Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#4041 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 03 April 2014 - 14:04 PM

altra cosa, con l'aero match proprio non mi ci trovo più, lo vorrei vendere, eventualmente se interessa a voi o sapete di qualcuno fatemi sapere.

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#4042 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 03 April 2014 - 15:49 PM

ehehehehhe...ma come Luigi, perchè non ti ci trovi? con quale invece ti stai trovando bene? e quanto cerchi?

#4043 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 April 2014 - 16:17 PM

allora il paragone è improprio perchè lo affianco sempre allo stradic fd 4000 che ho però non è tanto quello non mi ci sono trovato bene fin dall'inizio l'ho usato circa 4 volte e non lo uso più da settembre.

considerando che nuovo costa 130€ e che il mio è praticamente nuovo lo do via per 80€, mi sembra un prezzo onesto 

#4044 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 03 April 2014 - 18:57 PM

Ciao ragazzi come va? mi sono perso qualcosa? ahahahaha

è parecchio tempo che non mi collego ed ho perso il conto dei post non letti, ragazzi ho visto le foto delle gare, spendidooo troppa invidia, luigi come al solito non ti si può proprio di non essere nel podio, alvaro tu? come procede l'avventura con la roubasienne?

io spero di terminare col lavoro della tesi questa settimana massimo per l'inizio della prossima,dopo potrò far parte nuovamente del mondo ahahahah

#4045 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 April 2014 - 21:07 PM

Federico, ma allora ci sei ancora!?!?! beh sei lontano per una giusta causa, quindi non ti preoccupare, non ti sei perso niente di particolare...

beh la gara se non l'hai capito è andata male, nel senso che c'è stato un cappotto generale e a parte la cattura di una carpa che a valso il primo posto ai due giovanotti iscritti, il secondo posto e il terzo posto sono stati assegnati al sorteggio....con la roubasienne ancora ho provato solo due volte, ma devo dire che dovrebbe procedere bene, per il resto ora questo fine settimana il tempo non permetterà di fare niente e quindi vediamo che succede per il prossimo...

tu naturalmente appena puoi fatti sentire che si organizza!!!

#4046 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 04 April 2014 - 17:52 PM

azz, non sapevo questa cosa del sorteggio, ho visto il post di antonio tempo fa che diceva che la gara era stata spettacolare e piena di cattura. evidentemente era uno sfottò mi dispiace

#4047 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 April 2014 - 08:47 AM

Ciao fede si era un post ironico purtroppo la situazione si é fatta insostenibile...

#4048 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 April 2014 - 16:49 PM

Luigi, com'è andata con i galleggiantini da 0.50 gr?

Ma ho visto dei post su facebook da parte di giorgio e vincenzo che sono andati a pescare in un laghettino con la roubasienne...ma dove si trova?

#4049 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 April 2014 - 16:45 PM

ciao carissimi come state? è un po che non ci sentiamo :) quella volta con il galleggiantino da 0,20 è andata male, da don turiddo non ho preso niente e niente hanno preso i ragazzi che ci sono andati questo giovedì.

Io sono andato in solitaria (purtroppo) al campo A mercoledi e mi sono divertito abbastanza. sono arrivato verso le 12.30, inizio a sistemarmi l'attrezzatura e sondare con la rouba. appena terminato faccio una sostanziosa pasturazione con circa 500g di pastura buttati subito. mi siedo a mangare 10 minuti e inizio la pescata innescando due chicchi di mais, saranno passati circa 5 minuti che ho già la prima mangiata. esco una carpetta sui 600g. l'unico fastidio è stato un pò di vento che ha continuato a soffiare tutto il pomeriggio.

dopo aver uscito 7 carpe con il mais e due perse ho iniziato ad usare i piselli :) gli ho dato qualche fiondata prima e ne ho innescati tre, hanno una pessima tenua sull'amo, andrebbero fatti asciugare un po, ma alla fine ne ho prese due proprio con i piselli :)

l'idea mi è venuta guardando le sponde e notando che le piante di pisello selvatico nascono spontanee.

prossima volta mi voglio mettere dopo il ponte del campo A dove entra il fiume.

quel laghetto è a sigonella chiamato torre stella è infestato di carassi, simile al laghetto gulino ma più grande e praticabile.

dimenticavo stiamo facendo un ordine tutti insieme della sensas, parla con antonio per avere più info.

una serena pasqua a tutti :)

#4050 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 20 April 2014 - 08:34 AM

Grande Luigi...ottima pescata e la genialata dei piselli è stupenda..ehehehhe

Se posso la prossima settimana passo da Antonio per capire cosa state ordinando alla sensas, immagino pasture probabilmente!!

Ragazzi Buona Pasqua anche a voi che estendo anche alle vostre famiglie!!

Un augurio Pasquale anche a tutti gli amici di POK..

#4051 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 April 2014 - 20:03 PM

buonasera ragazzuoli oggi altra bellissima pescata, per fortuna nelle ultime due uscite le prede non sono mancate.

stavolta mi sono messo all'imbocco del fiume di cavaria, sempre con la rouba. ne ho prese una quindicina e perse 3 o 4, la pezzatura era abbastanza elevata. ho iniziato con un galleggiante da 0,50g con 16 di lenza madre e 14 di finale ma ho dovuto subito cambiare e salire di diametro. ho montato quindi un galleggiante da 0,20g con 18 e 16 di terminale. ho usato mais, bigattini e pellet da innesco che vende antonio...funzionano molto bene, unica pecca è che sono galleggianti quindi bisogna premerli leggermente bagnarli e rilasciare, in modo che assorbano acqua e che affondino.

insomma altra giornata da ripetere quanto prima

voi quando andate?

#4052 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 April 2014 - 16:48 PM

grande Luigi, a quanto leggo stai facendo un massacro eheheh

ma all'ingresso del fiume a cavaria esattamente significa che passi il ponticello e poi scendi sulla sinistra giusto?

io se riesco dovrei andare venerdi giorno 2 che non lavoro...ancora non è sicuro al 100%, ma spero bene....

i pellet da innesco quindi ne inneschi uno solo? e questo lavoro di bagnarlo tenendolo premuto lo fai prima dell'innesco immagino giusto?

#4053 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 April 2014 - 20:42 PM

si alvaro, superi il ponte, svolti a sinistra e procedi nello sterrato per qualche metro. i ragazzi si sono pure divertiti domenica, però al campo A. all'inglese hanno preso sia triotti che carpe, si sta mettendo in moto un pò tutto. 

per i pellett: prima lo inneschi poi lo premi leggermente e lo bagni. io ne ho anche innescati due, il primo lo entri dall amo e lo sali sul filo il secondo lo fermi sull amo.

se ci vai giovedi mettiti al campo A per adesso si pesca bene. oppure dove sono stato io

#4054 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 04 May 2014 - 19:32 PM

buonasera ragazzi, come avete trascorso il fine settimana?

oggi c'è stata la prima prova del regionale al biviere di lentini. eravamo 68 partecipanti suddivisi in 6 settori più uno tecnico.

è stata la prima volta che ho pescato in quel lago, devo dire molto bello, grande e soprattutto pulito e con delle ottime sponde.

il vento è stato presente durante tutta la gara. nel mio settore hanno pescato solo in tre e per me è stato sfortunatissimo perchè ho allamato l'unica mia carpa della giornata per poi slamarla vicino alla sponda :( male che andava avrei fatto 4 di settore....pazienza...è stata comunque una bella esperienza 

voi report di pesca nessuno?

fede ora che ti sei laureato non hai scuse per non andare a pesca o sbaglio?

#4055 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 May 2014 - 08:21 AM

bello Luigi...e gli altri ragazzi che cosa hanno combinato?

purtroppo una volta per un motivo e un'altra pure, non sono potuto andare per nulla, mannaggia, sto iniziando a soffrire di astinenza...complice anche il tempo che non è che in questo periodo sia tanto clemente, ma cmq qualche impegno di troppo...spero davvero di poter andare prima possibile..

#4056 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 May 2014 - 13:20 PM

loro qualcosa hanno preso chi una carpa chi due, ma a poco è servito, ci siamo piazzati tutti tra il sesto ed il settimo posto.

quantomeno mi serve da esperienza :) 

#4057 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 May 2014 - 20:20 PM

ragazzi stamattina pescatina alla diga.

mi sono messo da don turiddu con la rouba. finalmente sono entrati anche i triotti e qualche carassio. ho usato la pastura di antonio e ha funzionato a dovere, ho preso principalmente carpe anche se è abbastanza fastidioso il fatto che la lenza si imbroglia parecchio sul fondo, ma pazienza. 

voi quando contate di andare?

#4058 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 May 2014 - 16:29 PM

bene Luigi, sempre attivo in ambito di pesca....mannaggia, io al momento sono come in una fase di stallo, purtroppo numerosi impegni di ogni genere mi stanno precludendo la possibilità di andare a pescare, questo sabato ero già quasi programmato, ma purtroppo mi salta pure..spero davvero di poter andare sabato prossimo, altrimenti qui il tempo si sta facendo proprio parecchio...poi ancora sono molto molto in bilico per la partecipazione al provinciale, che purtroppo per me, ha avuto assegnate date in cui ho degli impegni (ancora non del tutto definitivi) che non si possono bypassare...che dire, un'annata davvero particolare, proprio ora che il tempo ha fatto mettere un pò in movimento la diga...

a proposito, come è andato l'incontro con l'assessore o non ricordo chi, per il discorso di pulizia  e ripopolamento? hai delle notizie?

quanto prima devo anche passare da antonio che non vedo dall'ultima gara....

#4059 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 May 2014 - 18:14 PM

mannaggia alvaro mi dispiace, in effetti adesso è parecchio tempo che non vai a pesca...ci stai pensando per acquistare la rouba e tu federico?

ieri abbiamo consegnato tutta la documentazione all'assessore che è stato molto disponibile alla cosa, speriamo solo di vere una risposta in breve, nel bene o nel male.

#4060 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 17 May 2014 - 18:37 PM

Quali sono le date per il provinciale?

io ho cambiato lavoro, lavoro sempre all'interno della stessa azienda ma occupo un ruolo differente, il sabato mattina purtroppo lavoro, ma ho il sabato pomeriggio e tutta la domenica per poter andare a pescare, vediamo se per la prossima domenica riesco a fare una scappatina, per la roubasienne io per quest'anno passo, ho fatto una grossa spesa e mi devo riprendere un bel po ehehehe

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi