Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2901 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 30 March 2012 - 13:54 PM

e si fede...devo dire che per fare i finali mi è servito proprio, anche perchè ora riesco a fare i finali perfettamente uguali al mm, ho preso una piccola tavoletta di legno e ho messo dei chiodi alle varie distanze che mi servono, blocco l'amo agganciandolo ad un chiodino di partenza, poi porto il filo all'altro chiodino, alla misura che mi serve, gli giro il filo intorno e poi con il calibrino eseguo l'asola....risultato, finali perfetti e tutti uguali in maniera spaventosa...

#2902 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 30 March 2012 - 18:41 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: spettacolo io gli indico il calibro e lui migliora ancora il sistema :löl.:
questa del greco mi è piaciuta troppo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io i rotolini li ho messi tutti per colore, ad esempio: nel rosso ho messo amo tizio e filo 0,16 fluoro. oppure colore blu, filo 0,14 nylon amo tizio. capito?
vi racconto invece la giornata di pesca di oggi con adriano al campo A. io sono arrivato verso le 13:30 e lui era già li da più di un ora e già aveva la nassa piena di carpe :löl.: lui ha continuato cosi per quasi tutto il pomeriggio con alcune carpe che purtroppo gli rompevano il terminale. da parte mia invece con la 8m fissa ho avuto il mio bel divertimento. Ne ho allamate 4 e nessuna portata al gudino :lachtot: erano tutti treni che mi facevano divertire per un pò ma ad un certo punto partivano sparate al largo e le perdevo tutte, e la cosa bella è che avevo un fluorocarbon del 17, la canna era sempre al limite :löl.: insomma una pescata bellissima.
a dimenticavo che le carpe hanno iniziato già la frega!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2903 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 31 March 2012 - 15:25 PM

ragazzi salve a tutti...stamattina mi sono proprio divertito, anche se devo dire che la mia pescata è stata una fotocopia della tua Luigi...
campo A, inizio all'inglese lontanuccio, ma in un'ora nessuna toccata, vedo però passare qualche carpa a pochi metri dalla riva e quindi poso l'inglese e metto la fissa...divertimento puro, ho avuto 6 mangiate, di cui 4 partite a razzo verso il largo e rottura quasi immediata del terminale, invece un paio mi hanno fatto rimanere con il fiato sospeso per un pò, due grosse carpe che per qualche minuto mi hanno concesso il beneficio del dubbio di portarle al guadino, ma entrambe mi hanno rotto il terminale con sfuriate davvero potenti...uffa...nessuna cattura quindi, ma è stato divertente con la fissa lottare con qualcosa di grosso, anche se sapevo che non sarei riuscito a guadinare...cmq sia andata è stato lo stesso bello e la mattinata è stata piacevole...
Le carpe sono in piena attività e si vedono nuotare molte big del posto...alla prossima allora e buon fine settimana!!! :mrgreen: :mrgreen:

#2904 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 31 March 2012 - 20:06 PM

Io invece prima pescata dell'anno, finalmente ! Solito posto, solita attrezzatura: Inglese con filo madre del 0.16, penna di pavone 6+1, terminale svolazzante di un metro Tubertini Carbon White 0.10 ;)
Ho pasturato solo con il bigattino e questo mi ha portato nella prima mezz'ora a divertirmi un pò con spigolette tutte sotto misura e tutte rilasciate. Dopo le 6-7 spigolette… bam via con l'orata. Niente di eccezionale, ma veramente combattiva, mi sono divertito molto con la piccola bestia in canna…non voleva proprio entrare nel guadino :lol: :lol:
Posted Image
Posted Image Giovanni, 17 anni

#2905 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 April 2012 - 22:51 PM

bravissimo alvaro, finalmente hai messo alla frusta l'antares. che terminale hai montato? effettivamente con l'inglese, nel periodo di frega non serve a molto. le carpe si mantengono vicino alle rive e andarle a cercare lontano non paga, quindi meglio bolognese, fissa o rouba.
bravo anche a te giovanni, inizio a capire che stai prendendo molto confidenza con l'inglese. di orate per adesso se ne pescano a tonnellate (tutte scappate dagli allevamenti). ottimo veramente il carbon white di tubertini, adriano con lo 0,10 ha uscito a roubaisienne carpe di 2kg, costa però un occhio della testa :wallbash:

#2906 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 April 2012 - 08:59 AM

Luigi ho montato un terminale fluoro della colmic 0.14....
cmq c'è ne stata una che l'ho tenuta a fare destra e sinistra con la canna piegata al massimo proprio per un pò, e tra me e me dicevo, se riesco a sfiancarla, come cavolo la porto al guadino? ero perso in partenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
però divertente, molto divertente....

#2907 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 April 2012 - 08:59 AM

Luigi ho montato un terminale fluoro della colmic 0.14....
cmq c'è ne stata una che l'ho tenuta a fare destra e sinistra con la canna piegata al massimo proprio per un pò, e tra me e me dicevo, se riesco a sfiancarla, come cavolo la porto al guadino? ero perso in partenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
però divertente, molto divertente....

#2908 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 02 April 2012 - 09:31 AM

Ragazzi vedo che vi state divertendo tutti...beatiii...udite udite antonio mi ha fatto la canna finalmente ora non resta che provarla, domani avrò un esame e dopo di che torno a ragusa e MERCOLEDI dopo non so quanto tempo andrò a pescareeee...non vedo l'oraaa
:mrgreen: ....voi che c siete andati che consigli mi data?? il campo A è quello sotto il ponte di ferro??

#2909 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 April 2012 - 10:28 AM

Federico, viste le ultime uscite penso che il consiglio migliore sia quello che ha detto Luigi e che io confermo...Campo A o B, bolognese o fissa, non troppo lontano da riva....divertimento assicurato...
Si il campo A è quello proprio a destra del ponte di ferro, a seguire c'è il campo B, poi sulla curva e un pò più a destra campo C e poi campo D....
mi raccomando, scatenati, sono carpe grosse e il divertimento non mancherà!!!! :mrgreen: :mrgreen:
ah dimenticavo, complimenti giovanni, ti sei divertito sicuramente con tutte quelle abboccate....bravissimo!!

Questo post è stato modificato da alv: 02 April 2012 - 10:29 AM

#2910 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 02 April 2012 - 12:32 PM

Io avevo paura con l'orata che non era nemmeno mezzo chilo, pensa il tuo amico con il carpone :lachtot: :lachtot:
Comunque si, sono state fatte grandi pescate ad orate, ora son rimaste le ultime e spero sinceramente che ne rimangano un po' così in estate con un po' di fortuna becchi il bestione da 2kg :rolleyes: :rolleyes:
Una scappatina alla diga però la voglio fare, vediamo ora nelle vacanze di Pasqua :mrgreen:
Posted Image Giovanni, 17 anni

#2911 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 April 2012 - 12:43 PM

alvaro vai sempre sottile con la fissa e?? :löl.: pensa che io ad un certo punto stavo per mettere lo 0,20 di terminale :löl.: e nemmeno così probabilmente sarei riuscito a portarla a guadino. comunque alvaro stai tranquillo che se riesci a fargli uscire la testa dall'acqua poi riesci senza problemi a trascinarla fino al guadino, la canna non si spezza :smile:

#2912 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 April 2012 - 12:47 PM

ehehe...beh si ancora vado per il sottile proprio perchè non conosco bene i suoi limiti...man mano stai sicuro che aumenterò...cmq hai detto bene, fargli mettere la testa fuori dall'acqua... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: si può dire ch emi portava a spasso a destra e sinistra...altro che bocca fuori dall'acqua..cmq alla fine il finale ha mollato, magari con un finale più robusto avrei potuto avere qualche chance in più..sarà per la prossima volta..

#2913 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 April 2012 - 12:50 PM

Ciao belli io sono ancora a ragusa e avevo pensato di fare una scappatina alla diga pome prima dell'esame di domani...ma il tempo non sembra essere il migliore, che ne dite?

#2914 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 April 2012 - 13:29 PM

buono è il tempo, ci puoi andare...al massimo ci sarà un leggero vento...tra l'altro al campo A non è proprio esposto...
vai e poi facci un resoconto dettagliato..

#2915 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 April 2012 - 14:45 PM

Niente da fare...mi hanno lasciato a piedi :frown: :frown:...tutto rimandato a mercoledì...intanto vi rubo un po di info, ma nel campo A si scende sempre dal solito posto vicino al ponte quindi il rischio di arrivare in acqua con panchetto e tutto è molto alto? :lachtot: :lachtot: ...che fondali abbiamo alla distanza che dite? meglio in fondo o piu in superficie?

#2916 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 April 2012 - 14:56 PM

Mannaggia fede, beh ti rifarai mercoledi...al campo A si scende da un paio di sentierini prima del ponte, ma nessun pericolo di finire in acqua, quando arrivi nel piano ci sono almeno 4 metri buoni prima di arrivare in acqua, quindi nessun problema...
io tutte le mangiate le ho avute a circa 8-10 metri max di distanza (infatti pescavo con la 8 m) con un fondale di 2.5-3 metri se non ricordo male...ma ero leggermente staccato dal fondo cmq, non avevo l'esca proprio poggiata, quindi prendi il fondo e poi ti alzi 10-15 cm...esca indifferenze mais o bigattino, meglio quest'ultimo, cosi quando poggi il galleggiante fai una fiondatina di 15-20 larve..vedrai che la mangiata non tarderà...pasturazione leggera, non abbondare....

#2917 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 April 2012 - 15:55 PM

ottimi consigli, in più staccato dal fondo e con il bigattino se entrano i triotti ti diverti tantissimo. se usi la pastura non la pressare troppo, il fondo non è tanto, cosi ti inizia a lavorare da subito. infine, se vuoi fare selezione sul pesce prova con un paio di chicchi di mais.

#2918 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 05 April 2012 - 14:40 PM

Ciao belli...come state? pronti per riempirvi la panza?
Io mercoledì non sono andato a pesca perche sono rimasto a casa per studiare in previsione di un orale, oggi ho scoperto che quel dannato orale non ci sarà perchè non ho passato lo scritto :frown: :frown:...e vabbè...quindi domani mattina di corsa a pescareeee...alla ricerca di un po di tranquillità e per raccogliere le forze prima di un'immersione totale in questa cavolo di materia...voi andate??

#2919 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 April 2012 - 15:07 PM

ciao fede, io sono andato ieri con adriano per provare la rouba che mi ha prestato antonio. al campo A abbiamo preso solo tantissimi triotti. se vai con l'inglese non lanciare lontano! io andrò dopo pasquetta ormai.

#2920 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 April 2012 - 16:15 PM

Grande Luigi e allora dacci le tue impressioni...come va con la rouba...ti ci trovi? ti viene facile?
Fede domani a pescare di corsa e mi raccomando...per quanto mi riguarda se ne parla il prossimo fine settimana.... :frown: :frown:

Questo post è stato modificato da alv: 05 April 2012 - 16:15 PM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi