Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3641 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 05 July 2013 - 14:07 PM

al palazzo dello sport quello di fronte al maneggio e accanto la piscina comunale. 

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3642 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 05 July 2013 - 14:39 PM

allora domani mattina se si va da antonio si sanno?

#3643 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 July 2013 - 15:40 PM

probabilmente si non ricordo onestamente se poi qualcuno li trascrive o li inviano ad antonio per e mail.

vi state già preparando le cose per domenica?

#3644 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 July 2013 - 15:51 PM

preparo tutto stasera...domani sera solo la pastura....

tu come sei messo? tutto pronto?

#3645 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 July 2013 - 18:38 PM

si si tutto pronto :) stavolta non mi posso dimenticare la nassa a casa come l'anno scorso :)

la pastura pure io sabato sera

#3646 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 July 2013 - 20:29 PM

e dimenticarsi qualcosa sarebbe davvero brutto, soprattutto se è qualcosa che serve per regolamento..ehehhehehe...

#3647 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 06 July 2013 - 12:54 PM

Ragazzi sono stato da antonio per prendere la pastura e nel frattempo ho visto le divisioni, io sono capitato con gente che non conosco e con davide criscione, alvaro e luigi siete capitati insieme e con voi c'è il pluri decorato campione rosso. Sara un settore difficile spuntarla sara tanto difficile quanto soddisfacente. Auguri a tutti e buon divertimento a domaniiii

#3648 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 July 2013 - 19:16 PM

ha ha finalmente nel settore con gianni rosso :) speravo di capitarci e sono pure contento che ci sia anche alvaro sarà veramente difficile, devo chiamare antonio per sapere chi altro c'è.

a domani ragazzi e buon divertimento, perchè deve venire prima di tutto!

#3649 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 July 2013 - 08:03 AM

ieri un grande bravo a Luigi per il primo di settore e una tirata di orecchie a me per l'ultimo di settore....devo dire che per pochissimo non potevo essere terzo, ma in queste competizioni il pochissimo è tantissimo invece.....penso di essere partito bene e dopo ho iniziato a pasticciare...si paga la totale inesperienza, ma soprattutto lo stare nel settore con chi sa pescare molto bene....speriamo in qualcosa di meglio per la prossima...

#3650 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 08 July 2013 - 08:46 AM

almeno tu hai pescato...ahahaha...la mia 1° prova è stata devastantee, totalmente impallato e impreparato, personalmente do la colpa alla mia inesperienza nelle competizione, ad essere sincero mi sembrava molto più semplice invece si è dimostrata difficile, le varie regole, il tempo, la tensione,personalmente mi sono trovato spiazzato a fare le palle di pastura con una mano e infatti molte di sfaldavano ancora prima di arrivare in acqua, poi capitando nel campo A, la mancanza della roubasienne si è fatta sentire, i ragazzi che hanno pescato hanno preso tutto con la ruba e in più hanno avuto anche molte mangiate, mha vedremo, ragazzi una domanda, io ero nel picchetto 5, vuol dire che sarò sempre nel picchetto 5?

#3651 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 July 2013 - 09:23 AM

buongiorno ragazzi, grazie alvaro :) mi dispiace molto per voi, alvaro si stava comportando molto bene e credo che anche dopo abbia dato il massimo per cercare di tirare fuori qualcosa. chi avevi accanto ha avuto la sola fortuna di una mangiata con un black che purtroppo stazionava li. ho visto che alla fine hai usato la fissa hai innescato un lombrico per cercare qualche black? 

mi dispiace anche per federico, purtroppo in gara le cose cambiano in modo radicale, ed eri pure in un settore non facilissimo. per rispondere alla tua domanda: no i picchetti si sorteggiano ad ogni gara.

comunque questa prima prova è andata così, non bisogna scoraggiarsi perche nelle tre prove successive può succedere di tutto.

un piccolo appunto per federico: quest'anno ovviamente è la prima esperienza come lo è stato per tutti, ma non dimenticare mai pesci in nassa anche se sono molto piccoli, questo vale soprattutto se farai parte di una squadra :)

#3652 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 July 2013 - 10:25 AM

si Luigi, alla fine ho provato anch'io cosi....ma cmq mi sono anche accorto che la mia postazione si trovava proprio a cavallo tra un muro che entrava in acqua e dava due profondità diverse, nonchè fastidio in acqua....infatti nel campo C penso che le postazioni migliori siano i picchetti 2 e 3, pure nel trofeo cafiso chi si è trovato in quesi due picchetti ha preso triotti mentre dal 4 al  (forse appunto per questa differenza di profondità) non si riesce tanto a catturare...ma cmq pazienza, la pesca è anche questa, la fortuna conta un suo ruolo fondamentale, la tecnica deve esserci al massimo naturalmente e le condizioni del campo sono davvero variabili....speriamo di rifarci al meglio...

#3653 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 08 July 2013 - 11:03 AM

eheheheh..prendo questa tiratina d'orecchie, purtroppo ero molto deluso infatti sul finire di gara mi si sono slamati 2 carassi non appena ho messo la mano nel guadino, quindi ho tirato fuori la nassa molto nervoso e siccome il pescetto era piccolino nemmeno l'ho sentito, me ne sono accorto solo quando ho riposto la nassa nel borsone, pesce non più pesante di 30 gr, se l'avessi fatto pesare prendevo meno penalità? 

#3654 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 July 2013 - 11:34 AM

fede la penalità è la posizione che occupi nel settore a fine pesata....ma tra stesse penalità, vale il più peso...

#3655 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 July 2013 - 11:57 AM

certo ne avresti prese molte di meno perchè se tutti pescano tranne te le penalità aumentano, invece con il pesce alla pesatura al massimo facevi 5 penalità mettendo il caso arrivavi lo stesso ultimo! 

purtroppo hai ragione anche tu alvaro la fortuna del picchetto in un campo così strano aiuta moltissimo

#3656 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 July 2013 - 13:41 PM

scusa Luigi senza pesce alla pesatura Federico non ha fatto lo stesso 5 penalità?

#3657 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 July 2013 - 13:49 PM

no perchè le penalità si considerano sempre su un settore da 10 persone quindi bisogna vedere quanti hanno pescato e poi in base a quello si calcola la penalità. io credo che avrà preso tra le 6 e le 7 penalità.

fede mi ha detto che state prendendo i gold della maver, non so se sapete che ad antonio gli sono arrivati i nuovi zoom della maver, sono per il pallettone 8+10 o 8+12 tutti costruiti in EVA molto belli e praticamente indistruttibili.

#3658 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 July 2013 - 14:09 PM

si me l'avevi detto....ma ho notato che nei tuoi maver gold c'è una fascetta nera alla baes, ma cosa sarebbe?

questa cosa delle penalità mi sembra un pò strana arrivato a questo punto, cioè pensavo che cmq chi fa cappotto prendeva la penalità dell'ultimo arrivato...certo per logica non era molto corretto, perchè l'ultimo arrivato avrà potuto pure prendere 5 kg di pesce e quindi è giusto che abbia meno penalizzazione...ieri poi c'era davide che diceva che cmq non faceva niente, tanto sempre ultimo era arrivato....secondo me è un modo di ragionare sbagliato, perchè anche se sono 10 grammi si devono conteggiare....cmq sia se è come dici tu Luigi, questo errore di non farsi pesare il pescato, anche se parliamo di inezie è davvero un errore grave....

#3659 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 July 2013 - 14:55 PM

la fascetta nera è una guaina termorestringente che preserva i gold dalla rottura (che avviene spesso) l'aveva procurata giorgio da un elettricista ma non l'ho più trovata si vendeva al metro e costava pochi euro. il negozio è quello alla zona industriale la CML vicino al mercato ortofrutticolo.

nel settore più gente pesca più penalità prende chi fa cappotto se pesca solo 1 su 10 si hanno meno penalità rispetto a quando pescano 8 persone e 2 fanno cappotto. ma non sono in grado di spiegarti il calcolo, dovresti chiedere ad antonio. comunque se pomeriggio ci andate ha tutta la classifica.

#3660 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 08 July 2013 - 21:59 PM

Caspitaaa...io ho anche chiesto al giudice di gara che mi ha detto di non poter fare più nulla. Vabbe oramai fa niente sicuramente non accadrà più

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi