono avere un angolo alle ginocchia di 90°. poco di più si di meno no. :)
mi associo ad alvaro per tentarti in questo acquisto sicuramente utile :)

#853 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 November 2010 - 11:21 AM

si qu[b]esto l'avevo capito, solo che in pratica, non capisco se deve stare cosi o no e volevo un tuo riscontro sulla tua regolazione, considerasto che sei più alto di me...
in pratica al momento ho messo la pedana con i sui piedi telescopici al limite più basso e rispetto ai piedi del paniere invece vengono leggermente più alti, ma tutto è perfettamente a livello...
il paniere invece sedendomi dopra e mettendo i piedi sulla pedana, risulta essere con i 4 piedi che fuoriescono dal paniere dai loro agganci per 7.5 cm...volevo sapere i tuoi quanto fuoriescono per capire che ho fatto bene...
se poi magari hai due minuti di tempo e ti colleghi su msn possiamo parlare meglio e più velocemente rispetto ai post..

#854 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 November 2010 - 11:48 AM

i piedi del paniere (non della pedana che vanno bene messi in quel modo) devono poter uscire dai loro alloggi in modo tale da poter mettere i poggia canna e dall'altro lato il piatto, se non li lasci uscire tutti e quattro almeno un pò non puoi attaccarci niente.

#855 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 November 2010 - 12:08 PM

si certo sono d'accordo...infatti da me escono tutti e 4 di 7.5 cm...ho già messo tranquillamente i reggicanna...solo che mi sembra strano...non so come spiegare, ho come l'impressione che ci sia qualche regolazione fatta male..
magari poi di presenza vedrai come è stato montato...cmq la mia prima preoccupazione riferita al fatto di poterci contenere tutto l'indispensabile è stata cancellata via tranquillamente...
ora dovrò verificare il dubbio successivo che riguarda la comodità di trasporto...

altro argomento:
ho visto tramite google earth il laghetto di cui parliamo da sabato..intanto ho qualche dubbio riferito al discorso della stradina per le macchine, secondo me, conviene percorrerne un pò e si arriva ad una spece di piccola rientranza sulla sinistra, dove si dovrebbe poter invertire il senso di marca per trovarle già verso l'uscita...poi mi pare di capire che l'unica sponda che sia accessibile, si trova proprio di fronte a dove ci siamo messi noi per guardare lo specchio d'acqua...
le ultime informazioni riferite al fatto che ci siano carpe, a quando risalgono? per essere almeno un pò sicuri che qualcosa ci sia e non sia totalmente vuoto per poterlo usarlo come sistema di irrigazione....

#856 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 November 2010 - 12:19 PM

sicuramente di presenza è diverso, ma comunque devi sentirti comodo la cosa importante è questa.
il mio amico è andato li circa un anno fa e comunque non si è mai seccato tutto quindi i pesci non possono essere morti, e proprio dove dici tu, lui si ci è messo a pescare dalla part opposta agli alberi. alla fine tentare non nuoce e chi non risica non rosica :)

#857 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 November 2010 - 12:24 PM

ok...speriamo che per sabato il tempo migliori un pò..e soprattutto che non sopraggiungano impegni :)
Ma Federico è sparito dalla circolazione? Fede, se ci sei, invia un post :)

#858 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 November 2010 - 12:35 PM

in effetti fede è scomparso fedeeeee :!: allora restiamo in contatto per sabato, buona giornata :D

#859 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 November 2010 - 15:48 PM

Luigi nel paniere gli ami dove li metti? li lasci nella bustina? o in qualche scatolina con separatori?

#860 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 November 2010 - 16:08 PM

no, ricordi quella scatolina che si apre in 2 della milo? tengo girelle, ami, perline, sondine...tutto li cosi non ho nulla in giro :)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi