Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3921 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 05 February 2014 - 13:05 PM

si alvaro l'amo si aggancia alla gomma, alla fine se la perdi il costo è esiguo visto che ne hai circa 30 già pronte :) 

bravo alvaro hi hi è come comprare il casco senza la moto hi hi però hai fatto un ottimo acquisto, io ho lo stesso rullo, di colore verde della maver, non è il topo ma ti assicuro che è abbastanza valido e fa bene il suo lavoro. ha in più l'elastico nero che si aggancia alle estremità che evita che la canna salti fuori dal rullo nelle giornate con il vento, sembra difficile da credere ma mi è capitato un paio di volte, quindi molto utile. 

insomma abbiamo capito che per la rouba è questione di pochi mesi :)

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3922 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 05 February 2014 - 13:36 PM

ehehehhee....altro che casco, qui è come comprare il lucchetto da mettere al disco della ruota ehehehehe....

ancora non è ora per la canna...ho solo sfruttato l'occasione del buono, altrimenti se dovevo comprarlo a cifra intera erano quasi 50 euro...

#3923 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 February 2014 - 14:30 PM

:) hai fatto comunque bene a prenderlo, strano però che non hai deciso di costruirtelo da solo hi hi Mc gyver

#3924 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 February 2014 - 21:10 PM

Luigi, ma esattamente questi pallini spaccati del decathlon, di quali stiamo parlando? Non l'ho mica capito tanto bene!!! :?: :?:

#3925 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 February 2014 - 17:20 PM

www.decathlon.it/piombini-pallottola-id_4451637.html

esattamente questi alvaro

#3926 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 February 2014 - 18:05 PM

ok, ma mi chiedevo, al posto di una cuffia da tagliare a pezzetti, andrebbe bene anche una gomma di diverso tipo, sicuramente forse non elastica...

da valutare...

#3927 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 February 2014 - 13:15 PM

deve essere elastica alvaro perché altrimenti il pallino non si stringe bene e si sfila. la cuffia va bene perché è sottile e il pallino si stringe abbastanza forte. se tu provi qualche altra cosa che funziona fammi sapere.

io ho provato anche a stringere un pezzettino di tubicino in gomma di quelli che vende antonio  per i galleggianti e va molto bene pure quello.

altra cosa, il fatto di essere elastica permette all amo di infilzarsi senza problemi e non essere danneggiato.

Questo post è stato modificato da luigi.f: 08 February 2014 - 13:16 PM

#3928 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 February 2014 - 13:10 PM

ma federico è sempre tra noi?!?!?  fedeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

#3929 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 February 2014 - 14:01 PM

salve ragazzi come va? federico immagino che sia a catania impegnato con l'università.

ieri giorgio e vincenzo sono stati alla diga nel primo pomeriggio, don turiddu (non so se avete visto le foto su FB) e hanno preso moltissime carpe con l'inglese, tutte di taglia abbondante :) hanno fiondato solo mais. sicuramente il pesce è in cerca di cibo e si muove parecchio, complice sicuramente anche l'arrivo della pioggia di ieri pomeriggio che poi li ha costretti a tornare a casa, come sapete il brutto tempo mette in eccitazione il pesce. speriamo che qualcosa si muova nel senso giusto :)

domani sicuramente facciamo una pescata con la rouba sempre li, come al solito siete i benvenuti

#3930 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 February 2014 - 14:46 PM

si si Luigi, visto le foto, belle carpe davvero, molto grosso e immagino anche combattive....

io se posso farò un saltino sabato, sempre tempo permettendo...

#3931 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 February 2014 - 10:40 AM

ragazzi siete stati a pesca? Oggi c'è una bella giornata
:-)

#3932 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 February 2014 - 23:55 PM

Mannaggia Luigi, oggi la giornata è stata davvero perfetta, ma all'ultimo un imprevisto non mi ha permesso di andare purtroppo...ma tutta la mattinata ho pensato a che peccato non essere potuto andare....a federico ho mandato un sms ieri sera, ma non mi ha risposto e non so se è andato...

speriamo che la prossima settimana ci sia tempo bello come oggi, magari mi rifaccio!!

a te ieri com'è andata? ho visto qualche foto e sembra che vi siete divertiti...la diga è piena e il movimento inizia ad esserci, bene cosi!!

#3933 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 February 2014 - 20:56 PM

buonasera ragazzi, oggi mi sono visto con fede da antonio e domani si va tutti insieme alla diga per una pescata da don turiddu, è anche l'occasione per fargli provare la rouba, magari si convince a prenderla :)

#3934 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 February 2014 - 08:41 AM

grandiiiiii....e io lavoro!!....mi raccomando, divertitevi e non svuotate il lago.....e naturalmente rapporto dettagliato di tutto...ehehehhe

#3935 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 February 2014 - 16:08 PM

fede hai avuto novità per la tua inglese maver? 

#3936 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 19 February 2014 - 16:47 PM

Ciao ragazzuoli come state? io mi godo un po di meritato relax post materie ehehehe, intanto volevo scrivere 2 parole per la pescata di martedì, mi sono divertito tantissimo, così tante mangiate e pesci aveva un bel po di tempo che non ne vedevo, poi la compagnia è stata eccezionale, unico piccolo grande neo, la rottura della canna, purtroppo è vero, me la sono cercata io, quando l'ho comprata, il ragazzo che mel'ha ceduta mi aveva raccomandato di non salire mai oltre lo 0.14 di finale, martedì avevo iniziato con uno 0.135 ma vedendo che si rompeva ho messo lo 0.16, e alla fine la canna ha ceduto nel 2 pezzo, purtroppo la garanzia finiva a dicembre 2013 quindi aimè non ci posso fare nulla. Dovrei comprare il 2° pezzo nuovo ma costerebbe quanto una canna all'inglese nuova. Antonio mi ha proposto una speedmaster come la vosta a 120 euri, credo sia una buona offerta ma non so. Onestamente sono sempre tentato dalla roubasienne e se mi convinvo devo iniziare a mettere soldini da parte quindi devo decidere. Opterei a trovare un'occasione come quella che hai avuta tu sennò bohhh!!!

#3937 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 February 2014 - 17:33 PM

Mannaggia Fede, mi è dispiaciuto per la canna, però mannaggia, sapevi che li le carpe erano grosse e tirano, e con il fatto che non puoi farle sfrizionare troppo dovevi andare con un attrezzo più potente...cmq ormai il danno è fatto....

per quanto possa valere il mio consiglio ti direi di lasciare perdere la riparazione.

Se non sbaglio tu hai la nexave e la maver (ormai andata), quindi ora ti ritrovi con una sola inglese e non puoi cmq rimanere con una sola, mi sembra pochino, già due è il minimo sindacale credo, soprattutto per le gare...io onestamente per la speedmaster sarei in dubbio, per il fatto che dovresti fa cambiare anche gli anelli e quindi aggiungere altri 25-30 euro non ricordo, quindi andremmo a quota 150 euro.

capisco inoltre che è già una canna di due/tre anni sempre se la memoria non mi inganna...

ma cerca un'altra inglese....io se fossi in te prenderei un'altra inglese potente che la puoi cmq utilizzare anche in situazioni più "leggere"....

il discorso roubasienne che secondo me è un acquisto da dover fare prima o poi, occasione o non, è un discorso a parte......perchè l'occasione si può presentare in qualsiasi momento, mica finiscono, ma un'altra inglese la devi prendere...oppure fai il contrario, prima metti i soldi da parte per la rouba e cerca l'occasione e dopo prenderai l'inglese...

magari Luigi ha qualche amico che ha qualche inglese da vendere usata in buone condizioni...

#3938 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 February 2014 - 18:10 PM

credo che sia più urgente una canna all'inglese rispetto alla roubaisienne, alla diga la maggior parte delle pescate le fai con l'inglese e ti assicuro che non è certo la rouba che ti aiuta a vincere in una gara ma quasi sempre l'inglese. io purtroppo non conosco nessuno che abbia una canna da togliere, ti direi la mia nexave 450 ma capisco che c'è sempre il discorso degli anellini. la speed è ad un prezzo pazzesco quasi quasi la prenderei io la 30g ma c'è sempre il discorso dei passanti. fatto stà che ti serve una canna bella potente da affiancare alla nexave. da antonio ci sarebbero le beast master 420 che sono molto simili alle nexave 420 con lo stesso casting, canne robuste che non si fanno intimorire dal pesce grosso. 

in fine se hai soldi da spendere ti posso consigliare la fireblood di shimano, è un top di gamma con anelli fuji in alconite, veramente bellissima, ma costa 250€ ne ha un solo pezzo e ci hanno gia messo gli occhi 2 persone, eventualmente affrettati.

per la rouba ti ripeto se sei veramente interessato io posso parlare con adriano per la sua maver 481

#3939 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 20 February 2014 - 08:34 AM

Ragazzi onestamente parlando con voi vorrei prenderle tutte e 2 eheheheheh, ma purtroppo il fattore economico non mi aiuta più di tanto, visto che circa 10 giorni fa ho fatto una bella spesuccia ai livelli della roubasienne comprandomi un'acquario marino, c'è da dire che tra 1 mese avrò la laurea, potrei sfruttarla come regalini ehehehehe, luigi la maver 481 sinceramente non l'ho mai vista, ho dato un'occhiata sul web e praticamente era la top di gamma del 2009, parliamo di 5 anni di canna,c'è ancora qualche negoziante che cel'ha dentro e la vende nuova a circa 1000 euro, lui quanto cerca? sarebbe da vedere, se si può.

Anche perchè la roubasienne nuova e river carp( dovrebbe essere come quella di giorgio sudano) nuova da listino costa sulle 700 quindi non saprei, vediamo.

La mia idea è quella di prendere prima la roubasienne e poi verso maggio/giugno cercare di prendere un'inglese per le gare, che dite?

Meglio un usato o una nuova?

#3940 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 20 February 2014 - 08:36 AM

http://www.ebay.it/i...A-/350879060048

AZZ

1 utenti stanno leggendo questo topic