Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3421 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 02 May 2013 - 09:23 AM

Buongiorno ragazzi :) sabato dovrebbe esserci pure giorgio criscione a pesca, ma ancora non è sicuro. io porto la rouba di antonio per una prova.

hi hi federico mi hai fatto ricordare quando anche io in campagna facevo pratiche con delle carpette in un bacino di irrigazione :) eventualmente che pastura vuoi?

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3422 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 02 May 2013 - 10:01 AM

beh se la vogliamo vedere in grande, la pesca che ha fatto federico è la pesca da laghetto sportivo, dove ci sono dentro 7000 carpe e vengono prese facile facile...io li farei venire alla diga nostra che penso tecnicamente sia un campo difficile per vedere quante catture farebbero ehehehehe...

io per sabato dovrei esserci pure come dicevo prima....però la mia partenza è alle 8, sono comodista lo so..eheheheh...

bene se c'è giorgio sono curioso di vedere alcune cose da vicino per come fa lui ehehehehehehe...e cavolo, bisogna imparare i segreti del mestiere, altrimenti qua siamo fregati!!!

#3423 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 May 2013 - 10:11 AM

ecco si appunto te la prendi in relax hi hi allora penso proprio che ci troveremo direttamente alla diga :)

#3424 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 May 2013 - 10:52 AM

ma scusa voi a che ora andate? orario gara? ehehehe

dove pensate di mettervi? non so perchè ma non ho mai pescato al campo D, qualche volta dovrò provare...

Questo post è stato modificato da alv: 02 May 2013 - 10:52 AM

#3425 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 May 2013 - 14:48 PM

di solito verso le 7 ci vediamo al caffè del viale e poi si parte, per la rouba credo che sarà per forza di cose il campo B o al limite il campo A. il campo D è solo inglese, effettivamente lo dovresti provare!

#3426 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 02 May 2013 - 19:07 PM

Io non ho mai provato il d pero sabato ho voglia di pescare...ma a quanto pare nei campi di gara non si sta prendendo nulla o mi sbaglio?

#3427 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 May 2013 - 07:38 AM

buongiorno ragazzi...allora sabato dovremmo esserci tutti a quanto pare...federico tu parti presto con i ragazzi o sei comodo come me e parti alle 8?

fammi sapere....

Luigi tu facci sapere allora in quale campo vi mettete ok?

a quanto mi sembra di aver capito, qualcuno deve prendere la pastura e il bigattino a federico...Luigi ci pensi tu? io penso di passare molto velocemente da antonio verso le 12.45  per prendere il bigattino....fatemi sapere....

#3428 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 03 May 2013 - 13:06 PM

Ragazzi se qualcuno mi può prendere le cose ve ne sarei grato altrimenti li prendo io nel distributore non vi preoccupate, mi serve 1 pacco di pastura e 2 euro di bigattini, poi ovviamente domani mattina vi do i soldi, alvaro io andrò comodamente come te, noi ci vediamo al solito alle 8 al polar??

#3429 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 May 2013 - 17:14 PM

si ci vediamo al polar....Luigi probabilmente andava pomeriggio comunque...quindi i 2 euro di bigattini e la pastura cercherò di prenderla io...che pastura vuoi?

#3430 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 May 2013 - 12:19 PM

ragazzi come state? mi dispiace per la disavventura di federico, adesso prova a seguire i consigli che ti abbiamo dato; fai più attenzione al lancio, ochi pallini e leggeri sul trave e quest'ultimo lungo circa un metro fino a un metro e mezzo. non frenare la caduta del galleggiante.

giovedi scorso ho acquistato la rouba di antonio, mi ha fatto un prezzo che non potevo rifiutare he he :) 

adesso sono alla ricerca di alcuni accessori per completare il tutto, se penso a quando dicevo che non l'avrei mai presa mi viene da ridere :) 

#3431 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 May 2013 - 15:06 PM

e infatti mai dire mai...prima o poi possibilmente la prenderò pure io....ma mai dire mai...ehehehehhehehe

ma è quella di antonio maver che ha usato l'anno scorso?

#3432 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 May 2013 - 15:36 PM

si infatti aspetteremo con ansia quel momento in cui prenderai una roubaisienne hi hi :) possibilmente ti farai convinto dopo averla provata un paio di volte. 

la canna è quella di antonio ma non quella che ho usato lo scorso anno, quella è la speed master che antonio ha deciso di tenere per le gare, io ho la dynasty della maver

#3433 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 May 2013 - 09:46 AM

ragazzi che ne dite di questo paniere? viene 360 il prezzo del negoziante compresa la spedizione...completo di tutti gli accessori, le gambe sembrano come quelle del panchetto di federico...

http://www.ilpescacc...e35f9ca471aa700

datemi un parere...

naturalmente ho delle foto che mi ha mandato il venditore più dettagliate e alcuni accessori come i reggicanna daytona sono ancora confezionati, nonche molti snodi, prolunghe e saponette nuove..

aggiungo un'altra foto mandata dal venditore...certo i colori non sono il massimo, ma il paniere sembra tenuto bene..

http://imageshack.us...2/wp000098k.jpg

http://imageshack.us...7/wp000091r.jpg

http://imageshack.us...0/wp000095f.jpg

Questo post è stato modificato da alv: 07 May 2013 - 09:57 AM

#3434 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 07 May 2013 - 12:58 PM

ALVAROOO PRENDILO SUBITOOOOOOO è SPETTACOLAREEEEEEEEE

#3435 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 07 May 2013 - 13:03 PM

Ragazzi io oggi ho anticipato il mio compleanno facendomi qualche regalino ehehehehe

ho comprato un nuovo galleggiante della tubertini che sembra davvero ottimo è il PRO 101 non so se lo conoscete, poi ho comprato il porta finali a libro come quello di alvaro, poi ho preso un filo delle milo che si chiama "special competition" dello 0.184 per fare i travi visto che io avevo lo 0.16 ed evidentemente è troppo piccolo. Adesso non mi resta che armarmi di volontà ed iniziare a fare i terminali, alvaro come hai fatto a fare i finali belli precisi precisi?

#3436 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 May 2013 - 13:50 PM

beh spettacolare non esageriamo....il prezzo è altino secondo me....vediamo anche cosa dicono le mie finanze...

semplicissimo per fare i finali tutti esattamente uguali...io ho fatto cosi..

il materiale occorrente è un listello di legno lungo 40-45 cm, un pò di chiodini con la testa piccolissima però mi raccomando, i classici chiodini sottili sottili, o anche degli spilli possono andare bene lo stesso...

pianta un chiodino quasi all'estremità della tavoletta e quello sarà il punto zero chiamiamolo..

poi da qul punto prendi le misure che ti interessano e pianta gli altri chiodini, ad esempio a 15 cm, 25 cm 37 cm...quindi avrai creato una bella scaletta graduata formata da chiodini..

prendi la bobina del filo e lega un amo, poi l'amo lo agganci al chiodino zero e porta il filo a girare intorno al chiodino della misura che ti piace, cosi prendi la misura esatta, poi mantenendolo in tensione fai scivolare il filo fuori dal chiodino e fai l'asola semplice....

naturalmente se vuoi fare le asolette tutte della stessa misura o hai il calibrino e te ne crei uno con del fil di ferro robuto, tipo una graffetta, in modo da fare le asole tutte della stessa misura...nel porta finali a libro agganci l'asola e i finali saranno tutti perfettamente a misura che ti interessa, anche perchè per agganciare l'amo nella spugnetta del porta finali, dovrai un pò tirare il filo dopo che hai agganciato l'asolina  per mantenerlo leggermente in tensione...

capito tutto???

ho controllato i miei travi e solitamente al centro metto due pallini da 0.39 gr e vicino la girella un pallino da 0.27 gr....falli cosi pure tu, e con due dischetti nel maver gold viene tarato perfettamente, ah dimenticavo, pallettone da 8 gr...

tutto chiaro federico?

#3437 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 07 May 2013 - 15:33 PM

Sisi è tutto chiaro stasera proverò a fare tutte queste cose, l'unica cosa che ancora non mi è chiaro è come fare le asoline ahahhaha,..ho visto le istruzioni del calibro della stonfo ma non è che ci ho capito molto

#3438 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 May 2013 - 15:38 PM

stasera faccio la prova a fare un video a casa e cerco di postarlo, cosi non avrai più dubbi su come fare una cosa cosi semplice ehehehehehe

attendo ancora il parere di luigi sul panchetto...

#3439 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 07 May 2013 - 15:44 PM

Comunque sul panchetto: come fai a dire che non è stupendoo?? non ti piace la scacchiera color carbonio? io la adoroo, tant'è vero che io parte del mio panchetto me lo sono rivestito così, per quanto riguarda il prezzo capisco che è un po altino, ma se consideri tutti gli accessori che ha...ne vale la pena secondo me.

ti ringrazio per il video sei troppo genitile  :rollsmilie3:  :rollsmilie3:  :rollsmilie3:

#3440 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 May 2013 - 16:21 PM

no, non è il colore che mi lascia il dubbio...mi lascia il dubbio il prezzo e la composizione della seduta un pò...se costasse sulle 100 euro in meno non avrei avuto dubbi e l'avrei preso, ti dico la verità...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi