Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3761 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 23 September 2013 - 09:48 AM

ragazzi salve a tutti....

vi siete ripresi dalla giornata di ieri? ehehehe.....purtroppo che dire, peccato che il divertimento alla diga non sia per tutti e in maniera continua, altrimenti le gare sarebbero veramente entusiasmanti...peccato...

ieri ho avuto un mare di problemi con la paratura e il pallettone, non mi succedeva da parecchio....Luigi, tu continui a non avere problemi immagino, e quindi ritengo che io abbia solamente bisogno di allenamento nel lancio...ieri in pratica una mattinata di grovigli, ho dovuto rifare anche la paratura una volta...

il mulinello davvero ottimo, ma ne dovrò comprare presto un altro perchè appena prendevo l'altra canna con il 2500 mi sembrava un giocattolo ehehehe....

#3762 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 23 September 2013 - 10:13 AM

buon dì ragazzi .) e si il pesce ci vorrebbe per tutti e prima o poi la situazione deve cambiare per forza! io non ho particolari problemi con la montatura, noto soltanto che con i due chicchi di mais ogni tanto si imbroglia, ma credo sia una questione di resistenza strana del mais durante il volo, ma capita solo con due chicchi. ieri ho notato solo un tuo lancio alvaro, in cui non facevi descrivere un parabola alta alla lenza in volo, ma piuttosto un retta abbastanza tesa, e quel lancio li il più delle volte crea dei grovigli fastidiosi da scioglere, magari la tensione ti ha fatto sbagliare qualche lancio, non penso che sia una questione di montatura perchè è abbstanza collaudata. cosa ne pensi? fede tu hai avuto qualche problema?

mi fa piacere che ti sia piaciuto l'aero match io mi ci trovo benissimo, e in effetti si, appena usi un mulinello più piccolo ti sembra di avere una cosa misera :) come ti sei trovato con la frizione anteriore?

complimenti ancora alvaro .) ha dato anche spettacolo durante il recupero dell'ultima carpa quando mancava un minuto alla fine hi hi

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3763 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 September 2013 - 11:27 AM

e penso che tu abbia ragione...ieri lanciavo forte e non stavo tanto attento infatti...devo allenarmi sicuramente e cercare di lanciare sempre allo stesso modo....sicuramente in maniera più parabolica e dolce, che dritto e potente...hai pienamente ragione...mea culpa...

per la frizione stupenda, non ho avuto nessun problema, poi è molto leggera e silenziosa, davvero un bel mulinello...

peccato per l'ultima carpa, perchè era di peso, anche li la poca esperienza in gara mi ha penalizzato, perchè si, mancava un minuto, però potevo sfruttarlo tutto e cercare di portarla al guadino, invece ho forzato troppo e il finale si è rotto...perchè se era una carpa con i 2kg potevo giocarmi il primo di settore...ma niente, è andata bene anche cosi, contento per aver aiutato in qualche modo la società, anche se cmq poi vedendo le pesature, anche con una penalità in meno, gianni non avrebbe vinto perchè a parità aveva meno peso...ma mi piace pensare che avendolo penalizzato ho tolto ogni dubbio sulla vittoria finale di vincenzo...ehehehehehe..e naturalmente fa anche piacere arrivare prima di campioni del suo e del tuo calibro.... :P :P

Questo post è stato modificato da alv: 23 September 2013 - 11:29 AM

#3764 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 September 2013 - 12:11 PM

ma che calibro e calibro , poi quando la vittoria del settore è meritata non c'è nulla da dire :) il posto in cui vi trovavate tu e fabio è ottimo e pescoso e lo hai sfruttato a dovere. Comunque sia ,il tuo piazzamento di settore ha fatto piacere a tutti e hai datto una bella mano a vincenzo

#3765 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 23 September 2013 - 12:55 PM

Grandi ragazzi, grande alvaro che ha avuto una crescita continua di gara in gara, pazienza per il pesce perso. Peccato per queste gare che si sono verificate meno entusiasmanti del previsto, sinceramente nel mio settore fare primo con 9 black è scandaloso, il ragazzo della lenza club ha avuto fortuna in queste 2 ultime gare, praticamente abbiamo fatto c e d, nel campo c era ultimo picchetto, nel d primo picchetto, in pratica a pescato prima a sinistra e poi a destra del muretto dove i blak nn mancano e ha fatto 2 primi di settore...mha...sarei molto curioso di provare qualche altro posto magari più pescose. 

#3766 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 23 September 2013 - 12:57 PM

Ah dimenticavo, sabato mattina  giovanni l'amico mio è andato a licodia con suo zio, si sono divertiti un mondo, hanno preso 25 kg di lucci, e il più grosso è stato di 6 kg, una favolaaa, spero sabato di potermi aggregare a loro, per la cronaca ieri sera abbiamo cenato a base di luccio, davvero squisitooo

#3767 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 September 2013 - 14:06 PM

wow, allora gran bella cena!!

io invece sabato se posso ritorno alla diga, ma vorrei mettermi zona troppo pieno, una pescata incentrata soprattutto alla gestione della lenza, quindi lanciando lontano e perchè no, magari nella cattura di qualche bella carpa...

in caso ci sentiamo per chi vuole venire...

#3768 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 23 September 2013 - 14:48 PM

Anche io avevo pensato di andare al troppo pieno, da queste due prove del provinciale è emerso che nei campi di gara al momento il pesce è scarso, da don turiddu non c'è più acqua, quindi il pesce dovrebbe essersi concentrato in quella zona, speriamo...se posso questa settimana ci passoo e poi v do notiziaa

#3769 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 September 2013 - 13:54 PM

purtroppo capitare di picchetto è solo fortuna e in un settore con 5 persone è pure possibile, non è certo bello,invece, darsi battaglia con i soli black, che spesso non sono presenti in maniera omogenea in tutto il settore, ma qquesta è una realtà con cui dobbiamo convivere per altri due anni almeno.oltre che al troppo pieno potreste ritornare nel campo dove abbiamo gareggiato l'ultima volta io e alvaro. accanto alla parete è un ottimoo posto, ci fanno spesso CF e i piccioni lo tengono in pastura :)

invece, prima dell'inizio dell estate sono andato al laghetto gulino ma non il solito noto, ma quello che si trova di fronte dall'altro lato della strada. è un po più piccolo ma ogni tanto si vedeva qualche bollata. l'unico inconveniente è la strada e la fitta boscagla di rovi che si trova prima delle sponde, ma forse c'è un piccolo punto dove potervi accedere. pur di pescare bene non so più che inventarmi

#3770 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 September 2013 - 15:03 PM

ehehehhe...aspetta un attimo Luigi, ma qual'è questo laghetto gulino?

io ricordo pochissimo il laghetto dove siamo andati una volta a guardare, ma ricordo anche che aveva piovuto e il fango era dappertutto...questo altro che dici dov'è? è possibile accedere (a parte i rovi e tutto il resto), cioè è possibile pescarci senza essere rimproverati da nessuno?

cos'hai preso e come hai pescato?

#3771 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 September 2013 - 19:15 PM

è esattamente di fronte a quello che abbiamo visitato ma dall'altro lato della strada, sulla sinistra, se guardi su google maps lo vedi. non ci ho pescato, ho solo dato un occhiata, ma non credo che il proprietario dica nulla, se vede che rilasciamo il pesce e teniamo tutto pulito nell altro ci faceva rimanere.

#3772 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 September 2013 - 07:40 AM

e cosa dovrebbe esserci dentro? carpe e carassi e triotti?

#3773 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 26 September 2013 - 09:56 AM

Pescatori alla ricerca di pesci ahahahah, ragazzi è davvero penosa la situazione, avendo un lago grande come quello di Santa Rosalia siamo costretti a cercare laghetti per divertirci. Luigi, giorgio mi parlava di laghetti vicino marina di modica pieni di cefali e di altri posti limitrofi dove si ci divertiva a pescare, tu li conosci?

#3774 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 September 2013 - 11:03 AM

nell'altro laghetto, quello sulla destra, ci sono carpette e carassi in abbondanza, probabilmente ci saranno le stesse cose.

i laghetti di cui parlava giorgio sono i pantani di marina di modica (accanto il vecchio itaparica) e a sampieri, ci sono stato a pescare diverse volte ed è pieno di cefali :) molto divertente

avete invece visto la nuova shimano fireblood match che è arrivata da antonio prima dell'estate? una l'ha presa giorgio sudano

#3775 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 September 2013 - 12:32 PM

e com'è questa canna? misure e potenze, costi? e soprattutto, anellata come?

#3776 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 September 2013 - 23:12 PM

la canna è una top di gamma, antonio la vende ad un ottimo prezzo di 270€ che può sembrare parecchio ma in rete si trova a quasi cento euro in più. molto bella e reattiva e soprattutto anellata con i fuji alconite .)

#3777 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 September 2013 - 13:40 PM

azz, sarà pure ottimo, ma è un bel costo devo dire...

Luigi senti una cosa, ma la treccia tu la brilli una volta sola o due? e la girella con la termorestringente la metti solo da un lato o da tutti e due?

#3778 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 September 2013 - 17:50 PM

e bè si il costo non è bassissimo e penso che le canne che abbiano noi e parlo della speed, sono più che ottime :)

allora la treccia la brillo solo una volta e metto solo una girella su cui metto il termo, dall'altro lato faccio un semplice nodo!

sei alle prese con le modifiche alla paratura?

#3779 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 September 2013 - 09:48 AM

si, ho visto un pò di parature di falsini e gabba e sto cercando di imitarle....molto molto simile alla nostra, il cambio sta nella treccia che ha le girelle alle estremità con la termo e poi al modo di agganciare il trave e il finale....il trave viene fissato alla girella tramite un'asolina, quindi in maniera più che semplice e il finale viene fissato tramite gli attacchi rapidi con il gommino....saranno sicuramente modifiche da poco, ma le vorrei provare....in più fino ad oggo ho sempre messo il pallettone sulla treccia, invece di fare come te che lo metti sulla lenza madre....e insomma, devo cambiare qualcosina e provare e riprovare...

#3780 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 September 2013 - 10:43 AM

forse avrai sicuramente visto il video di gabba su youtube e si hai ragione sono molto simili. lui mette anche il pallettone in battuta sulla girella, non mi è mai piaciuta la soluzione di giorgio di inserirlo sulla treccia. vincenzo ad esempio la fa come la mia. poi tutti alla fine della treccia non mettiamo la girellina ma un sempilce nodo su cui poi inserire il trave con il nodo contro nodo, cos' elimini un possibile snodo, stessa cosa succede penso un con copri girella, e poi se ho da aggiungere peso metto i pallini sempre sopra il pallettone.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi