Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2741 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 12 January 2012 - 14:53 PM

:?: :?: ho come l'impressione che non ci siamo capiti quando parlavo dei poggiacanne..parlavo di quelli a 6 posti, in modo da montare la fissa con un'altra inglese e poter provare cosi varie soluzioni...mi servirebbe però quello che si aggancia alla gamba del paniere e poi io ho il treppiedi dove appoggiare la punta...non mi sembra che antonio ne abbia, ma probabilmente lo sai meglio tu, io è da un mesetto che nemmeno ci vado :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#2742 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 12 January 2012 - 15:22 PM

aaaa allora intendi la rastrelliera :löl.: chiedo perdono :smile: no allora non ne ha, ma nel catalogo maver non mi ricordo che ci sia una da attaccare al paniere. i ragazzi di solito usano due rastrelliere una accanto al paniere e una distante. personalmente ho preso da adriano una sua della sarfix che non usava più. ha un aggancio al paniere e poi un tre piedi da montare più distante e confermo che sono utilissime. io ci appoggio inglese e bolo e pure il guadino.
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2743 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 January 2012 - 15:45 PM

si infatti...ora ci siamo capiti..si ritengo che siano utili, sia per non appoggiare le cose a terra per evitare rotture accidentali, anche per il guadino, sia per poter avere anche una variante pronta, come ad esempio una fissa..
io il treppiedi, anche se piccolino ce l'ho, mi servirebbe la rastrelliera (non avevo usato il termine giusto) però mi servirebbe quella del tipo che si attacca al paniere..nel sito della maver c'è un tipo che si attacca con un'altra staffa, tipo come il quadrifoglio, potrebbe pure andare bene in mancanza...però non saprei il prezzo...ma trovarla cosi di seconda mano non credi sia possibile? mah...

#2744 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 January 2012 - 16:55 PM

prova a fare una ricerca per trovarla usata, ma sarà difficile. aspetta il nuovo catalogo maver, magari inseriscono qualcosa di nuovo

#2745 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 13 January 2012 - 13:58 PM

ciao belli...ho appena finito di sistemare il modulo e devo dire che e venuto bene ora non resta che montarlo appena arrivo a ragusa e vedere l'effetto finale...alvaro se prendi anche la rastrelliera sarai ancora più al top e poi però devi gareggiareeeee :-D....io ancora non so se domani posso andare a pesca...vedremo...vi terrò aggiornati...a prestooooo

#2746 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 January 2012 - 14:26 PM

allora aspettiamo le foto!! alvaro oggi è arrivata una rastrelliera della maver, se ti può interessare!

#2747 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 January 2012 - 17:27 PM

ops...rastrelliera del tipo che si monta alla gamba del paniere? sai il costo?

#2748 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 January 2012 - 17:44 PM

no alvaro non credo ne arrivino più di quelle. se la maver non le fa, mi sa molto difficile che antonio le prenda da qualche altra parte. è arrivata la rastrelliera classica con i quattro piedi, ma non so il costo!

#2749 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 January 2012 - 17:49 PM

no quella con i piedi non mi interessa, è eccessiva e penso vada bene per un garista che monta le punte della rouba e alcune inglesi...
ho visto nel catalogo on-line della maver che ci sono quelle con la vite al centro da mettere con il supporto tipo come si mette il quadrifoglio...dato che il supporto ce l'ho e il quadrifoglio non lo utilizzo, potrei prenderne una di quelle...in ogni caso quando farete l'ordine fammi sapere cosi vediamo se posso inserirla e se puoi informarti sul prezzo, perchè nel catalogo on-line io di prezzi non ne ho trovati...

per intenderci è questa, però quella a 6 posti
http://www.maver.net...M_CODE=01111000

Questo post è stato modificato da alv: 13 January 2012 - 17:51 PM

#2750 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 14 January 2012 - 14:05 PM

ciao belli purtroppo nemmeno io sono potuto andare a pesca e sinceramente mi sta iniziando a pesare questa cosa ma purtroppo gli impegni sono impegni...stamani sono andato da antonio e come immaginato non ha ancora fatto la mia canna morale della favola se non mi sistema la canna sabato sarò costretto a pescare o a bolognese o all' inglese con la mia vecchia e cara alivio :-D....ho terminato il paniere ed e venuto davvero bene e sono molto contento...ho fatto le foto ma sono col cell e mi viene complicato metterle adesso quindi le metto lunedì a catania...buon fine settimana a tutti voi e speriamo che la prossima settimana possiamo andare tutti insieme a pescareeeee

#2751 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 January 2012 - 09:34 AM

ragazzi buongiorno, vedo che questo fine settimana ce la siamo persa tutti a quanto pare....
fanciulli vi devo dire che rovistando in garage ho fatto un bel pò di pulizia e mi sono saltati agli occhi tre oggetti che non uso più....e sono una piccola borsettina della shimano, il porta mulinelli della maver e il miscelatore che ci hanno dato due anni fa al trofeo cafiso, mai utilizzato...qualcuno di voi è interessato? me ne devo liberare...fatemi sapere...

#2752 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 January 2012 - 13:43 PM

buondì ragazzi. alvaro per borsettina shimano cosa intendi?

#2753 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 January 2012 - 14:51 PM

vai al catalogo shimano a pagina 180, si chiama borsa porta accessori...

#2754 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 17 January 2012 - 12:31 PM

Ciao belli...come state?Notizie dell'immissione delle trote?

#2755 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 January 2012 - 14:52 PM

se non sbaglio le hanno immesse sabato, anche se non in quantità come gli altri anni...ora ci sarà la solita una o due settimana di adattamento e poi qualcosa inizierà a mangiare..

#2756 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 January 2012 - 15:10 PM

ragazzi che si dice di bello? siete andati a pescare in questi giorni?

#2757 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 19 January 2012 - 15:44 PM

Ciao ragazzi...io sono a catania e ovviamente non sono andato a pesca...volevo andare sabato ma non so perchè vorrei risparmiare un po di benzina visto lo sciopero...voi andate?

#2758 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 January 2012 - 16:21 PM

io sono molto in forse...evidentemente non è davvero periodo, mi capita sempre qualcosa di più urgente...spero davvero di non arrivare a pescare in primavera :lachtot: :lachtot: :lachtot: vediamo comunque fino all'ultimo come va...

#2759 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 January 2012 - 17:15 PM

salve ragazzi. in effetti visto lo sciopero e probabilmente anche quello dei benzinai la settimana entrante sarà molto difficile andare alla diga. io ci sono stato con altri 3 amici proprio ieri, per le trote. devo dire che è andata abbastanza bene. in 4 ne abbiamo uscite 12 e altre 5 sono state ributtate perchè ancora piccoline. la diga al solito è presa d'assalto e i controlli fioccano!! io consiglierei di evitare mattinate cercando le carpe, quindi se potete, andate in tarda mattinata e restate li fino al pomeriggio, oppure per adesso fate una tranquilla battuta a trote :smile:

#2760 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 January 2012 - 20:15 PM

grande luigi...dove vi siete messi? pescate al solito con la camola e lenza morta all'inglese?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi