Luigi, hai MP
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 16 December 2013 - 09:07 AM
Luigi, hai MP
Postato 21 December 2013 - 11:20 AM
come state ragazzi? alvaro ti sei ripreso completamente? durante le feste natalizie la fate una scappata alla diga?
consiglio spassionato: non andate al laghetto che si è fermato tutto il pesce, due visite e due cappotti
alvaro ho visto sui post di vendita che hai acquistato un ombrellino per le esche?!
Postato 23 December 2013 - 17:38 PM
Ciao Luigi, si sono nettamente migliorato, ultimi ritocchi e dovrebbe passare tutto...
al momento per le feste sarò del tutto sequestrato tra parenti e amici e quindi niente pesca, quindi ormai si aspetterà gennaio che è alle porte per ricominciare a riprendere le canne..
Si ho comprato un ombrellino che tanto piccolo non è, considera che è quasi 1,00x1,00 metro come se fosse l'ombrello grande ma più piccolo che serve a dare ombra ai tavolinetti con le esche....nello scorso provinciale con il sole diretto sui tavoli, dopo un paio di orette di pesca, mi andavano in tilt i bigattini e i lombrichi, nonchè le varie cosette appoggiate..quindi parlando con antonio mi ha detto che il miglior sistema sarebbe un ombrellino da piantare in prossimità dei tavolinetti in modo da fare ombra ma senza creare cappa come magari viene creato con le tendine da agganciare ai tavolinetti, lui li sconsiglia alla grande..quindi ho deciso di prenderlo, ho visto che lo utilizza anche gianni...è sempre rosso della milo e sembra fare proprio al mio caso, in modo da coprire il tutto...ora cerco la spray bar della leader pesca che antonio mi deve ancora fare avere dopo quasi un anno, quindi ho deciso di darmi da fare...
tu a parte il laghetto sei andato anche alla diga?
Postato 25 December 2013 - 19:02 PM
Auguri di Buon Natale ai miei cari amici di pesca della zona e a tutti gli amici di POK....AUGURI!!!!!
Postato 26 December 2013 - 12:15 PM
Postato 26 December 2013 - 23:04 PM
Postato 26 December 2013 - 23:08 PM
Postato 27 December 2013 - 14:18 PM
No Luigi, non le ho viste...come ti sembrano? le ho viste solo in foto su facebook.....le vuoi provare? beh alla fine penso che possano essere una valida soluzione, sai i prezzi?
Postato 27 December 2013 - 21:04 PM
la foto che ha messo su FB è la mia con il secchio maver. ero andato al laghetto ma come ben sai purtroppo è tutto fermo. domani vado alla diga a provare per le carpe, una pescata molto relax senza panchetto o altro solo canna mulinello e due picchetti per tenere l'inglese
la pastura sembra ottima, è presente nel mix il fiocco di patata, ottimo per i carassi e l'aroma è molto pronunciato al coriandolo, quella per il mare ha funzionato in modo ottimo
Postato 29 December 2013 - 19:03 PM
Luigi com'è andata la pescata alla diga ieri? la pastura ha funzionato bene?
Postato 30 December 2013 - 13:03 PM
buondì ragazzi. no alvaro non ho preso niente purtroppo. ho voluto provare in una zona diversa. in pratica superi l'agriturismo arrivi in quella discesa dove spesso di acconca l'acqua fai due curve e scendi da quella costa. mi hanno detto amici che fanno CF che ne hanno prese li, ed effettivamente saltavano in tante ma nessuna che voleva mangiare pazienza spero solo che non sia stato un problema di pastura, la prossima volta devo provare con una van den eynde molto proteica magari le gradiscono di più in questo periodo.
Postato 30 December 2013 - 22:25 PM
probabilmente la temperatura dell'acqua fa la sua parte...bisognerà riprovare..
Postato 02 January 2014 - 13:57 PM
buon anno ragazzi, come avete trascorso le feste?
oggi sono stato da antonio e ho preso la pastura al formaggi, la treccia di pane e gli ami per il cefalo. purtroppo ormai la diga non regala emozioni e complice anche la temperatura si rischi più il cappotto che una divertente giornata di catture. i ragazzi si stanno divertendo molto al porto di scoglitti con i cefali e siccome non ne pesco da almeno un paio di anni ho deciso (forse più per disperazione) di farmi diverse pescate in porto, e anche se l'acqua è salata e non dolce spero mi possa dare qualche soddisfazione che purtroppo le acque interne, almeno per ora hanno smesso di dare.
Postato 02 January 2014 - 17:52 PM
interessante...e quando ci vai? con la bolognese o la fissa?
Postato 02 January 2014 - 21:00 PM
ancora non so quando andrò, penso che comunque inizierò a canna fissa, ma porto entrambe le canne, non si sa mai
Postato 03 January 2014 - 16:31 PM
Ciao ragazzi buon anno a tuttiii, scusate la mia assenza ma mi sono dedicato anima e corpo allo studio, giovedì farò l'ultimo esame universitario dopodicchè sarà nuovamente attivo alla vita sociale.come state ragazzi??
Postato 03 January 2014 - 17:42 PM
Federicoooooo!!!! finalmente ti fai vivo ehehehe...beh diciamo che se leggi i post precedenti ti accorgerai che personalmente non sono stato a pesca, Luig c'è stato sia al laghetto che alla diga ma i pesci al momento non rispondono per niente...quindi in pratica nessuna novità..
Passate le feste cmq speriamo di poter andare in modo da riprendere confidenza con tutto ehehehe
Postato 08 January 2014 - 13:06 PM
ciao fede bentornato
purtroppo è come dice alvaro, io sono andato sabato pomeriggio alla diga di fronte al campo C nella spiaggetta dove fanno CF usando una pastura al pesce nella speranza che sia questione di pastura ma nulla per tutto il pomeriggio
domani forse dovrei andare, vorrei provare al primo ingresso poi giri a destra fino alla fine della strada e ti ritrovi con la muraglia di fronte, scendo dalla costa e provo li all'inglese, magari un posto non battuto da chi pesca al colpo può dare qualche risultato.
Postato 09 January 2014 - 16:01 PM
Ragazzi ciaoo, finalmente da oggi sono un uomo liberooo, per un po ahahhaa, ho dato stamani l'ultima materia praticamente e ora posso ritornare a dedicarmi un po a me, come prima cosa devo andare a pescaa che ha da ottobre che non tocco una canna da pesca, tra l'altro devo controllare la licenza che mi sa che è scaduta, anche se vorrei fare una battutina a mare, che dite?
Postato 09 January 2014 - 17:03 PM
Fede, benissimo....io al mare ci sono stato ieri sera e ho preso un paio di aiole e un sarago, mi sono messo sugli scogli di santa barbara, mare non eccezionale, ma tutto sommato è andata bene...
Ora per qualche giorno ho da fare altro, ma il prossimo fine settimana vorrei andare a pesca di nuovo, in caso ci organizziamo...mare, diga, non ci sono problemi...Luigi mi diceva che stanno pescando dei cefali al porto di scoglitti, potrebbe essere una metà interessante per passare qualche oretta, perchè credo che alla diga al momento i galleggianti non si muovono molto...
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi