Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#861 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 23 November 2010 - 16:16 PM

:? ....beh in questo caso la tipologia degli ami è molto piccola...
devo vedere se in qualche brico riesco a trovare una scatolina multi-scomparti abbastanza piccola per gli ami...perchè le girelle e tutto le tengo già in una scatola della plano, ma mi serve qualcosa per gli ami...e poi sono a posto...
quindi non hai anche dei finali pronti..

#862 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 23 November 2010 - 16:41 PM

si ho dei terminali pronti sia per bolo divisi in bigattino e mais e adesso devo fare quelli per l'inglese sempre divisi per bigatto e mais. li attorciglio alle rondelle di spugna vende antonio
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#863 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 24 November 2010 - 13:28 PM

Ciaooo ragaaaaaaa....come vaa????...e bravo il mio ALVARO...ora fai il professionista veramente....mi fa troppo piacere :D :D :D ...secondo me è un accessorio stupendo che dopo anni di pesca deve essere per forza tuo...ma quanto lo hai pagato??...sabato io ci sarò sicuramente a meno di catastrofe eheheheh....scherzo...luigi allora ti sei ripreso??...scusatemi se non mi sono fatto sentire questa settimana ma sono molto incasinato con l'uni...fatemi sapere...ciaoooo e auguri ancora Alvarooo

#864 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 November 2010 - 13:31 PM

ooooo federico, finalmente ci risentiamo. si sto meglio ma ho qualche fastidio ancora con la gola. allora tempo permettendo sabato siamo tutti insieme :D

#865 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 November 2010 - 16:24 PM

Federico, finalmente...grazie per gli auguri, ma per cosi poco :) :) no no, ma quale professionista, siamo sempre al livello di semplice divertimento, nulla di professionale...per i panieri professionali ci vogliono veramente i soldini...allora, il paniere viene 130 euro da antonio, considera che su internet lo vendono allo stesso prezzo, ma con spese di spedizione viene a costare di più..
il fatto è che poi ci vogliono i cosidetti "optional" quasi indispensabili, tipo l'aggancio per la nassa, il reggicanna e il piatto da mettere lateralmente...
l'aggancio della nassa e il reggicanna, antonio ce li ha e li fa pagare 12 euro ciascuno, quindi ai 130 iniziali devi aggiungere 24 euro, alla fine mi ha fatto il prezzo di 145 euro...diciamo che si è distrutto tutto nello sconto :lol: :lol:
il piatto invece al momento non lo ha, quindi lo prenderò successivamente, ma ci vorranno altri 20-30 euro..
diciamo che pur essendo un paniere piccolo, ha tutto quello che occorre, nel senso che ci va veramente tanto, a dispetto della sua dimensione...e in più ha già la pedana che negli altri risulta optional e con costi notevolmente superiori...
per questo ti dicevo che se puoi fare uno sforzicino economico, ti converrebbe prenderlo adesso se hai intenzione che un giorno dovrai prenderlo, perchè è abbastanza abbordabile come prezzo e hai veramente parecchio...e inoltre con "poco" potrai capire se il paniere è qualcosa di utile o no e magari non rischiare di prenderlo successivamente a costi molto più alti per poi magari pentirti...almeno, questo è il ragionamento che ho fatto io....
Per sabato a meno di problemi dell'ultimo momento e/o per motivi di pioggia, dovrei esserci pure io...
ci teniamo in contatto e poi si organizza al solito...

#866 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 November 2010 - 16:39 PM

ragazzi, ma mi è venuto un dubbio, che magari è una cavolata, ma nella vita non si sa mai...
ma in questo laghetto, possiamo pescare tranquillamente? o c'è il rischio che ci tirano qualcosa addosso? o dobbiamo chiedere l'autorizzazione al proprietario in qualche modo?
Luigi, se puoi chiedere al tuo amico che magari ha già pescato li..cosi, tanto per non incorrere in rischi inutili o mostruose malafiure... :) :)

#867 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 November 2010 - 19:36 PM

:lol: :lol: fantastica quella delle mostruose malafiure. no giovanni mi ha detto che quando sono andati poi è venuto il proprietare durante la mattinata, ma li ha visti con paniere attrezzature varie e ha capito che era gente "con spirito sportivo" poi ha visto anche che ogni pesce veniva rimesso in acqua e non nella nassa o secchio, insomma non ci dovrebbero essere problemi!!!
a proposito alv come te lo sei organizzato il pargolo??? (inteso come paniere :D )

#868 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 November 2010 - 08:13 AM

il paniere al momento è organizzato che nel cassetto sotto al cuscino ho messo slamatore, pinze, forbice, licenza, scatolina con girelle e scatolina con ami....in un cassettino ho messo tutto quello che riguarda la piombatura e in un altro cassettino ho messo invece le bobine per i finali con la forbicina piccola e qualche finale pronto...nell'ultimo cassetto ho messo tutti i galleggianti all'inglese e gli altri tipi di galleggianti che servono eventualmente (che già avevo) per la fissa o bolognese..
e naturalmente ancora di spazio ne rimane, a volerlo riempire a tappo, c'è ancora possibilità...
mentre nella borsetta che mi porterò dietro, metterò fionda, occhiali, cappellino, borraccia e qualche cosa di più ingombrante che non entra come dimensione nel paniere...
e tu come l'hai sistemato? mi ricordo che nei due cassettini avevi i finali e i piombi forse...

#869 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 25 November 2010 - 11:08 AM

Raga mi fate morire con questi panieriii...ahahahhh

#870 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 November 2010 - 12:28 PM

:lol: :lol: :lol: :lol: è sempre cosi, quando si ha un giocattolo nuovo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e io continuo ad insistere, unisciti anche tuuuuuuuuu.....

#871 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 November 2010 - 13:23 PM

be a questo punto proporrei un applauso per federico che ha finalmente deciso, sotto la spinta dei suoi colleghi, di prendere il paniere :laola: siiiiiiii :lol:
bene ti sei organizzato al meglio alvaro. adesso spero solo che il tempo si sitemi un pò, perche se dovesse continuare così..... :(

#872 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 November 2010 - 14:54 PM

grande fede...allora anche tu dei nostri?!?!? benissimo :cooler: :cooler:

beh per sabato da nuvoloso nella prima parte della mattinata e poi dovrebbe uscire un pò di sole...
però ho come l'impressione che in questo laghetto considerato che non ci va mai nessuno a pescare si possono presentare due strade....la strada che i pesci sono già in "letargo" o la strada che cercano cibo come i disperati...mah

#873 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 November 2010 - 17:29 PM

noi sceglieremo la seconda via :löl:

#874 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 November 2010 - 17:48 PM

:group3g: siiiiii....era questa la risposta che volevo!!!!!!!!!!

#875 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 25 November 2010 - 21:25 PM

No no...non mi avete affatto convinti...precisiamo che se potessi lo prenderei subito...ma mi mancano un bel po di soldini...quindi...rimandiamo...una curiosità...ma per pescare nel laghetto ci vuole la licenza??...perchè non mi ricordo se mi è scaduta..caioo

#876 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 November 2010 - 21:32 PM

no fede anche se ti è scaduta non c'è bisogno perch sono acque private :)
io ho comunque deciso che pesco a canna fissa, ha tanto che non la uso e se ci sono molte carpe piccole come diceva giovanni, mi diverto di più. la bolo la porto pure, non si sa mai 8-)

#877 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 November 2010 - 09:19 AM

sempre tempo permettendo...perchè mi sa che le carpe piccole sono a farsi il sonnellino vicino a quelle grandi :) :) :)
speriamo bene!!!

#878 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 November 2010 - 13:36 PM

colleghi vi state organizzando per domani? come vi sembra il tempo?

#879 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 November 2010 - 14:48 PM

il tempo non è proprio il massimo, ma dovrebbe andare bene...
Luigi oggi sono stato da Antonio per prendere il bigattino e nel contempo ho preso il piatto della milo che aveva lui, quello con la vaschetta e il coperchio... :D :D ora sto facendo una leggera modifica per mettere un piccolo fermo per poter fare in modo che il coperchio non si apra accidentalmente quando lo tengo in verticale per il trasporto...
alla fine mi va benissimo, perchè dentro la vaschetta unica posso mettere il contenitore con i bigattini e anche tenerci dentro qualcosa a livello di forbice, slamatore ecc ecc....già l'ho provato nel paniere e ci sta benissimo...
purtroppo senza piatto e stando sul paniere, viene male tenere questi piccoli accessori fuori di esso e le esche...cosi ho sistemato il tutto...
cambiando discorso e ritornando al tempo, domani non dovrebbe essere male, solo che ho paura che questa pioggia di questi giorni abbia reso quella stradina un pò impraticabile, sperando di non avere nessun problema con la macchina...
tu come la vedi Luigi? e tu Federico?

#880 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 November 2010 - 16:26 PM

ragazzi per domani ore 7.30 al polar?
io purtroppo poi mollerò verso max le 12.15, quindi dobbiamo sbrigarci a prendere posto :) :)
fatemi sapere...

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi