Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3701 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 16 July 2013 - 08:27 AM

Grazie mille per i complimenti. Per quanto mi riguarda la pescata di domenica non è stata molto semplice e a dire il vero ho temuto il peggio dopo che 2 carpe mi hanno strappato il finale. A circa 1 ora dalla fine davide ha iniziato a prendere a roubasienne e il vento era calato quindi ero in dubbio se mettermi a fissa e provare a fare peso o perseverare. Alla fine sono rimasto fuori con l'inglese e il pesce mi ha dato ragione. Dopo 30 minuti di combattento il pesce era nel guadino. Certo con la pinna superiore mi ha fatto un buco in nassa...piccolo prezzo da pagare per aver fatto primo

Per quanto riguarda la canna la differenza di dotazione e molta. La e1 ha 5 punte: 3 light e 2 carpa tutte a 4 elementi + cuppingkit e mi ha detto 600 anche se credo che qualcosa la può togliere, mi ha detto che mi fa anche il "soddisfatto o rimborsato". Mentre la dynasty èniova con 1 punta carpa a 4 eelementi più il cuppingkit a circa 700

#3702 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 16 July 2013 - 10:01 AM

beh, continua a dire che non so qual'è la differenza tra la dynasty e la E1, ma la dotazione è proprio diversa e il prezzo è molto più interessante quello della E1...consigliati con chi conosce quel tipo di canne, anche qui sul forum e magari ti chiarirari su cosa acquistare...

#3703 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 16 July 2013 - 13:46 PM

pippo mangiameli il giorno prima aveva preso un mare di pesci tutti con la rouba dov'eri tu alvaro, penso che gianni te lo abbia detto, però in gara cambiano sempre molte cose, ma continua a non mollare che i risultati arriveranno :) 

federico la dynasty non ha quel prezzo io mi ero fatto i conti che con due punte e cupping veniva 600€ 

le due canne sono leggermente diverse, la dynasty è la canna da carpa a tutti gli effetti, però è bilanciata e piacevole da usare e a 11,5m diventa una piuma. la E1 purtroppo mai provata ma come ti ho detto la volta scorsa è più una all round in cui puoi fare un pò tutto. i kit light lasciati così non vanno un granchè bene almeno uno lo devi svettare per poterlo adattare alla nostra diga, altrimenti con le carpe rischi di romperlo. certo tra le due e a quel prezzo io prenderei sicuramente la E1, speriamo che il tizio sia una persona seria

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3704 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 July 2013 - 14:20 PM

mi sta venendo da pensare che cmq sia a parte la quantità molto ridotta di pesce, ci può essere anche la sovrapasturazione che si fa ogni volta che tende a saziare i pochi rimasti...eheheheh...

#3705 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 16 July 2013 - 14:48 PM

Luigi ieri ho parlato con franco: 500 la canna, 180 il kit , 35 il cuppingkit...il tipo sembra serio ma ho paura a prendere una ruba usata per gli innesti, domani ne parlo con amtonio vediamo che dice...voi m consigliate la e1??

#3706 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 July 2013 - 15:29 PM

allora ricordavo male. prendere una canna nuova ha praticamente solo vantaggi, sei il solo ad averla usata, hai sempre l'assistenza dal tuo negoziante che per qualsiasi problema ti aiuta, hai la garanzia di due anni che non guasta mai.

la canna usata ha tanti dubbi. ci sono persone che tengono le canne come gioielli ma che hanno pescato tonnellate di pesce, la canna esternamente è perfetta ma il carbonio è alla frutta. purtroppo le sollecitazioni che ha una roubaisienne non sono quelle di una fissa la distribuzione dei pesi, soprattutto con il pesce allamato sono molto diverse e spesso le canne usate troppo (non parlo di canne vecchie) canne di un paio di anni che sono delle banane perchè il carbonio non ne vuole più. questi numeri da noi non ci sono, ma al nord quelle canne pescano veramente tanto specialmente nei carpodromi, dove fare anche 60kg è la norma. 

il tizio ti ha dato la possibilità di restituirla, questo è buono ma ti immagini che seccatura deve essere...

valuta attentamente tutte le possibilità, con 600€ hai una canna molto bella e conveniente ma che non hai mai visto di presenza, con gli stessi soldi (se prendi solo la canna più cupping) hai una canna nuova con i vantaggi che ne conseguono.

alvaro la cosa che dici tu può sicuramente capitare, ma quando un kg di pastura lo dilazioni in un ora se il pesce te lo tieni nella tua zona difficilmente arriva a saziarsi, poi devi comunque sempre pasturare perchè se non mantieni viva la sua attenzione per la tua pastura abbandona la zona e va in cerca di altre zone di cibo, quindi vuoi o non vuoi se ti entra devi tenerlo li.

#3707 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 16 July 2013 - 22:52 PM

Eheheheh...il fatto è quello...valutare...onestamente se avessi i contanti in tasca avrei preso la e 1 ma visto che non li ho devo per forza prendere una canna da Antonio. Mi sa che aspetto settembre per i nuovi modelli cosi magari questi modelli li potrei prendere con sconti

#3708 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 July 2013 - 08:43 AM

non funziona così fede. a settembre le aziende italiane non fanno uscire niente, è solo shimano che arriva in autunno. tutte le aziende in quel periodo mostrano sole qualche anteprima per il nuovo anno 2014 ma le uscite arrivano con il nuovo catalogo a gennaio/febbraio. per le canne che sono sempre in catalogo sconti non ne esistono, anzi sicuramente i prezzi con il nuovo anno, come succede puntualmente, saranno ancora più alti. la fortuna potrebbe essere che la dynasty esci fuori produzione e qualche rimanenza di magazzino la danno via per meno, ma sono cose molto rare e onestamente per una canna che è uscita lo scorso anno e che ha fatto registrare ottime vendite un' uscita così anticipata dalla produzione la vedo difficile.

capisco le difficoltà di reperire 600€ cash tutti in una volta, questo lo è per tutti. antonio da questo punto di vista è veramente eccezionale, penso siano pochi i commercianti che si fanno pagare le canne a rate, se non sbaglio un ragazzo per la dynasty sta facendo così e pure così hanno fatto l'anno scorso i ragazzi che si sono presi altre due maver. 

#3709 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 17 July 2013 - 08:56 AM

Hai proprio ragione infatti sicuramente prenderò una nuova da Antonio proprio per questo motivo. Vediamo vi tengo aggiornati io stamattina ci passo vediamo un po

#3710 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 July 2013 - 09:51 AM

se c'è questa possibilità è sicuramente da sfruttare....alla fine pagarla un pò per volta è qualcosa che si può affrontare con tranquillità...

#3711 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 July 2013 - 12:03 PM

appoggio alvaro :) hai avuto novità da antonio?

#3712 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 17 July 2013 - 12:58 PM

Ciao ragazzi oggi sono stato da Antonio e ci siamo fatti una bella chiacchierata. Alla fine mi ha consigliato di aspettare. A suo dire i veri affari si fanno ad ottobre/novembre perche a lui la maver manda delle email con le canne che usciranno da catalogo a prezzi bassi lui parla di circa il 50% di sconto. Siccome non ho fretta e siccome non mi interessa avere la canna nuova da catalogo ma mi interessa avere un buon attrezzo. Per lui la dynasty è una canna stupenda pero possibilmente a quel prezzo potremmo prendere canne di categoria superiore. Speriamo bene e aspettiamo. Siamo rimasti che appena sa qualcosa mi fa sapere

#3713 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 July 2013 - 14:27 PM

bene se può avere delle promozioni dalla maver è meglio aspettare, mi raccomando però da parte tua di essere coerente, se trovi qualcosa su internet e la prendi avvisa antonio per tempo.

#3714 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 17 July 2013 - 14:35 PM

sisi certo, ma oramai ho deciso, aspetto antonio, oramai la prendo nuova da lui, dopo tutto quello che ha fatto per me non gli posso fare un torto del genere, anche se spendo qualcosina in più però se la prendo da lui, ho assistenza sicura. dico bene?

#3715 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 July 2013 - 15:30 PM

certamente Fede, è stato detto più volte che con una canna del genere l'assistenza è essenziale e la garanzia sul nuovo da antonio sarà disponibile in ogni momento, naturalmente per gli anni concessa.....conta il fatto di essere clienti e di avere un punto vendita maver...

Quando verrà il mio momento farò la stessa cosa anch'io...la prenderò nuova da antonio....su questo genere di canne è meglio non sbagliare, ci sono parecchi soldini da uscire...

#3716 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 17 July 2013 - 15:32 PM

Bravo alvaro...dai che se la prendiamo insieme riusciamo a farci fare qualche altro scontooo

#3717 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 July 2013 - 15:47 PM

anche alvaro alla fine ha dovuto cedere hi hi

#3718 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 July 2013 - 16:53 PM

no no, la prenderò, ma se ne parla l'anno prossimo di sicuro....quest'anno la cassa piange, non la potrei pagare neanche a rate.....

#3719 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 20 July 2013 - 10:37 AM

Ciao ragazzuoliii....come andate? ? Arriva agosto e anche le canne da pesca vanno in ferie ehehehhe

#3720 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 20 July 2013 - 11:05 AM

fosse per me andrei anche ad agosto, ma non sono nemmeno a ragusa quindi mi sa che se ne parlerà direttamente per la prima gara. voi non andate prorpio?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi