Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#4081 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 12 June 2014 - 10:12 AM

ahahahahahahahahaha :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

cmq a parte gli scherzi naturalmente, grazie per il tuo incoraggiamento, spero di poter fare delle belle gare, ci sono persone molto più brave e preparate di me e quindi non soffro molto la competizione, nel senso che ci vado con meno pressione, ma spero di comportarmi bene...

ora domani faranno le postazione e magari essere fortunato già da li...

#4082 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 14 June 2014 - 19:04 PM

Dai grande Alvaroo...il forum è tutto con te

#4083 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 June 2014 - 17:09 PM

ragazzi, salve a tutti...eccovi il resoconto della 1° prova del provinciale..

la situazione è stata drammatica, nel senso che c'è stato un cappotto generale, tranne per qualcuno che per pochissimo si è ritrovato primo di settore, ma parliamo di un totale di 500 gr. di black e proprio nel mio settore con 40 gr. di un triotto...

per me fare primi di settore con un triotto di 40 gr. è assurdo, ma le regole sono queste e quindi pazienza....

oggi mi è toccato il campo A che doveva essere uno dei campi più promettenti, ed invece nulla di nulla...naturalmente sono state provate tutte le cose possibili, ma di pesce nemmeno l'ombra, nemmeno gli altri, nessuna mangiata...so che qualcosa di meglio è stata fatta al campo B, mentre nel C e nel D totalmente niente, tranne ripeto per qualcuno che per pochissimo si è aggiudicato solo una penalità...

speriamo in meglio per la prossima e per il momento buona domenica!!

#4084 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 25 June 2014 - 09:33 AM

buongiorno amici come state? ieri ho fatto una capatina alla diga, campo A con l'inglese. purtroppo c'e stato parecchio vento ma tutto sommato ho pescato. Ho preso quasi subito una carpetta da 500g circa. successivamente una bella grossa, che purtroppo dopo diversi minuti di combattimento ha rotto il terminale! sul finale, fortunatamente, ne ho uscita una che si aggirava sui 2kg.

ho usato la pastura Catch della VDE che ricordavo essere un ottima pastura,e che gli ho fatto ordinare ad antonio, se ne avete la possibilità provatela, durante lo scioglimento lascia una nuvoletta costante in acqua, anzichè disgregarsi come fanno le altre. A completo scioglimento in pratica non lascia nessun residuo, non so come sia possibile :)

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#4085 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 25 June 2014 - 22:08 PM

ottima pastura, lo scorso anno l'ho provata pure io, è quella con la busta rossa, solo che io notavo che se si pressava di più arrivava a fondo senza sfaldarsi, invatti poi gli ho preferito la hi special per le gare, non so forse la bagnavo troppo oppure è stata una mie impressione

#4086 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 25 June 2014 - 22:09 PM

a meno che non ha bisogno di uno specchio d'acqua grande per sciogliersi e quindi io non vedevo nulla perchè si scioglieva dopo

#4087 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 June 2014 - 23:32 PM

è una pastura che si scioglie rapidamente (come da descrizione sul catalogo). ovviamente se pressata molto, impiegherà più tempo e secondo me va fatta sempre in quel modo, ben pressata per rimanere a lungo sulla zona pasturata.

#4088 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 June 2014 - 16:56 PM

onestamente non riesco a capire di quale pastura state parlando...confezione rossa?!?! forse non l'ho mai provata...

#4089 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 June 2014 - 17:41 PM

https://www.google.i...F390%2F;600;800

considera che le nuove confezioni che ha antonio differiscono leggermente nel disegno

#4090 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 30 June 2014 - 09:55 AM

buongiorno ragazzi, piccolo resoconto della gara di domenica...

il sorteggio decide che devo andare al campo C, da subito quindi  la battaglia è per prendere i black, ma il sorteggio credo che non mi sorrida molto perchè sono al picchetto 3 che è l'unico che ha solo 4 metri di erbetta davanti a me e poi il nulla, altro picchetto bruttino è il 2, mentre il 1, 4 e 5 l'erbetta è prensente almeno per i primi 7-8 metri che permette a tutti di lanciare subito dopo e trovare i black...quindi quando ormai tutti avevano preso black e qualche carassio tranne io, a 5 minuti dalla fine mi metto a ricercarli nella speranza ti di qualche abbocco e vengo ripagato da un paio di black che fanno in modo di andare dal cappotto estremo con un mare di penalità (visto che tutti avevano pescato) al 4° posto di settore...che sempre una schifezza è, ma meglio di andare a 8 penalità sicure per cappotto totale...infatti sono riuscito a soffiare il posto anche a m.cappello che di black ne aveva preso solo uno...

per il resto solito provinciale con una pescosità leggermente superiore alla volta scorsa con qualche carpa in più nei vari settori, ma alla fine poco pesce e tanto caldo ehehehe...

ora per queste gare se ne riparlerà a settembre...

vediamo cmq se si riesce ad andare in qualche fine settimana....buona giornata a tutti!!!

#4091 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 30 June 2014 - 11:28 AM

bravo alvaro, la costanza ti ha ripagato alla fine, ottimo! soprattutto perchè hai soffiato il posto a mario e questo rende tutti noi molto contenti :)

#4092 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 30 June 2014 - 15:23 PM

beh alla fine indubbiamente oltre che cercare di evitare la disfatta personale, si pensa anche di togliere qualche puntino ad altre squadre per favorire cmq la società dove si è iscritti!!!

#4093 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 July 2014 - 18:19 PM

Luigi...muto muto..senza dire una parola....ti sei laureato!!!! e bravooooo!!!!!

allora ora per festeggiare supermega pescata? e naturalmente super mega regalo.....panchetto nuovo?!?!?! roubasienne nuova?!?!?!?!? tutte e due?!?!?!?!

oppure una super giornata insieme ad un campione della pesca?!?!?! in questo caso avvisatemi prima naturalmente, non sono disponibile tutti i giorni!!! :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.:

#4094 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 July 2014 - 20:08 PM

intanto ti prego di darmi del lei e di non chiamarmi per nome, ma ti conisglio di usare la dicitura Dott. :) hahahahaha

ti ringrazio tanto per gli auguri alvaro, effettivamente ultimamente non sono stato presente nel forum, ma ho avuto milioni di cose da fare, e chiedo scusa. 

Il regalo nuovo è già in viaggio dalla toscana e dovrebbe arrivare a casa domani, è a marchio daiwa :) poi posto le foto.

mi piacerebbe proprio organizzare una bella pescata tutti insieme, spero si possa fare in un tempo breve. nel frattempo vi abbraccio e ci teniamo aggiornati 

#4095 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 July 2014 - 22:23 PM

Daiwa?!?!?! allora una bellissima inglese??

beh dai, aspetterò le foto con molto interesse....

#4096 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 July 2014 - 09:19 AM

buongiorno amici come state? io dopo la laurea mi sto divertendo a pesca, ci sto andando praticamente tutti i giorni. Ho preso di mira il campo A con ottimi risultati, ho preso moltissimi carassi e parecchie carpe tutte di circa 800g-1kg. 

Pomeriggio, se posso, torno a pesca ma sicuramente proverò il campo C alla ricerca di qualche BIG :) 

voi che mi raccontate? 

#4097 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 July 2014 - 13:59 PM

grande Luigi, come sempre non molli mai, fai bene...e niente, putroppo per me c'è sempre disponibile il fine settimana, ma ogni tanto è bene frequentare anche il mare e quindi al momento niente diga..speriamo in qualche giorno più avanti...

come li hai presi, all'inglese o a rouba?

#4098 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 July 2014 - 15:37 PM

per adesso solo inglese alvaro, vado molto leggero con un fodero porta canne e borsone, panchetto e rouba li sto lasciando a casa :) 

#4099 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 July 2014 - 17:01 PM

ah quindi proprio il minimo indispensabile..pesca leggera da divertimento!! buona, molto buona come idea...

almeno la sediolina per stare seduto la porti, o proprio inglese puro in piedi?

#4100 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 July 2014 - 21:12 PM

be si ho una sgabellino preso al decathlon a tre piedi molto comodo. poi tre picchetti, due tengono la canna con la punta in acqua e uno è montato di lato con sopra il quadrifoglio della stonfo. me ne serve un quarto per la nassa! 

Per adesso è la soluzione migliore, non mi rompo la schiena, monto e smonto in 5 minuti!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi