Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3461 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 10 May 2013 - 14:35 PM

raga io ci sono stato questa mattina con adriano. ci siamo piazzati nel solito posto di bafarano e tutto sommato ci siamo divertiti, tra carassi carpette triotti e un paio di treni :) il vento era assente e il sole molto forte, ci siamo bruciati tutte le braccia hi hi 

alvaro hai MP

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3462 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 11 May 2013 - 08:07 AM

ragazzi incredibile, sapete che stamattina ho un pò di febbriciattola? altro che pescare...

federico se tu sei andato dacci il resoconto quando torni...

luigi ha MP

#3463 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 11 May 2013 - 13:34 PM

Ragazzuoli purtroppo io non sono andato causa sveglia che non è riuscita a svegliarmi ahahahahahah

#3464 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 May 2013 - 13:43 PM

ahahahahha...federico sei unico....

sei andato da antonio a prenderti a tessera atleta? cosi insieme a quella fipsas sei abile arruolato...ehehehehhee...

ragazzi che dire, buon fine settimana a tutti e ci risentiamo...

#3465 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 11 May 2013 - 14:23 PM

No purtroppo non ci sono potuto passare...buon fine settimana ciaoooo

#3466 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 May 2013 - 12:17 PM

alvaro novità con il paniere??

#3467 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 May 2013 - 15:55 PM

si l'ho preso ieri...tutto ok...

lo sto portando a nuovo sostituendo di sana pianta (fabbricati da me naturalmente) le 6 gambe e le cornici dei piatti....sto cambiando la gommapiuma dei cassetti e poi come ultima modifica vedrò di fare sistemare le cuciture della seduta e dello spallaccio...per il resto il paniere è perfetto....e sono davvero soddisfatto soprattutto per la facilità incredibile di poter sostituire/riparare le parti...infatti le gambe sono dei profili commerciali trovabili in qualsiasi brico e farle è veramente uno scherzo...comprarle è un suicidio in quanto costano 21 euro a gamba, mentre avendo già il piedino tipo ragno, rifarle costa a malapena 10 euro tutte e 6...ehehehehe...

poi una bella pulita generale e sembra nuovo.....

poi sai che si è scoperto che entrambi i due piatti vanno alloggiati nelle apposite guide una sotto i cassetti e una sotto la pedana? cosi la finisco di portare il piatto nel borsone....

#3468 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 15 May 2013 - 19:39 PM

Grande alvarooo...allora non resta che metterlo in macchina portarlo alla diga e provarlo, io mi sono divertito a fare finalini ehehehehe purtroppo ho portato con me solo 1 pacco di ami e ne ho potuti fare "solo" 15, la prossima settimana farò gli altri, per adesso questi mi bastano ahahaha

#3469 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 May 2013 - 22:09 PM

bene alvaro mi fa molto piacere e come sempre stai apportando delle notevoli migliorie :) 

senti è abbastanza facile fare le gambe? io avrei bisogno di due gambe più lunghe di davanti per sistemare la spray bar di adriano, come fai a fare gli alloggiamenti per le farfalline??

#3470 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 May 2013 - 22:52 PM

è facilissimo...basta andare da cicero o altro brico e compri le barre di alluminio, ci sono fino a due metri di lunghezza, quindi per la misura puoi sbizzarrirti...per l'alloggiamento delle farfalle puoi far mettere degli inserti da chi lavora l'alluminio, come quel tumino allazona industriale...io sono stato un pò fortunato, perchè ho dato le gambe ad un mio fornitore di grammichele che deve consegnarci delle cose e quindi mi sta facendo una gentilezza...ma alla fine penso che con pochissimo ti fai due gambe dell'altezza che ti necessita...

i profilati in alluminio per la gamba è 20x20x1.5 mm, mentre il telescopico dentro è sempre alluminio ma di 15x15x1.5 mm, ripeto le trovi facilmente in commercio da chi vende profilati..

ah dimenticavo, se poi naturalmente vuoi chiudere la gamba con il tappo nero, vendono anche quello per 0.10 centesimi ciascuno...

ripeto per questo mi piace questo tipo di paniere, perchè con un pò di fai da te, puoi fare tutto e in pochissimo tempo...

ora non resto che provare, e sabato si va a pesca...chi viene?

Questo post è stato modificato da alv: 15 May 2013 - 23:01 PM

#3471 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 16 May 2013 - 08:27 AM

Prima o poi alvaro fonderà un suo marchio...dopo maver milo trabucco...ecco a voi i panieri CAFISO
Ahahahah...se inventi pure una rubasienne la compro pure iiiiooooo
Io sabato vadoo a meno che non ci siano condizioni meteo avverse

#3472 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 May 2013 - 09:04 AM

eheheh...se i panieri li faccio io, divento leader nel settore ahahahaha...

sabato il tempo dovrebbe essere ottimo, addirittura senza vento...

#3473 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 May 2013 - 11:57 AM

ho capito alvaro, tu dove ti rifornisci? vai da brico dietro il centro commerciale ibleo? 

altra cosa, visto che il pezzo telescopico interno dovrebbe essere uguale non conviene usare quello stesso? il mio problema sarebbe fare un taglio della gamba perfettamente orizzontale, tu a casa hai la sega apposita? 

#3474 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 May 2013 - 14:10 PM

niente mi sa che ho risolto per la spray bar di adriano. non so se ti ricordi quei pezzi corti  in più che aveva in alluminio con le saponette...praticamente fanno parte della barra stessa solo che lui l'ha sempre usata in quel modo e non aveva mai capito a cosa servissero, ci sono arrivato poco fa dopo un attento studio hi hi questo mi risolve il problema delle gambe corte all'anteriore....insomma tutto risolto.

però dimmi lo stesso dove prendi i profilati quadri in alluminio, non si sa mai :)

#3475 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 May 2013 - 14:59 PM

i profilati li puoi trovare in diversi posti, te ne dico alcuni....cicero brico center alla zona industriale vicino latterie riunite...la rosa ferramenta sotto la fiat della strada di marina...brico center dov'è l'ipercoop...iblea ferramenta in via dei peloritani...leggio ferramenta....

insomma li trovi in tantissimi posti...

per tagliarli io uso un normalissimo flex piccolino con la lama sottile e tanta mano ferma, cercando di essere precisi...

cmq sia le gambe di questo tipo si possono fare facilmente e di qualsiasi misura si voglia, spendendo pochissimo...

invece ora mi servirebbe il tuo aiuto per quanto riguarda il modo di tenere la canna per l'inglese...ma pensavo, non si può mettere un poggiacanna daytona dietro e l'altro basso nella gamba della pedana e tenere la canna cosi con la punta in acqua?

se cosi non funziona mi necessita una saponetta che va messa nella gamba della pedana, poi alla saponetta si innesterà il tubolarino tondo, dove a sua volta si aggancerà il feeder giusto Luigi? quindi il tubolarino deve essere di almeno 20 mm di diametro....

correggimi se sbaglio....

#3476 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 May 2013 - 15:50 PM

grazie per le info alvaro :) per quanto riguarda il braccio feeder io ho risolto con una saponetta che da un lato ha l'aggancio per la gamba ma dall'altro lato ha un foro tondo più piccolo al quale ho adattato una profilato tondo. questa è quella che ho io
www.hobbypescasport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=1_12&products_id=105

nel braccio feeder ci sono dei riduttori  (esattamente 2) devi usarli entrambi e poi entrarla nel profilato tondo, senza gli spessori ti farebbe troppo gioco.
fatto questo puoi muovere il braccio come se fosse su una gamba tonda.
il metodo dei poggia canna si può funzionare ma non è certo il massimo e la canna ti sta troppo vicina al paniere, c'è poca praticità

#3477 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 May 2013 - 16:03 PM

azz...ora ho un paio di problemini, uno è quello che non ricordo se gli spessori li ho ancora o li ho persi....un altro è che non ho la saponetta....ma cmq ho pensato che ho già una soluzione, devo solo vedere se è fattibile...

ma sai se antonio ne ha saponette? altrimenti qualcuna la devo acquistare da questo sito...

cmq sia prima di fare il tutto devo vedere come mi viene con il sistema dei reggicanne, perchè con i daytona si possono spostare parecchio rispetto al paniere e quindi fanno in modo di avere la canna lontana, senza che possa creare problemi...bisogna provare...

#3478 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 May 2013 - 20:08 PM

no no antonio non ne ha di quelli, prova a cercare su ebay, possibilmente risparmi sulle spese postali. 

#3479 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 16 May 2013 - 22:34 PM

Ragazzi qui a catania si vola li com'e il tempo? Sabato rischiamo di volare??

#3480 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 May 2013 - 07:39 AM

al momento non si rischia di volare per niente...diciamo che c'è un pelino di vento, ma non si vola...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi