Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3861 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 22 November 2013 - 15:41 PM

come stai alvaro? te la spassi vero, durante la convalescenza?? hi hi 

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3862 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 22 November 2013 - 17:26 PM

beh devo dire che non mi è cambiato nulla, perchè vado sempre al lavoro potendo guidare e faccio le cose di prima...solo che mi muovo molto più lentamente perchè ho la gamba con il tutore e quindi non ho troppo la possibilità di piegarla...

per il resto cmq stasera inizierò una terapia dal fisioterapista per cercare di accorciare i tempi di recupero, ma più che altro per evitare di farmi molta più fisioterapia dopo...

invece so che mercoledi è arrivato il ver de vase....hai avuto modo di vederlo? provato? come ti sembra?

#3863 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 November 2013 - 21:18 PM

si si il vermetto è arrivato mercoledi, grazie a te :) è in piccole buste piene di acqua, rosso e vivace. purtroppo non sono potuto andare a provarlo a causa del tempo, ad antonio avrebbe fatto comodo sapere come andava, aspetta una nostra prova prima di iniziare l'eventuale commercializzazione. spero i primo giorni della settimana entrante di poter fare una scappata 

#3864 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 November 2013 - 11:00 AM

Ragazzi da Antonio sono arrivati dei rotanti shimano dal Giappone che costano poco. So che avete già tutto ma immagino vi possa interessare lo stesso :)

#3865 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 November 2013 - 11:23 AM

Luigi come va? hai provato la nuova esca?

ma federico esiste ancora? fede ci sei?

#3866 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 November 2013 - 14:05 PM

io bene alvaro, spero che tu invece ti stia piano piano riprendendo :) non sono andato completamente a pesca, il freddo tutto sommato ci può stare ma il vento da troppo fastidio.

i ragazzi invece sono andati domenica alla diga, posizionati nel canale dopo bafarano dove fanno CF e hanno preso un mare di triotti da dai primissimi lanci e senza pasturare inizialmente. a fine giornata poi è uscita una carpetta di modeste dimensioni. l'unico "problema" di quel punto è la notevole profondità dell'acqua, ma con il pallettone tutto sommato si può pescare.

#3867 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 November 2013 - 16:27 PM

il canale intendi quello tutto alberato, che sembra venga difficile pure a lanciare? le sponde molto sotto la strada diciamo giusto?

ma hanno provato il ver de vase?

Io al momento sembra stia migliorando, ho ancora la ginocchiera per sostegno, ma il dolore è sparito e sembra che la mobilità si stia riprendendo bene...

#3868 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 November 2013 - 21:57 PM

si esatto è prorpio li alvaro. considera che l'acqua è abbastanza bassa per fare uscire una sponda discreta e comunque anche con l'acqua al massimo c'è sempre parecchio spazio per lanciare. purtroppo ancora il ver de vase è inutilizzato :(

#3869 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 December 2013 - 16:23 PM

salve ragazzi, che si dice? io sembro migliorare, anche se ancora è presto...

Luigi, poi hai preso quel mulinello della okuma per un'inglese più leggerina? Poi hai venduto la tua nexave?

#3870 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 December 2013 - 23:06 PM

Ciao Alvaro io tutto bene
Purtroppo niente pesca il tempo non ne vuole sapere di sistemarsi un po
No non ho preso quell ok una sono invece arrivati degli stimano dal Giappone niente male :) forse oriente su quello no poi la canna é rimasta invenduta

#3871 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 December 2013 - 14:58 PM

oriente? che mulinello è? io onestamente mi sarei voluto prendere un altro aero match, ma antonio a quanto pare non ne prende...

sono rimasto moto soddisfatto di quel mulinello e il discorso della bobina larga mi piace proprio tanto...

#3872 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 December 2013 - 14:16 PM

Si l aero é un bel mulinello però é vero non ne prende più quelli giapponesi sono veramente belli c è un ultegra e un exsence entrambi a frizione anteriore veramente belli
Mi raccomando riprenditi in fretta :)

#3873 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 December 2013 - 14:51 PM

Luigi com'è andata con il ver de vase? racconta racconta....

#3874 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 12 December 2013 - 13:58 PM

Ciaoo ragazziii, scusate la mia lunga assenza ma sono alle prese con gli ultimi esami, spero di finire presto così da dedicare 1 giorno alla pesca, alvaro riprenditii

#3875 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 December 2013 - 14:36 PM

uno schifo ragazzi, siamo stati al laghetto martedi e non abbiamo avuto nemmeno una toccata. l'acqua è al livello massimo ed esce pure dal troppo pieno accanto alle postazioni di pesca. ci siamo quindi messi nella sponda di fronte dove c'è un piccolo slargo utile per due pescatori. le condizioni sono cambiate radicalmente e probabilmente il pesce ne ha risentito molto, sia bigattino che ver sono stati inutili.

oggi sempre con giorgio siamo andati alla diga, zona canale di bafarano per andare ai campi gara. qualche triotto si è visto ma solo quelli, il ver non ha funzionato come sperato, con il bigattino si e con quello no....

non resta che provare sulla roubasienne quando ha abbastanza pesci in pastura e magari non solo triotti, possibilmente è un esca non gradita proprio ai triotti

#3876 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 December 2013 - 14:56 PM

azz, questa notizia mi spiazza un pò....veramente strano, pensavo che il ver per i triotti avrebbe fatto un massacro...ho come l'impressione che è un'esca da valutare in primavera....magari qualcuno degli amici del forum che lo usa ci può dire cosa ne pensa, qualcuno sa qualcosa? il ver de vase quando va usato? con quali pesci?

#3877 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 December 2013 - 16:41 PM

ho già aperto la discussione su "domande e risposte" nel forum, dai un occhiata, mi hanno dato delle ottime risposte e detto anche che il regolamento ne vieta l'uso in gara  :nixweiss:  :nixweiss:  :nixweiss:

#3878 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 December 2013 - 17:03 PM

si ho dato un'occhiata....l'innesco cmq era come ti avevo detto io, cioè appena appuntato e possibilmente a ciuffetti da 4-5 vermetti...non so da chi è arrivata questa cosa di innescarlo al centro o dopo il terzo elemento...

per quanto riguarda le gare, si dovrebbe chiedere al momento prima di farle...perchè come esca è molto costosa!!

#3879 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 December 2013 - 12:15 PM

Pet gli inneschi li ho visti su internet e alcuni consigliano di innescarlo al centro. Puoi farmi una cortesia? Mi mandi in MP chi lo vende? Così nei momenti in cui Antonio non lo ha disponibile per le prove o penso direttamente da lui. Se non erro r età il tizio che con te ha preso la canna da surf

#3880 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 December 2013 - 10:55 AM

ok Luigi, domani ti do tutti i dettagli!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi