salve a tutti...oggi sono stato a pescare finalmente....
diciamo che sono andato in maniera molto spassionata e infatti me ne sono capitate di tutti i colori
allora, per prima cosa mi sono fermato al campo C e ho iniziato a pescare all'inglese...ho portato un'attrezzatura minima, quindi ero con la canna per l'inglese, una di spinning e della minuteria dentro la borsetta...
cmq il primo intoppo è stato il filo, lancio all'inglese e fortuna/sfortuna mi si rompe il nylon proprio nelle vicinanze dell'archetto dopo aver lanciato, cosi almeno non ho perso nulla...quindi morale perdo tempo e mi rimonto l'inglese (prima inxxxx....

)..rilancio e aspetto..nel frattempo mi monto la spinning, anche qui il filo del mulinello mi tradisce, è di sicuro vecchio di un anno perchè non riesco a fare un nodo alla girella, mi si rompe sempre, ne devo togliere almeno 10 metri per ottenere un buon nodo, ma quando inizio dopo 5/6 lanci mi si attacca l'artificiale non so dove e lo perdo (seconda inxxxx....

), decido quindi di lasciar perdere a spinning e mi concentro sull'inglese..vedo che di fronte a me dove c'è l'insenatura c'è un ragazzo che pesca un paio di trote, ma verso le 11.30 decido di cambiare posto dato che non avevo avuto nemmeno una mangiata e allora vado zona troppo pieno....arrivo la e trovo un signore con tre canne sistemate all'inglese, chiedo cos'ha preso, ma mi dice niente, mi dico va beh, proviamo...e sono fortunato, lancio e dopo 10 minuti becco la prima trota...rilancio e ne pesco un'altra...passa un'altra mezz'oretta e ne combino un'altra, mi perdo il galleggiante perchè ritirando la lenza faccio un pò di trainetta lenta e mi si aggancia da qualche parte e non riesco a recuperarlo (terza inxxxx.....

) naturalmente ottimista quale sono ero partito con un galleggiante solo, chiedo quindi al signore se gentilmente me ne presta uno e lui con cordialità mi aiuta...altro lancio e me ne abbocca un'altra....nel frattempo sono già le 12.45 e decido di andare via....
pazienza la giornata è partita un pò male, alla fine cmq cappotto evitato con tre trotelle all'attivo...
naturalmente manco a dirlo la diga era abbastanza piena oggi, tra chi cercava di prendere trote e chi faceva carp-fishing, fortunatamente i controlli non sono mancati..
ragazzi allora alla prossima sperando di poter andare tutti insieme....buon fine settimana!!!