Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2801 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 28 January 2012 - 16:55 PM

io purtroppo non sono potuto andare. invece alvaro a te come è andata? raccontaci tutto :smile:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2802 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 28 January 2012 - 19:58 PM

salve a tutti...oggi sono stato a pescare finalmente....
diciamo che sono andato in maniera molto spassionata e infatti me ne sono capitate di tutti i colori :mrgreen: :mrgreen:
allora, per prima cosa mi sono fermato al campo C e ho iniziato a pescare all'inglese...ho portato un'attrezzatura minima, quindi ero con la canna per l'inglese, una di spinning e della minuteria dentro la borsetta...
cmq il primo intoppo è stato il filo, lancio all'inglese e fortuna/sfortuna mi si rompe il nylon proprio nelle vicinanze dell'archetto dopo aver lanciato, cosi almeno non ho perso nulla...quindi morale perdo tempo e mi rimonto l'inglese (prima inxxxx.... :angry: :angry: )..rilancio e aspetto..nel frattempo mi monto la spinning, anche qui il filo del mulinello mi tradisce, è di sicuro vecchio di un anno perchè non riesco a fare un nodo alla girella, mi si rompe sempre, ne devo togliere almeno 10 metri per ottenere un buon nodo, ma quando inizio dopo 5/6 lanci mi si attacca l'artificiale non so dove e lo perdo (seconda inxxxx.... :angry: ), decido quindi di lasciar perdere a spinning e mi concentro sull'inglese..vedo che di fronte a me dove c'è l'insenatura c'è un ragazzo che pesca un paio di trote, ma verso le 11.30 decido di cambiare posto dato che non avevo avuto nemmeno una mangiata e allora vado zona troppo pieno....arrivo la e trovo un signore con tre canne sistemate all'inglese, chiedo cos'ha preso, ma mi dice niente, mi dico va beh, proviamo...e sono fortunato, lancio e dopo 10 minuti becco la prima trota...rilancio e ne pesco un'altra...passa un'altra mezz'oretta e ne combino un'altra, mi perdo il galleggiante perchè ritirando la lenza faccio un pò di trainetta lenta e mi si aggancia da qualche parte e non riesco a recuperarlo (terza inxxxx..... :angry: :angry: ) naturalmente ottimista quale sono ero partito con un galleggiante solo, chiedo quindi al signore se gentilmente me ne presta uno e lui con cordialità mi aiuta...altro lancio e me ne abbocca un'altra....nel frattempo sono già le 12.45 e decido di andare via....
pazienza la giornata è partita un pò male, alla fine cmq cappotto evitato con tre trotelle all'attivo...
naturalmente manco a dirlo la diga era abbastanza piena oggi, tra chi cercava di prendere trote e chi faceva carp-fishing, fortunatamente i controlli non sono mancati..
ragazzi allora alla prossima sperando di poter andare tutti insieme....buon fine settimana!!!

#2803 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 January 2012 - 01:48 AM

He he be' Alvaro almeno puoi dire che non ti sei annoiato :) comunque ribadisco che il troppo pieno è la zona migliore per le trote! Per il filo dello spinning siamo d accordo sara da cambiare ma quello Dell inglese come si è rotto?

#2804 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 January 2012 - 20:18 PM

quello dell'inglese si è rotto perchè era usurato, in quanto mi sono portato il mulinello da 1500 con il filo usato con la speed master, prima di piegare leggermente gli anelli, quindi aveva indubbiamente punti di usura, infatti quando si è rotto, e ho ritirato a mano tutto, toccandolo si sentivano proprio i segnetti di usura...non ho altre spiegazioni se non questa..
si effettivamente diciamo che non mi sono affatto annoiato, ma all'inizio il nervoso stava prendendo il sopravvento..

#2805 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 31 January 2012 - 18:19 PM

salve ragazzi, avete visto che tempo brutto?
Luigi per l'ordine che fate con la squadra novità? e quell'ordine per le pasture?
fammi sapere quando si smuove qualcosa ok?

#2806 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 31 January 2012 - 23:53 PM

buonasera ragazzacci, io sono in piena depressione con questo tempo e nei prossimi giorni non sembra ci sia margine di miglioramento. allora per l'ordine delle pasture per adesso non si fa niente. diciamo che non c'è una necessità immediata e quindi rimandiamo un pò. per l'ordine della società invece, giorno 2 c'è riunione, quindi scrivetemi un MP e ditemi cosa vi serve, vedrò di inserire il tutto nel caso si faccia un ordine giovedì stesso!

#2807 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 February 2012 - 10:50 AM

Luigi ti ho mandato un mess privato, fammi sapere se ti è arrivato e se ci sono problemi..grazie

#2808 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 February 2012 - 09:29 AM

Luigi ti ho rimandato il MP con un codice cambiato...vedi un pò tu..

grazie per tutto, come sempre!!

#2809 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 February 2012 - 15:05 PM

tutto ricevuto alvaro, vediamo cosa posso fare e ti faccio sapere!
per chi fosse interessato (mi rivolgo principalmente a te fede) un amico della società ha una bellissima laser fissa della maver 7m immacolata, presa l'anno scorso per le gare di canna da riva che poi non ha mai fatto. usata solo una volta. l'ho tenuta in mano, vista bene ed è perfetta. eventualmente la puoi tranquillamente vedere pure tu. il prezzo è 150€ intrattabili

#2810 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 February 2012 - 11:46 AM

buongiorno ragazzi....come vi va? spero tutto ok...
domani qualcuno va a pesca? io non potrò esserci....

#2811 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 03 February 2012 - 13:15 PM

Ciao belli, scusate la mia lunga assenza ma per me ora si apre un periodo davvero duro e penso proprio che per un bel po la pesca la posso vedere solo dai vostri racconti. L'università mi sta togliendo un mare di tempo tra studio, lezioni e tirocinio e il sabato mattina per adesso lo devo dedicare al recupero del mio ginocchio, infatti ho finito di fare la fisioterapia ma il medico che mi ha operato mi ha detto che devo mettere un'altro po di massa e quindi durante il tempo libero devo dedicarmi al fitness....ahahaha...non vedo l'ora di avere un po di tempo per farmi anche una pescata di qualche secondo. Per adesso per quanto riguarda l'ordine non prendo nulla anche perchè non sapendo quando posso ritornare a pesca evito di prendere cose. Grazie a tutti e buon divertimento per questi giorni. A prestooo

#2812 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 February 2012 - 18:16 PM

federico, mi dispiace, ma la salute viene prima di tutto, quindi fai un buon recupero, la diga e il fiume tranquillo che non scappano...fatti cmq sentire qui nel forum e a presto!!!

#2813 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 February 2012 - 18:09 PM

salve ragazzi...qualcuno di voi è stato a pescare nel fine settimana? il freddo è notevole, quindi non saprei che attività ci possa essere stata!!

#2814 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 February 2012 - 14:00 PM

buon pomeriggio ragazzi, spero tutto bene :smile: io sono andato con giorgio criscione e adriano, sabato mattina, solo la mezza giornata. eravamo tutti e tre consapevoli del quasi sicuro cappotto (non pescando nelle ore migliori invernali) ma siamo partiti lo stesso come si dice: meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro :löl.: comunque adriano era a rouba nel B io e giorgio poco più avanti dopo l'angolo in cui inizia il C (inglese. ho voluto provare una pastura un tantino diversa, poco proteica e anzichè mettere molta farina di pesce non ne ho aggiunta. solo pastura base, TTX, pastoncino giallo e canapa (giusto per seguire quelle correnti di pensiero che fanno la pastura invernale molto povera di proteine). il freddo e il vento erano notevoli e solo adriano ha avuto una mangiata ma purtroppo ha subito rotto il termianle. giorgio ha avuto problemi di arroccamento e personalmente stavo bene in pesca ma non si è vista la minima attività.
ora, non so se adriano aveva una pastura iper proteica ma personalmente una pastura poco ricca, in inverno non ha dato nessun risultato.

#2815 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 07 February 2012 - 19:35 PM

Ciao belliii...come state??...a quanto pare non sono il solo a non andare a pesca purtroppo queste temperature non consentono e semmai si va si rischia il cappottone...dai appena andate voglio avere un resoconto dettagliato almeno sentirò meno la mancanza :mrgreen:

#2816 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 February 2012 - 14:10 PM

oltre al resoconto facci sapere quando sarai disponibile per una bella uscita tutti insieme!! :smile:

#2817 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 February 2012 - 15:50 PM

salve ragazzi...beh in inverno sinceramente la corrente di pensiero più accreditata dice che la pastura dev'essere più proteica...anche se sinceramente penso che le temperature di questi giorni renda l'attività dei pesci davvero poco "attiva"..le carpe soprattutto e i ciprinidi in generale, con queste temperature sono da ricercarsi in acqua davvero profonde e pasturazioni preventive notevoli...forse per questo che magari con la tecnica del carp-fishing al momento si potrebbero avere dei risultati migliori...cmq, speriamo che il freddo dia presto un pò di tregua, in primis per i danni che sta causando in generale alla penisola e poi per poter avere qualche giornata più promettente per il nostro sport...

#2818 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 February 2012 - 21:42 PM

ragazzi voglio farvi vedere la nuova e ingegnosa fionda della maver disponibile per l'italia ma di derivazione inglese:

qui un altro

cosa ne pensate?

#2819 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 February 2012 - 22:10 PM

wow...devo dire che è un congegno interessante...non so se effettivamente sia un oggetto di pratico utilizzo, ma sicuramente particolare e rivoluzionario..

#2820 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 February 2012 - 22:26 PM

è veramente interessante! penso che la prenderò con l'ordine sociale, costa circa 15-17€

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi