Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2941 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 16 April 2012 - 08:42 AM

Luigiiiii...ma che fai, vinci il trofeo d'inverno e non dici nulla? ma bravoooooo...
ma raccontaci raccontaci...ma i big li avete stracciati? vi ho lasciati indietro in classifica e vi ritrovo primi...
complimenti a te e fai i complimenti anche a vincenzo...

#2942 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 16 April 2012 - 08:52 AM

:löl.: :löl.: grazie alvaro, hai ragione, dovevo scriverlo ieri sera, ma tra una cosa e l'altra non l'ho fatto. si abbiamo vinto noi con una differenza di mezza penalità dai secondi. Abbiamo ottenuto un primo posto un quarto e un altro prima ieri.
siamo capitati nel settore B, accanto a noi la coppia di antonio bologni mentre ad angolo di settore B-C giorgio criscione con sudano. al via antonio è subito partito forte con un bel black a seguire subito io con la roubasienne ho preso il primo triotto. purtroppo mi sono fermato a tre solamente e non ho ancora capito perchè, ho tentato poi in tutti i modi ma qualcosa sarà successo :doubt:
giorgio nel frattempo tira fuori con la rouba una carpa che superava abbondantemente i 3kg e a quel punto la gara sembrava messa male, ma nelle due ore successive vincenzo (e qui si vede la bravura e l'esperienza) tira fuori 5kg di triotti uno dopo l'altro :löl.: facendoci superare di quasi un kg il peso di giorgio. nel campo A invece chi era in testa alla classifica non è riuscito a fare risultato e quindi sono arrivati secondi. insomma è stata veramente una bellissima esperienza :mrgreen:
ora però devo comprare una roubasienne tutta mia :löl.: :löl.: :löl.:
se ci peschi e vedi pescarci le altre persone in gara capisci veramente il suo valore aggiunto!!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2943 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 April 2012 - 09:02 AM

beh sono d'accordo con te...per le gare è un attrezzo fondamentale e sicuramente la sua tecnica risolve cose che con nessuna altra tecnica si possono risolvere...ma tu come mai ti sei fermato, cosa sarà successo...sono usciti di pastura?terminale sbagliato? amo sbagliato? peso della lenza?
se eravate in coppia e potevate aiutarvi, non potevi usare la stessa strategia di vincenzo?
caspita 5 kg di triotti sono davvero tanti...
strano anche che la squadra giorgio criscione e giorgio sudano, non si siano classificati...mi sembravano parecchio favoriti...

Questo post è stato modificato da alv: 16 April 2012 - 09:03 AM

#2944 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 16 April 2012 - 12:49 PM

GRANDE LUIGIIIIII...alla sua prima esperienza agonistica straccia tuttiii...grandiosoooo...sono davvero felice per te...ora su con questa benedetta roubasienne :mrgreen:
e ora che fare?una volta che avete vinto andate ai regionali?come funziona?

#2945 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 April 2012 - 13:37 PM

Fede ciao...no era un torneo per ricordare un amico della società....pressapoco come il trofeo cafiso, ma questo durava tre giornate...
i campionati provinciali sono in estate al solito e chi vince partecipa al regionale se non sbaglio...correggimi se sbaglio Luigi..
ragazzi per sabato il tempo dovrebbe permettere, io mi fionderò a pescare...come al solito chi si vuole unire me lo fa sapere..

#2946 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 April 2012 - 14:15 PM

Grazie fede
ho iniziato a pescare leggermente alzato dal fondo proprio per cercare i triotti, e ho avuto ragione sui primi tre, poi sono come scomparsi, una cosa incredibile. ho provato in tutti i modi: a terra alzato, variavo spesso il galleggiante ma non riuscivo a trovarli...i grandi misteri della pesca. poi comunque essendo le prime volte a roubasienne può anche starci, sono comunque felice così!!
si fede, alvaro ti ha spiegato bene, questo è stato un trofeo simile a quello di cafiso, solo più lungo e a coppie, non singolarmente.

Questo post è stato modificato da luigi.f: 16 April 2012 - 14:15 PM

#2947 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 17 April 2012 - 17:23 PM

Grazie per le spiegazioni e scusate la mia ignoranza...ahahahaha...alvaro io non so se sabato andrò...forse se non lavoro vado a farmi un giro in bici :mrgreen: ...l'estate sta arrivando e la panza va tolta ahahahah

#2948 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 April 2012 - 09:57 AM

ehehehe...allora in caso buona pedalata!!...
cmq io dovrei andare, almeno che non spunta qualcosa....Luigi tu ormai il sabato non stai andando più?
ragazzi in caso fatevi sentire...

#2949 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 18 April 2012 - 12:34 PM

Complimentoni Luigi, ma dimmi le canne premio che tenete in mano cosa sono? :rolleyes:
Per il resto se qualcuno ha voglio di uno spinning alternativo, avevo in programma di fare un giretto a mare, sono arrivati i serra :cool:
Posted Image Giovanni, 17 anni

#2950 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 April 2012 - 15:34 PM

alvaro io non so se posso esserci sabato, volevo andare prima ma il tempo non è il massimo, forse domani pomeriggio, eventualmente ci sentiamo.
grazie giovanni :smile: le canne sono delle bolognesi shimano catana da 5m

#2951 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 20 April 2012 - 15:48 PM

allora ragazzi domani chi va a pesca? io non posso, ma se qualcuno va e ho tempo faccio un salto per un saluto!

#2952 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 20 April 2012 - 16:45 PM

io domani ci vado, penso di passarmi la mattinata...chi vuole venire è il benvenuto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#2953 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 May 2012 - 18:50 PM

Ragazzi ma che fine avete fatto???

#2954 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 May 2012 - 07:17 AM

salve a tutti...me lo stavo chiedendo pure io...nessuno è andato a pesca la settimana scorsa o questa?
Luigi, che ci racconti...

#2955 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 May 2012 - 12:19 PM

ciao ragazzi :mrgreen: io ultimamente non sono andato purtroppo, però rimedio oggi pomeriggio, non appena finisco di pranzare parto. voglio fare una pescata solo all'inglese per provare il campo C in vista delle future gare, vediamo cosa esce fuori. onestamente provando la montatura con il pallettone vorrei vedere se frenandola in modo deciso prima del suo arrivo in acqua si evitano totalmente i garbugli :blink:

#2956 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 May 2012 - 13:39 PM

Luigi ultimamente hai avuto problemi di groviglio?
io nelle ultime due pescate frenando leggermente non ho avuto nessun problema, ma parlo della montatura con pallettone inserito nella treccia....

#2957 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 May 2012 - 20:30 PM

buonasera ragazzi allora eccovi il resoconto del pomeriggio di pesca :mrgreen:
come scritto prima, ho fatto una pescata solamente con l'inglese, mi sono portato al speedmaster e la nexave. inizio a sistemare l'attrezzatura al campo C, prendo il fondo e inizio la pasturazione provando diversi ingredienti. ho iniziato a pasturare verso le 15.45 e ho dovuto aspettare le 18 per avere il primo pesce, un carassio enorme che sicuramente raggiungeva il kg di peso. eccitato dalla fantastica cattura innesco e rilancio.
affondo deciso del galleggiante e inizio il lungo combattimento che purtroppo si conclude a mio sfavore, tirava come un treno.
ritento, altro affondo e nuovo combattimento :smile: ma stavolta non faccio più l'errore di prima di concedere troppa lenza e porto la nexave al limite (meno male che alla fine ho deciso di usare lei) insomma viene fuori una bellissima carpa che raggiungeva tranquillamente i 3kg. il mais fa miracoli...
lancio e attendo pochissimi minuti: spiombata del galleggiante che riparte a razzo sott'acqua...stavolta si capisce che è veramente grossa, insomma dopo 10 minuti di tira e molla esce fuori una bellissima regina che (non voglio esagerare) supera o comunque raggiunge i 4kg
http://imageshack.us.../dsc05047r.jpg/

la foto non rende molto ma vi assicuro che era veramente grossa. stanco ma felice rientro con il sorriso a casa :löl.:

#2958 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 May 2012 - 20:32 PM

a proposito del groviglio oggi non ho frenato per niente la montatura e tutto è andato perfettamente, o meglio solo un piccolo groviglio ma nulla di che.

#2959 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 May 2012 - 07:26 AM

grande Luigi...bella pescata e bella carpa...come al solito preciso ed efficace, allora il mais al momento tira di più....lo terremo presente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#2960 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 May 2012 - 10:41 AM

alvaro hai MP

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi