Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3681 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 11 July 2013 - 14:09 PM

Io ho trovato una data sulle van der eynde e se è quella di scadenza alcune scadono ad agosto. Comunque oggi sono stato alla diga per prpvare un po di cosette come ma vde expanda gold e gli ami della maver. Gli ami "nun su cosa", sono troppo grossolani e spezzano il bigattino, quindi ho ripiegato su quelli che avevo (domani prendo i gamakatsu 4g che m hai fatto vedere anchr se a parere di antonio non sono ami da diga...mha) comunque mi sono messo campo c picchetto 4, purtroppo sono arrivato tardi ho lanciato alle 10.30 ma mi sono divertito. In poco più di 1 ora e mezza ho tirato fuori circa 25 triotti e 2 carpe 1 delle quali piccoletta. Sono davvero contento perché le condizioni non erano le migliori visto che dopo poco si è alzato molto vento e la pescata è diventata difficile ma il bottino finale è stato eccellente...speriamo bene per domenica

#3682 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 11 July 2013 - 16:13 PM

si gli ami devi prendere quelli con un filo più sottile. mi fa piacere che ti sei divertito, il campo C è stato proficuo, almeno giravano parecchi triotti, però ricorda sempre che in gara le cose cambiano radicalmente.

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3683 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 11 July 2013 - 18:28 PM

Purtroppo lo so Ehehehehe

#3684 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 11 July 2013 - 23:59 PM

Ragazzi è ufficiale...sto sondando il terreno per la roubasienne...in questi giorni Antonio mi fa sapere cosa mi può dare...vedremooo

#3685 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 12 July 2013 - 14:07 PM

grande fede....anche tu armato di rouba....bene bene,peccato che ormai al campo A ci sei passato, ma di sicuro prima di utilizzarla in gara dovrai prenderci bene la mano...io per quest'anno non se ne parla, vedremo l'anno prossimo..

Federico, riguardo gli ami, sono stato da antonio stamattina e ho come l'impressione che non vi siete per niente capiti...i gamakatsu LS 4GP sono perfetti per la diga e soprattutto per i triotti, perchè hanno un filo sottile e la punta autoferrante....

quindi concentrati un pò di più e sereno sereno scegli gli ami giusti....

ragazzi ci rivediamo domenica per questa seconda prova...ciao ciaoooooo

Questo post è stato modificato da alv: 12 July 2013 - 15:21 PM

#3686 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 July 2013 - 16:24 PM

he he bravo fede cercati una bella rouba e possibilmente reglass, sono le migliori. ma antonio cosa ti deve cercare? che budget di spesa hai piu o meno?

mi sembrava strano che antonio avesse detto una cosa simile sugli ami, li uso ormai da due anni e mi ci sono sempre trovato benissimo.

alvaro inizia anche tu a cercare qualcosa :) hi hi

#3687 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 12 July 2013 - 16:51 PM

Il budget attuale è 20 euro ahahahha...antonio m ha detto che deve parlare con franco e che secondo lui con circa 500 euro o poco più prendiamo un attrezzo nuovo e buono, mi ha sconsigliato le canne costose e comunque sia non me le posso permettere. In più mi dà la possibilità di pagare pian pianino vediamo. Per la questione ami gli ho mandato il link che ha postato luigi ad Antonio e mi ha risposto cosi comunque oggi li ho presi misura 14 e 16 ed erano quelli che cercavo io ovvero come i katana 1130. Che dire vediamo un po come andrà

#3688 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 July 2013 - 17:30 PM

allora è la dynasty come quell mia, un attrezzo veramente valido, se poi ti da la possibilità di pagarlo piano piano è ancora meglio. altri due ragazzi della società l'hanno presa nuova. a quel prezzo la prendi con una sola punta ma già va benissimo per iniziare!!

#3689 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 13 July 2013 - 00:37 AM

Sinceramente non ne capisco un tubo di roubasienne quindi non mi resta che fidarmi di Antonio. Ma quante punte servono almeno? ? Al terzo pezzo, quarto, quinto...che cavolo vuol direeeee ahahahha

#3690 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 July 2013 - 09:37 AM

heheh la rouba sono di norma tutte formate da 9 pezzi. di solito nella nostra diga si pesca tra il 4 o 5 pezzo ovvero a partire dalla vetta che è il primo elemento 1 si contano altri 4 pezzi al di sotto di essa (per una lunghezza di circa 5m) le punte di solito possono essere  formate da 4 o 5 elementi. di solito servono almeno due punte, in caso di problemi con la prima c'è subito pronta la seconda o per fare delle parature differenti. altra cosa importante è il cupping kit è un pezzo formato da due elementi a cui si applica la coppetta per la pasturazione, indispensabile per fare il meno rumore possibile e pasturare sempre nello stesso punto. non è così complicato come sembra!

#3691 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 July 2013 - 13:12 PM

quindi Luigi, se ho capito bene, la rouba essendo formata da 9 pezzi, diciamo che gli ultimi 5 formano la punta? passami i termini naturalmente, magari l'avrò detto terra terra....e questi 5 sono quelli che si sfilano per recuperare il pesce giusto? naturalmente per sfilarli intendo che dietro tene rimangono 4 e i 5 in un'unica canna li hai in mano...non so se mi sono spiegato nelle domande...eheheheheheh

oppure diciamo diversamente un'altra cosa, se ho i primi 4 pezzi principali che sono più grossi, se poi ho in dotazione due punte significa che ho altri 10 pezzi che si uniranno in gruppi da 5 per formare le due punte, che a loro volta verranno innestati nei 4 pezzi base....tanti giri di parole, ma penso che sia cosi..corretto?

#3692 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 13 July 2013 - 14:01 PM

Ahahahah alvaroo che giri di paroleee ahahahha penso comunque sia giusto. Raga per domani ho tutto pronto speriamo bene...a domaniii

#3693 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 July 2013 - 17:42 PM

si alvaro he he il discorso è giusto. se hai un fondo molto basso la punta si può anche ridurre a 3 elemnti soltanto e dietro, quando stacchi la punta, ne hai 6. quando compri una roubaisienne hai la canna completa a 13 m quindi con una sola punta formata dalla canna stessa che poi in base al fondo staccherai al 3, 4 o 5 pezzo. le altre punte che puoi avere andranno innestate nell'elemento a cui stacchi, se stacchi il 5 pezzo dal 6 la punta in più che avrai dovrà essere anch'essa al 5 proprio per innestarsi sul 6 della "canna principale"

però hai afferrato il concetto :)

#3694 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 15 July 2013 - 13:56 PM

Ragazzi ho trovato una roubasienne maver e 1 con 4 punte piu cuppin kit spedita con 600 euro e in più mi da il servizio " soddisfatto o rimborsato" che ne dite?
La canna m ha detto che ha 1 anno di vita con 2 anni di garanzia e che ha pescato 10 volte...i kit sono 2 light e 2 all around

#3695 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 15 July 2013 - 14:05 PM

I kit sono di 4 elementi quindi circa 4, 5 mt??

#3696 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 July 2013 - 14:48 PM

buon pomeriggio, voglio iniziare facendo i complimenti a federico per l'ottimo piazzamento :) ti sei rifatto dall'ultimo errore commesso durante la prima prova, cerca di continuare così :) e fare anche i complimenti ad alvaro perchè si è difeso veramente bene! hai sicuramente capito la pescata, non ci sono stati risultati uscendo fuori all'inglese e hai ripiegato sui black. purtroppo la nostra sfortuna è stata una pescata più fortunata di gianni e di pelligra che hanno portato a guadino dei pesci più grossi, ne devo dare merito a gianni.

la rouba è molto bella, la E1 è una canna più da carpa ma che non disdegna anche una pescata più leggera al pesce bianco ottima per la nostra diga. il prezzo è anche molto buono!

se le punte sono al quarto elemento dovrebbero superare i 5 m di lunghezza 

#3697 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 15 July 2013 - 15:58 PM

Ragazzi su facebook vi ho inviato le foto, che ne dite?

#3698 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 16 July 2013 - 00:45 AM

È un affare da prensere al volo oppure no? Considerando che con quasi lo steaso prezzo prendo la dinasty con 1 kit a 4 sezioni più il cuppingkit...panicoo

#3699 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 16 July 2013 - 00:46 AM

Per essere precisi per la dinasty ci vogliono 100 euri in più

#3700 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 July 2013 - 08:06 AM

buongiorno a tutti....

faccio anch'io i complimenti a federico per il colpaccio fatto e sono davvero contento che ti sei rifatto alla grande...per quanto mi riguarda invece sono davvero molto deluso, forse scrivendolo non so spiegare bene dove sta la delusione, però cavolo, fare primi di settore con due triotti è un pochino una beffa....anche se ammetto l'enorme divario tecnico tra me e altri, devo a malincuore dire che domenica è stata la fortuna a farla da padrona...pazienza, devo affinare diverse cose e sicuramente una delle cose che ancora mi manca è la calma che ti permette di ragionare, invece faccio l'errore che mi faccio prendere dalla fretta e mi accorgo solo dopo di sbagli piuttosto grossolani...

si è vero, ho capito la pescata, ma l'ho capito tardi.....poi la solita distrazione mi ha fatto mancare completamente la ferrata su tre mangiate inequivocabili all'inglese....insomma, l'inesperienza si sta facendo vedere e anche quel pizzico di fortuna che ci vorrebbe sta mancando....

ma come è nel mio carattare non demordo e cercherò di dare ancora il massimo nelle prossime due prove...

federico la canna sembra davvero bella e ben tenuta e a quanto ho capito verrebbe 600 euro piuttosto completa...mentre la dinasty che ti offre
antonio verrebbe 700 euro e meno completa?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi