Mannaggia Fede, mi è dispiaciuto per la canna, però mannaggia, sapevi che li le carpe erano grosse e tirano, e con il fatto che non puoi farle sfrizionare troppo dovevi andare con un attrezzo più potente...cmq ormai il danno è fatto....
per quanto possa valere il mio consiglio ti direi di lasciare perdere la riparazione.
Se non sbaglio tu hai la nexave e la maver (ormai andata), quindi ora ti ritrovi con una sola inglese e non puoi cmq rimanere con una sola, mi sembra pochino, già due è il minimo sindacale credo, soprattutto per le gare...io onestamente per la speedmaster sarei in dubbio, per il fatto che dovresti fa cambiare anche gli anelli e quindi aggiungere altri 25-30 euro non ricordo, quindi andremmo a quota 150 euro.
capisco inoltre che è già una canna di due/tre anni sempre se la memoria non mi inganna...
ma cerca un'altra inglese....io se fossi in te prenderei un'altra inglese potente che la puoi cmq utilizzare anche in situazioni più "leggere"....
il discorso roubasienne che secondo me è un acquisto da dover fare prima o poi, occasione o non, è un discorso a parte......perchè l'occasione si può presentare in qualsiasi momento, mica finiscono, ma un'altra inglese la devi prendere...oppure fai il contrario, prima metti i soldi da parte per la rouba e cerca l'occasione e dopo prenderai l'inglese...
magari Luigi ha qualche amico che ha qualche inglese da vendere usata in buone condizioni...