già l'anno scorso si è fatta questa cosa ma non è come descritta da te. all'assegnazione della tua postazione nel campo di gara depositi tutta la tua attrezzatura dentro il tuo picchetto senza però sistemarla e si esce dal proprio settore, al secondo fischio, quando tutti hanno fatto la stessa cosa, si entra tutti insieme e si inizia a sistemare panchetto e tutto il resto.
fate attenzione al paniere, perchè le gambe della pedana non possono toccare l'acqua. è vietatissimo fare la trainetta con la canna fissa o con l'inglese nelle speranza di catturare qualche blackbass il galleggiante deve essere fermo in acqua o comunque spostato con movimenti rapidi.
altra cosa importante il galleggiante deve sempre stare dentro l'acqua, pescare stile "tocco" con il galleggiante per aria è da squalifica.
poi manco a dirlo la taratura dello stesso deve essere fatta a dovere, pescando all'inglese non esiste un galleggiante che abbia tutta la penna fuori dall'acqua.
per il rispetto di tutti la pasturazione sulla rouba o fissa e sull'inglese deve essere fatta con palline molto piccole per fare meno rumore possibile.
Questo post è stato modificato da luigi.f: 03 July 2013 - 12:58 PM