Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2781 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 23 January 2012 - 23:10 PM

quello purtroppo è un grosso problema di ogni anno, ma fino a quando si limitano alle trote pazienza, il vero problema sono i romeni con le reti e qualche altro pescatore "locale" senza il minimo rispetto.
fede ce ne sono parecchi video simili, si capiscono parecchie cose, la prima carpa che va sull'esca la risputa subito, mentre l'ultima si è avventata, chissà la prima cosa può aver sentito di sospetto!?
peppe hai detto che hai praticato un pò tutte le discipline di pesca, e adesso fai solo spinning. ma ci vai ancora all'inglese alla diga? o per il carpfishing?
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2782 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica
  • Tecnica: PAM

Postato 24 January 2012 - 09:55 AM

Io penso proprio che questo fine settimana ci sarò come al solito sia il sabato che la domenica :D sempre se il tempo permette cmq io di recente sono andato solo a spinning xò a ottobre sono stato a carpfishing un paio di volte con una decina di carpe prese ma non superavano i 3 kg di peso invece all'inglese ci pesco quando alla diga è chiusa la pesca al black cioè a marzo con scarsi risultati in quanto prendevo solo pesci di taglia piccola come carassi, triotti e carpette forse sbagliavo qualcosa :D anche se mi divertito lo stesso in quanto utilizzo canne molto sensibili ed è una pesca piu divertente, il carpfishing è forse piu redditizio come catture ma non ce la faccio a stare 2 ore fermo ad aspettare che succede qualcosa è più forte di me

#2783 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 24 January 2012 - 11:05 AM

ciao Peppe è un piacere anche per me conoscerti qui sul forum...io sono alvaro, il vecchietto dei tre, ma non per questo il più esperiente, e non sono d'accordo sul fatto che federico sia il più scarso della combriccola :rolleyes:
cmq a parte tutto, si va a pesca per passare qualche oretta con degli amici e potersi cimentare in questa bella passione..come già accennato da Luigi, pratichiamo soprattutto pesca al colpo e spinning, tu invece leggo con piacere che ti sei cimentato anche in altre tecniche molto affascinanti..
per quanto mi riguarda vado a pesca solitamente il sabato mattina, e purtroppo ultimamente degli impegni familiari non mi hanno permesso di farlo, vediamo se va meglio questo fine settimana, sempre tempo permettendo...cmq sia dato che tu ci potresti essere, al limite faremo in modo di incontrarci per conoscerci di presenza...se questo sabato sarò libero mi piacerebbe prendere qualche trote, ma non a spinning...vediamo...
Luigi e Federico, voi vi state organizzando? naturalmente bisognerà pure vedere il tempo come si mette, al momento non sembra dare difficoltà...

Questo post è stato modificato da alv: 24 January 2012 - 11:06 AM

#2784 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 24 January 2012 - 12:58 PM

ciao belli...io ancora non sono sicuro che sabato posso essere tra di voi...spero di si...

#2785 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 January 2012 - 14:37 PM

:löl.: si si lui è papà alvaro, e anche se è modesto è quello che ha più esperienza! federico è pure in gamba ma ogni tanto dovrebbe essere meno testardo e ascoltare di più i consigli :cool: voi sabato pensate di fare solo pesca alla trota?

#2786 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 January 2012 - 14:58 PM

ehehehehhe....intanto si deve vedere se sabato si può :lachtot: :lachtot: :lachtot:
beh sinceramente mi vorrei mettere a trote...tu vorresti fare spinning? carpe?

ah luigi dimenticavo, non so se ti interessa ancora, ma da leggio ci sono delle piccole bolle rotonde che si possono attaccare con l'adesivo...se ti serviva il livello per il paniere queste potrebbero fare al caso tuo..diciamo che sono del diametro di 1 cm con l'adesivo sotto....

Questo post è stato modificato da alv: 24 January 2012 - 15:44 PM

#2787 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 January 2012 - 17:30 PM

belle le bolle! ma leggio ferramenta vicino via delle dolomiti? prezzo? no per sabato carpe niente, al limite provavo a spinning

#2788 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica

Postato 24 January 2012 - 17:34 PM

Scusate la domanda un po strana, ma dove comprate la vostra attrezzatura?? Personalmente io vado da pescando.it che secondo me ha i prezzi piu bassi

#2789 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 January 2012 - 17:43 PM

Luigi, si da leggio vicino via dolomiti, beh il prezzo non te lo so dire, ma sono talmente piccole che credo non costino tantissimo....l'idea dello spinning eventulmente dovessi esserci non mi dispiacerebbe nemmeno a me, tanto per evitare di portare dietro tutto quanto....
Si Peppe, andiamo da antonio (pescando) e poi ogni tanto qualche acquisto su internet....diciamo che si va da antonio anche perchè a ragusa è l'unico, anzi ce ne un altro, ma non è fornito come lui...per quanto riguarda i prezzi non abbiamo riscontri particolari, anche se a volte su internet le stesse cose costano molto meno...naturalmente dipende da cosa...ma in linea generale è lui il fornitore ufficiale :mrgreen: :mrgreen:

#2790 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica

Postato 24 January 2012 - 18:16 PM

Se andate a spinning vi consiglio di utilizzare cucchiaini pesanti che vi permettino di fare lanci lunghi visto che le trote stanno lontano dalla riva... io ho utilizzato dei cucchiaini da 12 gr di piccoli dimensioni comprati un paio di anni fa a Roma secondo voi "Pescando.it" ha qualcosa di simile?? Visto che per ora non ne ho trovati cucchiaini simili forse sono stato sfortunato

#2791 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 January 2012 - 18:27 PM

da antonio puoi trovare dei mepps, anche se non so l'assortimento delle grammature...io di solito utilizzo dei rapala o degli ondulanti ardito o dei rotanti martin leggermente più pesanti, non da 12 gr cmq..

#2792 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 January 2012 - 20:33 PM

come ti ha detto alvaro prendiamo tutto li e ogni tanto su internet. per adesso gli sono arrivati dei cucchiaini simili ai mepps in grammature più pesanti, prova a passarci

#2793 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 26 January 2012 - 16:05 PM

ragazzi allora sabato mattina??

#2794 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 January 2012 - 16:24 PM

salve a tutti....federico allora, per quanto mi riguarda, sabato mattina dovrei esserci (sempre se non spunta qualcosa all'ultimo minuto), e penso che le temperature facciano sperare solo in un'uscita a trote...c'è da stabilire se al colpo o a spinning..onestamente non mi dispiacerebbe una passeggiatina a spinning, tanto per non stare proprio fermi sui panchetti a beccarci del vento e freddo...
tu che ne pensi? a Luigi se non sbaglio non dispiaceva fare quattro lanci a spinning, quindi se siamo d'accordo si potrebbe provare cosi...

a proposito fede, l'hai ritirato il tesserino 2012 alla provincia? altrimenti i guardapesca fanno problemi!!

#2795 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 January 2012 - 16:56 PM

personalmente ragazzi, non credo di esserci. vado domani mattina con i ragazzi e restiamo fino al pomeriggio per una pescata all'inglese, ma solo carpe. sabato mattina devo andare via presto da ragusa. mi dispiace. vi do un consiglio, mettetevi nella zona del troppo pieno o al massimo al campo C, sono le zone migliori.

#2796 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 January 2012 - 16:59 PM

luigi mi dispiace, speriamo di poterci organizzare per un'altra volta...
tu consigli zona troppo pieno anche a spinning? a che distanza da riva le avete prese l'ultima volta?

#2797 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 January 2012 - 21:14 PM

si, spinning portate artificiali più pesanti per fare più strada possibile. per l'inglese invece, cercate di lanciare più lontano che potete, anche se molto spesso mangiano a trainetta quando recuperi la lenza :smile:

#2798 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 January 2012 - 22:13 PM

Federico, tu allora per sabato mattina pensi di esserci?
io domani verso le 12.30 vado da antonio per vedere di prendere del monofilo e qualche artificiale...
cmq ci sentiamo qui sul forum o via cell...

#2799 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 26 January 2012 - 23:06 PM

Ciao belli...io purtroppo ancora non so per certezza se sabato posso esserci, quasi sicuramente non posso perchè sono sorti alcuni problemini...se riesco a risolverli in tempo allora verrò di sicuro. Io il tesserino l'ho già preso :mrgreen: :mrgreen:

#2800 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 January 2012 - 17:43 PM

salve ragazzi....allora per domani a quanto pare non c'è nessuno di voi, io credo che andrò, oggi ho preso pure le camole da antonio e proverò sia a spinning lanciando pure una canna all'inglese, anche se sto partendo con l'attrezzatura essenziale, perchè mi sposterò in base all'esigenza...
chi di voi domani c'è, mi troverà sicuramente al campo C e in caso dopo mi sposterò zona troppo pieno o viceversa...
eventualmente fatemi sapere..

Luigi oggi com'è andata per te?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi