Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3721 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 20 July 2013 - 16:34 PM

ciao ragazzi...beh onestamente ora è un periodo un pò strano e durante il fine settimana si accontentala moglie per andare al mare...ehehhehe....mi sa che al momento le canne si mettono a riposo...tu fede non ti capita di andare? in caso cmq mi faccio sentire ok?

#3722 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 21 July 2013 - 11:21 AM

Eheheheh...io diciamo che sono molto incasinato in questo periodo. Purtroppo credo proprio che sarà un agosto nero per la pesca anche per me

#3723 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 22 July 2013 - 09:55 AM

buon inizio di settimana ragazzi :) poi non vi ho chiesto come vi siete trovati con le VDE, federico penso bene :) 

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3724 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 July 2013 - 10:55 AM

beh personalmente bene....anche se non so perchè, ho come la sensazione che abbia avuto risultati migliori con quella pastura in condizioni di meno caldo...vedremo a settembre se la temperatura sarà leggermente più bassa...

#3725 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 July 2013 - 15:40 PM

Di solito le pasture proteiche in estate funzionano, proprio perchè il pesce è in cerca di alimenti nutrienti, però le condizioni naturalmente possono essere le più diverse

#3726 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 July 2013 - 15:22 PM

buon pomeriggio ragazzi, come state? oggi fa veramente caldo :) io domani ho l'ultimo esame della sessione estiva, ritornerò per pranzo e nel pomeriggio sicuramente vado alla diga, come sempre l'invito è per tutti. se non dovessimo vederci vi auguro delle felici e pescose vacanze :)

#3727 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 30 July 2013 - 15:05 PM

salve a tutti.....e come mi piacerebbe venirci, ma alle ferie manca ancora qualche altro giorno...

facci sapere naturalmente come ti va...

per il resto solita vita, dovrei passare da antonio a prendere un pò di minuteria, in modo da poter preparare finali e altro in vista del rientro a settembre, mentre che c'è un pò di tempo nelle vacanze qualche sera si passa cosi ehehehehehe....

per il resto vedrò di poter andare a pescare qualcosina al mare, speriamo ci sia l'opportunità, famiglia permettendo....

anche da parte mia buone vacanze a tutti voi e divertitevi....

#3728 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 31 July 2013 - 13:22 PM

ragazzi ieri una giornata abbastanza simpatica, sono arrivato al campo C verso le 16 e ancora faceva parecchio caldo ma c'era anche molto vento e mi ha disturbato parecchio nel prime ore di pesca. inizialmente ho preso 3 carpette di piccole dimensioni e un black. poi verso le 7 quando il vento di è calmato del tutto innescando il mais ho uscito tre belle carpe di cui una superava di poco e 3kg. ultima pescata prima di agosto in cui sicuramente non potrò andare. un buon mare a tutti ragazzi, ci teniamo sempre in contatto qui sul forum. un abbraccio :)

#3729 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 August 2013 - 08:07 AM

grande Luigi, ormai pescature di indubbio alto livello in tutte le situazioni....bravissimo...io se ne parlerà sicuramente per la prova di campionato...

per il resto cerco di godermi le vacanze nel migliore dei modi...

ragazzi buone vacanze a tutti e buone vacanze anche a tutti gli utenti di PNET....

ciaooooooooooooooo

#3730 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 August 2013 - 16:56 PM

buon pomeriggio ragazzi :) avete trascorso delle belle vacanze o ancora dovete andare in ferie? qualche giorno di pesca lo avete fatto? fede se non sbaglio tu fai pure surf, magari sarai andato.

la prossima prova sarà giorno 8 settembre, e credo che non potrò andare a provare qualche giorno prima.

vi auguro un buon fine settimana ragazzi :) a presto

#3731 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 August 2013 - 21:47 PM

ciao Luigi....le vacanze sono finite, domani si ritorna al lavoro...diciamo che è andato tutto bene, mi sono ritrovato a fare un paio di pescatine al mare, di cui una con federico al porto di marina di ragusa...da solo al porticciolo di donnalucata ho preso alcune spigolette maculate, mentre al porto di marina qualche pescetto, ma niente di che...tu sei andato a pescare al mare?

per quanto riguarda la diga, se ne parlerà direttamente giorno 8 anche per me...allora ci vediamo presto!!!!

#3732 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 September 2013 - 17:38 PM

buonasera ragazzi, come state? mi servirebbe un grosso favore per la gara di domenica. io rientro a ragusa sabato sera e credo proprio di non arrivare a passare da antonio per l'esca. quello che vi chiedo è se potete prenderla voi per me e prenderla io la domenica mattina. io devo ancora prenotarla da antonio ma di solito prendo 2€ di bigattino e un lombrico. chi potrebbe farmi questa cortesia?

grazie .)

#3733 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 September 2013 - 17:26 PM

Ciao Luigi, tutto ok......ma ci mancherebbe altro, la cortesia te la posso fare tranquillamente io....quindi ti prendo l'esca e poi te la do domenica mattina stesso, tanto siamo nello stesso settore, mi verrà più facile...

solo una cosa, il lombrico è nella sua scatoletta di plastica, il bigattino, lo lascio nel sacchettino dove me lo da antonio, o te lo metto in un contenitore con coperchio traforato che forse è meglio? dimmi tu....

#3734 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 04 September 2013 - 11:35 AM

ciao alvaro grazie, mi faresti un grosso favore :) se hai una scatolina traforata va bene pure, se però hai difficoltà puoi anche lasciarlo nel sacchetto non preoccuparti :) a domenica mattina allora ragazzi, buona giornata !!!

#3735 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 September 2013 - 13:39 PM

ok Luigi...ci vediamo domenica, per l'esca ci penso io tranq...

#3736 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 September 2013 - 10:38 AM

Luigi, ma che mulinelli usi tu, gli AERO 4000 FA MATCH?

#3737 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 September 2013 - 17:24 PM

ciao alvaro, si uso l'aero match che ho preso lo scorso inverno, se non sbaglio te lo avevo fatto vedere, è veramente eccezionale per l'inglese. l'altro è lo stradic a frizione anteriore 4000. ho abbandonato da tempo le taglie piccole :)

#3738 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 September 2013 - 19:42 PM

e come ti trovi...pur essendo un 4000 come taglia mi sembra vada bene sia per la nexave che per la speed....

#3739 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 September 2013 - 17:53 PM

mi trovo benissimo, a prima vista sembra enorme ma messo sulla canna e usandolo non si avverte nemmeno. il vantaggio della bobbina larga sono lanci lunghi e maggiore recupero, il prezzo non è nemmeno troppo alto.

avevi intenzione di prenderlo?

la canna la bilancia ottimamente, avendo un certo peso

#3740 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 September 2013 - 19:00 PM

ma cosi, vorrei farci un pensierino, ma sono ancora indeciso...antonio ne ha?

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi