Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2821 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 10 February 2012 - 13:40 PM

buongiorno...come va? spero tutto ok...ragazzi ma avete visto che tempo? e per domani da pioggia tutto il giorno...per il momento non ci vuole mollare.
Domani qualcuno aveva intenzione di andare a pesca?

#2822 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 10 February 2012 - 16:00 PM

io purtroppo non posso domani, martedì ho un esame. mi consola il fatto che il tempo non sia bello. tu pensi di andare alvaro? potrebbe essere l'occasione per provare l'ombrellone :smile:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2823 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 February 2012 - 16:45 PM

alvaro ti volevo chiedere una cosa: sai per caso dove posso trovare dei semplici tubi in plastica? volevo costruire il tubo tara galleggianti. possibilmente di quelli trasparenti lunghi magari un metro.
grazie

#2824 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 February 2012 - 18:11 PM

no luigi, domani non vado, il tempo non è l'ideale anche con l'ombrellone, tra vento e acqua mi sa che volerei pure io..
per i tubi in plastica puoi vedere sempre in qualche brico o da leggio...però non so se sia facile trovarne trasparenti..

#2825 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 February 2012 - 16:58 PM

salve ragazzi...ma qualcuno di voi ha la fortuna di potersi fare l'apertura? più che altro la domanda è rivolta a Luigi...perchè so che federico non può ed io nemmeno...
Luigi per quell'ordine della società ancora nulla?

#2826 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 February 2012 - 22:23 PM

buonasera ragazzi :smile: come state? l'apertura quest'anno viene di martedi e a meno che qualcuno non si prenda un giorno di ferie, non dovrebbe esserci quasi nessuno lungo le rive. ma come al solito non andrò nel grande fiume ma in qualche altro posto da noi visitato. comunque si mi farò l'apertura costi quel che costi, certo se non diluvia o i fiumi sono impraticabili...ma sarò in prima fila. mi dispiace solo non poterla fare tutti insieme :|
invece ho visto che sabato il tempo è buono voi andate alla diga? io non ci posso essere, inizia il carnevale a palazzolo :-D ci risentiamo presto ;-)

#2827 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 February 2012 - 18:13 PM

grande Luigi, facci sapere allora come va quest'apertura...per sabato ancora non lo so, dovrò verificare le temperature e il meteo..vediamo, in caso vi farò sapere..

#2828 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 February 2012 - 10:14 AM

ragazzi buon giorno...ma vedo che la frequentazione è diminuita parecchio...che fine avete fatto? :mrgreen: :mrgreen:
naturalmente visto il tempo non credo che qualcuno sia andato a pesca....speriamo che si sistemi presto...
sabato qualcuno di voi va? io non so ancora, al momento sono sempre piuttosto impegnato da altre cose, ma spero sempre fino all'ultimo...Luigi sempre nessuna novità per il vostro ordine? fammi sapere e non dimenticarti di me... :rolleyes: :rolleyes:

#2829 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 February 2012 - 14:39 PM

salve ragazzi :mrgreen: in effetti non si scrive tanto ultimamente ma credo per colpa del tempo e di nessuna novità rilevante. tranquillo per l'ordine alvaro, si dovrebbe fare entro fine febbraio e io ho sempre con me il foglietto con le cose che ti servono! per il fine settimana il tempo dovrebbe essere splendido con temperature primaverili! restiamo aggiornati. un abbraccio!!!!!!!

#2830 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 February 2012 - 10:57 AM

alvaro hai MP

#2831 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 February 2012 - 11:52 AM

ti ho risposto in privato....

#2832 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 February 2012 - 16:43 PM

ragazzi, ancora una volta domani non potrò andare a pesca...ma spero sia l'ultima volta..peccato, il meteo era davvero favorevole...chi di voi va?

#2833 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 February 2012 - 20:54 PM

ciao alvaro!!! io vado ma in tarda mattinata per restare poi tutto il pomeriggio :smile: spero che qualche pesce si possa prendere. il meteo è primaverile con belle temperature e vento praticamente assente!

#2834 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 February 2012 - 11:38 AM

Salve a tutti....Luigi allora, com'è andata ieri? la giornata era ottima...

Questo post è stato modificato da alv: 26 February 2012 - 16:53 PM

#2835 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 February 2012 - 13:08 PM

salve ragazzi, purtroppo non è andata bene, sono tornato a casa senza una cattura. ho avuto due mangiate dalle 16 alle 17 ma la prima per colpa del filo incastrato nella forcella è andata a vuoto, mentre la seconda non ha allamato il pesce. pazienza...
ps hai MP

#2836 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 February 2012 - 10:03 AM

ok alvaro va bene in piazza croce!!!
allora, ieri giornata di apertura. con adriano e luca, un altro amico, siamo andati al fiume che aveva ucciso me e alvaro :löl.: :löl.: siamo entrati nella solita zona e siamo arrivati fino alla zona in cui poi abbiamo preso la montagna per tornare. poche trote ma tanto divertimento. 3 ne ha prese adriano e 3 luca, io solo una ma la più grossa di tutte :löl.: superava i 30cm. è stato veramente faticoso andata e ritorno ma tutto sommato ne è valsa la pena.
luca pescava con una teleregolabile, e vi dirò che mi ha affascinato molto. lui non la usava al tocco, ma con un piccolo galleggiante e nelle conche in cui a spinning non usciva niente, lui aveva sempre mangiate.
nella pesca al tocco a differenza dello spinning, il percorso del fiume si fa al contrario? cioè a scendere?

#2837 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica
  • Tecnica: PAM

Postato 29 February 2012 - 10:22 AM

bravi :D a me non è mai capitato di vedere tutte queste trote al fiume nello stesso giorno....complimenti

#2838 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 February 2012 - 10:46 AM

ehehehe...bravi ragazzi...hai visto Luigi, con la teleregolabile se la sai usare bene, in torrenti di quelle dimensioni è micidiale...perchè puoi raggiungere qualsiasi posto e in maniera molto precisa...beh ti dirò, dipende dal tipo di pesca, io direi che se si pesca al tocco vero e proprio si risale il fiume, proprio per evitare di farsi scorgere dalla trota, ma grazie alla lunga canna, si presenta l'esca prima della sua "ipotetica posizione" e si fa scendere guidandola...se invece si pesca con un galleggiantino, allora si può anche andare a scendere e far si che con il galleggiantino la corrente porti l'esca da sola...
ma il tuo amico che canna aveva come lunghezza?

#2839 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 01 March 2012 - 21:59 PM

Ciao Bei ragazzi...colgo l'occasione per darvi un caloroso saluto a tutti e che vi seguo sempre anche se non posto quasi mai...mi raccomando...lasciate qualche pesciolino anche per me che mi sa che rischio di non trovare più nulla visto che state prendendo tutto il pesce della provincia ahahaha...scherzo...a presto ragaaa

#2840 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 March 2012 - 08:13 AM

Federico ciaooo...come va? beh questa raccomandazione la dobbiamo fare a Luigi che è sempre in piena attività piscatoria...
ora però domani vado pure io, mi prendo questa mattinata di relax...qualcuno si accoda?
Luigi fammi sapere...se sono da solo vado alla diga comunque..alle 12.30 sarà da antonio per prendere l'esca...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi