Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3501 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 23 May 2013 - 13:06 PM

salve ragazzi :) si si dovevo scriverlo qui sul forum, poi mi è passato di mente. il lavoro è venuto ottimo, esattamente come avevo chiesto, e in più invece di 20€ si è preso 15€. 

adesso l'altezza la posso regolare senza problemi.

fede sono delle bellissime canne, io ho la 420 e la 450 ma sono le ultra power e non ultra light. l'azione di questi attrezzi in generale è molto morbida sia sul lancio che sul pesce si flettono molto, le light (da cui deriva il nome) sono delle canna estremamente paraboliche e leggere, bellissime per pescare pesce piccolo quando vai per i fatti tuoi, ma se le vuoi prendere per le gare sono troppo leggere e non parlo solo del casting. se trovi le ultra power il discorso è diverso.

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3502 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 23 May 2013 - 13:26 PM

Bhe sinceramente a me piaceva l'idea di avere un attrezzo così divertente visto che comunque per le gare ho sempre la nexave...per quanto riguarda il prezzo?? Quanto pensate che può valere una canna di questa?? Mi ha detto che l'ha comprata novembre 2012

#3503 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 23 May 2013 - 13:45 PM

onestamente sul prezzo non lo saprei quantificare...tu se non sbaglio hai solo un'inglese ed è la nexave?

se è cosi ce ne vorrebbe sicuramente un'altra...ma da antonio non si trova nulla?

#3504 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 May 2013 - 13:46 PM

allora prendine una sola non la coppia, io lo dicevo perchè di solito in gara si aprono sempre due inglesi e non una sola. devi affiancare alla nexave qualcosa di similare e questa tenerla per quando vai alla diga solo per divertimento

#3505 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 May 2013 - 13:47 PM

ecco appunto alvaro mi ha preceduto. il prezzo non è male ma resta un tantino alto vedi, che prezzo ti fa includendo la spedizione

#3506 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 23 May 2013 - 13:57 PM

Si ragazzi io ho solo la nexave, lui mi ha detto 100 euro spedita considerando che la canna ha sei mesu di vita e che sul web l'ho vista 170 non saprei. Che dite? La lascio perdere e cerco qualcosa di potente? Alvaro tu per le gare non usi la nexave e pa speed che è una 10-20??
Antonio mi ha detto chr m da la speedmaster spc a 200 o 180 ora non ricordo

#3507 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 May 2013 - 14:14 PM

io come inglese ho tre canne la nexave 10-30, la speed master 10-20 e la trabucco 10-20....io non so che consiglio darti, di sicuro Luigi è molto più esperto di me quando si parla di gare, perchè già ne ha fatte parecchie...

io penso solamente che nelle 4 gare dovrai stare in tutti e 4 campi e che nel A e B non serve una canna potente...ma serve nel C e D (e sul C ho qualche dubbio)...di sicuro una sola inglese è poca, ce ne vuole almeno un'altra...tu già hai una 10-30, quindi o ne prendi un'altra simile, oppure fai la coppia con una con casting più basso...

il discorso di prendere una canna su internet che ti dice che ha 6 mesi di vita, bisogna vedere...magari può essere leggermente danneggiata, ha qualche anello che non va ecc ecc...se devi spendere 100 già spedita il prezzo non è malissimo, ma nemmeno buono...allora ti prendevi la nexave di Luigi (non so se ancora disponibile) che mi pare te la dava a molto meno e sai anche come tiene l'attrezzatura....non saprei proprio cosa dirti...

Luigi, ma gianni rosso che l'anno scorso vinse la diamond 420 maver ce l'ha lui o se le venduta?che tu sappia.... mi ricordo che diceva di non trovarsi bene...

#3508 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 May 2013 - 15:00 PM

allora è sempre bene avere delle canna simili, non dico uguali, ma simili come casting. nei campi C e D è solo pesca all'inglese e una canna da 20g non è il massimo se vuoi arrivare lontano, la speedmaster anche se è 20g il discorso è un po diverso, perchè ha un azione molto rigida e quindi puoi anche forzare abbastanza il pesce e ti permette dei lanci lunghi (non è comunque una 30g) 

la diamond ultra light è una canna per pesche raffinate con finali sottili, che non si addice ad una competizione nella nostra diga. alvaro dice giustamente che chiunque ti può infinocchiare che la canna ha 6 mesi di vita, anche una canna che ha pescato 100 volte e vecchia di due anni può essere spacciata per nuova se tenuta bene ma non varrebbe sicuramente 100€.

con il mio discorso non voglio dirti di non prendere la canna, anzi, sembra tenuta bene e sta a te fidarti del venditore, ma se il tuo scopo è la gara dovresti cercare altro tipo di materiale.

gianni non l'ha venduta, ma vorrebbe venderla, mi sembra a 100€ ha però tutta la cima fuori spina....

la mia nexave è ancora da antonio, se vuoi posso ritirarla così evitiamo di dare la percentuale pure a lui e anzichè 60€ possiamo fare 50€

#3509 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 23 May 2013 - 15:15 PM

Luigi ma tu hai cambiato gli anelli della cima?? Perché io nella mia li ho dovuti cambiare

#3510 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 May 2013 - 15:58 PM

Meglio di come ha spiegato tutto luigi, non si poteva....

Fede se fossi in te quei 100 euro su una canna troppo mingherlina, li risparmierei...e penserei di prenderne 50 su una nexave (e se non ricordo male, Luigi ha fatto cambiare gli anelli)....ti ritrovi si due canne uguali (capisco che magari vorresti evitarlo) però hai due inglesi potenti, ma che puoi utilizzare tranquillamente sia per distanze ridotte, sia per distanze lunghe...

poi se proprio avere due nexave non ti va bene, cerca qualcos'altro invece di una ultra light....almeno una 10-20 ma non con azione troppo morbida...

#3511 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 May 2013 - 16:18 PM

solo in una delle due e non è quella che vendo, in quella in vendita ho cambiato solo l'anello apicale, se li avessi sostituiti tutti di certo non la metterei a quel prezzo.

Questo post è stato modificato da luigi.f: 23 May 2013 - 16:19 PM

#3512 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 23 May 2013 - 17:58 PM

Certo ti capisco, e che io ho avuto problemi con gli anelli e quindi li dovrei fare cambiare e se non mi ricordo male per cambiarli ci sono voluti più di 50 euro quindi si andrebbe ad arrivare quasi alla cifra della maver, poi io sono fissato, e non mi piace l'idea di avere 2 canne uguali, a dirla tutta non mi piace tanto nemmeno l'idea di avere 2 inglesi, visto che avendo tutto pronto, in caso di arrocco e di perdita di tutta la lenza, in 10 secondi si rimonta tutta la canna come prima, vediamo mi devo convincere ancora se comprare la canna oppure no, poi se mi dovessi convincere di prenderla dovrei decidere quale, a me piace molto la speed master come quella che avete voi infatti ho messo un annuncio e la sto cercando, se si dovesse venire a creare qualche occasione sarebbe buono. Vediamo ragaaa

#3513 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 May 2013 - 20:07 PM

nel fine settimana il tempo dovrebbe migliorare, soprattutto a livello di vento...

per sabato come siete messi? Fede se ti serve qualcosa io domani a mezzogiorno vado da antonio a prendere i bigattini, fammi sapere in caso ok?

#3514 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 May 2013 - 20:25 PM

guarda che non è così federico perchè se spacchi tutto a volte capita che devi pure ripassare il filo tra gli anelli. in ogni caso fidati che non è così veloce come pensi, devi poi riprendere il fondo da capo, la perdita di tempo è enorme. una sola inglese non basta almeno ne servono due.

#3515 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 May 2013 - 19:01 PM

ragazzi il mio amico mi ha appena portato il pezzo in alluminio fatto con il tornio per poter mettere il braccio feeder senza bisogno di riduzione...spettacolare...ora posso metterlo sia con la saponetta, che sulla staffa che tiene il porta reggicanne daytona, naturalmente togliendo un appoggiacanne...non vedo l'ora di farvelo vedere..ehehhehe...

#3516 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 May 2013 - 20:18 PM

hi hi e bravo alvaro che ha trovato la soluzione :) quindi non c'è nemmeno bisogno che compri una saponetta apposita, ce l'hai gia?

ma domani andate a pesca?

Questo post è stato modificato da luigi.f: 24 May 2013 - 20:18 PM

#3517 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 May 2013 - 12:11 PM

alvaro del discorso di oggi, riferito al memorial  purtroppo sbagliavo io. ne ho parlato con antonio e mi ha detto che si potevano fare entrambe le cose, chiedo scusa :) 

qualche carpa poi è uscita?

#3518 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 May 2013 - 12:32 PM

si potevano fare entrambe le cose in che senso? che uno poteva guardare e l'altro poteva pescare con due canne? ma perchè l'altro non pescava o perchè si può fare sempre? non capisco....

no nessuna carpa...ma poi sono entrati meglio i carassi e ci siamo divertiti con loro...quindi solo triotti e carassi...

#3519 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 May 2013 - 22:33 PM

si si entrambe le cose alvaro, ma questo vale solo ed esclusivamente per la pesca in coppia.

#3520 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 27 May 2013 - 08:04 AM

http://www.pescanetw...master-3-pezzi/
Ragazzi che ne dite?

1 utenti stanno leggendo questo topic