Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2981 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica
  • Tecnica: PAM

Postato 31 May 2012 - 15:37 PM

io vengo da modica, quindi penso che la strada sia quella di ragusa, cmq non ricordo se è il secondo o terzo ponte cmq la macchina si lascia in un area di sosta sulla strada e poi si cammina a piedi :D

#2982 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 31 May 2012 - 16:05 PM

https://maps.google....86,0.019,67.666

allora clicca sul link, al centro del riquadro ti compare il secondo ponte venendo da ragusa la zona è quella?
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2983 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 01 June 2012 - 14:48 PM

io sinceramente non ho capito dove si trova questo posto....

#2984 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 June 2012 - 12:21 PM

buongiorno ragazzi..ma nessuno che va a pesca? io è davvero parecchio, ma la sorte ce la sta mettendo tutta per non farmi andare, mannaggia...
che mi raccontate? con questo bel tempo dovrebbe essere l'ideale, anche per black...nessuno niente?

#2985 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 June 2012 - 20:40 PM

io io io eccomi :löl.: ci sono andato mercoledi prima dell'esame e oggi pomeriggio, sempre in compagnia di adriano, tutte e due volte al campo A. per adesso non sta dando cattivi risultati, i triotti girano bene e qualche timida carpa si fa vedere! spero però che il vento incessante dia un pò di tregua sarà dall'inverno che non pesco senza vento :mad: tu vai domani alvaro?

#2986 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 June 2012 - 15:02 PM

bene Luigi...io invece sono a secco non so più da quanto...incredibile..ogni fine settimana c'è stato qualcosa che me lo ha impedito purtroppo...spero di rifarmi davvero presto, perchè la mancanza dal lago si inizia a fare sentire davvero tanto...
nessun altro a parte Luigi? ma federico è ancora nel pianeta terra? fedeeeeee.....
blacktrout e tu? hai provato la canna per l'inglese che hai acquistato?

#2987 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica

Postato 11 June 2012 - 15:09 PM

ciao ragazzi, io non sono ancora andato a provare l'inglese , ma in questi giorni mi sono concentrato al fiume a mosca, il risultato è stato ottimo tra venerdi e domenica ho preso 6 trote macrostigmate, una sul kg molto bella :D dovrei preparare un post fra poco dove racconto tutto :D

#2988 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 June 2012 - 16:40 PM

wow..bella notizia davvero...hai fatto foto? in quale zona del fiume sei andato?
ma con tutta la vegetazione che fa da contorno nei nostri torrenti, come hai fatto a lanciare?

#2989 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica

Postato 11 June 2012 - 17:03 PM

Sono andato al ponte di ferro, per la prima volta e devo dire che mi ha impressionato, :D
si ho fatto le foto, stasera carico il post :D per quanto riguarda il lancio non mi è venuto male anche perchè pescando a ninfa ceca o ninfa corta e spesso a vista non ce il bisogno di lanciare a 20 mt, cmq la situasione del fiume non era delle migliori, pochissima acqua e pesci molto svogliati, sicuramente influenzati dal caldo ma alla fine mi sono divertito :D

#2990 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 June 2012 - 13:22 PM

veramente complimenti per la pescata al fiume, poi a mosca deve assumere tutta un'altra bellezza veramente bravo! aspettiamo le foto :smile: alvaro ho capito che nemmeno questo sabato sei potuto andare, mi dispiace, io sarei già uscito di testa senza andare a pesca per tutto questo tempo :löl.: la sensas l'ho riprovata venerdi e al solito mi ha dato ottimi risultati!

#2991 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 June 2012 - 17:10 PM

guarda Luigi non mi dire niente...sto impazzendo davvero...ogni volta che entro in garage e guardo l'attrezzatura non so dirti cosa mi sale :wallbash: :wallbash: ...mannaggia... :fluch: :fluch: :fluch:
ma ritornerò a pescare, ce la farò porcaccia della miseriaccia... :veg:

#2992 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 June 2012 - 20:39 PM

bravo alvaro sfoga la tua ira, spezza tutte le canne come ripicca :löl.: :löl.: :löl.:

#2993 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 June 2012 - 07:21 AM

noooooo le canne nooooo....non potrei mai fare del male alle mie piccoline :heart: :hug: :hug:

#2994 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 June 2012 - 12:50 PM

ecco della tua particolare affezione alle canne non lo fare sapere a tua moglie però ihihi :löl.:

#2995 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 June 2012 - 09:12 AM

buongiorno ragazzi...come va? spero tutto ok....non voglio dirlo troppo forte, ma dopo non so quanta assenza, sabato dovrei essere libero e mi concederò una bella pescatina...se qualcuno si vuole unire è sempre ben accetto...
Luigi consigliami qualcosa, visto che tu sei un assiduo frequentatore, esca? posto? pastura?

#2996 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 22 June 2012 - 11:05 AM

Ciaooo belliiii....come state??...ma non è che vi ho contagiati col non andare a pescare?...io praticamente sono nella cacca con gli esami e non ho nemmeno il tempo di respirare...quindi mi sa che se ne parla dopo l'estate...spero che voi potete andare presto almeno leggendo le vostre gesta sento meno la mancanza...a prestooo

#2997 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 June 2012 - 16:11 PM

azz federico..e io pensavo di essere l'unico a totale digiuno, ma cosi batti tutti...spero cmq che potrai andare molto prima della fine dell'estate...
io domani cercherò di divertirmi un pò, vediamo...vi farò sapere come al solito...

#2998 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 June 2012 - 10:23 AM

ragazzi buongiorno...vi faccio il resoconto della mia uscita di sabato totalmente disastrosa...
intanto da premettere che faceva un caldo proibitivo e sia quando sono arrivato alla diga che quando sono andato via, ho potuto notare che a pescare c'ero solo io.....fortunatamente che avevo l'ombrellone che mi ha evitato una bella insolazione, ma nei primi 10 minuti ho visto pene per uscire il paletto che si era incastrato all'interno del tubo principale, mannaggia :motz: ...sono andato al campo A, monto tutto per bene e inizio con la prima cavolata sbagliando la pastura bagnandola troppo, risultato pastuta appizzata e troppo molle e già le seconde imprecazioni dopo quelle dell'ombrellone :wallbash: ...
cmq sia non mi demoralizzo e provo lo stesso sia all'inglese che a fissa...ragazzi, cappotto totale :veg: ...provato tutto a tutte le distanze e profondità, solo una mangiata debolissima e silenzio tombale...vado via prima del previsto perchè ormai il nervoso era a mille...
niente, ho pagato la lunga assenza e qualche errore di troppo....mi rifarò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#2999 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 June 2012 - 13:19 PM

coraggio fede gli esami sono importanti, speriamo di rivederti presto alla diga :smile:
mi dispiace per la cattiva pescata alvaro, purtroppo quando si sbaglia la dose di acqua è una tragedia, o hai altra pastura secca da aggiungere o rimediare è pressochè impossibile. potevi tentare con della terra asciutta ricavata lungo gli argini. probabilmente il fatto del cappotto è dovuto al fatto che la pastura, data la sua scarsissima consistenza non si nemmeno arrivata sul fondo e che con le varie correnti si sia dispersa del tutto!
comunque c'è anche da dire che a parte i triotti per adesso si nota un'assenza di carpe probabilmente dovuta all'eccessiva calura, noi al campo B venerdi abbiamo solo preso triotti e le carpe hanno iniziato la loro attività verso le 20.00

#3000 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 July 2012 - 17:32 PM

buonasera ragazzi come state? io vi porto il resoconto di uqesta prima prova del campionato provinciale. i campi al solito sono stati A B C e il D a seguire sotto i pini. il sorteggio mi ha fatto capitare nel C picchetto 2, non male, è un campo che conosco abbastanza bene in cui si deve fare una certa distanza con l'inglese. al via cerco subito i black ma purtroppo davanti a me non ne vedevo nemmeno uno e così ho perso 15 minuti inutilmente. poso la fissa e inizio subito con l'inglese e a fare un fondo di pastura con una decina di palline. nel frattempo notavo che bene o male quasi tutti avevano scappottato con i piccoli bass e scoraggiato guardavo il galleggiante fermo da molto tempo. verso le 10.30 giorgio sudano (nel mio stesso settore) ferra una grossa carpa che purtroppo però si slama quando gli arriva sotto i piedi. la mia perseveranza nel frattempo paga, il galleggiante affonda deciso e finalmente porto una carpa di circa 1kg a guadino e alla fine mi aggiudico il primo di settore :mrgreen: insomma non poteva iniziare meglio di così.
buona domenica e forza italia :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi