buonasera ragazzi, che dire oggi giornata veramente spettacolare. siamo andati solo io e vincenzo, poi ci ha raggiunto giorgetto ma solo per compagnia e giovanni contarini che pescava con una bolognese. Ci siamo messi entrambi con l'inglese, io usavo la god medal di tubertini mentre vincenzo la pastura di antonio.
il pesce non ha tardato molto a rispondere alla pastura e la prima ferrata l'ha data vincenzo ma purtroppo ha perso il pesce perchè di fronte a lui era pieno di rametti in acqua e purtroppo il pesce vi si bloccava contro. il mais per adesso è quello che da più risultati. alla fine io ne ho allamte 7 e sono riuscito a uscirle tutte, l'ultima presa con il lombrico. vincenzo pure 7 allamate ma purtroppo per il problema che vi dicevo prima ne ha portata fuori solo una. la pezzatura si aggira tutta sui 2,5kg. la mangiata è molto timida nella maggior parte dei casi, e spesso bisogna ferrare quando il galleggiante viene schiacciato perchè poche volte affondava con decisione. insomma tra tanti amici e pesci ci siamo molto divertiti
per la montatura ho usato un classico bulk a bloccare il galleggiante ad 1,5m dalla girella, due pallini al centro e uno sopra la girella che dragava sul fondo.
ieri poi ho fatto un nuovo acquisto. la maver, per la canna che avevo rotto ha fatto un reso dei soldi spesi per l'acquisto e potevo prendere qualsiasi cosa da antonio. per adesso ha messo le speedmaster a 135€ invece di 170-180€ e con la differenza di 35€ mi sono preso la 450 30g che ho usato oggi. ho piegato leggermente gli anellini verso il basso e oggi non ho avuto problemi al filo, speriamo si a sempre così. invece devo vendere la nexave 450, se eventualmente vi interessa sapete che il prezzo è molto basso.
domani mattina magari passo per un saluto, e mi raccomando non fate tardi perchè ci dovrebbe essere il pienone.