Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3481 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 17 May 2013 - 12:27 PM

ragazzi io sono tornato da poco dalla diga...che dire...un disastro completo. ho voluto provare il campo A, il tempo era perfetto con zero vento e l'acqua uno specchio. sono stato 4 ore a guardare il galleggiante, una cosa incredibile.

se continua così si prospetta un provinciale veramente triste, passa pure la voglia. a bafarano per fortuna la situazione è leggermente diversa, e comunque mi fa sempre propendere per un abbandono dei campi gara durante le pescate infrasettimanali e limitare le pescate solo per le competizioni.

domani non potrò esserci perchè devo scendere a mare, abbiamo affittato la villetta e quindi arrivano gli inquilini, almeno voi divertitevi :)

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3482 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 17 May 2013 - 15:31 PM

azz Luigi, brutte notizie allora...come te lo spieghi? al campo A penso tu abbia provato solo a rouba...niente di niente, triotti o altro...assurdo veramente...

hai ragione che al momento si dovrebbe pescare altrove per divertirsi un pò....personalmente devo ancora provare il campo D per cercare di abituarmi un pò e quindi spero che qualcosa si smuova...vediamo domani che succede, ti farò sapere come al solito...

#3483 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 May 2013 - 15:44 PM

si alvaro ho provato solo con la rouba. onestamente non saprei, bene o male avevo lo stesso fondo che c'è a bafarano quindi il calore dell'acqua dovrebbe essere simile. ho pensato due cose: o che ci fosse una rete piazzata all'ingresso del canale oppure che tutto il pesce, o comunque la maggior parte si sia spostato altrove per deporre le uova, visto che al momento al campo A non ci sono zone adatta alla deposizione.

#3484 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 May 2013 - 16:05 PM

e insomma, la situazione non è buona...speriamo che le cose si possano sistemare meglio....ma senza degli interventi seri non si arriva da nessuna parte...è proprio un peccato!!

dimenticavo Luigi, mi posteresti la foto del marcatore che usi tu per segnare il filo all'inglese? io ne ho trovato uno che si lo colora, ma nel frattempo per i primi minuti lo rende un pò appiccicoso...è normale secondo te? e sembra non andarsene nemmeno per giunta, il che potrebbe comportare che alla prossima pescata avrei questo tratto di filo colorato in giro? ehehehehe...un pò strano secondo me...

Questo post è stato modificato da alv: 17 May 2013 - 16:19 PM

#3485 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 May 2013 - 16:38 PM

alvaro ho visto che hai messo in vendita il tuo milo ultra modificato hi hi senti la spry bar è solo per le gambe tonde? potrebbe essere messa nel mio? perchè nel caso non lo dovessi vendere mi potrebbe interessare.

il pennarello è questo

http://www.cartaecol...arker-fila.html

lo avrai visto mille volte, io l'ho preso blu. l'effetto che ti fa è strano, questo sullo stone river è perfetto abbastanza resistente se non lo ripassi un paio di volte a fine pescata non lo trovi più, dura quanto basta.

#3486 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 May 2013 - 15:27 PM

Luigi il panchetto l'ho venduto poco fa ad un ragazzo di modica..

Oggi siamo andati a pesca con federico, sempre campo D e sempre cappotto per me, mentre federico ha preso un triotto e una carpetta....cmq sia troppo poco movimento..

la prossima volta andiamo a bafarano per vedere se possiamo divertirci un pò di più..

dimenticavo, Luigi per caso riusciresti a procurarmi un riduttore per poter mettere il braccio feeder al ptofilino rotondo?

sono riuscito a trovare il riduttore esterno, mi manca quello più piccolo centrale, mannaggia...chissà dove lo avrò buttato..

Questo post è stato modificato da alv: 18 May 2013 - 16:55 PM

#3487 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 May 2013 - 12:45 PM

ciao ragazzi, mi fa piacere per federico almeno si è un po rifatto dalla pessima pescata della volta scorsa. 

si adesso vi conviene fare una bella pescata a bafarano, magari a canna fissa :) 

bene sono contento che lo hai venduto, almeno hai ripreso parte delle spese per acquistare il milo, a proposito, come ti ci sei trovato?

purtroppo per il riduttore non ti posso aiutare, gli unici che avevo erano proprio del braccio. non potresti crearlo tu con un profilato tondo?

#3488 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 May 2013 - 17:50 PM

e si, per la creazione sono già al lavoro, devo verificare alcune cose....

beh che dire, anche se è un vecchio modello, mi ci sono trovato molto bene, con il mio ogni volta che mi doveva capitare di dover prendere qualcosa di lato o dietro nel borsone ero sempre in bilico, qui non si muove nulla, tutto molto stabile e comodo...e per me sono le carattesistiche che contano in un panchetto, in fondo è l'evoluzione della classica sedia di legno, non deve mica pescare lui...ehehehehe

Luigi a proposito di bafarano, ma mi posteresti una foto di google con indicato dove vi siete sistemati voi? perchè li la zona è molto estesa, tanto per capire meglio...

#3489 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 20 May 2013 - 10:39 AM

immaginavo che già ti stavi ingegnando per farti tu una boccola :) alvaro il posto è semplicissima, vi ci siete messi voi stessi una volta, è in quella lingua di terra che si trova vicino al ponticello. superato quest'ultimo giri a destra sulla stradina che ti ci porta sotto e poi peschi in quel pezzo di terra che ha di fronte i pini e dietro una pozza di acqua piena di piante. se non sbaglio ci avete pescato all'inglese li.

#3490 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 20 May 2013 - 11:26 AM

mmmmm...ma ascolta, in questa lingua di terra, diciamo che l'acqua è molto bassa può essere?

e a destra ci sono molte piante acquatiche che sporgono dall'acqua?

perchè noi ci siamo messi si in questa lingua di terra, ma eravamo in punta, pescando al largo diciamo...

#3491 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 20 May 2013 - 12:05 PM

si si è quella, io però con la roubaisienne mi metto a pescare nell'insenatura e non in punta. c'è veramente di tutto, triotti carpe e carassi. se vi volete divertire con la fissa ma anche con l'inglese stessa è ideale.

#3492 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 20 May 2013 - 14:00 PM

si si, mi sa che sabato andrò li con fissa e bolognese...per provare nuove cose e nuove avventure..hihihihihihih

#3493 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 20 May 2013 - 19:48 PM

alvaro avrei bisogno del tuo aiuto. praticamente la spray bar che mi ha dato adriano è troppo bassa rispetto alla conchiglia del paniere. quella spray bar è fornita con quei profilati corti e quadrati se ti ricordi, li hai pure visti a casa di adriano. quei profilati quadrati li vorrei fare tagliare tipo a metà e far i risaldare a L secondo te, è possibile?  

#3494 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 20 May 2013 - 21:07 PM

onestamente non ricordo che forma avessero, ma si...l'alluminio si può saldare tranquillamente...vai da tumino e lui te li taglierà e te li salda, dovrebbe pure costare molto poco..non è un lavoro di chissà quale difficoltà..

io purtroppo in officina non te li posso fare saldare perchè non abbiamo l'attrezzatura per saldare l'alluminio...ma da tumino te lo fa senza alcun problema...

#3495 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 May 2013 - 12:46 PM

buon pomeriggio ragazzi :) allora stamattina sono stato da tumino, gli ho spiegato il lavoro che mi serviva e mi ha detto che tranquillamente si può fare, mi ha però chiesto 20€ in totale per entrambi i piedi, mi è sembrato un pò troppo ma pazienza, purtroppo è l'unico che fa questi lavori.

so che se avessi avuto la possibilità mi avresti aiutato :) stasera comunque passo a prenderli 

#3496 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 May 2013 - 13:43 PM

mannaggia....beh sicuramente il costo è per la saldatura, perchè il taglio, a meno che non sia a 45°, è una bazzecola....

infatti le gambe del mio panchetto le ho tagliate io e solo grazie ad un amico mi ha messo gli inserti per avvitare le farfallette..

per quanto riguarda la saldatura dell'alluminio, non avrei saputo come fare onestamente se non andare dove sei andato tu....

forse ho trovato la possibilità di farmi forgiare un pezzo in alluminio in modo che da un lato entri nella saponetta e dall'altro sia dello spessore giusto in modo da mettere il braccio feeder senza bisogno di riduzione...non voglio ancora cantare vittoria, perchè è sempre un altro favore chiesto a qualcuno e deve ancora vedere se ha il pezzettino di alluminio giusto da passare al tornio....ihihihihi...se funziona però è una bella invenzione...

Questo post è stato modificato da alv: 21 May 2013 - 15:17 PM

#3497 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 May 2013 - 16:20 PM

si il taglio è a 45° ma non credo sia per quello, a quanto ne so saldare l'alluminio non è proprio semplicissimo. 

ha ha fantastica idea, praticamente hai un profilato di alluminio di due spessori differenti, l'idea non è per niente male, anzi e tutto perchè hai butatto chissà dove quella misera riduzione :)

#3498 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 May 2013 - 07:33 AM

e si, in pratica quando ho comprato il braccio ho tolto immediatamente le riduzioni e chissà dove le ho messe, probabilmente le ho pure eliminate...errore fatale, mai buttare cose del genere, ora mi sarebbero tornate utilissime..

#3499 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 May 2013 - 15:23 PM

Luigi com'è andata con quei pezzi? fatto tutto? sono venuti bene per come ti servivano?

#3500 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 23 May 2013 - 12:41 PM

m.subito.it/vim?id=65624574
Ciao ragazzi mi serve un consiglio, come vi sembra? ?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi