Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3441 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 07 May 2013 - 19:48 PM

La composizione della seduta? ti sembra che ha pochi cassettini? il prezzo è altino ma considera che è nuovo vero??

#3442 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 07 May 2013 - 21:08 PM

mi associo a quanto detto da alvaro sul prezzo, il paniere di per se è bello ma è veramente povero di moduli, ha si e no 4 cassettini, dove dovresti mettere tutto il resto? 

alvaro vuole passare ad una categoria superiore di paniere e non è certo con quel misero modulo che lo può fare, per completarlo come dovrebbe essere deve spendere almeno altri 100€ di modulo e forse pochi sono. 

no decisamente si sono viste offerte migliori, non travisiamo....

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3443 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 07 May 2013 - 21:23 PM

aspetta Luigi, alle foto che ho allegato io, c'è previstala cassetta scorrevole vicino alla pedana che puoi intravedere dalla prima foto....quindi diciamo che ci sono due alzate, 4 cassetti e la cassetta con diversi ripiani sul fondo...guarda meglio e mi dici...

Federico avevo fatto il filmato ma è venuto 122 mb...ehehehehhe...non riesco a farlo caricare per postarlo qui...uff!!

Questo post è stato modificato da alv: 07 May 2013 - 21:36 PM

#3444 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 07 May 2013 - 21:38 PM

azz 122 mega sono un po troppi ahahahha, prova a caricarlo su youtube e poi posti qui il link

#3445 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 May 2013 - 21:41 PM

devo registrarmi su youtube...uff...ho provato con imageshack che fa caricare anche video, ma non ce l'ha fatta...

#3446 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 May 2013 - 22:15 PM

si ma la valigetta è per portalenza se la volessi usare per metterci altre cose diventerebbe scomodissima, non ha la praticità dei cassetti, non è la stessa cosa, è più per la roubaisienne.

invece guarda qui su pescagonismo.it sulla bacheca c'è un milo magma completo di tutto a 250€ questo si che è da prendere subito.

#3447 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 May 2013 - 22:26 PM

beh a parte il prezzo non ne vedo la differenza...cioè il milo magma oltre ad essere più vecchiotto perchè ha le gambe quadre, ha pure lui il modulo alto, i 4 cassetti e la cassetta estraibile a moduli, cioè senza cassetti...dovela vedi la differenza luigi?

quindi a parte il prezzo è identico allo scuderia....

#3448 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 May 2013 - 13:54 PM

dall'immagine non ho capito bene che modulo avesse, ad ogni modo, già il prezzo è di 100e in meno e non lasciarti ingannare dai piedi quadrati perche sono ancora i migliori, tutti in alluminio e soprattutto l'ultima produzione italiana.

#3449 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 May 2013 - 13:57 PM

guarda che bello questo tardis....

annunci.ebay.it/annunci/attrezzature-sportive/firenze-annunci-montespertoli/paniere-milo-tardis-super-match-nuovo/46634797

poi pure questo...

annunci.ebay.it/annunci/altro-sport/verona-annunci-san-bonifacio/paniere-pesca-milo-tardis-super-match-nuovo/46579893

#3450 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 May 2013 - 14:13 PM

è si è vero, le idee sono confusissime...perchè ho capito che tutti i nuovi panieri sono solamente con un modulo seduta e un paio di cassetti e il modulo estraibile che poi non è altro che un porta lenze....

sono troppo confuso con questa cosa dei piedi quadri e devo dire che non ho visto parecchie offerte a riguardo proprio per questo problema che mi comporterebbe rinnovare anche alcuni accessori come i porta canna e il feeder per l'inglese, che ha si l'aggancio quadro, ma poi rimane fisso...

fanciulli mi sono perso nel mondo dei panieri...questi tardis sono belli, sono con 4 cassetti frontali, 4 cassetti laterali e un modulo sotto seduta e un altro grande in basso....

che faccio? aiutooooooooooooooooooooooooo.....

ci sarebbe sempre anche l'ottimo milo mithos 1300 che non so perchè come design mi piace molto e si trovano usati...anche lui con due cassetti frontali, un cassetto laterale, due ripiani, e una cassetta estraibile con 3 casselli laterali, completissimo direi e molto attuale....

non ce la farò mai..

#3451 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 May 2013 - 15:27 PM

he he come ti capisco, ma devi considerare che i nuovi panieri nascono per la roubaisienne, perchè la valigetta la portano come accessorio fondamentale, il resto dei cassetti per poca minuteria, perchè effettivamente non ne serve molta per la rouba. ovviamente poi speculano sul fatto che chi ha necessità deve acquistare i moduli a parte. il discorso dei poggia canna per le gambe quadrate non si pone alvaro perchè se prendi una paniere usato di quel tipo viene sicuramente venduto con i poggia canna daytona e dei tuoi non hai proprio cosa farne. il braccio per l'inglese invece è semplicissimo da adattare a quelle quadrate, ti serve solo un attacco son i doppi buchi come quello mio, e si trova ormai ovunque su internet. considera quindi anche quelli a gambe quadre perchè sono robusti e praticamente eterni. 

io ad esempio ho avuto un problema ad una gamba anteriore, praticamente la farfalla che stringe si era staccata dal perno di avvitamento. ho preso tutta la gamba e l'ho portata dopo le latterie riunite da Tumino, salda e lavora l'alluminio, con 5€ mi ha fatto una boccola nuova e funziona meglio di prima.

se per qualche motivi invece ti si rompe quello in ABS hai voglia di piangere....

ora che ci penso comunque adriano voleva vendersi il suo match 1300 completo di tutti gli accessori.

#3452 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 May 2013 - 15:48 PM

sono perfettamente d'accordo con te Luigi....il fatto che mi fa pensare e mi fa restare con il dubbio è che io non mi cambio un paniere ogni due anni, cioè il primo è stato di adattamento diciamo e cmq non volevo spendere chissà cosa, ora però l'esigenza si è fatta di avere più stabilità e magari qualcosina di più capiente e più comodo...quindi quello che vado a prendere ora, penso che mi rimarrà in casa per molti anni...quindi vorrei sempre cercare di fare la scelta giusta senza combinare cavolate...non spendendo anche qui chissà quale cifra, ma almeno prendere qualcosa di decente che mi possa tornare utile per un pò...naturalmente nulla è eterno....

ti garantisco che questo genere di panchetti, tipo il tardi o il mithos mi piacciono proprio, però mi lasciano sempre un pò cosi, capisco che non si può avere tutto e bisogna fare delle scelte..ehehehehe...ora ho mandato una mail al venditore del tardis, vediamo che mi dice, magari se mi fa avere altre foto, sembra capiente e robusto...in caso darò la colpa a te se sceglierò un paniere brutto ahahahahaha...

quello di adriano che panchetto è tu che lo conosci?

dimenticavo...auguri federico!!!! sabato se andiamo a pesca non dimenticare di portare la torta...ahahahaha

Questo post è stato modificato da alv: 08 May 2013 - 15:49 PM

#3453 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 08 May 2013 - 16:11 PM

Ahahahaha io spero di portare la trota ahahahah, ho letto la vostra discussione, io ti do il mio parere, a me come ho detto prima piace molto il paniere che hai visto dal venditore, capisco che come spesa è più importante ma è anche vero che non lo cambierai più, considera che poi potrai vendere il tuo e con i soldini che ci ricavi puoi comprare il modulo col tempo, vedi bene anche perchè io non sottovaluterei il fattore peso, questi milo un po più datati mi sembrano pesantucci

#3454 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 May 2013 - 16:23 PM

non sono delle piume anzi, ma ne guadagni tutto in stabilità e durata proprio perchè sono tutti in alluminio e le parti in plastica le conti sulle dita di una mano. non vedo perchè dovresti spendere tutti quei soldi per un qualcosa che comunque è incompleto, mentre con 100€ in meno hai un paniere completo di tutto. 

quello di adriano è quasi uguale al mithos ma di colore grigio (non sono riuscito a trovare una foto su internet) pieno di cassetti tutti anteriori, forse una paio laterali.

parliamo chiaro gli scuderia, i redheart, i tomorrow sono esteticamente bellissimi ma hanno troppa plastica....

#3455 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 May 2013 - 17:01 PM

no questo non è un problema, il milo mithos 1300 pesa, naturalmente
solo lui vuoto, 9 kg....non mi sembra eccessivo, pesa meno di una
confezione di acqua...e bene o male come peso sono tuti uguali, kilo più
kilo meno......io come dicevo a luigi questi panchetti definiamoli più
datati, sono pure io convinto che siano migliori, tante che chi li ha
comprati li ha usati per anni e ancora continua ad usarli e sono sempre
gli stessi...

è anche vero che questi invece definiamoli più
nuovi, hanno tutti lo stesso principio, qualche modulo sotto seduta e
poi cassettina scorrevole per le lenze, poi magari si ci mette
qualcos'altro, ma è studiata per gli avvolgilenza.....

ragazzi è davvero un bel dilemma....poi sembra che trovo sempre qualche occasione, ma mi sfugge di mano in niente...mannaggia....

avevo trovato un mithos 1300 tenuto benissimo a 180 euro completo ed è già stato venduto....ma perchè dopo che lo vendono non tolgono l'annuncio? uff...

#3456 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 May 2013 - 20:07 PM

http: // archiwumallegro.pl/podest_siedzisko_kombajn_firmy_milo_match_1200-730481535.html

trovato il paniere che ha adriano, lui mi ha detto che ne vuole 300€ ma trattabili, completo di tutto. è identico a quello della foto. purtroppo sono così ricercati per la loro affidabilità, giorgio per esempio ne ha uno così e gli dura da 10 anni.

#3457 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 May 2013 - 08:14 AM

beh devo dire che sembra un bel paniere...non posso dire lo stesso per il prezzo di partenza...eheheheh...bisognerebbe sapere cosa significa trattabili e soprattutto le condizioni a tutti i livelli...al momento sto vedendo per dei mithos che ho trovato in rete...ti puoi far dire, anche se me lo dici in privato, il trattabile a quanto ammonta?

#3458 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 May 2013 - 14:38 PM

ragazzi sabato si va a pesca....Luigi mi ha già detto di no.....fede tu ci sei?

#3459 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 09 May 2013 - 21:43 PM

Io dovrei esserci non ti do la risposta sicura perché prima devo sondare il terren zita ahahahhaha....ovviamente se si va andiamo direttamente al campo d

#3460 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 May 2013 - 13:37 PM

purtroppo impegno dell'ultima ora e domani niente pescata...a meno che non salti tutto e allora vado, ma al momento è molto il bilico....uff, il tempo era molto promettente....federico tu vai?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi