beh spettacolare non esageriamo....il prezzo è altino secondo me....vediamo anche cosa dicono le mie finanze...
semplicissimo per fare i finali tutti esattamente uguali...io ho fatto cosi..
il materiale occorrente è un listello di legno lungo 40-45 cm, un pò di chiodini con la testa piccolissima però mi raccomando, i classici chiodini sottili sottili, o anche degli spilli possono andare bene lo stesso...
pianta un chiodino quasi all'estremità della tavoletta e quello sarà il punto zero chiamiamolo..
poi da qul punto prendi le misure che ti interessano e pianta gli altri chiodini, ad esempio a 15 cm, 25 cm 37 cm...quindi avrai creato una bella scaletta graduata formata da chiodini..
prendi la bobina del filo e lega un amo, poi l'amo lo agganci al chiodino zero e porta il filo a girare intorno al chiodino della misura che ti piace, cosi prendi la misura esatta, poi mantenendolo in tensione fai scivolare il filo fuori dal chiodino e fai l'asola semplice....
naturalmente se vuoi fare le asolette tutte della stessa misura o hai il calibrino e te ne crei uno con del fil di ferro robuto, tipo una graffetta, in modo da fare le asole tutte della stessa misura...nel porta finali a libro agganci l'asola e i finali saranno tutti perfettamente a misura che ti interessa, anche perchè per agganciare l'amo nella spugnetta del porta finali, dovrai un pò tirare il filo dopo che hai agganciato l'asolina per mantenerlo leggermente in tensione...
capito tutto???
ho controllato i miei travi e solitamente al centro metto due pallini da 0.39 gr e vicino la girella un pallino da 0.27 gr....falli cosi pure tu, e con due dischetti nel maver gold viene tarato perfettamente, ah dimenticavo, pallettone da 8 gr...
tutto chiaro federico?