Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2881 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 24 March 2012 - 19:20 PM

alvaro hai MP
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2882 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 26 March 2012 - 10:18 AM

Salve a tutti....Luigi com'è andata domenica? me ne sono andato mezz'ora prima della fine....
ma per caso hai in mente di fare qualche altro ordine da pescasportdario? in caso fammi sapere, potrebbe servire qualcos'altro...
Federico, ma non ti fai vivo più? che fine hai fatto?

Luigi dimenticavo, ma come ti ci trovi con il portafinali a rotolini? mi pare che tu hai preso il modello con 72 rotoli giusto? ieri ho visto che molti utilizzano il portafinali a libro (forse ne avevamo parlato in precedenza di questo discorso) ora dato che sabato un pò di finali li ho persi e mi sono ritrovato a farmeli sul momento cosa mi consiglieresti?

Questo post è stato modificato da alv: 26 March 2012 - 10:42 AM

#2883 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 March 2012 - 12:11 PM

no alvaro mi dispiace ma purtroppo la situazione è poi rimasta invariata dopo che sei andato via. alla fine siamo arrivati 4 di settore e siamo attualmente 4 nella classifica generale. antonio mi ha detto che hai potuto apprezzare il filo smart stone river, è veramente eccellente, affonda in un lampo.
io con i rotolini mi sono trovato benissimo, li ho divisi per colore, e ad ognuno di essi ho dato un diametro di filo e un tipo di amo. altri usano quello a libro ma la cosa che un pò scoccia è che devi farli molto precisi altrimenti risultano sempre o troppo corti o troppo lunghi!!
il prossimo ordine lo facciamo a metà maggio, prima dell'inizio delle gare importanti, se vuoi aggiungere qualcosa inizia a fare una lista e poi fammela avere!

#2884 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 March 2012 - 13:49 PM

mannaggia...peccato, il punto non era male...mentre andavo via ho notato che nel settore B se non sbaglio un ragazzo ha portato a guadino una bella carpa, ma ho visto di sfuggita, non vorrei dire cavolate...
si si, quel filo mi garba parecchio :mrgreen: :mrgreen: penso che lo proverò...
forse stasera se riesco passo da antonio per prendere anch'io il porta finali, anche perchè capisco che forse è esagerato, ma una buona scorta non fa male averla...

Luigi ti vorrei chiedere una domanda davvero di base, diciamo l'ABC della pesca, i nodi...ma il nodo per fare l'asola tu come lo fai? io sempre per essere molto complicato per fare il nodo dell'asola faccio il nodo (se ti ricordi) che c'era in quel manuale della pesca a mosca, non ricordo il suo nome... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: lo so, è un nodo molto complesso per una semplice asola....te lo chiedevo perchè proprio per cercare di fare i finali tutti della stessa misura, sarebbe bene fare un nodo davvero semplice, ma nel contempo che tenga bene...

#2885 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 26 March 2012 - 15:11 PM

Ciao a tutti ragazziiii...ci siamo quasi...a quanto pare la mia astinenza sta per finire :-D...se avevo la canna sabato andavo a pesca...ma solo ora sto leggendo che avevate la gare...quindi forse è stato meglio così...grande luigi, un 4° posto secondo me è buono visto e considerato che siamo all'inizio e ancora c'è tanto da fare. Stamattina sono stato da antonio e l'ho sollecitato per farmi sistemare la canna, mi ha detto che per venerdì me la fa trovare pronta, speriamo anche se la vedo brutta, casomai se voi andate sollecitatelo pure voi così posso ritornare ad affiancarvi :mrgreen:

#2886 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 March 2012 - 15:17 PM

Grande Federico, finalmente allora buone notizie...fatti sentire come al solito, cosi organizziamo... :mrgreen: :mrgreen:

#2887 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 March 2012 - 20:35 PM

ciao fede, finalmente ti risentiamo, rientra in carreggiata che andiamo a farci una bella pescata!!
alvaro io uso il nodo palomar per tutto ciò che ha un occhiello, una volta su una rivista ho letto che è il miglior nodo che esiste (quando può essere fatto) mantiene il carico di rottura del filo vicino al 100%

questo per capirci. poi per fare le asole uniformi uso sempre il calibro!

#2888 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 March 2012 - 21:27 PM

si, il palomar lo conosco....ma per fare una semplice asola a parte il calibrino che nodo facevi?
lo chiedo per cercare di fare i finali tutti della stessa lunghezza precisa, millimetro più millimetro meno e nella parte dell'asolina ci vuole un nodo semplice che tenga bene...

#2889 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 March 2012 - 09:10 AM

l'asola la eseguo doppiando il filo, a quel punto faccio due giri come per fare un nodo normale. non so ce è chiaro!?

#2890 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 March 2012 - 09:59 AM

ed è resistente? in pratica doppi il filo....poi fai un altro occhiello e ci giri dentro l'asola un paio di volte e tiri giusto? e restiste bene? :???: :???: :???:

#2891 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 March 2012 - 12:16 PM

si alvaro, fanno tutti quello, molto resistente.

#2892 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 March 2012 - 09:26 AM

alvaro mi hanno detto che ultimamente sei stato da antonio, ha fatto acquisti?
ieri sono stato con adriano al campo A, lui a rouba io all'inglese. adriano si è divertito con i triotti, è stato veramente in gamba. io ho avuto 4 mangiate in totale di carpe di cui una portata al guadino un altra sganciata nel combattimento e altre due purtroppo non ferrate! poi ad adriano ha mangiato una bella carpa, che ha uscito e prima ancora(quando usava lo 0,08 per i triotti una bellissima partenza che però, ovviamente, gli ha rotto subito. insomma la diga riprende la sua movimentazione e questo fa ben sperare per le prossime giornate di pesca!!!

#2893 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 March 2012 - 11:15 AM

si si Luigi...anzi l'altro ieri quando ci sono passato Vincenzo mi ha detto che eri al club, ma avevo una fretta assurda e non sono passato a salutarti mi dispiace...beh ho preso i rotolini per i finali, cosi me ne preparo un pò e sono a posto, poi ho preso un supporto a 90° per poter eventualmente montare il quadrifoglio perchè quello che avevo ho messo la rastrelliera, e poi delle sondine e la bobina del filo, cosi lo provo...
a proposito Luigi, i finali nei rotolini li fissi sempre con lo spillo e poi agganci l'amo? o ci sono altri sistemi?
ah dimenticavo, ho preso pure il calibrino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche se non è che sia tanto convinto... :lachtot: :lachtot:
sabato cmq spero di poter andare, mi metto anch'io nel campo A, vediamo come va...tu eventualmente ci sei? e che l'indomani hai la gara se non ricordo male...azzz...allora forse è meglio che cambio posto? beh l'ultima volta non è stata per nulla determinante la mia postazione, oppure lo è stato in negativo? ma non credo però...
Federico per sabato ci sei? fatti sentire eventualmente...

#2894 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 March 2012 - 12:11 PM

bravo alvaro, ottimi acquisti! si i rotolini li uso al solito con lo spillo a cui fisso l'asolina e fidati che il calibro serve eccome. sabato io non ci sono alvaro devo andare via in mattinata, ma puoi matterti dove vuoi l'ultima gara è giorno 15. invece a me mi stanno convincendo a prendere la roubaisienne :frown: siccome sono in squadra per il provinciale con antonio e adriano, antonio mi presterà al sua. ci sarà da ridere :löl.:
in generale da usare è bella, però cavolo la spesa iniziale è notevole :angry: anche se forse adriano a fine stagione la sua vuole venderla a 600€ e quello sarebbe un bellissimo acquisto. era una roubasienne che aveva preso inizialmente massimino a 1500€. canna che era una rimanenza di magazzino e da 3000€ è arrivata a quella cifra grazie a franco. poi massimino l'ha tenuta pochissimo, usato un paio di volte e rivenduta per 800€ ad adriano. insomma è tutto da vedere!

#2895 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 March 2012 - 13:46 PM

grande luigiiiiiii....siiiiiiiiii.....era quello che volevo sentirti dire...la roubaaaaaaaa.... :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
devi prenderla per forza, se fai le gare è un attrezzo che si deve avere d'obbligo...tu ormai lo vedi, chi fa le gare ce l'ha, quindi devi fare uno sforzo appena puoi e prenderla... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Luigi sei tutti noi!!!!!

#2896 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 29 March 2012 - 19:35 PM

Ce l'hanno Giorgio e Fabio e tu ancora dubiti? Sei rimasto per caso l'ultimo veterano agonista all'inglese? :lachtot:
Posted Image Giovanni, 17 anni

#2897 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 29 March 2012 - 20:37 PM

Luigi anche io sono con te...dai la ruba deve essere tua...io non so se posso essere sabato con voi...dipende da antonio se mi da la canna e se non devo andare a lavoro...vedremo vi faccio sapere

#2898 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 March 2012 - 21:46 PM

bè si sono rimasto uno dei pochi che ancora non la possiede, è sicuramente utilissima, ma la maggior parte delle gara si è sempre vinta all'inglese, e poi cavolo è un investimento iniziale non indifferente! però vediamo...penso di prenderla, magari se trovo qualche occasione verso maggio-giugno. ci sarebbe al limite l'antares di massimino anche se onestamente preferirei una bella maver
però grandiiiiiiiiiiiiii grazie per il sostegno!!!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#2899 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 30 March 2012 - 09:32 AM

l'antares non è buona...solo il nome proviene dal greco che vuol dire "anta" cioè si rompe e "res" cioè facile...quindi tradotto, si rompe facile :lachtot: :lachtot: :mrgreen: :lachtot: :lachtot: :mrgreen: :mrgreen:
naturalmente sto scherzando alla grande... :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Luigi ieri sera mi sono messo a fare finali, ma ce ne vuole per riempire tutti questi rotolini :mrgreen: :mrgreen:
ma tu come ti sei basato? hai fatto stesso amo con filo diverso sia nello spessore e nella lunghezza? e poi sei passato ad altre misure di amo? un pochettino mi ci sono confuso onestamente...

ah dimenticavo...il calibrino fa il suo lavoro in maniera impeccabile... :mrgreen:

Questo post è stato modificato da alv: 30 March 2012 - 10:54 AM

#2900 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 30 March 2012 - 12:59 PM

ahahahahah...nooooo alvarooo....hai ceduto al fascino del calibrino :mrgreen: :mrgreen:

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi