Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#4061 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 23 May 2014 - 10:08 AM

buongiorno ragazzi come state? novità dal mondo della pesca?

personalmente ci sono stato ieri pomeriggio per una pescata a rouba dopo il ponte del campo A. stavolta dovevo provare l'arma segreta tra le esche ca carpa he he il wurstel tagliato a cubetti :) 

la mia idea è nata da diversi video in cui i francesi per pescare nei carpodromi hanno inventato della carne tipo montana da far passare in apposite lame che la riducono a cubetti e da li mi è venuta l'idea dei wurstel....e non vi dico come hanno gradito, anche se all'inizio non ha dato i risultati immediati. solo verso il pomeriggio inoltrato hanno iniziato a mangiarci bene, anche meglio del bigattino, penso che faccia selezione sulla taglia, infatti ne ho perse parecchie :)

ho usato la punta montata con l'elastico dell 1,4 e a fine pescata l'elastico penzolava per 10cm fuori dalla cima, leggermente allungato hi hi prossima volta mi porto 1,6 

alvaro spero che questo sabato potrai andarci e divertirti a rouba per adesso è il momento migliore. prova o al campo ha oppure dove ero io ieri.

con questo vi saluto e vi auguro buona giornata

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#4062 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 25 May 2014 - 10:43 AM

Ahahahaah...il wurstell, sei un grandeee, ragazzi sapete le date del provinciale?

#4063 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 26 May 2014 - 17:15 PM

salve a tutti amici....allora fede le date del provinciale che ricordo io sono il 15 giugno - 29 giugno - 13 luglio e settembre l'ultima prova...ma di quest'ultima prova non ricordo la data...

le mia probabilità di parteciparvi stanno salendo...mi sono liberato per il 15 giugno...devo lottare per il 29 giugno e il 13 luglio...eheheheheh...

capisco e lo so che non mi sono allenato per niente, ma la classe non è acqua e quindi non fa niente ahahahahahahahahaha......

a parte gli scherzi vediamo se sto sabato riesco finalmente a liberarmi per una pescatina mannaggia la miseria...

intanto faccio i miei complimenti a Luigi per l'ottima prova al regionale, dove il secondo di settore è stato sudato e lottato, ma chi la dura la vince...grande campione...

#4064 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 May 2014 - 20:32 PM

buonasera amici :) grazie alvaro per i complimenti ieri ce li siamo meritati, le condizioni erano veramente proibitive, mai pescato in condizioni peggiori!! alvaro per allenarti hai ancora qualche settimana a disposizione ma dato l'altissimo contenuto tecnico e professionale non ne vedo il motivo hi hi scherzi a parte, sai pienamente il fatto tuo e puoi solo fare bene!

spero solo che il pescato che si sta facendo in questi giorni si possa mantenere anche per le gare, addirittura è stata presa pure una tinca al campo B, non si vedevano tinche alla diga da più di 10 anni!!!! allenatevi se potete sempre con l'inglese alla fine è la tecnica vincente per le nostre acque :)

#4065 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 31 May 2014 - 14:30 PM

ragazzi buongiorno...forse per voi, per me non lo è stato di sicuro...dopo due mesi che non pescavo, oggi finalmente vado e cosa mi succede? la sfortuna dannata ha voluto che un incidente facesse in modo di farmi rompere un pezzo della roubasienne di antonio....tutto è successo in un secondo e non ho potuto fare nulla...

in pratica è successo che c'era il sole forte e mi ero messo l'ombrellone...avevo la roubasienne a riposo perchè stavo pescando all'inglese, ed all'improvviso arriva un colpo di vento fortissimo che ha fatto del tutto piegare il palo del'ombrellone a 90° e questo mi colpisce in pieno il 5° pezzo della rouba che era messo dopo il tavolinetto alla mia sinistra leggermente indietro...lo ha beccato proprio in mezzo spezzandolo...non vi dico come mi sono sentito e non sono riuscito più a pescare, ho ritirato tutto e sono tornato a casa....naturalmente sono andato da antonio a dire cosa era successo e a scusarmi...devo dire che è stato davvero gentile, anche se so che non è bello sentirsi dire che si è rotta la canna..c'era anche giorgio criscione che ha cercato di rincuorarmi..

per "fortuna" se cosi possiamo dire, nella canna da antonio c'è un pezzo rinforzato che si può utilizzare al posto di questo 5° pezzo, però comporta usare il pezzo che normalmente porterebbe la canna a 14,50 mt....dato che però non ci sarà il 5° elemento, sarà sempre a 13 metri...

ora ho detto ad antonio di cercare in qualche modo di procurarlo in modo da ripagargli il danno...che dire, la sfortuna mi ha giocato un brutto scherzo...in 25 anni che pesco non ho mai rotto una canna in vita mia, doveva capitare proprio con una canna in prestito e per giunta cosi particolare!!!

Sinceramente non so cos'altro dire, mi sento davvero mortificato..ora farò dele ricerche su internet, magari riesco a trovarlo questo dannato 5° pezzo...

Se naturalmente dovesse capitarvi cerco il 5° pezzo di una roubasienne Speed Master, non ricordo però se BX o un'altro codice...

#4066 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 31 May 2014 - 16:12 PM

cavolo alvaro mi dispiace tantissimo per l'accaduto :( poi è sempre così il danno succede quando non dovrebbe e sempre con gli oggetti altrui. a me farnco aveva detto di provare la rouba c3 della maver ma onestamente non mi sono sentito di prendermi questa responsabilità. spero che si possa trovare un 5 pezzo anche se la vedo molto dura, è una canna fuori produzione da diversi anni....

però non ti scoraggiare alla fine era una canna che antonio non usava da una vita e che non credo usaerà più, poi a tutto c'è una soluzione, coraggio!!

#4067 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 June 2014 - 13:05 PM

buon pomeriggio ragazzi.  alvaro che novità ci sono?

ho visto che hai aèèiattito le olivette, hai anche fatto i fori con il trapano?

Questo post è stato modificato da luigi.f: 03 June 2014 - 13:05 PM

#4068 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 June 2014 - 13:53 PM

nessuna novità al momento...

si ho appiattito le olivette con la morsa e poi mettendo una rondella per lato di questo dischetto un pò ovale e fermandolo con una pinza a pressione, con il taglierino si riesce a togliere il piombo in eccesso per fare in modo di portarlo al diametro giusto...manca da fare il foro, il piombo è molto morbido e non viene proprio bene...

#4069 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 June 2014 - 09:33 AM

buongiorno ragazzi come state? finalmente si iniza a vedere un timido accenno pre-estivo :) io ne ho approfittato ieri pomeriggio per una pescata a rouba. mi sono piazzato al solito posto, accanto all'imbocco del fiume cavaria, solo che purtroppo avendo una profondità che a stento supera il metro inizia a crescere l'erba sul fondale e a fare capolino fuori dall'acqua. La pescata non è stata ricca come le altre volte e non ho ben chiaro se sia stata colpa dell'erba o della pastura in prova che avevo fatto. la mortadella non ha avuto gli effetti sperati, ho pescato molto di più con il wurstel, però anche con il bigattino la cosa non è migliorata le mangiate le ho avuto in entrambi i modi ma ero abbastanza rade.

alla fine ho portato in nassa 4 carpe di cui una veramente grossa e altre 2 le ho perse in combattimento...pazienza :) se andate questo fine settimana fatemi sapere

a presto!! 

stasera alle 8.30 c'è una riunione di acque interne per le squadre del provinciale, voi avete già deciso se parteciperete?

#4070 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 June 2014 - 11:24 AM

ciao Luigi, sempre attivo da come vedo...io credo di poter andare domani, sperando di non fare altri danni....

per quanto riguarda il provinciale io lo faccio, anche se resto sempre in dubbio per la data del 29...cioè nel senso che al momento non ho impegni, ma c'è nell'aria qualcosa che potrebbe spuntare e nel caso fosse di mattina non potrei assolutamente rifiutarmi.....le date di settembre non le conosco, ma diciamo che non ho niente in programma...

quindi per quanto mi riguarda andrò sempre in solitaria, magari potrei dare il mio contributo in caso di qualche assenza e nel caso io stesso non abbia problemi che al momento sembrano non esserci, però meglio specificarlo prima....

tra poco andrò da antonio per prendere il bigattino per domani, almeno faccio un'ultima prova prima di domenica prossima!!!

#4071 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 June 2014 - 12:05 PM

alvaro avevo letto il tuo messaggio sulle multe fatte alla diga, raccontami cosa è successo

ma alla fine la pescata come è andata? dove ti sei messo?

#4072 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 June 2014 - 12:27 PM

Salve ragazzi...beh allora la pescata è andata male, ma ti spiego....ho dovuto riprendere un pò di confidenza con l'inglese dopo qualche mese e mi sono messo al campo C, quasi vicino al D....ho fatto una marea di lanci, ho sistemato le parature, le lenze di vario tipo..ho fatto un pò di sano allenamento, per quel che può contare...ma cmq sia a parte questo non ho preso nulla...

per quanto riguarda le multe c'erano parecchie persone al campo B, erano in 6 se non ricordo male, ma erano del siracusano, perchè le macchine era cosi targate..e niente avevano praticamente occupato tutto il campo B con almeno 10 canne tutte messe a fondo..da come mi è sembrato di capire non erano persone che avrebbero portato via il pescato, ma erano li per passarsi una mattinata/giornata anche con le proprie ragazze...invece vicino a me c'era un rumeno credo..

e nulla, verso le 10.30 arrivano due macchine della polizia provinciale che giustamente hanno richiesto le licenze..hanno sistemato la macchina proprio al "parcheggio" del campo C, dove c'è la rientranza della strada e il primo a ricevere la visita sono stato io e poi si sono allontanati verso il rumeno e verso il campo B..ad un certo punto ho visto che tutti andavano verso le macchine della polizia provinciale e si mettevano a discutere in maniera tranq cmq sul cosa è giusto o no..e alla fine nulla sono stati fatti dei verbali da 100 euro...perchè poi ho chiesto a uno dei ragazzi e mi ha detto che gli avevano fatto questo per mancanza della licenza...naturalmente sono stati invitati a raccogliere le attrezzature e ad andare via...cosi hanno fatto...la polizia ha ripreso il controllo verso il troppo pieno e poi sono riapparsi dopo una buona oretta..

speriamo che i controlli non scendano di intensità e con il passare del tempo si potrebbe arrivare anche a qualcosa di buono....almeno pagare la licenza e le varie tasse avrebbe uno scopo preciso...cosa che sembra si sia un pò perso!!

#4073 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 June 2014 - 21:30 PM

ho capito alvaro, certo queste persone del siracusano sicuramente non avevano cattive intenzioni da quanto ho capito, però è anche vero che ci sono delle leggi e che vanno rispettate! sono felice di tutti questi controlli e spero che continuino su questa line di non tolleranza. noi purtroppo ancora attendiamo notizie dall assessore regionale, sarà ma io la vedo molto dura, credo che una risposta non arriverà praticamente mai....però...magari mi sbaglio....

toranando alla pesca, hai fatto bene ad allenarti all'inglese, sembra sciocco ma è un ottimo modo per affinare la tecnica di lancio :) ti senti pronto per domenica?

#4074 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 June 2014 - 07:59 AM

beh pronto è una parola che vuol dire poco ehehehehehe....ma cmq farò in modo di stare concentrato più che posso e soprattutto essere ordinato nell'azione di pesca...secondo me questo conta tantissimo...poi tutto dipenderà in quale campo sarò e anche con chi sarò....

peccato che molti di voi non ci sarete!!

#4075 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 10 June 2014 - 19:18 PM

Trovo 2 minutini per scrivere qui dopo mesi di astinenza.

Dopo circa 7 mesi sono tornato alla diga, sono andato domenica, arrivo alla diga alle 8.15 e c'era molta confusione, trovo un posticino al campo b.

Pesco all'inglese attaccato al fondo ma niente di niente, pian pianino mi alzo fino a quando alle 11, non avendo avuto nessuna toccata mi metto a mezz'acqua.

Ed ecco che trovo i triotti, ne ho presi una marea e tutti sui 300 gr, alla fine è andata bene anche se avrei voluto vedere una carpa negli occhi dopo tempo eheheheh.

ragazzi pronti per il provinciale?In quanti partecipate? sono usciti già le postazioni?

#4076 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 June 2014 - 21:23 PM

fede piacere di leggerti :) devi entrare più spesso nel forum. mi fa molto piacere che ti si divertito con i triotti, nella disperazione della mancanza di pesce fare tante prove può dare risultati inaspettati.

Noi oggi pomeriggio, con giorgio pippo e davide siamo andati alla diga per fare pulizia nei campi di gara. Con due decespugliatori abbiamo creato delle sponde pulite e prive di rovi, erba o piante alte che impediscono i lanci con l'inglese o il posizionamento della rouba, un ottimo lavoro, poi domenica vedrete :)

#4077 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 June 2014 - 22:36 PM

Bene..da un paio di foto postate da davide, si è visto che avete lavorato bene..domenica cmq verrete a vedere la prima prova? Speriamo bene..

#4078 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 June 2014 - 23:02 PM

se posso cercherò di venire durante la mattinata, ma non ne sono sicuro. comunque sia ti faccio i migliori auguri :)

#4079 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 June 2014 - 08:14 AM

ti ringrazio per gli auguri Luigi...ma non mi servono PERCHE' SONO IL MIGLIOREEE!!!! :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :hurra: :hurra: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ultragrin: :ultragrin: :ultragrin: :ultragrin: :ultragrin: :perlweiss: :perlweiss: :perlweiss: :perlweiss: :perlweiss: :perlweiss: :perlweiss: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

ok, dopo aver sparato la prima cavolata del giorno, posso chiudere eheheheh.....

#4080 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 June 2014 - 09:22 AM

i campioni di oggi...............sempre molto umili................................hahahaha  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh: 

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi