Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2841 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 02 March 2012 - 15:59 PM

no fede tranquillo io pesce non me ne porto, c'è purtroppo altra gente abbastanza padellara che fa veramente delle stragi...ma sorvoliamo...altrimenti mi prendo angustie.
alvaro hai MP per quel discorso.
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2842 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 02 March 2012 - 16:40 PM

luigi ti ho risposto..fammi sapere...

#2843 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica
  • Tecnica: PAM

Postato 02 March 2012 - 22:24 PM

Salve ragazzi io ci sono stato ieri pomeriggio ed ho preso due trote sui 20 cm.. Bellissime :D erano particolarmente colorate, sempre a spinning naturalmente le ho rilasciate, sono contento che anche voi le liberiate perchè secondo me è "lo spirito" del pescatore è fondamentale in sicilia vista la mancanza di controlli.... complimenti ancora :D

#2844 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica

Postato 05 March 2012 - 11:03 AM

x luigi.f ho visto che hai una canna a mosca... io vorrei imparare a pescare a posca!! tu ha che punto sei??

#2845 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 March 2012 - 12:20 PM

salve a tutti...io sono andato sabato..nessun pesce preso, solo una partenza ma si è slamato quasi subito...in realtà, sono andato a pescare non tanto per cercare di catturare, ma per fare un pò il tagliando all'attrezzatura che era da parecchio che non veniva utilizzata, per vedere se mancavano minuterie e per riprendere la mano con trecce e pallettoni...devo dire che tutto sommato è andata bene sotto questo punto di vista...
la diga è veramente piena e mi sono messo al campo B...fondo da quasi 10 metri...
Blacktrout ma dove sei andato al fiume? zona?

#2846 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica

Postato 05 March 2012 - 13:08 PM

Vicino alla serra quella che si incontra andando alla diga ... si scende da li supergiù :D

#2847 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 March 2012 - 14:42 PM

eheheheh...beh a d ire il vero non ho capito dove dici...ma sono contento per te per le belle catture :mrgreen: :mrgreen:

#2848 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 March 2012 - 11:26 AM

a si ho capito dove intendi, è il volpe, se ci fate caso sulla destra c'è una piccola serra. sicuramente avrai letto dei vecchi post in cui intendevo prenderla ma poi ho lasciato perdere per tanti motivi.
quindi alvaro hai pescato a carpe? o solo a trote non ho ben capito!

ps. complimenti a blacktrout per aver rilasciato le trote, è questo il vero spirito della pesca!

#2849 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 March 2012 - 12:12 PM

Luigi ho messo una canna per trote lasciando il galleggiante alla deriva e una per le carpe, ma non ho pasturato ne niente...la partenza è stata di carpa, ma si è liberata subito...
ho rimesso in funzione un pò tutto, era da parecchio che le canne erano rinchiuse nei loro foderi...eheheh...
ora per il fine settimana il tempo non lascia ben sperare...tu sei andato in questi giorni?
PS. l'ordine che avevamo in sospeso è stato fatto che tu sappia? poi mi fai sapere naturalmente...

Questo post è stato modificato da alv: 06 March 2012 - 12:13 PM

#2850 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 March 2012 - 13:46 PM

no io non sono andato e visto le previsioni non penso nemmeno di andare, forse farò una scappata a spinning in cui queste condizioni giovano di più. l'ordine maver dovrebbe essere partito ieri, appena ho notizie più certe ti faccio sapere!

#2851 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica

Postato 06 March 2012 - 18:15 PM

Luigi ma alla fine non te la sei presa la canna a mosca?? e conosci qualcuno che pesca cosi?? puo essere bologna??

#2852 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 March 2012 - 21:06 PM

no no non ho fatto l'acquisto. antonio bologni ci pesca, ma molto raramente, anzi saranno diversi anni che non la pratica più. io alla fine ho lasciato perdere l'acquisto più per la mancanza di tempo di andare sempre alla diga a provare, concentrandomi più sulla pesca al colpo.

#2853 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 07 March 2012 - 09:21 AM

Ciao bei ragazzi...come al solito leggo sempre con tanta ma tanta nostalgia :frown: :frown: :frown:
Io purtroppo sarò ancora fuori uso per un bel po in quanto le lezioni del sabato mattina non sono ancora finiti, il recupero fisico è completato e sono davvero ma davvero felice aspetto ora con ansia il primo giorno libero per piombarmi a pescare insieme a voi. Ragazzi vi volevo chiedere una cortesia se è possibile. Io praticamente a ragusa non ci sono più perchè arrivo il sabato pome e vado di corsa a lavoro e poi parto per catania la domenica sera. Io tempo fa tipo verso dicembre avevo lasciato da Antonio la canna per farla rianellare, l'ho provato a contattare ma non ci sono mai riuscito quindi potete informarvi voi se la canna è pronta? cosi faccio andare qualcuno e la faccio ritirare almeno gliela tolgo dai piedi anche perchè memore dell'avventura di Luigi non vorrei che me la perdesse :mrgreen:

#2854 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 March 2012 - 18:09 PM

grande fede....domani devo andare io da antonio, chiederò della tua canna e ti farò sapere...
mi raccomando, riprenditi presto che ora il tempo si aggiusta e si va a pesca!!!

#2855 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica

Postato 08 March 2012 - 14:31 PM

quando vedo queste cose mi rendo conto che il C&R in sicilia è una cosa sconosciuta "http://www.facebook....type=1&theater" forse sono diverso io so solo che se tutti la pensassero non so a che punto sarebbe la pesca :(

#2856 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 March 2012 - 14:43 PM

sono d'accordo con te...naturalmente a prescindere dalla grandezza dell'esemplare...
è un vero peccato... :angry: :angry:

#2857 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica

Postato 08 March 2012 - 14:55 PM

si infatti, sopratutto se sono esemplari grandi, basta pensare che quelle 2 erano trote di almeno 3 anni di vita e in grado di riprodursi anche se tuttavia rimango un minimo fiducioso per il futuro perchè anche se in modo lentissimo rispetto al resto d'italia anche qui qualcosa si sta muovendo

#2858 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 March 2012 - 16:10 PM

Federico, dimenticavo, ho chiesto ad antonio se aveva rianellato la tua canna, ma mi ha detto che ancora la deve fare..

#2859 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 March 2012 - 16:46 PM

ti ho risp alvaro

#2860 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 08 March 2012 - 19:02 PM

:blink: :blink: :blink: :blink: .....no ragaaa...non ci posso credere...ha da dicembre che ha la mia canna e ancora non mel'ha fatta....ahahahaha...meno male che per adesso non posso andare a pescare sennò l'avei ucciso...ma come si faaaa????

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi